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Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: crislink - 15 03 2014, 10:13:28
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Dovrei acquistare un usato, e mi premeva molto sapere le differenze principali tra i vari modelli di hornet che sono stati prodotti fino ad oggi!
Diciamo che l'annata minima dovrebbe essere 2006, e per rientrare nel budget credo che potrei arrivare massimo a una 2010, però parlatemi anche della 2011...
Leggendo sempre su questo forum ho visto che tra 2006 e 2008 consigliano la 2008, tra la 2008 e 2009 la 2009, e tra la 2009 e la 2011 quest'ultima... wow non fa una piega :LoL: questo significa che la Honda si è saputa migliorare sempre di volta in volta!
Tuttavia non ho mai capito effettivamente quali siano le differenze ovviamente eccettuate quelle estetiche...
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beh.. la 2006, rispetto a quelle successive e' proprio un altra moto
gia a partire dal motore che e' a carburatori,
diciamo che se non hai necessita di estetica o budget.. buttati sulle successive, che a livello di maneggevolezza sono molto meglio
per le 2007/2011 personalemtne ho provato solo una 2007/2009 pero' da quel che sento dire son meglio le successive, in quanto hanno gli ammortizzatori regolabili.. ma qui lascio la parola a chi effettivamente ha questi modelli
i pregi che ti posso dire delle 2006, sono.. personalmentee l'estetica, l'erogazione motore, che e' piu "cattiva" rispetto all'iniezione e la possibilita di poter fare una manutenzione in proprio piu ampia...
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grazie per la risposta
sono riuscito anche a trovare quest'articolo che sembra fare un pò di chiarezza a chi non conosce bene la produzione
lo posto così può servire ad altri
http://www.moto.it/news/guida-alla-honda-hornet-600-80.html (http://www.moto.it/news/guida-alla-honda-hornet-600-80.html)
posso dirti che più di 3000€ non posso spendere, e già è difficile trovare una 2009 per questo prezzo, quindi purtroppo non posso prendere una 2011, altrimenti mi sarei orientato là
la produzione 2007 /2010 è molto bella ma non mi piace affatto la zona del faro e strumentazione
quelle vecchie hanno quello stile anni 90 e faro tondo che è una bomba, tuttavia mi piace di meno la coda e le fiancate
la nuova 2011 sembra proprio un altra moto
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Hornet 06
Modello a carburatori e telaio d'acciaio. Forcella non regolabile.
(http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/yjuqevav.jpg)
Hornet 07
Telaio d'alluminio e forcella non regolabile.
(http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/6uhunyge.jpg)
Restyling dal 2009
Forcella regolabile si differenzia dalla colorazione grigia.
(http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/a3yba2un.jpg)
My 2011
Forcella regolabile e estetica cb1000r
(http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/esuzyja3.jpg)
Io ti consiglio le ultime due anche se la più bella per me è l'ultima, poi son gusti 😉
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(http://s.sbito.it/images/99/9979194110.jpg)
questa sarebbe la versione 2009 prima del restyling?
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grazie per la risposta
sono riuscito anche a trovare quest'articolo che sembra fare un pò di chiarezza a chi non conosce bene la produzione
lo posto così può servire ad altri
http://www.moto.it/news/guida-alla-honda-hornet-600-80.html (http://www.moto.it/news/guida-alla-honda-hornet-600-80.html)
posso dirti che più di 3000€ non posso spendere, e già è difficile trovare una 2009 per questo prezzo, quindi purtroppo non posso prendere una 2011, altrimenti mi sarei orientato là
la produzione 2007 /2010 è molto bella ma non mi piace affatto la zona del faro e strumentazione
quelle vecchie hanno quello stile anni 90 e faro tondo che è una bomba, tuttavia mi piace di meno la coda e le fiancate
la nuova 2011 sembra proprio un altra moto
non per sminuire la prima serie ma se proprio devi scegliere la 2007, monta il 4cilindri migliore della categoria e la ciclistica con qualche miglioria diventa ottima 😉
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(http://s.sbito.it/images/99/9979194110.jpg)
questa sarebbe la versione 2009 prima del restyling?
no perché ha le forche oro non regolabili http://www.omnimoto.it/magazine/2511/honda-hornet-2009
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Da possessore della 2011 ti dico subito il difetto principale: il faro..a singola lampada, con la lampadina di serie non si vede un cavolo, fa veramente schifo, poi c'è quel pezzo in plastica verniciato al di sopra che andrebbe ad incastro con la parte che sostiene il faro, bene l'incastro fa proprio pena! Rimane sempre un po' alzato!
Poi, specchietti di serie oltre ad essere brutti fanno anche pena, penso siano gli stessi dalla 2007 in poi quindi è un difetto generale più che della 2011, se hai la giacca con le protezioni ti specchi i gomiti! Va bene solo se sei come Narciso, altrimenti sappi che devi spostare sempre i gomiti!
Fine dei difetti, tutto il resto è perfetto, gran moto per grandi emozioni :stica: Manutenzione facilissima, se hai un minimo di manualità e di passione per queste cose fai a casa le operazioni ordinarie e ti risparmi un sacco di soldi! Complice il fatto di avere l'iniezione elettronica, o almeno io non sarei capace a fare la carburazione quindi la preferisco!
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Quoto paolo, il faro è una ciofeca, se metti l'abbagliante di notte illumini le stelle :low: e aggiungerei una cosa.
Il contragiri digitale si vede poco e male quando hai il riflesso del sole, ha i numeri troppo piccoli, meglio il modello precedente con il contagiri a lancetta.
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per quella cifra prova a cercare una 2009, meglio se la trovi con ABS...
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Io ti consiglio da 2007 a 2009 rapporto qualità prezzo
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2006 for ever!!! [ok] [ok]
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Anche io ti consiglio dal 2007 ma solo per telaio e motore!!!! X estetica 05 - 06!!!!!!!!
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2006 a vita!!!!!!! Telaio simile ad una graziella (ma ti ci abitui :LoL: ) ma motore spettacolo, con un carattere che le successive se lo sognano! [ok] e manutenzione super-fai-da-te
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Penso che bisogna fare una distinzione fra le Pre e post 2007.
Pre 2007 se si vuole:
- più emozioni dovute ai carburatori
- mettere mano alla moto e farsi qualche lavoretto fai da te
Post 2007 se si vuole:
- prestazioni leggermente migliori
- consumi minori
- facilità si guida (per un principiante forse è più semplice rispetto ad una moto a carburatori)
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Come detto da qualcuno prima, per estetica sceglierei la 2006[emoji41]
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2006 tutta la vita
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Per le modifiche dalla 2000 alla 2004
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il topic è vecchio, ma io ci sono in mezzo ad una scelta decisiva :mmm: allora sono in ballo tra questi 2 modelli:
PRIVATO UNICOPROPRIETARIO: hornet 2010 con soli 3800 km a 3700€ + passaggio (circa 100€) e completo tagliando perche stata molto ferma (200€ circa?)
CONCESSIONARIO UNICO PROPRIETARIO: hornet versione 2005-2006 immatricolata nel 2007 con 29000km circa garanzia di 1 anno tagliandata a 3000€ compreso di passaggio e consegna chiavi in mano - veramente perfetta e tenuta molto bene
l'uso che ne devo fare: giretto in città ed extraurbano, qualche gita fuori porta, guida tranquilla con puntate sullo sportivo attento, guardavo sopratutto alla progressione e fluidità ai bassi-medi, con dei buoni alti, e mi hano consigliato questi modelli (ma anche il gsr 600)
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Hornet 2010 senza neanche pensarci due volte. . anche se la 2005 è più bella ma vuole troppo.
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Hornet 2010 senza neanche pensarci due volte. . anche se la 2005 è più bella ma vuole troppo.
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ciao grazie per la risposta, tralasciando il fattore prezzo, quali sarebbero le effettive migliorie tra i 2 modelli?, sopratutto mi interessava lato motore visto che non ci devo fare pista o corse nei sali/scendi...ad ogni modo anno 2007 su moto.it la danno a 2700€ circa e io la avrei a 3000 da concessionario chiavi in mano e garanzia 1 anno, col privato si rischierei brutte sorprese...
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Io prenderei la 2010, molti meno kilometri e motore ad inezione. L'estetica conta ma tu la moto non la devi guardare ma guidare...
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Io prenderei la 2010, molti meno kilometri e motore ad inezione. L'estetica conta ma tu la moto non la devi guardare ma guidare...
ok grazie, vedo che qui e in un altro noto forum ce la propensione per il 2010 anche se la 2005-2006 mi piaceva di +
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la 2010 meglio in tutto secondo me ke pe ho avute entrambe.
xil fattore estetico: mettile fisicamente una a fianco dell altra...secondo me cambi idea;D
Fertilizzante e gasolio...
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ciao grazie per la risposta, tralasciando il fattore prezzo, quali sarebbero le effettive migliorie tra i 2 modelli?, sopratutto mi interessava lato motore visto che non ci devo fare pista o corse nei sali/scendi...ad ogni modo anno 2007 su moto.it la danno a 2700€ circa e io la avrei a 3000 da concessionario chiavi in mano e garanzia 1 anno, col privato si rischierei brutte sorprese...
2010 è ad iniezione. .. l'altra a carburatori.
2010 ha un motore del padre eterno
l'altra pure ma meno potente
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