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Le Due Ruote => Pneumatici / Gomme => Topic aperto da: Gino00000 - 03 04 2014, 20:23:39
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Ciao ragazzi, ho montato oggi le M7!! Io ho sempre montato le rennsport e ho cambiato vari treni ho fatto 20 mila km con la moto... Mi sono sempre trvato bene ed ora ho deciso di montare una gomma che faccia un pò più di km sapete con la crisi che c'è!!!
Vi terró aggiornati sulle impressione e se noterò notevoli differenze!! Intanto ho gia notato che questa gomma a differenza della rennsport non tocca il parafango anzi c'è circa mezzo Cm!!! Quindi gia la curvatura della gomma cambia!! Staremo a vedere sono molto titubante!!!:)) ho fatto questa scelta per avere un po piu di sicurezza in strada e per percorrere un po più di Km!! Però devo dire che le rennsport non mi hanno mai mai mai tradito erano incollate a terra, e hanno una gran tenuta fino alla fine della gomma!!
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Ciao non vedo l'ora di sapere come vanno visto che saranno le mie prossime gomme dopo le Z8 2 anni fa (9 mila km sempre ok ) e le M5 lo scorso anno (7 mila km ). Sulla carta promettono ,molto, sono state sviluppate tenendo conto dell 'esperienza Metzeler nelle gare su strada tipo Tourist trophy, gomme sportive ma adatte anche ad asfalti non perfetti o umidi come sono le nostre strade.
Tienici informati, ciao :birra:
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Ragazzi non ci crederete!!!sono stra fantastiche!! Sembra di essere incollati a terra oggi ho fatto circa 400km e sono andato sugli appenini!! Io sinceramente non noto differenza dalle mie rennsport!! Ovviamente ho gia chiuso la gomma!!;) mi sono trovato a sbattagliare con una brutale e l'ho pennellato all'esterno!!! Sembra che la gomma abbia le mani che si aggrappano all'asfalto!!! Staremo a vedere fra 3/4 mila km come si comporta!!! Tenete conto che io ho montato solo rennsport quindi non posso fare confronti con altre gomme!!! L'unica pecca, è il disegno non sono abituato a vedere la moto con delle gomme cosi intagliate!! Per il resto vi terrò aggiornati!! Ho trovato anche dei tratti sporchi e alcuni umidi ma non hanno fatto una piega!!!
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Parliamo delle M7 RR........ Vero
Dal sito le prestazioni sono ottime
Tienici informati
Ciao Ciao Ago... ⛵ 🚤 :ciao: :ciao:
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Si si le nuove M7 della metzeler
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comunque a mio parere non faranno molta piu' strada delle M5 a tatto la gomma sembra piu' morbida, ho avuto modo di confrontarle con quelle di un'amico mio. Ovviamente l'usura è legata allo stile di guida, io con le rennsport facevo 3 mila Km e non si vedeva più nemmeno il disegno (mancava poco alla tela) staremo a vedere con queste spero di percorrere almeno 6 mila Km.....
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Sul sito della metz, le M7 le danno migliori rispetto alla M5
Grip, maneggevolezza e bagnato
Mi piacerebbe le m7 vederle a confronto con le pirelli diablo rosso II
Prezzo delle M7, montate?
Ciao Ciao Ago... ⛵ 🚤 :ciao: :ciao:
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Io a 250 montate pero ho montato anche le K2 sul gsxr 600 che uso in pista e quelle le ho pagate sempre 250 probabilmente mi ha fatto dello sconto!! Io gli porto i cerchi!!
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Be...... Non molto, nel 2012 montate le michelin pilot a 240 euro, direi che siamo nella norma
Devo valutare nella mia zona i prezzi
Grazie
Ciao Ciao Ago... ⛵ 🚤 :ciao: :ciao:
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Comunque sono molto soddisfatto tieni conto che prima avevo su le grandi rennsport!! E non Noto molta differenza ovviamente la gomma è nuova bisogna vedere fra 3mila km come si comporta!!!
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Comunque sono molto soddisfatto tieni conto che prima avevo su le grandi rennsport!! E non Noto molta differenza ovviamente la gomma è nuova bisogna vedere fra 3mila km come si comporta!!!
Tienici informati, queste M7 mi attizzano, e poi è anche un prodotto nuovo, quindi interessa a tutti
Se facessero circa 6000 km, sarebbe buono
Ciao Ciao Ago... ⛵ 🚤 :ciao: :ciao:
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Si infatti è quello che spero pure io dato che le rennsport con 200 € le montavo non vorrei trovarmi una gomma che mi fa sempre 3mila km e che però l'ho pagata 250€ !!!
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Le M5 le davano per una durata di circa 7000 km, dopo circa 5000/6000 scivolavano leggermente
Queste dovrebbero durare leggermente meno, ma il grip è maggiore
Bisogna valutare la tenuta dopo 3000 km, valuta anche il riscaldamento e mantenimento temperatura, sempre con i dovuti tempi
Grazie da parte di tutti per le info
Ciao Ciao Ago... ⛵ 🚤 :ciao: :ciao:
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Ero giusto alla ricerca di opinioni... letto questo saranno la mia prima spesa dopo Pasqua! :birra: :up: :LoL:
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ti posso dire che io sono stramega soddisfatto l'unica cosa è che credo poco al fatto della durata che sia superiore alle M5, un mio amico le ha montate le M5 e fa circa 5500 Km e ripeto a tatto le M7 sembrano di una pasta più morbida dopo non so se la tecnologia è così avanzata da creare una gomma piu' morbida e che duri di più......... :-)
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5500 km con le M5 sono pochetti, poi dipende dalla moto sotto cui vengono montate e lo stile di guida, ma io ci feci più di 9000 km
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5500 km con le M5 sono pochetti, poi dipende dalla moto sotto cui vengono montate e lo stile di guida, ma io ci feci più di 9000 km
spero tu non stia parlando del treno che ho visto io perchè quello non fa proprio testo
:spank: :spank: :spank:
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Si proprio quello!
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beh quel treno di gomme io lo avrei cambiato un migliaio di chilometri prima
LOL
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io con le m5 non ho mai fatto meno di 8000 km e se le m7 sostituiscono le m5 non credo ne facciano meno sarebbe assurdo
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:emo: io ho bruciato un treno di M5 in 3.000 km... bruciato letteralmente, il battistrada non c'è più! :dash: Ma voglio pensare che non sia stata colpa di qualche staccata di traverso in più ( :stica: ) ma di un caso anomalo e di sospensioni settate piuttosto male (per il vecchio proprietario di 90kg)... se mi ricapita con le M7 denuncio il gommista! :asd:
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Le sospensioni fanno!! Dopo che ho fatto revisionare il mono da giotek la gomma in pista si consumava meno ed uniformemente, girando pure più forte
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Le sospensioni fanno!! Dopo che ho fatto revisionare il mono da giotek la gomma in pista si consumava meno ed uniformemente, girando pure più forte
in pista ok, ci sta...ma in strada non saprei proprio. in pista il mono serve anche a far lavorare bene la gomma.
ma il consumo in strada riguarda principalmente la parte centrale della gomma, dovuta a troppe percorrenze a moto dritta o poco piegata.
e lì il mono non so cosa possa fare.
poi magari mi sbaglio :parDon:
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La mia anteriore è diventata praticamente slick :emo: hihihi sul tratto centrale si vede ancora la S della scolpitura originale, ma sui lati non esiste praticamente più nulla, poi riprende un po' là dove non ho mai piegato :stica: Vedremo il prossimo treno... un'altra spesa appena rimetto piede al nord :dash:
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Sono curioso di montare anche io ispirano bene sia come tenuta che durata fantastiche [ok] ci sarà da divertirsi con queste nuove gomme
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Quindi sarebbero simili alle rennsport. Ma rispetto alle rossocorsa? Io devo cambiare, vengo dalle rennsport e sono indeciso
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http://youtu.be/NvSkD0GrTcQ
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Sarà da provare questa gomma :up: ora sono indeciso tra dunlop sport smart 2 e la nuova m7
Secondo voi?. minimo un turno in pista lo faccio questa estate
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anche io dovrei cambiare treno di gomme, al momento monto le Diablo Rosso 2.
Ho trovato le M7 a 270 montate...
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http://www.motoblog.it/post/308805/metzeler-sportec-m7-rr-eletto-miglior-pneumatico-supersportivo (http://www.motoblog.it/post/308805/metzeler-sportec-m7-rr-eletto-miglior-pneumatico-supersportivo)
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Io monterò di sicuro le M7 anche le Diablo sono buonissime i miei amici le hanno e nn vogliono saperne di cambiarle però io che monto ancora quelle originali(bridgeston bt012)voglio provarle ne parlano tutti bene
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io sono un po indeciso non credo di riuscire a fare un estate intera con queste gomme mi sembrano troppo performanti secondo me fanno 4000 km.Intendo per come uso io la moto ogni giorno in città(marce basse impennate ecc) e poi tutti i sabati esco anche per 300 km.
quindi vado su uno pneumatico stradale es dunlop sportmax ecc ho messo il link per supportare l'ipotesi di OTTIMA GOMMA
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Il pensiero di cambiare ogni anno le gomme non mi fa sorridere con i tempi che corrono. Comunque è impossibile che fa solo 4000 km. Io ho le supercorsa con un turno in pista sulle spalle e sono a 5000km. Sicuramente sono da cambiare perché a pezzi. Vorrei provare questa m7 per la nuova stagione e vedere se riesco a tenerla almeno 2 anni. C'è crisi :gRgR: :@:
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il discorso non è quanto le tieni (non sto dicendo a te ma in generale) ma come sono e che feeling ti danno dopo 4000 km
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Si certo, io ho dato un mio parere. Al 90% sarà la mia nuova gomma, bisogna solo vedere se conviene di più acquistarla su internet (e poi farla montare) o direttamente dal gommista.
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poi tu hai una ciclistica molto più raffinata della mia e fai bene [ok]
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Io ho su le M5 ora da... 7mila km circa e non mi sembrano per niente "alla frutta"!
Vediamo queste M7 sono moooolto interessato :birra:
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Io le ho prese su pneusgiovo a 210 + 20 euro di montaggio!
Stamattina faccio il test :ecc: a me interessa la durata che le vecchie M5 duravano veramente poco
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Posso dire che queste gomme sono molto buone, a me sembrano meglio delle M5, del resto è normale sono la loro evoluzione :-)
Le ho testate per 500km senza dare nessun problema. Ovviamente le devo sentire ancora un pò ma se siete tipi da strada e volete macinare km queste sono per voi, hanno un buon compromesso tenuta durata!
La mia Ex M5 con il poco uso, si era seccata, crepata per poi vederei cavi d'acciaio.
Pubblicherò una foto a breve
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Posso dire che queste gomme sono molto buone, a me sembrano meglio delle M5, del resto è normale sono la loro evoluzione :-)
Le ho testate per 500km senza dare nessun problema. Ovviamente le devo sentire ancora un pò ma se siete tipi da strada e volete macinare km queste sono per voi, hanno un buon compromesso tenuta durata!
sarò rompipalle ma....
come fai a dirlo se ci hai fatto 500km?????
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Si hai ragione
Sulla durata delle M5 dipendeva da me che aprivo sempre troppo :fifi: invece su queste dicono che hanno cambiato mescola quindi ci spero/credo che durino di più :lamp1: :lamp1:
Riguardo alla tenuta secondo me vanno meglio in temperatura rispetto alle M5 mi trovo meglio, tanto che già le ho coperte :ecc:
Provare per credere!
A me danno molta sicurezza poi è un parere del tutto personale
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Tornando al discorso gomme per neofiti... visto che di la' è chiuso ed io non voglio aprirne un altro.
Penso che sulle diablo rosse 2 non si ppossa fare poi tutta l affidabilita' che il nome puo' ispirare..poi se la domanda è veramente specifica come viene fatta, mi tocca per forza dar ragione a qualcuno :@: , non esistono gomme per neofiti :dash: :dash:
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buona sera a tutti o meglio buona notte ma io sono al lavoro :-( ,
avrei una domanda,
qualcuno ha provato a montare gomme 180/60?
creano instabilità di tenuta o migliorano la tenuta in piega?
grazie in anticipo :lamps7:
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Questo è un altro domandone tipo quello delle gomme per neofiti...
Mark84 sembra molto ferrato in gomme ,senti con lui
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qualcuno ha provato a montare gomme 180/60?
creano instabilità di tenuta o migliorano la tenuta in piega?
Palesemente OT :fifi: :bastard:
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Essenso un'evoluzione delle ottime M5,credo che con queste M7 non si avranno cattive sorprese.
Per chi le deve cambiare(io ho su delle M5 con la moto ferma da un anno nuove praticamente)per me può andar tranquillo.
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Essenso un'evoluzione delle ottime M5,credo che con queste M7 non si avranno cattive sorprese.
Per chi le deve cambiare(io ho su delle M5 con la moto ferma da un anno nuove praticamente)per me può andar tranquillo.
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Se poi la moto è ferma da un anno le gomme saranno ancora come nuove....
Magari solo un po' piu' durine,pero' visto che siete tutti manici non ci sara' problema a farle rendere al meglio.
Io ho parlato delle diablo rosse perche le monto e ci giro ed onestamente non mi danno tutta la sicurezza che vorrei,sono difficili da scaldare e sono poco affidabili se poste sotto stress.. detto questo se le avessi lasciate ferme per un anno sicuramente durerebbero di piu'..
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Se la usate poco controllate anche la pressione, se la usate poco si possono anche seccare ;-)
Fate attenzione, io mi sono accorto per caso che si era crepata (M5) [ok]
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ma insomma mark ... queste m7 come vanno ??? quanti km ci hai fatto ?
io mi son trovato molto bene con un treno di dunlop ss2 fatti quasi fuori in 2 mesi ... 5000 km :stica:
avrò in canna altri 500 / 1000 km ... e sono indeciso se rimontarle o provare queste m7 rr :fifi:
addirittura riviste del settore ne parlano che sono meglio delle ss2 :ecc:
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Domani le monto e vi dico,pero cacchiarola fino a Milano devo andare.... :-) :lamp1:
Novara 340 / Milano 270 ?!? :dash:
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io le ho trovate a 240 euro a faenza montate ... in zona mia 265 euro ... le ss2 le pagherei 285 sempre montate :parDon:
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quasi quasi Pao vengo a Faenza :stica:
domani appuntamento alle 8:00 dal gommaio Milanese :GoGoGo:
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hahahhahahahahahah effettivamente save :fifi: ma il gommaio di novara te le fa montare da belen ???
axxxxxxo 100 euro in + è un 30% hihihihihihihi :stica:
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Io posso dirti dalla poca strada circa 500km, vanno più che bene per il mio stile di guida e te mi conosci ahahhahhahaha
Meritano proprio ed ho trovato molto più feeling con queste che con le M5....
Poi non ci pensare più di tanto prendile e basta :P
Prendetele da pneusgiovo a me le ha prese un amico cosi con 230 montate!
Perché andare da gommisti e regalare soldi per prendere un prodotto scadente, magari quando posso prenderle allo stesso prezzo del buon prodotto ma preso altrove????
Se cambi tante gomme allora li guardi 50 euro di differenza :yea:
I gommisti mi volevano dare le M5 a 230 montate del 2012 ed io aspettato ed ho preso direttamente M7
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io le ho trovate a 240 euro a faenza montate ... in zona mia 265 euro ... le ss2 le pagherei 285 sempre montate :parDon:
Pao a Faenza da chi??? visto che sono ad un tiro di schioppo....
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ho chiesto e ti faccio sapere ...
ma dovrebbe essere questo al 99%
PNEUS TECNICA S.R.L.
VIA MALPIGHI 88/6, 48018, Faenza (RA)
Telefono: 0546623428
Fax: 0546626371
Orari Lun-Ven: 8.00 - 12.30, 14.00 - 19.00
Orari Sabato: 8.00 - 12.00
grazie mark per il reportino visto i 500 km :fifi: ti ho visto ti ho visto come vai [ok]
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:mmm:
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Grazie Pao!!!! :lamps7: :lamps7:
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:ciao: Davide ;-) di niente ma scherzi :-) questo è quello che mi ha scritto x conferma il ragazzo del tingavert [ok]
Si, il gommaio è quello ... i prezzi sono buoni. Se non ti conosce però c'è caso spendi 10 Euro in più.
Digli che Marco quello che cambia sempre moto ti ha detto 240 e chiedi di Luigi che è il titolare.
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Ok grazie nuovamente Pao!!!Appena sono a tiro e manca poco :LoL: ci faccio un salto, tanto al ritorno di un giro bene o male da Faenza ci passiamo sempre :lamps7: :lamps7: :lamps7:
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Una breve domanda a quelli che sono passati a M7
Per anteriore?
Se non erro le nostre HH montano la 120/70 17, ma sul sito della metzler è presente solo la 120/60 17
Grazie per info
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:mmm: penso proprio che si tratti di un errore .... la 120 70 17 me l hanno montata ... perciò c'è al 100 % ;-)
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:mmm: penso proprio che si tratti di un errore .... la 120 70 17 me l hanno montata ... perciò c'è al 100 % ;-)
Una casa come la metzeler, commette un errore del genere.
Buona info, grazie
Ciao Ciao Ago... ⛵ 🚤 :ciao: :ciao:
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confermo sono 120 70 17
ma che gomme ha fatto la Metzeler ?!? :devild:
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:-) come sono le prime impressioni save ? :LoL:
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Si Luca le gomme mi piacciono molto,montate ieri mattina a Milano ,oggi dopo la Gp sono corso alla nostra salagiochi personale (la Cremosina) :LoL: per togliere la cera e fare il rodaggio della gomma che sul sito dice che si puo osare dopo i 100/200 km ,e io ho osato :stica:
l'ho fatta praticamente 6/7 volte ,man mano prendevo confidenza e toglievo sempre di piu la cera ,nel frattempo non ero l'unico che faceva su e giu :fifi: ,beccate altre 2 hornet che come me si diverivano a farla ,ma il mio compito era testrare le gomme e discerarle :bastard:
Impressioni:
:|: si entra in curva a velocita doppia di come facevo prima ,la moto chiude la traettoria da sola senza il minimo sforzo ,cambi di direzioni bella svelta, pinzavo anche con il freno anteriore e nessun effetto raddrizzante .
Queste Gomme invogliano ad andare piu forte(sopratutto in ingresso curva) tanto è la fiducia che danno sopratutto in piega ,l'anteriore non finisce mai ,tantè che la gomma posteriore è chiusa ,ma L'anteriore ce ne ancora un sacco da discerare :stica: ,con le s20 erano gia chiuse ...
Mi piace la rotondita e maneggevolezza che offrono anche ad andature normali ,ma se si spinge un po sono esagerate , ottime!!
Lunica cosa negativa che ho riscontrato e che sono dipendenti!!
Non volevo piu scendere dalla Moto hihihi
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Insomma, pieni voti alla M7
Grazie savelli
Continua il test, sono particolarmente interessato, alla temperatura
Mi spiego meglio, comportamento a basse temperature
Ciao Ciao Ago... ⛵ 🚤 :ciao: :ciao:
Comunque trovate sul sito gommamoto, probabilmente il sito ufficiale non è aggiornato
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Savelli come ti capisco :birra:
Confermi le mie impressioni ed io già voglio rifare un giro serio :ecc: :ecc:
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Chi si è trovato bene cn le m7 ha provato anche le dunlop sportsmart 1o 2 x avere un paragone ? :lamp1:
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http://ipm.avira.com/images/logo_v2.png
Si Luca le gomme mi piacciono molto,montate ieri mattina a Milano ,oggi dopo la Gp sono corso alla nostra salagiochi personale (la Cremosina) :LoL: per togliere la cera e fare il rodaggio della gomma che sul sito dice che si puo osare dopo i 100/200 km ,e io ho osato :stica:
l'ho fatta praticamente 6/7 volte ,man mano prendevo confidenza e toglievo sempre di piu la cera ,nel frattempo non ero l'unico che faceva su e giu :fifi: ,beccate altre 2 hornet che come me si diverivano a farla ,ma il mio compito era testrare le gomme e discerarle :bastard:
Impressioni:
:|: si entra in curva a velocita doppia di come facevo prima ,la moto chiude la traettoria da sola senza il minimo sforzo ,cambi di direzioni bella svelta, pinzavo anche con il freno anteriore e nessun effetto raddrizzante .
Queste Gomme invogliano ad andare piu forte(sopratutto in ingresso curva) tanto è la fiducia che danno sopratutto in piega ,l'anteriore non finisce mai ,tantè che la gomma posteriore è chiusa ,ma L'anteriore ce ne ancora un sacco da discerare :stica: ,con le s20 erano gia chiuse ...
Mi piace la rotondita e maneggevolezza che offrono anche ad andature normali ,ma se si spinge un po sono esagerate , ottime!!
Lunica cosa negativa che ho riscontrato e che sono dipendenti!!
Non volevo piu scendere dalla Moto hihihi
scusa savelli, ma rispetto all s20 queste m7 come sono?
mi riferisco sopratutto alla rigidita della carcassa e alla sua forma (cioe se è piu o meno spigolosa e quindi piu o meno veloce a scendere in piega rispetto alle s20).
Resto in attesa di tue!!! :ecc:
Lamps a tutti :lamps7: :ciao:
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io ho scritto qui ... http://www.hornet.it/b90_pneumatici-gomme/t23498_pneumatici-gomme-metzeler/msg46059369#msg46059369 (http://www.hornet.it/b90_pneumatici-gomme/t23498_pneumatici-gomme-metzeler/msg46059369#msg46059369)
non avevo visto questo thread :fifi:
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scusa savelli, ma rispetto all s20 queste m7 come sono?
mi riferisco sopratutto alla rigidita della carcassa e alla sua forma (cioe se è piu o meno spigolosa e quindi piu o meno veloce a scendere in piega rispetto alle s20).
Resto in attesa di tue!!! :ecc:
Lamps a tutti :lamps7: :ciao:
rispetto alle S20 sono molto piu svelte a scendere in piega e danno molta fiducia in appoggio la carcassa sara sicuramente un po piu durina sabato scorso ho fatto una piega che mi sembrava proprio a orecchio per terra ,e ho detto..tra me e me caxxarola stavolta ho chiuso l'anteriore....
e invece no..... :dash: ce ne ancora di cera da togliere hihihi quiindi anno ancora un margine di piega ancora maggiore .sono gomme esagerate in positivo e secondo me in strada per noi esseri normali non piloti sono troppo :bastard:
ce da stare veramene tranquilli che tengono da matti in piega e sopratutto in percorrenza e appoggio ,ma il mio riferimento e sulla nostra hornettina con i suoi quasi 100 cv ,
sicuramene le proverò in pista ed è li che poi darò un giudizio piu completo ,ma per adesso stracontento ;-)
@Pao mi dai conferma che sono gran gomme e la mia scelta era proprio sulle ss2 o m7 rr ,be leggendoti ho fatto la scelta migliore
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@save :ciao: si confermo (anche se ho fatto solo 200 km) se il buongiorno si vede dal mattino queste m7
infondono + sicurezza in appoggio rispetto alle ss2 :ecc: almeno questo è il mio giudizio da utente medio ...
ne chiodo ne megamanico :fifi: :caCc: [ok]
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ma Pao mi pare che superi di un bel po l'utente medio!! direi proprio un bel manico!! ;-)
io ho notato che entro in curva piu forte e chiudo la curva senza timore di andare troppo largo e questa cosa mi piace un sacco
ho sempre il timore ad entrare forte in curva per via della visuale che manca ,ma con le m7 ho piu fiducia..
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concordo Save con le tue sensazioni x il discorso ingresso / uscita di curva con le m7 :ecc:
grazie x il complimento sul mio stile di guida :up: detto da te mi fa ben sperare ;-)
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Non vorrei andare fuori discussione per non aprirne un altra,
cosa ne pensate delle Supercorsa ??
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Tutto è relativo perché a volte sono fisse :bastard:
Ho visto gente con le pirelli diablo supercorsa sp , ed avere la sicurezza di una gomma poi sulle curve andavo meglio io con le michelin pilot power :emo:
per un uso stradale sono ottime
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Cosa vuol dire fisse??
Hanno la mescola morbida per almeno il doppio della superfice delle corsa 2 che ne hanno si e no 2 cm..
In piu' la base di mescola stessa secondo me è piu' morbida gia in partenza..
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Ciao a tutti, sto seguendo con interesse la discussione, e oggi avendo tempo sono andato sul sito metzler, ma li ho letto sulle caratteristiche di questo pneumatico "for use only on no-public road", non sono una cima in inglese, ma che vuol dire? Non sono omologate per la strada?
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secondo me vuol significare " non solo per l'uso su strade pubbliche" quindi vanno bene anche in pista. Una cosa è certa, sono omologate [ok]
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Beh se la dicitura è quella vuol dire che sono idonee per "uso esclusivo su strade non pubbliche" ovvero su strade private o su piste
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Beh se la dicitura è quella vuol dire che sono idonee per "uso esclusivo su strade non pubbliche" ovvero su strade private o su piste
iPhone 5 | Tapatalk
Esatto, quindi in teoria non dovrebbero essere omologate per l'uso su strade pubbliche...
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Eh si
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io con oggi ho fatto 600 km con queste gomme :ecc: che per ora mi danno delle belle sensazioni [ok]
e sono sicuro al 100% che sono omologate x l' utilizzo stradale !!! x me hanno scritto una cagata sul sito ...
o dal traduttore di google non traduce in maniera perfetta il significato !!! non sono mica delle slick da pista hihihi
sono belle intagliate e le danno favolose sul bagnato !!! cosa che non mi interessa + di tanto ... visto che odio la pioggia :@:
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Dai su si vedono ad occhio che hanno tutte quelle scanalature per il fondo imperfetto .!
Dovreste vedere una gomma da pista non omologgata per capire....
La penso al 100 % come pao
Io già le amo :bacio:
Deio intendo fisse (quando uno si fissa su una cosa) nel senso che a volte cerchiamo gomme performanti che a volte nemmeno ci servono, queste M7 sono ottime gomme ma da come sento parlare alcuni nemmeno le sfruttano, troppa paura c'è sotto ed alla fine anche una gomma non al top sarebbe ottima per il suo stile di guida ;)
Tanto c'è sempre il rovescio della medaglia, se vuoi performance perdi in durata [ok]
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Ciao, c' è qualcuno che tra voi "tester" che prima di queste M7 montava Dunlop? Io monto Q2, e mi ci trovo bene, solo che con la carcassa molto rigida sulle strade di m...a :@: che ci sono vorrei provare queste M7, leggendo ho visto che garantiscono tanta fiducia sull' anteriore, e soprattutto una carcassa più morbida che assorbe meglio le irregolarita dela strada, e da quello che dite il grip è eccezionale. In più, cosa mi dite dell' effetto raddrizzante? :lamp1:
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Sicuramente saranno ben migliori non preoccuparti!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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a quanti km siete arrivati con le m7? :ecc:
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con le m7 rr sono arrivato a 7.500 km e le ho rimontate :bacio:
perche x il mio modesto parere sono delle grandi gomme super polivalenti [ok]
non ero mai arrivato con nessuna gomma a questo chilometraggio e sempre in tenuta dal primo all' ultimo chilometro di vita ...
max sono arrivato a 6000 km !!! e giro con una moto che tira da paura (nonostante i suoi 106 cv) ma con una corona + 2 !!!
chiedere al socio daniele (grip69) se sono uno che risparmia le gomme :ecc:
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ottimo.. ero indeciso tra le continental sport attack 2 e le m7 :) se arrivano a 6000 km penso che prenderò le m7 :)
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quanti???
ella peppa!! io non sono riuscito a farne 5000!
ok che giro con un dente in meno e che non vado piano, ma ne hai fatti quasi il doppio!!
ottima gomma, una colla dal primo all'ultimo km, ma io le ho fumate alla velocità della luce
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quanti???
ella peppa!! io non sono riuscito a farne 5000!
ok che giro con un dente in meno e che non vado piano, ma ne hai fatti quasi il doppio!!
ottima gomma, una colla dal primo all'ultimo km, ma io le ho fumate alla velocità della luce
Le cose migliori son sempre quelle che finiscono prima.. :birra:
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la dovrò usare come scusa con la morosa...
cmq poco male, se tengono possono consumarsi anche velocemente
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http://www.motoblog.it/post/308805/metzeler-sportec-m7-rr-eletto-miglior-pneumatico-supersportivo
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l hai trovato allora!;)
Fertilizzante e gasolio...
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non è legge quello che scrivono le riviste o i blog, anzi il piu' delle volte queste recensioni sono fatte in base a chi offre di piu' per esser eletto il migliore.. succede di continuo in questi ambienti. [ok]
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Ah non sapevo
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Puoi chiedere a chiunque.... [ok]
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Ciao a tutti,
montate a giugno e sino alla scorsa domenica hanno fatto ben 5.000 Km, pur non uscendo spesso. In ogni modo, anche se neofita motociclista, non ho mai evidenziato sbavature o comportamenti strani. Durante questo inverno, durante il fine-settimana, almeno un giretto di qualche ora l'ho sempre fatto pur con condimeteo non eccezionali :LoL: .
Mi spaventa solo il costo sostenuto per (ri)montarle :furious: ... ben 300 Euro (Milano).
Medito di volgere le attenzioni verso qualcosa che mi permetta di fare (se esiste) almeno 10/12.000 Km. E qui mi rivolgo a voi per qualche prezioso consiglio.
:lamp1:
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Michelin PilotRoad 4 o dunlop RoadSmart 2. Queste sembrano essere validissime gomme. Le Michelin sono più nuove e fi dovrebbero sfondare i 10k
iPhone 5 | Tapatalk
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dopo 53 (220km) giri a Grobnik girando sul passo del 1:55-1:53 alto, temperatura atmosferica 22°, 1.8 bar ant e 2.2 post
(http://i62.tinypic.com/affrz9.jpg)
consiglio vivamente di non superare i 55-60° altrimenti iniziano a scivolare in accelerazione
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..per curiosità,differenza tra le M7 e M5? a parte un kilometraggio maggiore per via del bimescola.
A livello di tenuta è simile?
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Oltre ai km la tenuta sicuramente superiore. Si riscaldano prima e tengono anche meglio sugli asfalti visciditi.
Quindi ottime per l'inverno
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Grazie,io credevo il contrario,cioè essendo meno morbide (al centro) avessero meno grip a tutto vantaggio della durata.
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dopo 53 (220km) giri a Grobnik girando sul passo del 1:55-1:53 alto, temperatura atmosferica 22°, 1.8 bar ant e 2.2 post
(http://i62.tinypic.com/affrz9.jpg)
consiglio vivamente di non superare i 55-60° altrimenti iniziano a scivolare in accelerazione
Dalla foto sembra che la pressione era un po' bassa ed ha fatto scaldare troppo il pneumatico..inoltre mi sa che anche il settaggio del ritorno in estensione non è perfetto..ma a meno che non hai cambiato il mono sulla tua mi sembra che non è regolabile..
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ti dirò, non sono un gran esperto, le pressioni mi sono state consigliate su un altro forum di smanettoni pistaioli ed è stata una dritta perchè la volta prima, sempre a Rijeka, le avevo fuse. Questa volta sono rimasto A PELO sotto i 60°, limite massimo di lavoro di queste gomme (che si dice essere tra i 60 e 65°) e cioè a 57° al centro e 54 sul bordo sx.
Il mono post sulla mia è un holins HR46 C, quello completamente regolabile e con il serbatoio di azoto separato, l'assetto mi è stato fatto da un officina della zona gestita da un ex corridore del camp. triveneto in base alle mie caratteristiche fisiche (e non di guida). Il consumo della gomma stavolta è stato parecchio omogeneo, con pochi strappi e senza le "palline" di gomma oltre al bordo, indice della gomma sciolta, problema che mi ha quasi steso alla prima uscita in pista.
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Ciao, non sono esperto neanche io, quello che mi sento di dirti come spunto di riflessione é che le pressioni che ti hanno consigliato sono sicuramente indicative e poi vanno adattate in base alle temperature della giornata, comunque a dire la verità sembra un po troppo rovinata a sinistra nella zona mediana, indice di una deformazione eccessiva sintomo di una pressione leggermente bassa e quindi dell'aumento di temperatura.. La cosa buona che sicuramente l'officina ti avrà fatto i SAG, quindi hai già una buona base di partenza. Dopo il sag e le pressioni ti dedichi alle regolazioni dell'idraulica..ci vuole pazienza..però se ti viene voglia di andare più spesso in pista potresti pensare di orientarti su un pneumatico più per questo ultimo uso che stradale. ;-)
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la volta precedente, con pressioni di circa 0.3 bar in più il risultato fu questo
(http://i63.tinypic.com/23k99gi.jpg)
pericolosissima perchè dopo qualche giro andava in pappa.
mi sorge un dubbio, le gomme si scaldano di più diminuendo la pressione, giusto?
per quanto riguarda il tipo di gomma posso solo dire che il 98% dei km io li faccio per strada e non ho trovato nulla di paragonabile a M7, dunlop e michelin non ce la fanno a starle dietro
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io sono un pivello del campo ma credo che sia normale "reagire" in quel modo da parte di gomme prettamente stradali fatte in modo di andare facilmente in temperatura.
Io ho le sorelline M5,mi trovo bene se non fosse per il consumo veloce e pensavo per questo di passare alla M7 al prossimo cambio.
Ma il ragazzo che esce con me,è strasoddisfatto della dunlop qualifier e vuole a tutti i costi farmele provare,anche la durata è notevole,le sue hanno 6000km e sono ancora buone.. chissà..
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Aggiornamento :fifi:
Siamo a quota 8.256 KM percorsi. Conto di arrivare a prima dell'estate per il cambio. :ecc:
Ovviamente, mai pista e guida allegra; non ne sarei capace.
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8000km tutta quella gomma??
..io con le M5 alla metà dei km,sono arrivato alla frutta(al centro).
Prossimo cambio,STRADALI come queste,punto!
Cambiare gomme,due volte l'anno è esagerato per uno come me,che nemmeno corre tanto.. :emo:
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Allora gomme da 3000 km ce ne sono tante...se poi le cosumi solo al centro è un altro discorso, cmq sia io che molti altri utenti del forum con sportsmart 2 che non sono estreme ci facciamo tranquilli tranquilli 8k km senza problemi e con giretti che le mettono alla frusta :parDon:
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Spostandosi in pianura,purtroppo credo sia normale questo consumo sulla parte centrale :-( fatto sta che credo non mi convenga restare sulle monomescola a questo punto
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prendi una buona gomma bi..... vedrai che ne sarai contento...
Cmq io sto molto in pianura sto a 400 mt dalla spiaggia per l esattezza :birra:
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ho letto tutte opinioni positive su queste M7..
io sono un fedelissimo Metzeler..dalle M5 alle rennsport ecc..la mia media si aggira intono ai 3.500-4.000 km a treno.
Prossime gomme saranno proprio le M7..vediamo come vanno
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M5 euro 176
M7 rr euro 222
questi i prezzi del gommista, che ne dite?
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Dico che a me sembra ottimo, io l' anno scorso 260 M7rr montate :@:
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Dico che a me sembra ottimo, io l' anno scorso 260 M7rr montate :@:
in più vanno calcolati 20 euro che mi prende il mio meccanico a montarle, quindi verrebbe 242 x le M7
e 196 per le M5 montate
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Con queste benedette gomme, sono arrivato a quota 12.000 Km. Sono state montate a giugno 2014.
Sinceramente, non ho l'impressione che siano diventate "dure", perché non ho mai avuto sensazioni di scivolamenti o incertezze in curva.
Infine, c'è ancora margine dalla "tacca".
Saranno graditi consigli in merito
Buona strada
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Complimenti !
La tacca di cui parli è il riferimento che hai preso per verificare l'usura al centro oppure sulle spalle della gomma?
Mi spiego meglio: hai fatto 12000km sfruttandola per lo più al centro oppure in modo omogeneo su tutta la carcassa?
Infatti le M7 rr hanno una gomma più morbida ai lati che al centro e sarebbe un risultato fantastico aver fatto 12000 km anche sulle spalle della gomma.....
Te lo chiedo perché anche io le ho montate con una pressione 2,5 al posteriore, ma per ora vado solo al lavoro quindi ci sono solo 4/5 curve da piega vera per apprezzarle veramente!
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Complimenti !
La tacca di cui parli è il riferimento che hai preso per verificare l'usura al centro oppure sulle spalle della gomma?
Mi spiego meglio: hai fatto 12000km sfruttandola per lo più al centro oppure in modo omogeneo su tutta la carcassa?
Infatti le M7 rr hanno una gomma più morbida ai lati che al centro e sarebbe un risultato fantastico aver fatto 12000 km anche sulle spalle della gomma.....
Te lo chiedo perché anche io le ho montate con una pressione 2,5 al posteriore, ma per ora vado solo al lavoro quindi ci sono solo 4/5 curve da piega vera per apprezzarle veramente!
Questo è lo pneumatico posteriore. Usura omogenea su spalla e centro. Medesime condizioni per l'anteriore.(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/9165ff442f382f82b6a4699c87071941.jpg)
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Per chi compra le M7 questo mese,c'è un buono sconto di 30€.
Io in questi giorni ho messo il post (160€),tra non molto anche l'anteriore che mi verrà 125€.
Spero di trovarmi bene almeno,visto quanto costano.. ovviamente potrò farmi un parere preciso,solo quando sostituirò anche l'anteriore che attualmente è una M5.
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Complimenti
Comunque si tratta di una gomma monomescola allanteriore, presumibilmente morbida, e bimescola al posteriore. Non vedo l'ora di sfruttarla
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io peso 75kg e viaggio da solo,il gommista mi ha messo 2.4 ant e 2.6 post.
Che ne pensate?
(tempo fa,ho visto che per le mitas,ad esempio,c'è una tabella del costruttore con le pressioni consigliate,per metzeler non esiste?)
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I costruttori di gomme ke io sappia consigliano le pressioni date dalla casa motociclistica x uso stradale e consigliano pressioni differenti e da loro indicate , solo per uso pista.;)
Fertilizzante e gasolio...
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io peso 75kg e viaggio da solo,il gommista mi ha messo 2.4 ant e 2.6 post.
Che ne pensate?
(tempo fa,ho visto che per le mitas,ad esempio,c'è una tabella del costruttore con le pressioni consigliate,per metzeler non esiste?)
Io con le m7 su strada mi sono trovato bene con le pressioni consigliate da libretto 2,5 - 2,9
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Ciao Raga,
Anch'io appena montate le M7, a mio parere il pneumatico che rispecchia più o meno tutte le esigenze.
Da neofita, piccola curiosità, dopo quanto iniziate a fidarvi della gomma?
Le ho montate sabato e c'ho fatto appena 60Km (maledetto ventaccio :@: )
rettilineo/curve - 65/35%
Ho il timore che scendendo ancora un po in piega ancora non riescano a tenermi per via della piega...
Voi che mi dite?
:birra:
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Se nn pieghi nn togli la cera quindi c e' poco da fare: piega con prudenza sempre piu entro i tuoi limiti
Fertilizzante e gasolio...
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Se nn pieghi nn togli la cera quindi c e' poco da fare: piega con prudenza sempre piu entro i tuoi limiti
Ecco appunto..
Per questo ho scelto di montare le M7...
Anche a livello psicologico, leggendo le recensioni, mi sento molto più sicuro.
Prima montavo delle rennsport, non mi sono piaciute per niente, non mi davano sicurezza.
Sicuramente perchè erano delle 2013, del vecchio proprietario, ed erano servite al posto dei cavalletti durante tutto l'inverno a sorreggere la moto in garage.
Morale della favola: erano diventate quadrate
Cmq sia, si..
Credo che inizierò a metterla di più alla prova.
Anche se, adesso che ci penso, ho fatto la stessa domanda al gommista e lui mi ha detto che grazie alle componenti del pneumatico, grazie alle quantità di silicio (credo sia quello :parDon: ) il riscaldamento è omogeneo e favorisce l'eliminazione della cera su tutto il pneumatico anche se non lo sfrutti piegando. (verità???????????????????????)
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Vai tranquillo che su strada anche piega di il giusto non ti molleranno mai.
Anche qualcosa in più del giusto...
Ottime gomme metti la pressione consigliata e stai sereno
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pressione consigliata????
ho fatto mettere 2.3 - 2.5
la consigliata è 2.5 - 2.9...... mi sembra un po esagerata
voi che dite?
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Uso in strada metti quella consigliata
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Ok Giomasce, grazie mille.
Spero di trovarmici bene
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Ne sono strasicuro![emoji106]
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Ne sono strasicuro![emoji106]
Così come dicevo in un altro topic...
Finalmente oggi ho ripreso la mia bimba e ci sono venuto a lavoro (70Km 90%Tangenziale - 30° temp esterna).
Ho cercato di tenerle un po calde prendendo quelle poche curve accentuandole un po.
Infine vicino all'ufficio, dove ci sono le uniche "curvette" ho provato a darci un po di piega in più...
Sono sceso e ho visto sul posteriore una linea precisamente al centro del pneumatico (come se avessi camminato su un filo)
E' normale secondo voi?
Può dipendere dal fatto che le ho montate sabato e ci ho fatto appena 100km?
Conscio del fatto che probabilmente sono solo io che mi sto fissando su sto fatto vi ringraizio in anticipo :dash: :dash:
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Tutto normale le linee sono 2 e coincidono con il cambio di mescola (più dura al centro).
Stai sereno te l'ho già detto?[emoji23] [emoji16]
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Tutto normale le linee sono 2 e coincidono con il cambio di mescola (più dura al centro).
Stai sereno te l'ho già detto?[emoji23] [emoji16]
Ok, è vero... devo stare più sereno :LoL: :LoL:
comunque la linea di cui parlo è precisamente al centro :mmm: :mmm: un po come se si volesse cercare di tagliarla in due parti uguali..
.."come se avessi camminato su un filo" :emo:
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Adesso che ci cammini un po,vedrai che quella banda centrale,oltre che vederla,la sentirai sotto il dito.
Il mio gommista,una volta montate,passa un prodotto apposito sul battistrada che serve a togliere la cera in eccesso.
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Adesso che ci cammini un po,vedrai che quella banda centrale,oltre che vederla,la sentirai sotto il dito.
Mi spieghi meglio?!
Il mio gommista,una volta montate,passa un prodotto apposito sul battistrada che serve a togliere la cera in eccesso.
Mi hanno detto che è dannoso.....
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Lorenzo fai una foto
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Lorenzo fai una foto
Adesso sono in ufficio, appena sto per rientrare se mi ricordo prima di mettermi in strada la posto :up:
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Stai super tranquillo con le M7 RR...
Entrano in temperatura abbastanza velocemente anche con temperature basse, comunicano in maniera estremamente sincera e gestibile le perdite di aderenza, ed hanno una ottima durata.
Io ci ho fatto un turno in pista, seppure ad andatura da neofita, e non mi hanno fatto scherzi. Soffrono un po' con temperature molto elevate, perché comunque sono gomme stradali e lavorano male se si surriscaldano. Per me le pressioni consigliate sono troppo alte, ed io le metto così solo per andare in due, altrimenti 2.3-2.5.
:birra:
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Per me le pressioni consigliate sono troppo alte, ed io le metto così solo per andare in due, altrimenti 2.3-2.5.
Io infatti le ho cosi, bar più bar meno, anche se l'anteriore lo sento molto "veloce" rispetto al posteriore....
Forse sarà impressione mia.
Controllo la pressione e dico
bella raga :birra:
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Lorenzo fai una foto
Purtroppo, come previsto, ieri ho dimenticato :fifi: :uRlo:
Oggi comunque nessuna striscia perfettamente centrale... :caCc:
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Mi spieghi meglio?!
Mi hanno detto che è dannoso.....
Nel senso che oltre a vedere la mescola visivamente,si sente il gradino sotto il dito.
Il prodotto che toglie la cera,dannoso?.. possibile ? non credo penetri nella gomma
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Il prodotto che toglie la cera,dannoso?.. possibile ? non credo penetri nella gomma
Sisi..
Ti spiego
Essendo un neofita e volendo/cercando un sistema per affidarmi sin da subito al pneumatico ho cercato una "scorciatoia" per la cera.
Mi ha sconsigliato di utilizzare questi metodi in quanto la cera è protettiva e studiata per eliminarsi con l'usura pertanto deve essere graffiata per toglierla e non tramite uno spray che la va a "corrodere"...
Ormai parliamo di mescole e strutture davvero particolari ed è sempre meglio evitare questo tipo di strumento che va incontro a queste leggi diciamo "della natura"...
Per spiegarmelo in parole povere è quando metti il nero gomme (di scarsa qualità) alla tua macchina... con il tempo ottieni quella "opacizzazione" sintomo del fatto che con l'assorbimento del prodotto, le temperature, ha intaccato anche la struttura andando ben oltre il semplice effetto lucido.
Diciamo che mi è sembrato molto convincente quando me lo ha spiegato (oltre al fatto che è davvero una persona di fiducia) e quindi non ho insistito.
Ovviamente di quel tipo di spray ce ne saranno di diversissime qualità..
Probabilmente se un buon prodotto non avrai nessuna conseguenza
Io non l'ho più adoperato perché, come dicevo, la spiegazione dei contro è stata abbastanza convincente
:lamps7:
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La volta scorsa,me l'ha carteggiata la cera,con la carta vetro e non mi è piaciuto,questa volta ha usato il liquido malefico.. la prossima volta gli dico che me la tolgo da solo la cera,o con attenzione nelle curve o me la lecco! :up:
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Mamma ke nervoso! Io l ammazzavo!;D
Le gomme le pago x nuove e nuove le voglio! Poi ci penso io a nn sdraiarmi alla prima curva e a soffrire nel vedere il cm della vergogna;D;D....per qualche giorno solamente pero!;D
Fertilizzante e gasolio...
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La volta scorsa,me l'ha carteggiata la cera,con la carta vetro e non mi è piaciuto,questa volta ha usato il liquido malefico.. la prossima volta gli dico che me la tolgo da solo la cera,o con attenzione nelle curve o me la lecco! :up:
Me la lecco... Sto morendo!! :haha: :haha:
Per quanto riguarda la carta vetrata.................. AVREI CAMBIATO GOMMISTA!!
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Mamma ke nervoso! Io l ammazzavo!;D
Le gomme le pago x nuove e nuove le voglio! Poi ci penso io a nn sdraiarmi alla prima curva e a soffrire nel vedere il cm della vergogna;D;D....per qualche giorno solamente pero!;D
Fertilizzante e gasolio...
Ahahahahah, la penso proprio come te!
Anche se ti invidio un po... beato te che si tratta di un cm solo! :fifi:
io diciamo che sono all'inizio della parte "estrema" (un paio di centimetri dall'orlo del burrone :up: )
:birra: :lamps7:
-
Ciao a tutti ragazzi,
Una domanda al volo,
io monto le M7 sulla mia bimba, montate dal vecchio proprietario... le gomme però hanno dot vecchiotto, ovvero 2014,
Siccome percepisco non poche vibrazioni a velocità sostenute-autostradali,al punto che mi è impossibile usare gli specchietti per vedere dietro (Vedo le sagome delle cose, auto etc ma non è proprio il massimo :mmm: ) mi chiedevo se sono da sostituire...in realtà sono ancora buone di battistrada...e io ho la sensazione di avere ancora un buon grip durante la guida e le pieghe... La moto non veniva tenuta sui cavalletti ma veniva usata regolarmente...anche se poco nei ultimi anni, questo mi è stato detto.
Che ne ditte? Spesa da fare oppure non è strettamente necessario?
:lamps7:
-
@ Il Lupo
Gomme del 2014, seppure apparentemente in buono stato e usate poco, probabilmente saranno indurite e magari con una equilibratura non più adeguata. Il fatto che la moto non sia stata tenuta sui cavalletti, e quindi sulla stampella, per lunghi periodi non è una buona cosa per le gomme.
Tentativo low-cost: falle vedere ad un gommista fidato e serio ed al limite tenta di farle equilibrare...
Opzione buon senso: cambiale. Se vuoi rimettere le M7 vai sul sicuro, altrimenti dai uno sguardo ai topic sulle gomme dove trovi di tutto e di più.
:birra:
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@ Il Lupo
Gomme del 2014, seppure apparentemente in buono stato e usate poco, probabilmente saranno indurite e magari con una equilibratura non più adeguata. Il fatto che la moto non sia stata tenuta sui cavalletti, e quindi sulla stampella, per lunghi periodi non è una buona cosa per le gomme.
Tentativo low-cost: falle vedere ad un gommista fidato e serio ed al limite tenta di farle equilibrare...
Opzione buon senso: cambiale. Se vuoi rimettere le M7 vai sul sicuro, altrimenti dai uno sguardo ai topic sulle gomme dove trovi di tutto e di più.
:birra:
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Ciao Lupo,
Anch'io monto attualmente le M7 e anch'io come te ho ereditato pneumatici datati ma apparentemente in buono stato.
a 160 con le precedenti mi vibrava praticamente tutto il davanti.... insopportabile oltre che a lungo andare stancante.
Ho optato per la sostituzione, sul pneumatico non si scherza, sono pienamente d'accordo con Walter.
Buona strada :lamps7: :lamps7:
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Ciao Lupo,
Anch'io monto attualmente le M7 e anch'io come te ho ereditato pneumatici datati ma apparentemente in buono stato.
a 160 con le precedenti mi vibrava praticamente tutto il davanti.... insopportabile oltre che a lungo andare stancante.
Ho optato per la sostituzione, sul pneumatico non si scherza, sono pienamente d'accordo con Walter.
Buona strada :lamps7: :lamps7:
Sono d'accordo...
Ho letto i tuoi post precedenti.
Ho già messo in preventivo la sostituzione...ma d'altronde è così quando manca l'esperienza :uRlo: ...
Dopo il cambio suppongo che tutto va a meraviglia per te... :up:
:yea: :lamps7: :yea:
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Sono d'accordo...
Ho letto i tuoi post precedenti.
Ho già messo in preventivo la sostituzione...ma d'altronde è così quando manca l'esperienza :uRlo: ...
Dopo il cambio suppongo che tutto va a meraviglia per te... :up:
:yea: :lamps7: :yea:
Non ne hai nemmeno l'idea...
Quando anche tu le sostituirai, la prima cosa che dirai sarà "ma ho cambiato moto"?!?!
E' stato sconcertante scoprire quanto incidono sulle vibrazioni!
Prova e capirai!
-
Visto che a breve dovrò anche io montare un nuovo treno di gomme e che attualmente monto le M7.
Mi chiedevo se qualcuno a un confronto tra le M7 e le nuove Bridgestone S21? io ero propenso a montare la stessa gomma, ovvero le M7 ma se c'è un alternativa :mmm: .. perche non provare?
Anche se : http://www.inmoto.it/news/news/2016/05/30-273720/metzeler_raddoppia/ (http://www.inmoto.it/news/news/2016/05/30-273720/metzeler_raddoppia/)
Non so se conviene...
:lamps7: :lamps7:
-
Lupo, come ti ho già detto sopra dai uno sguardo ai topic sulle gomme, sono suddivisi per marca e troverai sicuramente info su ciò che cerchi. Puoi usare anche il tasto "cerca".
:birra:
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-
Visto che a breve dovrò anche io montare un nuovo treno di gomme e che attualmente monto le M7.
Mi chiedevo se qualcuno a un confronto tra le M7 e le nuove Bridgestone S21? io ero propenso a montare la stessa gomma, ovvero le M7 ma se c'è un alternativa :mmm: .. perche non provare?
Anche se : http://www.inmoto.it/news/news/2016/05/30-273720/metzeler_raddoppia/ (http://www.inmoto.it/news/news/2016/05/30-273720/metzeler_raddoppia/)
Non so se conviene...
:lamps7: :lamps7:
Ciao Sam,
Ormai presenziamo una buona percentuale di argomenti nel forum :LoL: :birra:
Ho dedicato 17gg nella ricerca del pneumatico e tra vari modelli e vari gommisti con pareri ma soprattutto costi differenti ho optato per le M7.
Ti spiego i motivi che mi ci hanno portato dopo un attento confronto con i suoi competitor.
Ho scelto le M7 in quanto, oltre alle recensioni di altri utenti, il mio gommista (pistaiolo capo di un team corsa) me le ha stra consigliate.
Scelte soprattutto per la loro perfetta combinazione tra sportivo e turistico.
Sono bimescola (dure al centro e morbide ai lati) per curare l'aspetto durata.
La parte morbida una volta riscaldata e piegata come si deve (un giro dietro al mio meccanico con la mia bimba mi ha fatto scoprire pieghe assurde a 40 Km/h, il massimo che hanno fatto è stato "fischiettare") è eccezionale.
L'avantreno è leggero al punto giusto sia in discesa che in tenuta di curva, il posteriore segue e in uscita di curva tiene che è una bellezza.
Anche le sue competitor (pirelli, bridgestone..) hanno le stesse caratteristiche e stessi atteggiamenti ma la cosa che le differenzia è innanzi tutto il tempo di Warm-up (M7 sono rapidissime) e il "disegno" del pneumatico.
Sembra stupido ma fondamentale in quanto da li dipende la resa sul bagnato.
In effetti, a differenza delle concorrenti, le M7, sono leggermente meglio per quanto riguarda il bagnato.
Riassumento:
- M7: Entrano subito in temperatura (2/4km)
Disegno abbastanza curato per una resa migliore sul bagnato
Bimescola (centrale duro e laterali morbido "formazione" 40-20-40)
Di non poco conto.. egregiamente al passo con i tempi, modello già in commercio da un po, quindi si trovano ad un buon prezzo!
- Competitors: Tempi di Warm-up leggermente superiori
Disegni leggermente più sportivi quindi con qualche intaglio in meno che determina in fine una resa inferiore sul bagnato rispetto a M7
Bimescola (centrale duro e laterali morbido "formazione" 40-20-40)
S21 "appena" uscito € al top.. Pirelli, hanno il nome che forse supera la loro qualità, Dunlop Sportsmart2 Max ottimo prodotto (simile a M7) ma a quanto riscontrato dai miei meccanici sono in pochi quelli che commercializzano e tutti volevano i numeri
Come già tante volte detto qui sul topic "pneumatici e gomme" (per me è stato di fondamentale importanza per capire su cosa dovessi approfondire e su cosa no) le gomme sono un po come i vestiti.. sono personali.. la scelta del pneumatico INNANZI TUTTO, prima di vedere le sue caratteristiche, va cercato e quindi centrato su quello che è il tuo stile di guida, su che strade percorri abitualmente, zavorrina o no, ecc..
Esempio di "furto":
- primo gommista:
BT 016 PRO (Prima di S21 ed S20) = 220€+20€ Mont. = 240€
- secondo gommista:
BT 016 PRO = 210€ +40€ mont. = 250€
Dunlop Sportsmart2 Max = 240€ + 40€ mont. = 280€
M7 RR = 270€ + 40€ Mont. = 310€
- Terzo gommista (scelta finale):
M7 RR = 230€ + 35€ Mont. = 265€ Finalmente :uRlo:
Dot fine gennaio/inizi febbraio 2017
Scusami per il papiro :stica:
:lamps7:
-
Lupo, come ti ho già detto sopra dai uno sguardo ai topic sulle gomme, sono suddivisi per marca e troverai sicuramente info su ciò che cerchi. Puoi usare anche il tasto "cerca".
:birra:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Walter, grazie.
Molto gentile.
:birra: Ciao Sam,
Ormai presenziamo una buona percentuale di argomenti nel forum :LoL: :birra:
Ho dedicato 17gg nella ricerca del pneumatico e tra vari modelli e vari gommisti con pareri ma soprattutto costi differenti ho optato per le M7.
Ti spiego i motivi che mi ci hanno portato dopo un attento confronto con i suoi competitor.
Ho scelto le M7 in quanto, oltre alle recensioni di altri utenti, il mio gommista (pistaiolo capo di un team corsa) me le ha stra consigliate.
Scelte soprattutto per la loro perfetta combinazione tra sportivo e turistico.
Sono bimescola (dure al centro e morbide ai lati) per curare l'aspetto durata.
La parte morbida una volta riscaldata e piegata come si deve (un giro dietro al mio meccanico con la mia bimba mi ha fatto scoprire pieghe assurde a 40 Km/h, il massimo che hanno fatto è stato "fischiettare") è eccezionale.
L'avantreno è leggero al punto giusto sia in discesa che in tenuta di curva, il posteriore segue e in uscita di curva tiene che è una bellezza.
Anche le sue competitor (pirelli, bridgestone..) hanno le stesse caratteristiche e stessi atteggiamenti ma la cosa che le differenzia è innanzi tutto il tempo di Warm-up (M7 sono rapidissime) e il "disegno" del pneumatico.
Sembra stupido ma fondamentale in quanto da li dipende la resa sul bagnato.
In effetti, a differenza delle concorrenti, le M7, sono leggermente meglio per quanto riguarda il bagnato.
Riassumento:
- M7: Entrano subito in temperatura (2/4km)
Disegno abbastanza curato per una resa migliore sul bagnato
Bimescola (centrale duro e laterali morbido "formazione" 40-20-40)
Di non poco conto.. egregiamente al passo con i tempi, modello già in commercio da un po, quindi si trovano ad un buon prezzo!
- Competitors: Tempi di Warm-up leggermente superiori
Disegni leggermente più sportivi quindi con qualche intaglio in meno che determina in fine una resa inferiore sul bagnato rispetto a M7
Bimescola (centrale duro e laterali morbido "formazione" 40-20-40)
S21 "appena" uscito € al top.. Pirelli, hanno il nome che forse supera la loro qualità, Dunlop Sportsmart2 Max ottimo prodotto (simile a M7) ma a quanto riscontrato dai miei meccanici sono in pochi quelli che commercializzano e tutti volevano i numeri
Come già tante volte detto qui sul topic "pneumatici e gomme" (per me è stato di fondamentale importanza per capire su cosa dovessi approfondire e su cosa no) le gomme sono un po come i vestiti.. sono personali.. la scelta del pneumatico INNANZI TUTTO, prima di vedere le sue caratteristiche, va cercato e quindi centrato su quello che è il tuo stile di guida, su che strade percorri abitualmente, zavorrina o no, ecc..
Esempio di "furto":
- primo gommista:
BT 016 PRO (Prima di S21 ed S20) = 220€+20€ Mont. = 240€
- secondo gommista:
BT 016 PRO = 210€ +40€ mont. = 250€
Dunlop Sportsmart2 Max = 240€ + 40€ mont. = 280€
M7 RR = 270€ + 40€ Mont. = 310€
- Terzo gommista (scelta finale):
M7 RR = 230€ + 35€ Mont. = 265€ Finalmente :uRlo:
Dot fine gennaio/inizi febbraio 2017
Scusami per il papiro :stica:
:lamps7:
Hahaha...a me piacciono i papiri :LoL:
Comunque tu si che capisci i dubbi del neofita :yea:
E penso proprio per chiudere la discussione gomme che andrò per adesso con le m7rr...il prossimo treno magari sperimento...
Peace :yea: love.
:lamps7: :lamps7:
-
:birra: Hahaha...a me piacciono i papiri :LoL:
Comunque tu si che capisci i dubbi del neofita :yea:
E penso proprio per chiudere la discussione gomme che andrò per adesso con le m7rr...il prossimo treno magari sperimento...
Peace :yea: love.
:lamps7: :lamps7:
Praticamente dal mio papiro hai optato per la mia stessa considerazione!!
Per adesso che devo far pratica mi tengo su un pneumatico completo e "misto" rispetto agli utilizzi e alle situazioni poi, una volta affinata la tecnica e definito l'utilizzo, decido se prendere qualcosa di più sportivo o meno..
Spero, man mano, di iniziare a fare qualche curva più sfiziosa :ecc:
anche se mai dimenticare.. La pazienza è la virtù di coloro i quali ci tengono alla propria moto! ahahahahah :emo:
:ciao: :birra:
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..ho fatto esatti 5000km e col posteriore,sono arrivato a mezzo millimetro dal tassellino.
Non capisco come facciano in tanti ad arrivare a 9000km e oltre,boo.
Con l'anteriore però,sono forse all'70%,quindi qui si trova come chilometraggio.
Ma è normale che faticano a scaldarsi? in questi giorni,ci sono stati 15 gradi ma le gomme restano tiepidine..
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A gomma quasi finita, il posteriore a freddo scivola parecchio. Ragazzi ma è normale che sono arrivato a toccare le pedane(originali) ma l’anteriore per chiuderlo ne manca ancora un bel po’?
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purtroppo, come per le M5,le consumo in mezzo,di lato il battistrada ce n'è ancora
mi aspettavo un consumo inferiore con le M7,ma siamo lì,ci faro un migliaio di km in più :-(
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A gomma quasi finita, il posteriore a freddo scivola parecchio. Ragazzi ma è normale che sono arrivato a toccare le pedane(originali) ma l’anteriore per chiuderlo ne manca ancora un bel po’?
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Sono gomme sportive....io purtroppo mi sono rassegnato;D anke in pista , a nn chiudere piu l anteriore come ai vecchi bei tempi ;D con gomme meno sportive (umilmente, monto le pp3)
;)
Fertilizzante e gasolio...
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Oramai sono alla frutta e per la stagione prossima dovrò cambiarle.. indeciso se montare gomme in mescola o di nuovo rimettere le m7/diablo rosso 3
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