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Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: Leon - 10 07 2009, 11:14:13
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Ciao, il mio problema è che è partita la strumentazione della mia Hornet 600 del 2002, la lancetta della velocità si muove a malapena e il contachilometri non conta più nemmeno i centimetri! Il contagiri invece funziona perfettamente. La dovrò portare in officina il 23 perchè ora sono in ferie ma volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile e mi sa dire quale potrebbe essere il problema. Grazie a tutti ciao
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hai controllato il cavetto? si potrebbe essere rotto
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no perchè mi è successo il fatto e sono dovuto partire. Cmq è successo non appena il meccanico mi ha cambiato le pasticche dei freni. Coincidenza? Sinceramente io non me ne intendo ancora tanto, mi hanno detto che il cavetto è collegato con la ruota posteriore, giusto?
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:mmm: ruota posteriore?...no no
il cavetto è collegato al pignone !!!
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grazie questa è già un'indicazione...cmq ora sono in sardegna e la moto a milano il 23 appena rientro la porto dal mecc. Sto impazzendo con la macchina qua!!
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e' successo lo stesso a me, ed un mio amico ,mi riavvitò il cavo perchè si stava mollando quasi distaccando!!
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azzzzzzzz!
porca miseria oggi sono rimasto a piedi in autostrada! andavo ben bello e ad un certo punto: BOOOOOWWWwwwww
da 25 km ero in riserva ma di solito dura di più!
ripensando quando ero a vittorio veneto, appena partito, ho notato che la lancetta del takimetro ballava stranamente....dopo poco sono rimasto a piedi!
dopo essere andato a piedi all'autogrill più vicino, presa la benza e ritornato ancora a piedi; riparto e subito mi accorgo che in sesta marcia a 9000 giri segna i 90 km/h, il contakilometri è quasi fermo mentre il contagiri sta benissimo.
beh...chissà quanti kilometri ho fatto con la riserva!?!?!
questa mattina la lancetta anche se male andava, invece quando sono arrivato a casa la lancetta era morta e mi ha segnato da Mestre a ravenna 5 km, che figo la mia moto non invecchierà mai!
alla fine leggendo il tuo post ho visto che hai avuto i miei stessi identitici problemi col takimetro.
alla fine come ti è andata? hai speso molto?
fammè sapè!
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é successa la stessa cosa sia a me che ad un altro ragazzo con la hornet 2001 che il tachimetro si ferma o almeno non supera i 20 Km/h.
In entrambi i casi era l'innesto sul dado del pignone, è un pezzettino di plastica che prende il moto dal pignone e comanda il cavetto...
Per controllare se è quello basta che smonti il copri pignone... costa si e no 15 €!!!
fammi sapere!
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bella pol80! grazie mille! :up: :up: :up:
mi sapresti dire il codice o come si chiama esattamente il pezzetto?
è complicata l'operazione?
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No è semplicissimo, smonti il coperchio del pignone ( 3 dadi del 8) e all'interno vedi un pezzetto di teflon bianco di forma rotonda con l'innesto esagonale che lavora sul dado del pignone, di sicuro con gli anni e con i km questa plastica si è rovinata e non ha più presa sul dado, lo prendi con una pinza e lo strappi via ( è dentro solo a pressione) vai dal concessionario honda...
Ce l'avrà in casa quasi di sicuro visto che anche le vecchie cbr avevano lo stesso problema!
prova...
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grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti farò sapere
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Ciao a tutti.
Ho avuto lo stesso problema... nel senso che all'inizio vibrava vistosamente... poi a 7/8000 giri segnava 20 Km/h e alla fine è morta del tutto.
Mi sono accorto che in andatura se con il piede spingevo sull'innesto esterno del cavetto sul pignone la velocità veniva riportata correttamente.
Presumo che anche la mia abbia lo stesso problema... :LoL:
Adesso ho smontato e giàvenduto la strumentazione e sono in attesa di avere un pò di tempo per montare la strumentazione KOSO RX1N (che ho già acquistato :LoL: :LoL: :LoL: :LoL: ).
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io alla fine me la sono cavata con pochi euri (non mi ricordo esattamente quanto comunque sotto i 20) e con 15 minuti di lavoro.
tra l'altro smontando il carter ho trovato un dito abbondante di lubrificante che durante questi 30.000km si era depositato. quindi ho dato anche una bella messa a posto.
:stica:
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è il rinvio del tachimetro! O si è rotto oppure si è leggermente svitato sotto il contachilometri mi succedeva anche a me sul fifty top e sulla cagiva mito!
Appena risolvi facci sapere!!
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Leggendo qsto vecchia discussione mi sà tanto che il meccanico mi ha fregato !!
mi è sucessa la stessa identica cosa e mi sà che probabilmente con pochi soldini lo potevo sistemare da solo ..invece di farmi prendere ben 200,00 €!!! :dash:
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nooooooooooooooooo ma che dici??? dai hai sbagliato a scrivere non può esse, non può esiste una tale disonestà...ma sei sicuro che avevi questo problema? noi stiamo parlando di un filo che comprato da mamma honda costa 23,00 euro, più due minuti per montarlo e un pò di svitol...secondo me avevi un altro problema