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Le Due Ruote => Pneumatici / Gomme => Topic aperto da: Ratman83 - 06 08 2015, 14:38:52
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Ciao a tutti, ho acquistato un parafango posteriore barracuda per la mia hornettina del 2012, parafango modello del 2011/13 quindi ok, l'ho montato, a parte il fatto che per montarlo nella parte dx del forcellone posteriore ho fatto fatica, un buco non era precisissimo però roba da poco...cmq sia la ruota non gira...tocca il parafango e non di poco...io monto le pirelli supercorsa ma non penso sia questo il problema...voi che ne pensate??? ora vi posto pure una foto!
Grazie in anticipo^^
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altra foto...
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ma è una copia in vetroresina? il parafango è montato male deve arretrare decisamente verso l'ammortizzatore
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L'ho acquistato su ebay, un negoziante...a me l'ha venduto come ABS ed effettivamente lo è
Ha già dei buchi di montaggio ed è proprio a toccare con l'ammortizzatore
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Prova a mettere delle staffe a misura quelle forate che puoi trovare in ferramenta e vedi cone va'; ; lamps
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ci avevo pensato, sulla destra penso che non ci siano problemi, a sx invece con i fori gia predisposti per il forcellone come posso alzarlo? poi i fori non sarebbero allineati!
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una domanda: ma la catena è tesa? non è che hai l'asse tutto avanti?
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Ciao
io con le sportsmart2 toccava il mio dpm ed allora dietro consiglio di un amico ho piazzato dei piccoli dadi prima di avvitare le viti così ho risolto
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una domanda: ma la catena è tesa? non è che hai l'asse tutto avanti?
Si è tesa...l'asse non è stato toccato quindi è al suo posto! ho contattato l'ufficio tecnico di barracuda, mi hanno detto che è strana la cosa, ho allegato foto e compilato modulo di reso! pero ancora non si sono fatti sentire, a breve sapremo cosa mi diranno!!
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Hai cambiato pignone, corona e catena con un kit non originale?
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no tutto originale...solo le gomme che sono 180/60 e le originali sono 180/55 ma come pensavo io non fa differenza, infatti il tecnico di barracuda ha detto che sono fatti per tutti i tipi di gomma quindi non è questo il problema^^
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Secondo me alcuni tipi di gomme sono più appuntite di altre magari perché ti permettono di scendere in piega più velocemente.
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mmmmmhhhh.chiedi al tecnico barracuda se posso allora montare l anteriore del gs1200 al posto del posteriore dell hornet..... :o
cmq nn sei l unico ad aver problemi con barracuda.....una volta che sarai riuscito a montarlo controlla che con l uso nn si creino crepe nei punti d attacco....
Fertilizzante e gasolio...
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le gomme sono con la spalla più alta probabilmente con 55 di sicuro non tocca più
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le gomme sono con la spalla più alta probabilmente con 55 di sicuro non tocca più
Ma infatti io gliel'ho detto prima di tutto che montavo le 60, lui ha detto che non c'è alcun problema e che è fatto apposta x tutte le gomme! Secondo me con le 55 montava quasi senza problemi xro mai più barracuda a sto punto
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ma perchè monti 60???
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non c'è paragone tra 55 e 60...la seconda permette maggiore maneggevolezza, piu velocita di innesto in curva, seocndo il mio modo di guidare è piu performante della 55^^
ho provato la 60 e non tornero mai piu alla 55
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Con le 55 monta quasi certamente, anche io ho quel parafango/paracatena e con le gomme di misura originale lo spazio gomma-plastica è davvero minimo, a memoria direi inferiore a 1cm
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col /60 nn passi la revisione e se malauguratamente ti fermano x strada devi salutare la moto!
ne vale la pena?
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Fertilizzante e gasolio...
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..ho montato anch'io questo parafango perchè mi piace la sua "discrezione" e non appesantisce la linea.
Con la gomma usurata quasi del tutto,la luce è pochissima,ho paura che montando una gomma nuova e sopratutto nel caso mi decidessi a mettere una corona +2,non abbia più spazio :-(