Autore Topic: problemi di accensione  (Letto 230947 volte)

Offline Raf71

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 715
  • Età: 52
  • Foggia
  • Sesso: Maschio
  • guida con la testa non con le mani
  • Moto: Honda Hornet 600 2002, anni indietro Yamaha FZR1000 Genesis, Yamaha XT600, Cagiva SST 125
  • Zavorrino/a: mia moglie Giulia
Re: problemi di accensione
« Risposta #240 il: 09 06 2011, 08:48:01 »
buon giorno ragazzi, a me è capitato 2 volte al mattino non mi è partita, l'unico rimedio fu collegarla alla macchina così c'è l'ho fatta, ma non vi dico la puzza di benzina; così sono andato dal meccanico e spiegato il problema, il quale mi ha risposto che saranno rovinati gli aghi dei carburatori che lasciano trafilare benzina a motore fermo. quindi o spendere €150 per riparazione o chiudere il rubinetto della benzina a motore acceso, attendere qualche secondo e poi spegnerla, questo chiaramente quando la moto deve essere fermata per qualche ora o +; fatta questa prova risultato ok vado avanti così da circa un mese e tutte le mattine parte che una delizia.................provate..............e datemi conferma................. :up:  :up:  :ciao:  :ciao:  ;-)  ;-)

Offline alex84

  • Moto 3
  • **
  • Post: 290
  • Età: 39
  • monza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2011
  • Zavorrino/a: Da aprile 2016 biker solitario
Re: problemi di accensione
« Risposta #241 il: 09 06 2011, 09:29:52 »
Citazione da: 85antohorny06 link=topic=4756.msg45854176#msg45854176
CHi ha avuto il mio stesso problema, quali consigli può suggerirmi????
ciao antò, io ho una 2005 e da quando l'ho presa si comporta esattamente come la tua, però non so se sia un problema per me è normalità. allora ti spiego se la lascio in box sia d'estate che di inverno parte al primo colpo e dopo pochi secondi si spegne... ho risolto dando un filo di gas subito dopo l'accensione. tengo accellerato di poco in maniera costante per 10-15 secondi e quando rilascio la moto non si spegne, rimane sui 1000 giri al minuto ma appena si scalda sale fino ai 1300 giri. d'inverno invece dopo l'accensione tiro l'aria per metà, sempre per una ventina di secondi il tempo di farla riprendere per poi chiudere l'aria e partire tranquillo facendola scaldare in marcia. la cosa strana e che se lascio la moto fuori sotto al sole in qualsiasi periodo dell'anno parte sempre al primo colpo e non si spegne... il mio meccanico mi ha detto che sono così le hornet a carburatore, infatti quelle a iniezione come le accendi vanno su di giri fino quasi a 2000 giri grazie all'aria automatica e non si spengono.. bisogna farci l'abitudine... a me capita anche a distanza di 4-5 ore dall'ultima accensione che si spenga alla prima partenza. così invece ho risolto evitando l'apertura dell'aria.

Offline Raf71

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 715
  • Età: 52
  • Foggia
  • Sesso: Maschio
  • guida con la testa non con le mani
  • Moto: Honda Hornet 600 2002, anni indietro Yamaha FZR1000 Genesis, Yamaha XT600, Cagiva SST 125
  • Zavorrino/a: mia moglie Giulia
Re: problemi di accensione
« Risposta #242 il: 09 06 2011, 09:48:58 »
è vero che quelle a carburatore sono così, però la mia fino a 2 settimane fa sia d'invero che d'estate partiva benissimo, senza chiudere l'aria, solo in inverno dopo partita la chiudevo un pò giusto il tempo che sentivo girare i 4 bambini, ora invece quando si è presentato il problema, con l'aria chiusa e stato peggio infatti s'ingolfò di brutto..................e ti dico che chiudendo la benzina va di nuovo benissimo e parte senza chiudere l'aria,........... come prima............. :up:  :up:  :birra: 

Offline niello89

  • 50 ino
  • *
  • Post: 59
  • Età: 34
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet600 '04
Re: problemi di accensione
« Risposta #243 il: 22 06 2011, 14:12:27 »
ho scoperto che il sensore di caduta non esiste nelle hornet fino al 2006.

arci83 si può far sentire?? vorrei sapere se ha risolto e come..anche la mia non si accende dopo una caduta. il motorino gira ma il motore non mette in moto..proprio come la sua

Offline 85antohorny06

  • 50 ino
  • *
  • Post: 212
  • Età: 38
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Il contagiri del motore modula i battiti cardiaci.
  • Moto: Honda Hornet 600, 2006
  • Zavorrino/a: Eleonora
Re: problemi di accensione
« Risposta #244 il: 22 06 2011, 14:37:53 »
ciao antò, io ho una 2005 e da quando l'ho presa si comporta esattamente come la tua, però non so se sia un problema per me è normalità. allora ti spiego se la lascio in box sia d'estate che di inverno parte al primo colpo e dopo pochi secondi si spegne... ho risolto dando un filo di gas subito dopo l'accensione. tengo accellerato di poco in maniera costante per 10-15 secondi e quando rilascio la moto non si spegne, rimane sui 1000 giri al minuto ma appena si scalda sale fino ai 1300 giri. d'inverno invece dopo l'accensione tiro l'aria per metà, sempre per una ventina di secondi il tempo di farla riprendere per poi chiudere l'aria e partire tranquillo facendola scaldare in marcia. la cosa strana e che se lascio la moto fuori sotto al sole in qualsiasi periodo dell'anno parte sempre al primo colpo e non si spegne... il mio meccanico mi ha detto che sono così le hornet a carburatore, infatti quelle a iniezione come le accendi vanno su di giri fino quasi a 2000 giri grazie all'aria automatica e non si spengono.. bisogna farci l'abitudine... a me capita anche a distanza di 4-5 ore dall'ultima accensione che si spenga alla prima partenza. così invece ho risolto evitando l'apertura dell'aria.

Alex, invece a me il problema rimaneva anche dando gas...cioè dando gas, la moto borbottava ( m'ha spiegato il meccanico che qst accade xkè chiaramente arrivava più benzina ed il motore si strozzava ).
Infatti poi ho scoperto che conviene non dare gas, o cmq darlo un pelino....e poi pregare :-(  :-(  :-(
Cmq il problema, chiaramente, riguarda i periodi freddissimi...e quando la moto rimane ferma alcune settimane....

Offline Araio

  • 50 ino
  • *
  • Post: 92
Re: problemi di accensione
« Risposta #245 il: 11 07 2011, 21:15:46 »
In questi ultimi giorni è come se la moto avesse un tappo nello scarico, in pratica a motore freddo oppure dopo una breve sosta, appena accesa gli prende un borbottio ed anche accelerando la lancetta non sale e sembra tendere a spegnersi.. poi dopo 10 secondi tutto torna a posto.
Non si è mai spenta per il momento.  :up:

Le candele hanno 2000 km, e sono uguali alle originali.
Il problema è comparso da un paio di settimane, e stavo pensando che gli ultimi rabbocchi di benza li ho fatti da un benzinaio diverso da quello solito. Che ci sia acqua nella benza?   :mmm: :@:  (la moto non perde un colpo dopo quei primi 5 secondi).

 :lamps7:


AGGIORNAMENTO
Si c'era qualcosa nella benzina. Ho fatto il pieno dal benzinaio solito e la moto ora si accende senza batter ciglio anche a freddo.


 :lamps7:
« Ultima modifica: 25 06 2012, 23:07:17 da Araio »

Offline daniii

  • 50 ino
  • *
  • Post: 165
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
  • Zavorrino/a: Stefiii
Re: problemi di accensione
« Risposta #246 il: 30 07 2011, 12:22:21 »
Io d'estate non tiro piu l'aria, tengo la mano sull acceleratore e accel un Po.
Mi trovo meglio

Offline baghero

  • Moto 3
  • **
  • Post: 301
  • Età: 37
  • caserta
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet600 2001
Re: problemi di accensione
« Risposta #247 il: 30 07 2011, 13:00:26 »
sinceramente anche se ho dovuto fare la carburazione ( è in officina infatti) la mia moto sulla partenza è sempre stata cosi: tiro l'aria, premo start senza toccare l'accelleratore, la moto parte subito, aspetto quasi 10 secondi, tolgo l'aria piano piano fino a toglierla del tutto, aspetto 30 secondi cosi e poi parto...secondo me l'accelleratore alla prima accensione non dovrebbe mai esere toccato ( infatti l'aria serve a questo anche) poi non so eh...però è anche vero che i carburatori sono un pò cosi eh...l'importante alla fine è partire :up:  però se servono più di 2 tentativi forse una buona carburazione-sincronizzazione è meglio farla...
Ezra Loomis Pound:"Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui"         ...Baghero...

Offline baghero

  • Moto 3
  • **
  • Post: 301
  • Età: 37
  • caserta
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet600 2001
Re: problemi di accensione
« Risposta #248 il: 05 08 2011, 10:06:56 »
ah e in tutto ciò scritto sopra c'è da precisare che proprio stamattina il mio meccanico mi ha detto che gli devo portare le candele perchè da cambiare, per cui partiva senza problemi ed in quel modo con tutte le candele alla frutta...

Offline fabio7824

  • 50 ino
  • *
  • Post: 83
  • Età: 45
  • canelli
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '99
Re: problemi di accensione
« Risposta #249 il: 01 09 2011, 23:03:46 »
scusate se ritiro fuori questa vecchia discussione ieri e oggi mi è successo il seguente problema hornet del 99 quindi a carburatori con benzina nel serbatoio ma non tantissima ma ancora non è entrata in riserva, vado per accenderla senza starter si accende per poi spegnersi dopo poco ingolfandosi perche poi non parte + poi oggi dopo svariati tentativi attacco lo starter metto in moto e parte cosa è cambiato da 2 giorni fa a oggi ?

Offline niello89

  • 50 ino
  • *
  • Post: 59
  • Età: 34
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet600 '04
Re: problemi di accensione
« Risposta #250 il: 01 09 2011, 23:08:18 »
intanto, a cosa ti riferisci con "STARTER"? perchè lo starter è il pulsante di accensione..ma dubito che ti riferissi a quello,visto che hai detto che hai provato ad accenderlo senza.. forse parlavi dell'aria? la mia da fredda, senza tirare l'aria non si accende neanche se preghi in turco..e da fredda non dico solo in inverno, ma anche ad agosto a mezzogiorno..se non tiro l'aria borbotta ma non parte

Offline fabio7824

  • 50 ino
  • *
  • Post: 83
  • Età: 45
  • canelli
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '99
Re: problemi di accensione
« Risposta #251 il: 01 09 2011, 23:27:21 »
si intendevo l'aria ... la cosa strana è che fino a due giorni fa non lo ha mai fatto che strano

Offline SuperSimoCioccoBubu

  • 50ino
  • *
  • Post: 10
  • genova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet (CB600F - 2001)
Re: problemi di accensione
« Risposta #252 il: 27 09 2011, 22:05:12 »
Raga a me avevano detto, assolutamente no gas aria tirata e starter, ma per 2-3 volte facendo cosi mi si era accesa male (tipo 3 cilindri) per poi abbassare i giri e spegnersi. casini fino allo svenimento della batteria... Seguendo i consigli qui ho risolto, ma sono sicuro che ogni hornella e in generale ogni moto va saputa ascoltare ed allora ho fatto 2-3 prove, per giungere alla seguente sequenza: starter con a seguito un'acceleratina a scendere fino ad un filo di gas che gradualmente sostituisco con un filo d'aria per poi levare gradualmente. tutto ciò nell'arco di 1-2 min. grazie dei consigli e parlete piu spesso con la vostra hornella!!  :LoL:

Offline valentinrascu

  • Moto 3
  • **
  • Post: 521
  • sanremo
Re: R: problemi di accensione
« Risposta #253 il: 10 10 2011, 20:41:49 »
quando e fredda ci vuole un po di gas.se vuoi senza dai uno completo prima di accenderla.cosi non devi accelerare a freddo.solo a iniezione non serve.i carburatori sono cosi,si svuotano da soli.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Offline jash

  • 50ino
  • *
  • Post: 20
  • Età: 40
  • bellona
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2006
  • Zavorrino/a: sabry
Re: problemi di accensione
« Risposta #254 il: 10 10 2011, 20:47:13 »
nn e vero affatto la mia e un gingillino e parte subito basta sfiorare lo starter e poi tiro l aria e va su che e una meraviglia!!!!! :up:


xx
problemi accensione

Aperto da Filipsax92

2 Risposte
1317 Visite
Ultimo post 14 03 2017, 10:55:12
da DavideMcQueen
xx
Problemi di accensione

Aperto da sergio360

8 Risposte
3188 Visite
Ultimo post 10 04 2015, 17:07:02
da sergio360
angry
Problemi in accensione

Aperto da lamberjet

23 Risposte
9950 Visite
Ultimo post 02 05 2008, 17:40:30
da supertrex
xx
PROBLEMI DI ACCENSIONE A CALDO

Aperto da winlane8

5 Risposte
2171 Visite
Ultimo post 30 05 2016, 14:19:38
da gentleman-ico