Autore Topic: problemi di accensione  (Letto 230939 volte)

Offline streetracerboy86

  • 50ino
  • *
  • Post: 41
  • Età: 2019
  • ROMA (RM)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet 600
Re: problemi di accensione
« Risposta #270 il: 29 11 2011, 13:10:19 »
:@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:
allora oggi sono incazzato come una iena stitica .....ieri ho scritto questo problema dell'accensione dove prima risolvevo spingere e dopo oco ance se a singhiozzi partiva.....oggi ho passato 45 minuti a spingere 200kg di moto.....45 minuti!!!!! in finale parto dalla soluzione 1 la piu consigliata....cambio batteria comprata 20 min fa(36.00€)... e tra poco vado a montarla .....il passo 2 sara cambiare le candele...
speriamo bene...
eccomi ragazzi batteria montata ^^ 15 min  d lavoro e nn lo avevo mai fatto.... vado provo ad accendere e parte IMMEDIATAMENTE ....x ora problema risolto....
bella ragazzi spero nel mio pikkolo d essere stato utile

Offline Mathorn

  • 50 ino
  • *
  • Post: 63
  • Età: 34
  • Merone
  • Sesso: Maschio
  • http://imageshack.us/photo/my-images/42/dsc0041gk.
  • Moto: Hornet 06
  • Zavorrino/a: Miki (per fortuna raramente è zavorrina) :)
Re: problemi di accensione
« Risposta #271 il: 29 12 2011, 22:46:20 »
Ciao a tutti ragazzi ho un problema anche io sull'accensione dopo 10 giorni di innattivita vado ad accendere la hornettina si accende ma dopo qualche secondo di minimo a 1000 giri si è spenta e nn vuole piu saperne di accendersi e quando provo ad avviarla dalla marmitta esce un rumore del tipo schufp cosa puo essere?

Offline mario77

  • 50 ino
  • *
  • Post: 176
  • Età: 46
  • roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: problemi di accensione
« Risposta #272 il: 29 12 2011, 23:10:22 »
potrebbero essersi imbrattate le candele prova a far girare un po il motore senza dare gas sempre che la batteria tenga 
mario77

Offline Mathorn

  • 50 ino
  • *
  • Post: 63
  • Età: 34
  • Merone
  • Sesso: Maschio
  • http://imageshack.us/photo/my-images/42/dsc0041gk.
  • Moto: Hornet 06
  • Zavorrino/a: Miki (per fortuna raramente è zavorrina) :)
Re: problemi di accensione
« Risposta #273 il: 03 01 2012, 20:19:02 »
Ok provero al massimo smontero le candele... Grazie mille  :LoL:

Offline baltazar86

  • Moto 3
  • **
  • Post: 439
  • Età: 37
  • lecce
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 del 2004, guzzi nevada I.E del 2005
  • Zavorrino/a: Roberta
Re: problemi di accensione
« Risposta #274 il: 12 01 2012, 23:15:32 »
hai risolto??
sono curioso perchè a me è successa la stessa cosa: una decina di gg di inattività stamattina vado ad accenderla (come al solito abbasso l aria e accelero un pelino), parte per un secondo al primo colpo, e poi si spegne, e non vuole saperne di accendersi; smetto di provare per paura di scaricare la batteria e decido di aspettare e lasciarla riposare un po' nel caso l'avessi ingolfata (ne approfitto per gonfiare le gomme e dare una soffiata al filtro dell' aria). Dopo circa un quarto d'ora riprovo, ma niente, il motorinio gira a vuoto.. dopo una decina colpi decide di partire.. faccio una mezzoretta di giro e va tutto bene, faccio anche una breve sosta e si riaccende a botta
che mi dite?
ps. mentre provavo ad accenderla sentivo puzza di benzina..

Offline 85antohorny06

  • 50 ino
  • *
  • Post: 212
  • Età: 38
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Il contagiri del motore modula i battiti cardiaci.
  • Moto: Honda Hornet 600, 2006
  • Zavorrino/a: Eleonora
Re: problemi di accensione
« Risposta #275 il: 13 01 2012, 09:40:02 »
Questo è il classico difetto dell'Hornet: dopo giorni di inattività, vai per riaccenderla, ed ecco che nascono i problemi: si accende al primo colpo, ma poi inizia a borbottare e si spegne per non riaccendersi più.
All'inizio pensavo fossero le candele.....ma niente: il probleme si ripeteva anche con le candele nuove.
Il filtro sporco???no, era pulitissimo....
Tubo dell'aria schiacciato?nemmeno....
In sostanza è un mistero  :dash:  :dash:  :dash:  :dash:
L'unico consiglio che posso dare, e che faccio personalmente, è di tappare lo scarico con un panno in modo da limitare l'evaporazione della benzina all'interno del motore. A quanto pare il problema è proprio questo: la benzina, dopo alcuni giorni, evapora; per cui, mi ha spiegato il meccanico, quando la riaccendi non devi accelerare perchè mandi più benzina al motore, e quindi si affoga.  :mmm:  :mmm:  :mmm:  :mmm:
Allora proviamo ad accenderla con aria tirata e senza accelerare....stessi risultati. :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:

Conclusione della storia?? aiutatemi, non so più come fare...... :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:

Offline lukino85

  • Moto 3
  • **
  • Post: 555
  • Età: 38
  • Macerata
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 2009
  • Zavorrino/a: Jessica
Re: problemi di accensione
« Risposta #276 il: 13 01 2012, 14:13:46 »
io pure ho l'abitudine di mettere un panno sullo scarico nella pausa invernale e vedrò se a marzo quando la riaccenderò se andrà al primo colpo oppure no... però io ho provato anche a non accellerare ma è peggio... cioè se la tieni su di giri sembra che non si spenga... ma forse è solo un caso boh  :fifi:

Offline 85antohorny06

  • 50 ino
  • *
  • Post: 212
  • Età: 38
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Il contagiri del motore modula i battiti cardiaci.
  • Moto: Honda Hornet 600, 2006
  • Zavorrino/a: Eleonora
Re: problemi di accensione
« Risposta #277 il: 13 01 2012, 14:34:37 »
io pure ho l'abitudine di mettere un panno sullo scarico nella pausa invernale e vedrò se a marzo quando la riaccenderò se andrà al primo colpo oppure no... però io ho provato anche a non accellerare ma è peggio... cioè se la tieni su di giri sembra che non si spenga... ma forse è solo un caso boh  :fifi:

si in effetti le ''sensazioni'' sono le stesse.....anche a me sembra che si spenga se nn si accelera.
Per il panno, io lo metto arrotolato nello scarico....in modo da tapparlo; chiaramente lo infilo quel tanto che basta.....

Offline lukino85

  • Moto 3
  • **
  • Post: 555
  • Età: 38
  • Macerata
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 2009
  • Zavorrino/a: Jessica
Re: problemi di accensione
« Risposta #278 il: 13 01 2012, 14:38:29 »
esattamente faccio nello stesso modo  ;-)  vedremo... speriamo bene... glie fa male a sta ferma a l'hornella  :stica:  :dash:

Offline VirtualAngel

  • SBK
  • *****
  • Post: 4453
  • Età: 38
  • Pietrasanta (LU)
  • Sesso: Maschio
  • La Poderosa
  • Moto: Hornet 2006 DPM
  • Zavorrino/a: Marty
Re: problemi di accensione
« Risposta #279 il: 13 01 2012, 14:53:34 »
Ragazzi mi fate preoccupare... io è il primo anno che la fermo per la pausa invernale e guardate che inverno meraviglioso che ha fatto :@:
Vi saprò dire a Marzo come è andata con la prima accensione, per ora da fine Novembre non l'ho più accesa, solo tante coccole e carezze  :LoL:
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto sogno!!!
Felice di essere un Motociclista!

Offline andreamary

  • 50 ino
  • *
  • Post: 163
  • puglia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HONDA HORNET 07
  • Zavorrino/a: MARY
Re: problemi di accensione
« Risposta #280 il: 13 01 2012, 15:07:12 »
ragazzi ma non sarebbe utile durante l'inverno accenderla per qualche minuto??

Offline lukino85

  • Moto 3
  • **
  • Post: 555
  • Età: 38
  • Macerata
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 2009
  • Zavorrino/a: Jessica
Re: problemi di accensione
« Risposta #281 il: 13 01 2012, 21:31:09 »
ci sono pareri discordanti... ce chi dice di si e chi dice di no... io per il primo anno lo facevo ogni 2-3 settimane la accendevo qualche minuto poi gli anni successivi stacco la batteria a fine ottobre inizio novembre e la riattacco a marzo.... a sentire il meccanico non serve a nulla accenderla cosi tanto per anzi si scarica solamente la batteria... è diverso se invece ti ci fai un giretto di tanto in tanto,poi lascio la parola agli esperti del forum in materia  ;-)

Offline Yuki

  • SBK
  • *****
  • Post: 1553
  • Età: 43
  • Saint-Marcel (AO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ktm 990 Superduke 2007 (s...er duke), ex Hornet 600 '04
Re: problemi di accensione
« Risposta #282 il: 13 01 2012, 21:46:59 »
io ho sempre staccato la batteria in inverno...ma metterla in moto la prima volta era sempre un'agonia.
metterla in moto ogni tanto sicuramente evita di fa andare a vuoto il motorino di avviamento ad inizio primavera...per quanto riguarda la batteria non saprei...

esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ' n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV....

Offline vins

  • 50ino
  • *
  • Post: 29
  • torino
  • Moto: hornet 2001
Re: problemi di accensione
« Risposta #283 il: 13 01 2012, 22:33:45 »
io non faccio  pausa  invernale,  ma  in questo  periodo  almeno  ogni 10 giorni  circa  la  metto in moto. tiro  l'aria  e l'avvio  senza  accelerare  e parte  al primo  colpo,  anche  se  a volte dopo un po' si  spegne  ma  riparte  subito.  C'è  pero'  da  dire  che è  parcheggiata  all'aperto solo  con il  telo  :fifi: devo  provare  il metodo del panno  nello  scarico.  domani lo  provo  poi vi  faccio  sapere

Offline Mathorn

  • 50 ino
  • *
  • Post: 63
  • Età: 34
  • Merone
  • Sesso: Maschio
  • http://imageshack.us/photo/my-images/42/dsc0041gk.
  • Moto: Hornet 06
  • Zavorrino/a: Miki (per fortuna raramente è zavorrina) :)
Re: problemi di accensione
« Risposta #284 il: 15 01 2012, 16:03:11 »
Scusate il ritado della risposta per fortuna problema risolto dopo aver ricaricato la batteria e averla lasciaa a riposo con l marmitta toppata dopo 2 3 tentativi é ripartita ma nn so il xke le altre volte abbia fatto fatica ad avviarsi...


angry
Problemi in accensione

Aperto da lamberjet

23 Risposte
9949 Visite
Ultimo post 02 05 2008, 17:40:30
da supertrex
xx
problemi accensione

Aperto da Filipsax92

2 Risposte
1316 Visite
Ultimo post 14 03 2017, 10:55:12
da DavideMcQueen
xx
Problemi di accensione

Aperto da sergio360

8 Risposte
3188 Visite
Ultimo post 10 04 2015, 17:07:02
da sergio360
exclamation
Accensione a caldo- problemi.

Aperto da tdemilo

3 Risposte
2808 Visite
Ultimo post 09 03 2011, 16:01:18
da Pinulandia