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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: rinuccio - 30 05 2011, 11:20:30
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Salve gente, :stica:
causa grattata di mio padre :dash: devo sostituire una carter motore...
MA!!!!!!! Non so cosa c'è sotto :LoL: se posso rimuoverlo senza far danni o far fuoriuscire liquido :emo: :emo: :emo:
Allego la foto, ovviamente è il carterino grattato...
(http://img543.imageshack.us/img543/8613/imag0076ra.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/543/imag0076ra.jpg/)
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Credo sia solo una cover, quindi puoi rimuoverlo senza indugi :-) tuttavia aspetto i consigli ulteriori degli esperti :LoL:
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Il priimo, quello alla fine del tubo radiatore per capirci, copre il termostato e lo puoi rimovere tranquillamente (non esce niente)...
Il secondo copra il regolatore di anticipo (quello con dado esagonale, per intenderci) e anche quello lo puoi rimuovere tranquillamente...
Buon lavoro :ciao:
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Ma quella forma tonda con tanto di bullone centrale è un pezzo a parte rispetto al carter che viene via smontando i 7 bulloni? Oppure è tutto un pezzo?
Se sono pessi separati, posso rimuoverli tranquillamente entrambi?
Devo far pratica sui 4t :stica: mai aperti :mmm: :mmm: :mmm:
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si, lo sviti e basta, copre il generatore d'impulsi (almeno sul modello nuovo, ma non dovrebbe essere cambiato) occhio che forse c'è una guarnizione da cambiare ogni volta che lo apri ma aspettiamo i più esperti...
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Quindi se devo acquistarlo nuovo, mi confermate che sono 2 pezzi separati?
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valuta bene però se cambiarli, io ho rigato il carter dal lato opposto (anche io scivolata da niente per fortuna) ma non l'ho rotto, visto il prezzo del ricambio (80-90€) :stica: :stica: ho deciso di tenermelo graffiato e amen, l'ho limato un pò per renderlo più liscio e bon....
comunque si son 2 pezzi diversi, e non son tanto sicuro che il carter più grande (quello su cui avviti il tappo con il dado) tu possa aprirlo tranquillamente invece
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Ma no, di acquistarli nuovi non se ne parla :LoL: però volevo la conferma dei "2 pezzi"
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I carter laterali vanno cambiati in coppia perché sono fatti con uguale tolleranze, cambiarne solo uno è male per il motore.
Riguardo al tappo del generatore d'impulsi se lo trovi usato è ancora meglio.
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Non ti seguo :mmm: :mmm: :mmm:
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come detto da altri.
vai tranquillo.
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I carter laterali vanno cambiati in coppia perché sono fatti con uguale tolleranze, cambiarne solo uno è male per il motore.
Riguardo al tappo del generatore d'impulsi se lo trovi usato è ancora meglio.
ma che sta a di LOL
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Appena ho qualche ora libera la smonto ;-)
sarà la volta buona che lucido quei collettori con tanto di busta di plasita attaccata :LoL: è un accessorio DPM :fifi:
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ma che sta a di
I carter laterali vengono solitamente lavorati in coppia (non so se vale anche per la hornet perché non mi ci sono mai imbattuto, ma fidati che per la yamaha è così e idem per i tutti i monocilindrici che conosco) e venduti assieme perché altrimenti ti troveresti tolleranze di lavorazione diverse e poi me lo ridici che ti succede al motore visto che te ne dovresti intendere.
Per il modello 2008 il carterino incrimato sta sui 15 euro.
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tu forse parli dei semicarter dei monocilindrici e li posso anche darti ragione ma qui si parla di carterini fatti per fusione assolutamente in catena di montaggio e non hanno nessuna ragione per farli accoppiati...sono coperchi non compongono mica il blocco motore come in un cross o un motard.....anche perchè non avrebbe nessun senso ne costruttivo ne economico
PS fidati pure te :LoL:
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Helcar la tua teoria è valida ma non su quel pezzo che mi è rigato a me :up: :up: :up: