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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: donbadi17 - 04 11 2009, 10:56:38
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buongiorno a tutti,, ieri ho ritirato la mia piccola dal meccanico per i lprimo tagliando dei 1000km...appena mi metto in sella noto che la posizione di guida è leggermente differente e guardando il manubrio ho la sensazione che sia leggermente storto :-( :-( ho chiesto spiegazioni al meccanico che mi ha detto che hanno tirato su il manubrio poichè la moto mi era stata consegnata ancora con i lmanubrio tirato giù per guadagnare un pò di spazio durante i trasporti....ora io vi chiedo...come faccio a capire se il manubrio è messo per bene in maniera simmetrica cosi come le manopole e le leve?
sò che probabilmente mi devo abituare alla nuova posizione di guida ma questa modifica può compromettere la stabilitàin marcia?? c'è un modo per capire se è tutto ok?? help please!!!
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ma ti sembra storto, nel senso che senti un braccio piu' avannti di un altro, o nel senso che losenti magari piu' avanti, pero' in egual misura su entrambe le braccia??
nel caso che il manubrio, come detto dal meccanico, e' stato solo tirato "su" e quindi allontanato dalla sella, ti bastea' allentare le viti che lo tengono stretto e metterlo a misura tua piu' consona.
nel primo caso, cioe' che senti un braccio piu' avanti di un altro.. beh al 90% si e' piegato il manubrio, tipo caduta, per esserne sicuro devi smontarlo, togliendo manopole e tutto l'ambaradan, e poggiare il manubrio su di un piano, se fosse piegato si notera che una parte non tocca sul piano..
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caxx tribal la sensazione è la prima che hai detto..maremma e scusa perchè se è caduta a loro non mi hanno sostituito il pezzo e festa finita? e se fosse caduta da cosa posso notarlo? lo devo smontare tutto per forza?
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potrebbe essere caduta in officina... sono umani anche loro! controlla bene i bilanceri e i carter...ma dubbito si vedranno dei segni.
Controlla che il manubrio sia perfettamente centrato, magari nell'operazione che hanno fatto l'hanno leggermente scentrato
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mmm son oumani anche loro ma scusa chi rompe paga.. :@: :@: :@: forse potrebbe anche essè che non è centrato...ricontrollerò con la luce del sole sperando che non ci siano segni e che quindi la moto non sia caduta speriamo bene...caxx come mi frullano le scatole!!! :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@:
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se la sensazione e' la prima.. si.. va smontato per forza.. ero' a sto punto, fallo fare a loro e fai fare la prova in tua presenza ;-) in caso contrario.. te lo fai rimettere nella posizione che ti gusta di piu' ;-)
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Prova a girare fino in fondo il manubrio a destra ed a sinistra misurando lo spazio che rimane tra la manopola ed il serbatoio. Dovrebbe essere uguale.
Se è così, potresti provare a smontare i fermi del manubrio ( 4 bulloni ) . Sotto ci sono due stellette di riferimento che servono per verificare appunti se il manubrio è perfettamente centrato sulle ghiere.
Sper di essere stato utile.
Facci sapere
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e per quanto riguarda le leve? c'è qualcosa che mi può essere utile come punto di riferimento per vedere se manopole e leve sono nella posizione giusta? poichè stavo pensando che la posizione della mano sinistra non mi torna rispetto a prima del taglaindo la leva della frizione ora me la sento leggermente diversa...speriamo che son osolo pippe mentali e che non ci sia nulla di anomalo
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Anche per le leve dovrebbe esserci un puntino inciso sia sul manubrio che sulla leva.
Il tutto, però, è decisamente soggettivo.
Ti consiglio pertanto di fare delle prove fin quando non troverai la posizione del manubrio e delle leve che ti darà la sensazione di pieno controllo della tua moto.
Ciao
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P.S.
Non sono pippe mentali
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Anche per le leve dovrebbe esserci un puntino inciso sia sul manubrio che sulla leva.
devo smontare qualcosa per vederli questi puntini?
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I quattro bulloni ed i due fermi che bloccano il manubrio
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allora appena rientrato a casa mi sono fiondato al garage per controlare per bene l'eventuale problema che mi stava mandando in pappa il cervello...allora ad una misurazione molto alla buona non risultano esservi anomalie....il punto di controllo sulla leva della frizione è preciso mentre quelli del cannone del volante non le ho trovate cosi come quella della leva dx del freno...a tatto credo ci sia una discordanza di simmetria tra le leve che farò controllare sabato dal meccanico mentre la sensazione del volante leggermente tendente da un lato quella mi rimane ma credo sia solo suggestione (spero) ora mi sento più tranquillo e sabato come la riprenderò per fare una giratina vi saprò dire...grazie mille a tutti siete dei grandi!!! :up: :up:
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devo smontare qualcosa per vederli questi puntini?
.........secondo me fai prima ad andare in concessionaria e provare a sederti su una moto identica alla tua........accertata la differenza, e che non si tratti solo di aver abbassato oppure alzato il manubrio, vai in officina ti chiami il capo/meccanico collaudatore e gli spieghi prima con gentilezza che la tua è tangibilmente diversa da quella in vendita e se lui "nicchia o tergiversa",...... :gRgR: :gRgR:....facci sapere.....!!! :ciao: :ciao:
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mi gabba la tua idea!! domani :gRgR: :gRgR: vedremo :LoL: :LoL: