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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: mario73 - 07 10 2016, 21:41:31
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Ciao ragazzi volevo domandarvi una cosa ; Ho da poco comprato una hornet 08 con 24mila Km e noto che quando faccio delle staccate molto decise le forcelle si comprimono molto , tanto che se il manto stradale e' un po' sconnesso sento addirittura che vanno a pacco , anche nella guida sportiva le sento troppo morbide ( le forcelle non hanno regolazioni) la mia domanda e' questa qualcuno ha fatto qualcosa riguardo questo problema tipo cambiato le molle interne o sostituito l'olio o altro ancora o e' la mia moto che ha problemi???
grazie in anticipo e buona serata a tutti :lamps7: :lamps7:
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2008??? se non gli è mai stato fatto nulla alle forche credo che ci trovi acqua all'interno, al posto dell'olio
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Non credo siano mai state revisionate..
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Ci sono molti topic a riguardo x individuare la modifica che fa al caso tuo....
Il forum ha anche il piacere di ospitare l'utente giotek esperto di sospensioni....anche se io gli mandai tempo fa un messaggio e non mi rispose. Infatti non lo "sento" attivo da un po.
cmq di solito olio e molle sono il primo step di modifica poi puoi aggiungere lamelle e regolazioni al tappo ed infine potresti montare un avantreno completamente diverso e preso da un'altra moto.
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Si questo lo avevo pensato anche io , montare un avantreno di un Cbr rr con ĺe opportune modifiche risolve il problema , quello che non mi è chiaro è se sia la mia moto o sia un difetto della hornet in generale ; Grazie e buona giornata... [ok]
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se in staccata le mandi a pacco sono sospensioni ultra usurate. personalmente sono sempre intervenuto prima di avere questo risultato. tuttavia la Hornet è nota x un'impostazione morbida di sospensioni. in più l hai presa pure usata quindi una bella revisione ci sta tutta. invece x l'avantreno del cbr non te lo consiglio a meno che non trovi un affare.
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Capisco hai ragione ma io la ho comprata circa due mesi fa ed era gia' cosi' , per questo chiedevo se anche le vostre si comportavano in questa maniera ; ora provvedero' ad una bella revisione ... grazie e buona serata. [ok] [ok] [ok]
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Io ho cambiato solo i pompanti. Mettendoli della mupo. Visto che le molle vanno benissimo. Io sono poco più di 60 kg. Se non superi gli 80 kg, tieni le originali. Poi dipende quanto vuoi spendere. Pompanti, una bella revisione e sei apposto secondo me. Oppure anche solo revisione se non sei pesante e non chiedi troppo. Al massimo fai fare una taratura più dura.
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Ciao Zauro per ora la moto e' in letargo invernale incomincero' a fare qualche lavoretto in primavera io peso 75 Kg circa , penso che sicuramente faro' revisionare le forche e una taratura + rigida perche' non mi soddisfa affatto in staccata , in inverno si gira nei crossodromi :yea: :yea: .. grazie del consiglio a presto [ok] [ok] :lamps7: :lamps7: :lamps7:
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Preparala per la primavera😂....io prima di venderla avevo anche montato un mono. Ma io con le sospensioni sono un po' fissato!!! [ok]
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Anche io sono fissato ma alla fine se cambi tutto a livello di sospensioni mi tenevo il cbr rr che facevo prima
bisogna cercare di adeguarsi ai limiti che questo tipo di moto da facendo il minimo di modifiche necessarie , e per le zavorrine e' sicuramente piu' comoda questa... [ok] [ok] [ok] .. ciao alla prossima.
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Bhe...non è che il cbr sia perfetto di sospensioni. Oltretutto in strada è decisamente meglio una naked. Comunque, io il mono l' ho sempre cambiato alle mie moto. Certo, non spendo 1200€ per un hornet pagata 2500€. Ma un mono usato da 500€ l' ho messo e rismontato prima di venderla. (che ora venderò a parte!!). Poi sicuramente non è indispensabile. Ma se hai una guida sportiva la senti la differenza. Ho comunque anticipato che sono fissato :up:
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[ok] [ok] di soldi ne spendo gia' troppi sul moto cross , mia moglie mi uccide se ne spendo anche sulle moto da strada, ma ammetto che anche io qualche modifica la farei alla ciclistica , perche' ne vale la pena secondo me :lamps7: :lamps7: stammi bene a presto.
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:haha:
Ti capisco!!!
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:dash: [ok]
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Io ho risolto con il kit Matris che comprende molle, distanziali e tappi di precarico con regolazione oltre all'olio. Poca spesa ma che ha risolto bene la morbidezza dell'anteriore. Se invece vuoi qualcosa di più prestante potresti cambiare le cartucce complete con il kit Andreani.
http://www.andreanigroup.com/prodotti/moto/105%7CH14/?CARTUCCIA+ANDREANI+HONDA+HORNET+600+05-09+REGOLABILE (http://www.andreanigroup.com/prodotti/moto/105%7CH14/?CARTUCCIA+ANDREANI+HONDA+HORNET+600+05-09+REGOLABILE)
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Quanto hai speso per la prima soluzione?
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Io la forcella la preferisco un po' molle. Poi, peso anche poco....mentre il mono mi da sempre qualche problema in più!!!
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Guarda per il prezzo è stata una cosa forfettaria perchè avevo fatto fare anche altro. Comunque mediamente il kit costa sui 200 euro ma se hai un meccanico di fiducia dovresti riuscire a fare tutto col montaggio a quella cifra
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Ok adesso mi attivo per sistemare queste forcelle perché così sono pericolose anche senza essere Valentino Rossi [ok] ; Grazie del consiglio a presto.
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Se vuoi sistemare anche il mono...fammi sapere :up:
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Ma sei certo che vada a pacco? mi pare molto strano... Metti una fascetta stringicavi sulla parte cromata dello stelo e vedi se arrivando a pacco il fodero la fa scendere fino in fondo.
Cmq puoi mettere olio nuovo e molle per il tuo peso. Io ho messo molle ed olio ohlins in base al mio peso. Ho preso tutto da wrs e sotto consiglio di Giotek messo Sae10 (che più o meno equivale a quello originale come viscosità). Le molle invece sono lineari mentre le originali sono progressive.
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Va a pacco fidati , ovviamente nelle taccate secche non nella guida turistica , si sente proprio la forcella che arriva a fine corsa ...
Comunque ora le revisiono e poi vedremo sta primavera come si comporta , in tanti dicono che la hornet habbia un avantreno morbito ma cosi' credo sia troppo. ciao alla prossima :lamps7: :lamps7:
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Zauro per ora devo dire che il mono e' cio che mi da meno problemi , devo lavorare sull'avantreno e poi vedremo... [ok] [ok]
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[ok]