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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: ghess82 - 15 08 2008, 17:48:22
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raGAZZI QUAlkuno ...ha mai tolto i carburatori dalla hornet 2004...solo i carburatori senza aprirli...se qualkuno lo ha fatto puo documentarmi passo passo...cioe tutte le operazi0ni da fare cosa togliere prima e dopo cosa svitare ... pratikamente devo togliere solo i miei carburatori dalla mia moto e montarli su una come la mia e poi prendere quelli di quella altra moto e montarli sulla mia..cioe uno scambio di carburatori... perche io ho il dinojet e lo devo mettere sull altra moto ...pero x non aprire i carburatori ho pensato di scambiare i miei con i suoi...visto ke io voglio riportare la moto originale xche devo vendere la mia moto x prendere il cb1000r...FATEMI SAPERE RAGAZZI ''SE QUALKUNO HA FOTO ANDREBBE MEGLIO''
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io nn l'ho mai fatto ma una volta tolto il serbatoio nn dovrebbe essere complcatissimo smontarli comunque credo che Virago possa essere in grado di aiutarti nn appena rientrerà dalle ferie :up:
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aspettiamo virago la sett prossima dovrebbe riprendere servizio.
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grazie ragazzi...cmq io sono meccaniko di auto...un po ne capisco....soolo ke non vorrei rompere qualkosa...oppure smontare qualkosa che non bisogna smontare
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FEEEERRRMMAAAAAATTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Assolutamente meglio smontare il kit Dynojet e rimontare getti, spilli e molle originali..ti spiego..sulla parte sinistra della Hornella c'è attaccato ai carburatori un pezzetto di plastica nero con due fili...sembra proprio una cosa innocua..poi con due viti..che ci vuole a toglierlo...ED INVECE NOO!!..è il potenziometro, praticamente anche solo spostandolo di qualke millimetro cambi tutti i dati che arrivano alla centralina di accensione ed il motore si comporterò in maniera molto strana..a me, che disgraziatamente lo levai, al minimo mi rimaneva fissa a 4.000 giri e nn c'era verso di scendere...per fortuna poi si è capito che il problema stava in quel pezzettino..
Comunque..io ti consiglio di cambiare solo il kit rimettendo il tutto originale, poi se vuoi smontare i carburatori togli il serbatoio e ti renderai conto che è una cosa semplicissima...
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FEEEERRRMMAAAAAATTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Assolutamente meglio smontare il kit Dynojet e rimontare getti, spilli e molle originali..ti spiego..sulla parte sinistra della Hornella c'è attaccato ai carburatori un pezzetto di plastica nero con due fili...sembra proprio una cosa innocua..poi con due viti..che ci vuole a toglierlo...ED INVECE NOO!!..è il potenziometro, praticamente anche solo spostandolo di qualke millimetro cambi tutti i dati che arrivano alla centralina di accensione ed il motore si comporterò in maniera molto strana..a me, che disgraziatamente lo levai, al minimo mi rimaneva fissa a 4.000 giri e nn c'era verso di scendere...per fortuna poi si è capito che il problema stava in quel pezzettino..
Comunque..io ti consiglio di cambiare solo il kit rimettendo il tutto originale, poi se vuoi smontare i carburatori togli il serbatoio e ti renderai conto che è una cosa semplicissima...
lo so ''il potenziometro''...pero non capisco a che serve...me lo spighi...scusa come si regola ....non è una parte elettrika...???
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Si è una parte elettrica..per il funzionamento nn ne sono sicuro al 100% ma dovrebbe mandare gli impulsi alla centralina d'accensione in base all'apertura del corpo farfallato.. :mmm:
Ma ti ripeto, nn ne sono sicuro... :fifi: ...per regolarlo provarono a traslarlo un pò a mano, riuscendo ad ottenere un buon risultato, ma mi disse che se nn ci fosse riuscito sarei dovuto andare al concessionario a farlo tarare, ma nn so come facciano..
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e se sstacco solo il filo dal potenziometro in modo che non lo svito dai karburatori?cioe e poi montando gli altri karburatori mettero il potenziometro della moto...sara facile credo che non ci sia problema o no?qualkuno di voi è maccaniko di moto?
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Guarda ad occhio staccando i fili nn dovrebbero esserci problemi..ma te lo faccio sapere domani per certo, chiedo al mio meccanico oggi..comunque ti posso dire per certo che, a parte questo, problemi nn ce ne sono nello smontare e rimontare..
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Guarda ad occhio staccando i fili nn dovrebbero esserci problemi..ma te lo faccio sapere domani per certo, chiedo al mio meccanico oggi..comunque ti posso dire per certo che, a parte questo, problemi nn ce ne sono nello smontare e rimontare..
wewe allora novita???
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Cazz..scusami me ne ero dimenticato...chiedo oggi..
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GRAZIE
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Io li ho smontati, è facile.
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ciao in effetti ne avevo bisogno 7 anni fa e mi è rimasta la sottoscrizione al topik..poi effettuai lo scambio e li smontai da solo yes . è un topik del 2008 grz lo stesso yes
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