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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Jhonniboy - 21 02 2013, 16:36:05

Titolo: Semimanubri
Inserito da: Jhonniboy - 21 02 2013, 16:36:05
Ciao ragazzi ho provato a cercare ma non ho trovato molto a riguardo, la domanda è questa, volevo provare a montare dei semimanubri sulle forcelle originali della mia 2003, ovviamente preferivo il montaggio sottopiastra per non dover sfilare di quasi 2 cm le forcelle come ho visto fare a molti montandoli soprapiastra.
ora i semimanubri che avevo puntato sono quelli del cbr 600 f dello stesso anno della mia che ha le stesse forcelle da 41 di diametro, ma secondo voi potrei avere problemi di altezza montandoli sottopiastra? potrebbero toccare nel serbatoio? e soprattutto io arrivando dalla moto da cross quando ho messo un manubrio a piega alta ho dovuto cambiare il cavo accelleratore perchè rimaneva o tirato o troppo molle, potrebbe succedere la stessa cosa?
Grazie a tutti!!!
Titolo: Re:Semimanubri
Inserito da: catamarty - 21 02 2013, 17:04:44
guarda qui: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t5144_special-base-hornet-600-06/ (http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t5144_special-base-hornet-600-06/)

si può fare ma dovresti cambiare le piastre per eliminare il supporto del manubrio (o piallarlo via).. quanto a praticità.. non ce ne vedo molta  :LoL:
Titolo: Re:Semimanubri
Inserito da: carteo76 - 21 02 2013, 17:26:10
Fatti un giro sul sito della LSL
Titolo: Re:Semimanubri
Inserito da: Jhonniboy - 21 02 2013, 18:32:39
grazie a tutti e 2!!! l'idea era di fare come quella special ma senza carene e ovviamente io non ho le forcelle rovesciate :uRlo:  :uRlo:
ora guardo subito il sito e vediamo cosa mi aspetta!!!
Titolo: Re:Semimanubri
Inserito da: carteo76 - 21 02 2013, 19:03:19
prova anche sul sito http://www.gillestooling.com/ (http://www.gillestooling.com/) ...... probabilmente la LSL non arriva ai diametri della forcella originale della tua hornet.


anche qui ..........   
http://www.robbymotoeng.com/ita/02_enginnering/site_special_parts/presentazione.htm (http://www.robbymotoeng.com/ita/02_enginnering/site_special_parts/presentazione.htm)
Titolo: Re:Semimanubri
Inserito da: Tachikoma87 - 21 02 2013, 19:35:32
cerca semimanubri usati di vecchie moto con forcelle tradizionali, tipo cbr f, sv650/1000, gsxr ecc
se toccano il serbatoio puoi allentare le viti dei semimanubri ed aprirli leggermente
certo la piastra originale coi semimanubri non è il massimo... potresti sfruttare i 4 buchi per fare un supporto gps o simili

in alternativa cambia tutto l'avantreno  :yea:
Titolo: Re:Semimanubri
Inserito da: Jhonniboy - 21 02 2013, 21:01:34
cerca semimanubri usati di vecchie moto con forcelle tradizionali, tipo cbr f, sv650/1000, gsxr ecc
se toccano il serbatoio puoi allentare le viti dei semimanubri ed aprirli leggermente
certo la piastra originale coi semimanubri non è il massimo... potresti sfruttare i 4 buchi per fare un supporto gps o simili

in alternativa cambia tutto l'avantreno  :yea:

magari avessi la disponibilità di cambiare tutto l'avantreno!! ahahah lo avrei fatto al volo!!! anche io avevo pensato a quei modelli per provare la modifica poi se mi ci trovavo prendevo magari componenti un pelo più tecnici...per l'altezza invece??dite che sono troppo in basso sotto la piastra o non c'è da preoccuparsi??
grazie 1000 anche a te carteo, sembri molto ferrato, ti sei interessato anche tu a questa modifica? ho visto la tua bimba...beh tantissimi complimenti!!!! hai fatto un ottimo lavoro!!!
robbymoto lo ho già contattato, aspetto sue notizie soprattutto per le misure!!!
Titolo: Re:Semimanubri
Inserito da: Tachikoma87 - 21 02 2013, 21:20:34
io ho forcelle e piastre gsxr con semimanubri accossato messi sotto la piastra superiore.. la posizione non è per nulla scomoda
lo sterzo va limitato... i fermi di sterzo della hornet che vanno a battuta sul telaio sono parte unica con la piastra inferiore, quindi è un po' un casino!
prendi anche in considerazione l'idea di farti fare i collarini su misura al cnc.. come spesa (considerato che sono 2 pezzi simmetrici) penso sia simile all'acquisto di semimanubri di marca
Titolo: R: Re:Semimanubri
Inserito da: carteo76 - 22 02 2013, 08:52:46
grazie 1000 anche a te carteo, sembri molto ferrato, ti sei interessato anche tu a questa modifica? ho visto la tua bimba...beh tantissimi complimenti!!!! hai fatto un ottimo lavoro!!!

Grazie x i complimenti jhonnyboy, ho sostituito le forcelle nell'anno 2008-2009.......ho anche provato a montare i semimanubri al di sotto della piastra di sterzo superiore, ma li ho tolti dopo 2 uscite perchè non mi trovavo con la posizione.

Esteticamente era davvero aggressiva, ad ogni sosta la gente mi chiedeva : ..... scusa ma che moto è?

Per  le zone dove di solito giro conviene avere uno sterzo naked, per questo motivo sono ritornato al set-up originale, ma ti dico e ti confermo che con i semimanubri in autostrada la moto è di gran lunga piú stabile grazie alla posizione che tu assumi su essa.

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Titolo: Re:Semimanubri
Inserito da: NINNIVOLA - 22 02 2013, 13:57:07
Perchè non dai una occhiata qui?Depretto vende un manubrio apposta per la hornet,che è praticamente 2 semimanubri accoppiati ad una piastra in lega...io l'ho usato con la Hornet S,del 2001 e mi trovavo benissimo...mi sembra che venda pure il blocco per il manubrio...se uno mettesse 2 semimanubri...Questo manubrio è fatto apposta per la hornet,quindi non dà problemi di nessun genere..io lo metterò nella mia,appena posso..:-)

http://www.deprettomoto.com/articoli_moto.php?Id_modello=1/2 (http://www.deprettomoto.com/articoli_moto.php?Id_modello=1/2)
Titolo: Re:R: Re:Semimanubri
Inserito da: Jhonniboy - 22 02 2013, 14:22:31
Grazie x i complimenti jhonnyboy, ho sostituito le forcelle nell'anno 2008-2009.......ho anche provato a montare i semimanubri al di sotto della piastra di sterzo superiore, ma li ho tolti dopo 2 uscite perchè non mi trovavo con la posizione.

Esteticamente era davvero aggressiva, ad ogni sosta la gente mi chiedeva : ..... scusa ma che moto è?

Per  le zone dove di solito giro conviene avere uno sterzo naked, per questo motivo sono ritornato al set-up originale, ma ti dico e ti confermo che con i semimanubri in autostrada la moto è di gran lunga piú stabile grazie alla posizione che tu assumi su essa.

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immagino le domande!!!sarei stato uno di quelli io perchè già è aggressiva così coi semimanubri deve essere stata cattivissima!!!era il motivo per cui volevo fare la modifica...adesso vedo bene il dafarsi,

ho visto lo strike della dpm e non mi convince del tutto anche se sarebbe la scelta più comoda di tutte...e poi ha un costo che non è proprio incoraggiante
Titolo: Re:Semimanubri
Inserito da: jacknick - 22 02 2013, 15:21:22
vai su you tube e clicca 919 pipe comparison.guarda il video.
sulla hornet verde hanno montato un manubrio cafè racer rovesciato,minima spesa massima resa e anche in estetica non è niente male.
niente da eliminare,niente da accorciare,e  tutto puo' tornare come prima in meno di mezzora.
919 Pipe Comparison (http://www.youtube.com/watch?v=r-yXAIy1Vdg#ws)
Titolo: Re:Semimanubri
Inserito da: carteo76 - 22 02 2013, 19:43:54
Si ma....... i semimanubri li vuole montare Jhonniboy sulla sua hornet 600, io ho solo consigliato una serie di aziende le quali potrebbero avere a catalogo qualcosa di installabile sulle forcelle originali dell'H 600.

Aggiungo ancora di aver trasmesso a Jhonniboy le mie impressioni di guida e di utilizzo del mezzo con i semimanubri; ripeto tolti dopo solo 15 giorni dall'installazione.......dopo aver speso un bel pò di soldini per dei robby moto e per aver girato e contattato una miriade di negozi per trovarli in pronta consegna !!!!!


Titolo: Re:Semimanubri
Inserito da: Jhonniboy - 22 02 2013, 20:29:12
sisi i semi li vorrei montare io sulla mia 600 e sto facendo tutte le valutazioni del caso, il buon carteo mi ha dato le sue impressioni (spaccapolsi) delle quali sto facendo grande tesoro, in effetti oggi ho fatto una prova e sembrano davvero bassi, e quindi l'impostazione di guida sarebbe stancante...comunque postate tutte le idee che vi vengono in mente così posso valutare tutti i pro e i contro
Titolo: R: Semimanubri
Inserito da: catamarty - 22 02 2013, 20:50:58
Potresti anche montare un manubrio tipo il Tommaselli Condor.. non è male e dovresti ottenere una posizione di guida caricata ma non troppo ;)

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Titolo: Re:R: Semimanubri
Inserito da: Jhonniboy - 22 02 2013, 21:11:58
Potresti anche montare un manubrio tipo il Tommaselli Condor.. non è male e dovresti ottenere una posizione di guida caricata ma non troppo ;)

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in effetti si sarebbe molto intrigante come posizione di guida il problema è che l'estetica del tommaselli è veramente....come posso dire....lontana dal mio ideale :LoL:  :LoL:

lo so ho un sacco di pretese.....

ps: bellissima la frase in firma, grande verità!!!!!!! [ok]
Titolo: Re:Semimanubri
Inserito da: adofra - 22 02 2013, 22:26:03
io monto il condor cafè race e mi trovo benissimo :lamp1:
Titolo: R: Semimanubri
Inserito da: carteo76 - 23 02 2013, 09:25:50
A mio parere la miglior soluzione, su una piastra sterzo originale hornet, è un rizoma piega bassa a sezione variabile.

Diversamente sostituendo la piastra superiore, con una artigianale, é giá possibile montare una fat-bar con gli annessi risers;scegliere l'altezza di quesgti ultimi, ecc. ecc..

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