Autore Topic: adattamento faro e strumentazione originale dopo trapianto avantreno  (Letto 5468 volte)

Offline Guzz

  • 50 ino
  • *
  • Post: 63
  • Età: 37
  • catanzaro
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2004
  • Zavorrino/a: Fede
ciao a tutti, chiedo l'aiuto di qualcuno prima di avere mezza moto smontata e uscirci pazzo più del dovuto. quest'inverno alla mia Holly farò un piccolo regalino, un avantreno completo gsxr 1000 k2  :fifi: ... ora per quanto riguarda l'attacco del supporto faro e strumentazione ho visto che c'è un telaietto ancorato alle 2 piastre originali che naturalmente le piastre suzuki non hanno. qualcuno che ha fatto un trapianto di avantreno ha montato il blocco faro e strumentazione originale? e se si ha qualche dritta da darmi? il faro non vorrei cambiarlo con una di quelle mascherine aftermarket perchè l'originale mi piace molto.. qualcuno mi può aiutare?
p.s. il tempo di fermare l'assicurazione e partirò con le foto di questa trasformazione...  :stica:

Linkback: http://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t44464_adattamento-faro-strumentazione-originale-dopo-trapianto-avantreno/

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
io ho il faro e strumentazione originale su avantreno cbr nella stessa indentica posizione che aveva prima. La soluzione più semplice è usare il telaietto originale modificandolo e incastonandolo tra le piastre di sterzo e modificando la lunghezza e l'attacco  ;-) . Oppure potresti usare un tondino di alluminio piegato a U saldargli sopra le opportune staffe e attacchi migliorando peso ed estetica dell'originale  ;-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Guzz

  • 50 ino
  • *
  • Post: 63
  • Età: 37
  • catanzaro
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2004
  • Zavorrino/a: Fede
grazie per la risposta, ma per incastonarlo tra le piastre, devo fare dei fori sulle piastre stesse? il mio dubbio era sul fatto che non vorrei creare dei punti deboli nelle piastre con questi fori

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
beh in qualche modo devi ancorarlo ......parlo per esperienza diretta ...l'avantreno è ancora li  hihihi considera che le piastre sono il doppio delle normali piastre che avevi quindi tranquillamente sovradimensionate. L'unica alternativa potrebbe essere usare i perni delle piastre ma esteticamente verrebbe abbastanza discutibile esteticamente. Oppure devi comprare o farti tornire 4 anelli sullo stelo .

Offline Guzz

  • 50 ino
  • *
  • Post: 63
  • Età: 37
  • catanzaro
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2004
  • Zavorrino/a: Fede
perfetto grazie, sapere che già la soluzione "funziona" è rassicurante...  :LoL:  cmq l'idea dei 4 anelli sui foderi non è male... quando comincio a smontare ci devo fare un pensierino  :lamp1:

toglimi anche un'altra curiosità' i semimanubri originali arrivano sul serbatoio? hai dovuto ridurre l'angolo di sterzo?

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
i semimanubri non facevano parte del progetto ....al limite avrei preso semianubri rialzati. L'angolo di sterzo è rimasto lo stesso modificando dopo misurazione la battuta sulla piastra inferiore

Offline Guzz

  • 50 ino
  • *
  • Post: 63
  • Età: 37
  • catanzaro
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2004
  • Zavorrino/a: Fede
let's go!!!!!!! ieri smontaggio totale dell'avantreno (devo dire che ci abbiamo messo meno di quanto immaginavo) purtroppo il perno del canotto suzuki è più corto del mio honda e quindi la filettatura di registro dei cuscinetti di sterzo rimane troppo in basso...  :@:  :@:  :@:
la soluzione tirare via il perno honda dalla piastra originale e montarlo sulla piastra suzuki ma ieri non è stato possibile perchè a differenza del perno honda che è saldato sulla piastra quello del gsx è montato per interferenza... la cosa positiva di questa opzione però è il fatto di poter mantenere gli stessi cuscinetti di sterzo!!! :up:  :up:  :up: domani il mio meccanico porterà la piastra inferiore ad una pressa per estrarre il perno e vediamo come siamo messi con le misure... work in progress [ok]
piccolo aggiornamento fotografico.

Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 40
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Come lo fissi poi il perno honda sulla piastra inferiore suzuki??
Secondo me serve una cosa fatta ad hoc con lunghezza honda e misure (intendo circonferenze )suzuki..
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
si buca la piastra suzuki con lo stesso diametro della piastra honda dopo aver tagliato via il cannotto ....il problema è che le piastre suzuki fanno davvero cagare  :stica:

Offline Guzz

  • 50 ino
  • *
  • Post: 63
  • Età: 37
  • catanzaro
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2004
  • Zavorrino/a: Fede
esatto,  il meccanico mi ha confermato le misure, il perno honda e' 30.2 e la piastra suzuki e' 30.0. rettifichiamo il perno e lo montiamo eventualmente aggiungendo anche un piccolo grano, ma vedremo a perno montato.
gentleman come mai dici che fanno cacare???

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
sono pressofuse in una lega pessima e poco rigide anche rispetto le piastre delle altre 3 sorelle giappo di quegli anni infatti se vedi hanno forma migliorata nel decennio successivo

Offline Guzz

  • 50 ino
  • *
  • Post: 63
  • Età: 37
  • catanzaro
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2004
  • Zavorrino/a: Fede
ho capito,  non sapevo questa particolarita' anche perche' ricordavo che in quegli anni a livello prestazionale la suzuki le dava alle concorrenti.. be diciamo che 'mi accontento'  :bastard:  l'importante e' che non si aprano durante un giro in montagna... grazie per le info  [ok]

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
aprirsi non si apre nulla ;)

Offline Guzz

  • 50 ino
  • *
  • Post: 63
  • Età: 37
  • catanzaro
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2004
  • Zavorrino/a: Fede
piccolo aggiornamento e correzione di quanto detto prima, avevo capito a caxxo le spiegazioni del meccanico: LA PIASTRA ORIGINALE SUZUKI è 30.0 mm MA IL PERNO HONDA E' PIU' PICCOLO!!!! quindi il tornitore ha dovuto aggiungere materiale per poi tornirlo a 30.2 ed effettuare il montaggio con un minimo di interferenza. abbiamo aggiunto anche un grano nella parte posteriore per evitare rotazioni del perno indesiderate. a voi le foto della piastra "ibrida" e del primo accenno di montaggio

Offline Guzz

  • 50 ino
  • *
  • Post: 63
  • Età: 37
  • catanzaro
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2004
  • Zavorrino/a: Fede
e si va avanti! la piastra monta che è una meraviglia! ma abbiamo trovato il primo problema con la piastra superiore,  :@:  ci siamo trovati con il cilindretto che urta sulla sede del bloccasterzo e quindi probabilemente ci sarà un 'alleggerimento'...  :gRgR: inoltre l'anello superiore di codifica della chiave non avevendo la sagomatura sulla piastranon fa arrivare la chiave in fondo al cilindretto e qui dovremmo inventarci qualcosa.. domani si worka, intanto vi lascio la foto di Holly con le ruote a terra!! :stica:


xx
Montaggio Faro non originale

Aperto da Giugiu

0 Risposte
836 Visite
Ultimo post 26 09 2018, 12:31:00
da Giugiu
exclamation
ocurare faro originale

Aperto da marcop2424

4 Risposte
1207 Visite
Ultimo post 27 09 2013, 12:57:00
da prof
xx
Info Faro originale Hornet K7

Aperto da Tr4k

0 Risposte
1204 Visite
Ultimo post 11 06 2009, 20:05:30
da Tr4k
xx
Consigli faro e strumentazione

Aperto da Teomatteo90

4 Risposte
1377 Visite
Ultimo post 04 04 2018, 08:48:21
da Ignoto1976