Autore Topic: Se perdi tutte le chiavi non devi cambiare centralina!!!!!!!  (Letto 3686 volte)

Offline mnik81

  • 50ino
  • *
  • Post: 10
  • PERUGIA
  • Moto: HORNET2007
  • Zavorrino/a: A CASA
Salve a tutti,
vorrei evitare a tutti voi la difficile situazione in cui vengono perse tutte le chiavi della moto ed il tuo rivenditore honda, meccanico, honda italia (e quasi tutte le persone che ho sentito) ti dicono che devi cambiare blocchetti centralina  e chiavi per un costo di più di 1000 euro!!
NON E' VERO!!!
Io sono riuscito tramite un negozio di chiavi a fare la chiave fisica smontando il blocchetto con filettature coniche sinistrogire per le viti antifurto (anche qui meccanico mi ha chiesto di portare la moto e un sacco di soldi e invece con 10 euro per le filettature si fa il lavoro).
Poi in un negozio di elettronica per macchine mi hanno smontato la centralina hanno letto il codice e messo sulla chiave quindi ho anche l'antifurto! Il tutto per un costo di 160 euro!
Fate girare

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t44499_se-perdi-tutte-chiavi-non-devi-cambiare-centralina/

Offline pazzoide

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 902
  • La terra di mezzo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Mountain Bike
  • Zavorrino/a: Mia moglie
Re:Se perdi tutte le chiavi non devi cambiare centralina!!!!!!!
« Risposta #1 il: 30 10 2014, 18:14:42 »
Utile consiglio. [ok]
Grazie

Offline Relay70

  • Moto 3
  • **
  • Post: 285
  • Età: 38
  • Bolzano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05
  • Zavorrino/a: Miwi
Re:Se perdi tutte le chiavi non devi cambiare centralina!!!!!!!
« Risposta #2 il: 30 10 2014, 18:44:40 »
Grazie per l'info! Effettivamente quella storia dei 1000 euro era pazzesca, mi é successo di perdere una delle due chiavi e fortunatamente all'epoca me la ero cavata con "poco" (non ricordo la cifra esatta) avendo ancora l'altra... Una domanda: per che anno funziona questa procedura? Io avevo capito che era sulla centralina che dovevano associare la nuova chiave, non il contrario

Inviato dal mio Nexus 5


Offline mnik81

  • 50ino
  • *
  • Post: 10
  • PERUGIA
  • Moto: HORNET2007
  • Zavorrino/a: A CASA
Re:Se perdi tutte le chiavi non devi cambiare centralina!!!!!!!
« Risposta #3 il: 31 10 2014, 10:08:28 »
In realtà loro dicono di cambiare entrambe. Cioè per fare la chiave ci vuole una chiave con chip programmato e fisicamente che apre il blocco se no devi cambiare tutto. Invece basta una chiave che apre fisicamente il blocco e chip vuoto da programmare. In questo negozio aprono la centralina e ti  programmano la chiave leggendo il codice.Il tutto legalmente. L'unica cosa è che la centralina per aprirla va rotta, solo l'involucro di plastica, e potresti perdere la garanzia ma a me con una moto del 2007 senza più garanzia che me ne frega! Vale 3000 euro se ne devo spendere 1400/1500 allora anche se perdessi la garanzia lo farei. E' incredibile che honda non ti propone questa soluzione dopo che già ho comprato una moto nuova!

Funziona per tutte le moto che hanno il sistema di blocco centralina / chiave. Per le nostre hornet per i modelli prima del 2006 non c'è bisogno di questa procedura dal 2007 in poi si.

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re:Se perdi tutte le chiavi non devi cambiare centralina!!!!!!!
« Risposta #4 il: 31 10 2014, 11:47:26 »
 questo spiegherebbe come fanno a circolare con moto rubate  :mmm:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Relay70

  • Moto 3
  • **
  • Post: 285
  • Età: 38
  • Bolzano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05
  • Zavorrino/a: Miwi
Re:Se perdi tutte le chiavi non devi cambiare centralina!!!!!!!
« Risposta #5 il: 31 10 2014, 14:28:07 »
vero anche questo...  :mmm:

Offline ghess82

  • SBK
  • *****
  • Post: 2103
  • Età: 42
  • Sesso: Maschio
Re:Se perdi tutte le chiavi non devi cambiare centralina!!!!!!!
« Risposta #6 il: 01 11 2014, 13:35:07 »
Il tutto legalmente.
diciamo che....da una parte è legale...ma da un'altra credo di no riguardo honda ed hiss

[size=85]inviato da S ||| con tapatalk pro[/size]

in questo forum nulla ti è dovuto e tutto è guadagnato , c'è poco da guadagnare infatti.

Offline mnik81

  • 50ino
  • *
  • Post: 10
  • PERUGIA
  • Moto: HORNET2007
  • Zavorrino/a: A CASA
Re:Se perdi tutte le chiavi non devi cambiare centralina!!!!!!!
« Risposta #7 il: 03 11 2014, 10:44:56 »
bhè in effetti possono fare cosi con quelle rubate... Cmq io sulla mia moto se rientro nei parametri chiesti dalla motorizzazione posso fare tutto cio che voglio, non è illegale se apro la centralina, è mia l'ho pagata. Io ho scritto questo post solo per farvi evitare spese enormi per questo giochino sia ben chiaro! :)


xx
centralina originale e le chiavi ??

Aperto da Lex

7 Risposte
1952 Visite
Ultimo post 23 10 2014, 18:42:26
da Lex
question
[OR-CA] Cerco centralina + blocchetto avviamento con chiavi Hornet modello 07

Aperto da Mere46

2 Risposte
1179 Visite
Ultimo post 12 11 2013, 20:35:46
da Mere46
xx
DEVI usare questo template per il tuo annuncio

Aperto da Luc@

0 Risposte
9946 Visite
Ultimo post 13 09 2010, 12:59:53
da Luc@
xx
Centralina e contamarce (mappatura centralina in base a marcia?)

Aperto da tinisys

5 Risposte
3456 Visite
Ultimo post 24 09 2010, 11:19:05
da doctormotorcyclist