Autore Topic: Problemi di accensione  (Letto 3190 volte)

Offline sergio360

  • 50ino
  • *
  • Post: 48
  • Età: 48
  • Camporosso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 del 2004
Problemi di accensione
« il: 08 12 2014, 19:37:38 »
 :mmm:
'giorno a tutti :birra:
Problemi più o meno,
ovvero, la moto si accende normalmente, il problema arriva dopo ... :mmm: essendo costretto col freddo ad usare la leva dell'aria capita che, anziché scendere di giri dopo qualche secondo, il numero di giri aumenta fastidiosamente, ... e non è normale !
Qualche santo sa di cosa si tratta???
Tempo fa mi era capitato che rimanesse addirittura l'aria tirata ed il meccanico (evidentemente svogliato) a cui mi sono rivolto mi ha detto che la colpa era del filtro aria sportivo.  :caCc:


Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t44601_problemi-accensione/
Sergio

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
Re:Problemi di accensione
« Risposta #1 il: 08 12 2014, 19:45:18 »
hai ricarburato dopo aver messo il BMC?
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 40
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Re:Problemi di accensione
« Risposta #2 il: 08 12 2014, 22:02:42 »
Che resti un po' su di giri finchè è fredda è normale(poi ora le temperature son piu' basse) ,pero' si parla di qualche centinaio di giri in piu' tutto li',e dura cmq qualche minuto non secondi..
Forse come dice Prof potrebbe esser la carburazione pero' solo col filtro mi sembra eccessiva da come la spieghi..
Per il discorso aria tirata potrebbe solo essere un problema di comando-guaina o cavo che magari sono un pochino asciutti ,non ho mai sentito di filtri che danno fastidio alla leva dell aria [ok]
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline sergio360

  • 50ino
  • *
  • Post: 48
  • Età: 48
  • Camporosso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 del 2004
Re:Problemi di accensione
« Risposta #3 il: 09 12 2014, 06:38:37 »
Non ho ricambiato , i problemi son cominciati quando ho rimontato lo scarico originale , poi , visti gli scompensi son tornato anche al filtro originale ed ora gira come un gioiello, non fosse solo per l'aria.

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re:Problemi di accensione
« Risposta #4 il: 09 12 2014, 09:25:34 »
da quanto tempo hai la moto?? e' il primo inverno che ci fai?

perche l'aumentare di giri, con l'aria tirata, dopo un po che il motore e' acceso, e' una cosa normale, vuol dire che il motore inizia a lavorare bene e la levetta va rimessa in posizione di riposo

Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline sergio360

  • 50ino
  • *
  • Post: 48
  • Età: 48
  • Camporosso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 del 2004
Re:Problemi di accensione
« Risposta #5 il: 11 12 2014, 10:45:56 »
E' il terzo inverno, anche se lo scorso anno l'ho lasciata a riposo.
Con l'aria tirata sale a 3k giri ed è un po troppo, se mollo si spegne. :mmm:
Ieri invece, mentre ero in coda in salita con zavorra, mi perdeva potenza e non riuscivo ad avanzare, ho subito pensato alla frizione ma poi si è spenta. Giro la chiave e provo a riavviare ma nulla, fari accesi e zero motorino di avviamento. Mi inc..., spingo la moto fuori dal traffico e riprovo 5 / 6 volte nel giro di 5 minuti, poi riparte senza che nulla fosse!!! Mi devo preoccupare vero??? :gRgR:

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re:Problemi di accensione
« Risposta #6 il: 11 12 2014, 12:52:41 »
il salire fino a 3.000 giri quando si scalda e' normale.. infatti e' il momento in cui rimetti la leva in posizione

la cosa strana e' che si spenga la moto..

cosi a senso mi vien da pensare, che ci sia la carburazione sballata o del sudicio nei carburatori che ti fa passare meno benzina del dovuto e quindi va bene sono con l'aria tirata ( che appunto crea una miscela con molta benzina e poca aria)

Offline sergio360

  • 50ino
  • *
  • Post: 48
  • Età: 48
  • Camporosso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 del 2004
Re:Problemi di accensione
« Risposta #7 il: 11 12 2014, 13:55:38 »
Proverò ad aggiungere un additivo al carburante.

Offline sergio360

  • 50ino
  • *
  • Post: 48
  • Età: 48
  • Camporosso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 del 2004
Re:Problemi di accensione
« Risposta #8 il: 10 04 2015, 17:07:02 »
Rieccomi!
Un po di tempo è passato, l'additivo l'ho aggiunto e, il problema giri motore con l'aria tirata a volte si è fatto vivo e a volte no!
E' cambiata la temperatura, nel frattempo, quando ancora faceva freddino, ho avuto un po di noie con la batteria, poi nell'ultima settimana la motina è rimasta ferma e soggetta allo sbalzo termico dai 5 ai 25 gradi giornalieri.
Ieri ed oggi, brevi ma concitati tentativi di rimetterla in movimento ma senza successo! La batteria questa volta gira normalmente, la moto si accende con l'aria tirata, il motore sale a ben oltre i 4.000 giri, non c'è verso di farla restare accesa per più di 20 secondi, poi scende di giri e muore! Sicuramente è da ricarburare ma, qualcosa mi dice che non basta! Siccome non ho il mestiere fra le mani sarebbe meglio portarla dal dottore, ma essendo a 6 Km di distanza se a qualcuno di voi viene in mente una soluzione anche provvisoria (giusto per portarla) è bene accetta!


angry
Problemi in accensione

Aperto da lamberjet

23 Risposte
9956 Visite
Ultimo post 02 05 2008, 17:40:30
da supertrex
xx
problemi di accensione

Aperto da daniii

491 Risposte
230993 Visite
Ultimo post 15 10 2018, 16:11:35
da lelecentoss
xx
problemi accensione

Aperto da Filipsax92

2 Risposte
1319 Visite
Ultimo post 14 03 2017, 10:55:12
da DavideMcQueen
exclamation
Accensione a caldo- problemi.

Aperto da tdemilo

3 Risposte
2810 Visite
Ultimo post 09 03 2011, 16:01:18
da Pinulandia