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Le Due Ruote => Guidare la moto! => Topic aperto da: leon84 - 22 06 2010, 19:43:10
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Ciao ragazzi volevo sapere chi ha girato in pista ad adria con le nostre hornet che tempo sul giro ha fatto??
E se qualcuno ha in programma di andare il mese di Luglio??? :birra: chissa magari per trovarci....
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:LoL:
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Ciao, io ci sono stato a maggio e ti assicuro che la horny , se la cava benissimo!
Devi fare attenzione solo alle pedane.. :LoL:
:lamp1:
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e si... lo ho notato e consumata anche.. il tempo del giro???
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sinceramente non so dirti! meno di 1:50 comunque! :LoL:
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a ok :bastard: hehehee
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Ragazzi questi sono due video di me che giro ad adria :birra: :birra:
http://www.youtube.com/watch?v=UnP8Pm7XQkc
http://www.youtube.com/watch?v=ho0MuPyr1OQ&feature=channel
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http://video.libero.it/app/play?id=233640dfd386c354ebaded511404df95
Questo è solo un esempio di come prendere le traiettorie giuste...
Il ragazzo che guida ha in mano una R1,prendi in considerazionei primi 31 secondi,dove riesce ad avere delle traiettorie corrette e riesce all'interno a superare,questo è stato possibile perchè perchè "teneva la corda" cioè sfiorava dove gli era possibile i cordoli tagliando correttamente le curve.Ti dico prendi in considerazione i primi 31 secondi perchè dopo perde i punti di riferimento e comincia a sbagliare le traiettorie,nella S poteva fare molto meglio e spesso manda in limitatore ,o quasi la mot quando dovrebbe cambiare e nei cambi di direzione scalare,....mi sembra che ha un tempo di 1:29.00
é niente con il GSR 600 io ad Adria gli do 2 secondi a giro,e un po di tempo fa un ragazzo fece meglio di me con la stessa moto,mi sembra 1:26 .29
stiamo parlando di moto che hanno come differenza 80 CV...per farti capire che se ti abitui a delle traiettorie giust...li fai piangere con l'Hornella :up:
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quindi parli del primo curvone dopo la staccata di Partenza??? O notato anchio che la prendo male difatti pensavo di staccare legermente piu tardi e magari prima inserire anche la 5° marcia e chiudere la curva verso al cordolo e restare un po piu veloce in curva...
Io pensavo che parlassi del tornantino a destra... li arrivo troppo impiccato in 3° a limitatore dovrei staccare ancora piu forte buttare giu la moto subito restando veloce in curva... ma prima devo cambiare gomme.... La S prima con i cordoli sto giusto.
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io i 3 turni che ho fatto il meglio e stato 1.33.... ma devo migliorare :dash:
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http://video.libero.it/app/play?id=233640dfd386c354ebaded511404df95
Questo è solo un esempio di come prendere le traiettorie giuste...
Il ragazzo che guida ha in mano una R1,prendi in considerazionei primi 31 secondi,dove riesce ad avere delle traiettorie corrette e riesce all'interno a superare,questo è stato possibile perchè perchè "teneva la corda" cioè sfiorava dove gli era possibile i cordoli tagliando correttamente le curve.Ti dico prendi in considerazione i primi 31 secondi perchè dopo perde i punti di riferimento e comincia a sbagliare le traiettorie,nella S poteva fare molto meglio e spesso manda in limitatore ,o quasi la mot quando dovrebbe cambiare e nei cambi di direzione scalare,....mi sembra che ha un tempo di 1:29.00
é niente con il GSR 600 io ad Adria gli do 2 secondi a giro,e un po di tempo fa un ragazzo fece meglio di me con la stessa moto,mi sembra 1:26 .29
stiamo parlando di moto che hanno come differenza 80 CV...per farti capire che se ti abitui a delle traiettorie giust...li fai piangere con l'Hornella :up:
maestro
la prossima volta che vai ad Adria o in qualsiasi altra pista faccelo sapere che veniamo a vedere come si deve guidare in pista
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??? non L'ho capita....
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maestro
la prossima volta che vai ad Adria o in qualsiasi altra pista faccelo sapere che veniamo a vedere come si deve guidare in pista
Scusami ma non lo capita ..se sei serio o prendo per il c....
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beh! 1:33 per essere la prima volta...è ottimo,come tempo...ti ripeto se è veramente la prima volta...tu hai talento..
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Scusami ma non lo capita ..se sei serio o prendo per il c....
serissimo
ho una certa esperienza e ho una media di 15/25 ore settimanali di pista per circa 48 settimane all'anno
tempo fa stavamo testando una FZ 600,era una richiesta di comparativa per alcuni giornali
avendo letto quello quotato sopra, non vedo l'ora di vedere come guida un tester cosi esperto
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e la prima volta con la mia moto che possiedo da l'atranno...
il mese prima ero andato con la Mv agusta F4 con il on tour che avevano fatto ad adria.... ma li si puo dire che non ho fatto nulla.. non si poteva superare non si poteva fare quasi nulla.. o guidato la moto solo 15 minuti circa ed era la prima volta che guidavo una supersportiva... in pista... l'unica cosa che o provato era usare la saponetta...
Comunque e la prima volta che vado con la moto mia ma non ho mai girato in pista...
Me laveva detto anche quello con la 1098 di prendere la cosa sulserio... e una passione che mi ha sempre piaciuta ma non posso farlo... :dash:
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Bella storia leon84 complimenti, è l unica cosa che devo ancora realizzare una bella pistata ma quanto ti parte a grosse linee per una giornata così?
Poi nel primo video mamma mia che scodata, hai perso il post per via delle gomme, mi sembra di aver capito, oppure erano fredde?
Che gomme montavi?
Solo a vedere mi sale l adrenalina peccato che sia a tre ore di strada altrimenti mi sarei rovinato se ero vicino al circuito :LoL: :LoL:
:ciao:
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per mezza giornata come ho fatto io.. spendi 110€ entrata in pista 25€ di benzina per circa 130km in pista e 30€ per le foto.
Per la scodata le gomme erano in temperatura... Monto le menzeler M3 ma che penso di cambiare se il 11 di luglio vado in pista.. Io abito a soli 15 min. dalla pista andandodci in moto una ventina in macchina..
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Bella storia leon84 complimenti, è l unica cosa che devo ancora realizzare una bella pistata ma quanto ti parte a grosse linee per una giornata così?
Poi nel primo video mamma mia che scodata, hai perso il post per via delle gomme, mi sembra di aver capito, oppure erano fredde?
Che gomme montavi?
Solo a vedere mi sale l adrenalina peccato che sia a tre ore di strada altrimenti mi sarei rovinato se ero vicino al circuito :LoL: :LoL:
:ciao:
Emilio per te è comoda la pista di Castelletto di Branduzzo. E costa pure poco rispetto a tutte le altre piste.
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serissimo
avendo letto quello quotato sopra, non vedo l'ora di vedere come guida un tester cosi esperto
;-) scusa non aveva capito...chiedo perdono in ginocchio
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per mezza giornata come ho fatto io.. spendi 110€ entrata in pista 25€ di benzina per circa 130km in pista e 30€ per le foto.
Per la scodata le gomme erano in temperatura... Monto le menzeler M3 ma che penso di cambiare se il 11 di luglio vado in pista.. Io abito a soli 15 min. dalla pista andandodci in moto una ventina in macchina..
15 minuti :pianz: :pianz: :pianz: :pianz: :pianz: :pianz: :pianz: :pianz: :pianz: non è valido :dash: :dash: :dash: :dash: :dash:
Secondo me con gomme diverse e più pistaiole abbassi i tempi, rispettando meglio ancora le traiettorie.
:ciao:
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penso di si.. o notato tantissimi sbaglia che devo rimediare... Per le gomme volevo montare o le metzeler k3 o le rennsport sono tutte e due monomescola stradali. forse la prossima volta che vado in pista viene anche un mio parente da ravenna cosi mi puo insegnare altre cose...
E una vera fortuna avere delle piste a portata di mano... :stica:
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Cmq secondo me 110€ comprese foto e benzina non è molto!!!! Voglio proprio andare anche io appena posso...
Ma ci sono regole da rispettare? che ne so... equipaggiamenti obbligatori, corsi preventivi di guida in pista, patenti strane, regole e divieti vari... Illuminaci :blink:
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ehhehe nooo!!!!hahaha i 110€ e solo per entrare mezza giornata + 25€ di benzina +30€ di foto la benzina penso sia poca perche non ho girato tanto.... un consiglio portatevi una tanica e fate il pieno su un distributore in strada.. perche loro hanno la pompa ma costa 1.6€ al litro un furto...
allora per entrare ad adria non saprei cosa serve di preciso, perche a me non mi hanno controllato se avevo il paraschiena sotto alla tuta
comunque una tuta, puo andare bene anche divisibile basta che abbia le saponette ossino non ce tanto divertimento.. casco integrale guanti e stivali...
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DOMENICA IO SONO AD ADRIA TURNO DELLE 13.00/17.00 nessuno viene???? :birra:
Oggi ho montato le metzeler recetec k3 intertek vediamo come si comportano in pista... :fifi:
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A Franciacorta l'equipaggiamento obbligatorio è: tuta anche divisibile, stivali guanti, casco, paraschiena e db killer :@: :@: e lo controllano con uno strumento che non mi ricordo come si chiama. In alcune piste ti fanno anche scocciare i fari per evitare che in caso di rottura si spargano per la pista.
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ad adria e uguale ma l'ultima volta sono entrato praticamente stradale con la moto..
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Ragazzi finito il turno ad adria mentre mi riposo parlo con un pilota e mi fa notare che ho la marmitta grattata... :mmm:ma! allora non era la leva del freno che toccava??? io sentivo rumori metallici ma pensavo fosse la leva del freno.. Perche a sinistra o consumato la leva delle marce...allora mi inginocchio e comincio a guardare sotto alla moto lato lato sx :-( e noto altre cose consumate.... :stica: :@: dico e che caxxo... guardo, e vedo: supporto cavalletto consumato, cavalleto consumato pedalina consumata a 3/4 leva marce consumata vado un po piu avanti e noto che la parte della marmitta( in gergo la pignatta) consumata :@: :@: e ho detto cosa faccio adesso??? mi limita molto questa moto... sono arrivato a girare a 1.30 ma sento che in curva sono molto limitato per questi motivi... Ho pensato di scaldare le parti che toccano dello scarico e batterle all'interno un pochettino... e poi???
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Ciao, siamo quasi compaesani, io son di Cavarzere, non ho mai girato in pista ma passo spesso in circuito ad Adria per bere il caffè e vedere un pò di matti :haha: , (magari una volta ci incontriamo :birra: ) parlando con un ragazzo che aveva la hornet mi faceva vedere i limiti fisiologici che la nostra moto ha sotto questo aspetto, in pratica la ciclistica potrebbe permettere di più ma le varie appendici che non sono state progettate per l' uso in pista limitano la discesa in piega, lasciando stare le pedane il problema più grande mi dicevano essere lo scarico per le curve a destra, l' unica è sostituire il finale con un aftermarket più alto e sottile, però da quello che ho capito il tuo è rovinato quindi forse tanto vale continuare con quello e mettersi il cuore in pace la Hornet può arrivare fino a li, se ti piace la pista forse bisogna pensare ad altre tipologie di moto
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:mmm: :mmm: e poi ti compri un CBR!!
da quello che ho letto nel post te la cavi benone,mi sa che questa moto non ti basta per fare quello che vuoi.
o cominci a sostituire i vari pezzi, tipo pedane arretrate, marmitta senza pignattone etc etc , o passi a una stradale!
almeno questo e' quello che penso io.
puo' anche essere che la tua posizione sulla moto non sia abbastanza laterale e cosi' ti trovi la moto piu' piegata di quello che serve, ma non sono l'uomo giusto per dare questi consigli.
cmq ci sto pensando anch'io seriamente a fare qualche giro ad adria (sono di PD).
prima o poi mi compro sta' tuta!! :birra: :birra:
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scusa Bellamico ,ma il tuo amico probabilmente non riesce a sfruttare x bene la horny
guarda che puoi benissimo andare in pista e divertirti come un matto ,basta che arretri le pedane e sei apposto ,tutto qui
e vai di saponetta alla grande ;-) :lamps7: !! ;-) :lamps7:
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si il pignattone con il terminali li tocchi quando hai gia consumato le pedane...a breve metterò le foto... :fifi: il problema è un altro i soldiiiiiiii :dash: i collettori costano circa 500€ e un finale circa 300€e magari li si puo rimediare un pochettino quando pieghi.... ma non me la sento di spenderli sulla mia bambina.. io vorrei cambiare moto il mio sogno e la brutale ma costa anche da usata... altre moto 4 cilindri buone, che non serve fare nulla per entrare in pista e spingere.. non ne vedo :@: oppure le sportive ma non è una moto da tutti i giorni anche se penso sia solo un discorso di abitudine... ho messo una foto mentre sono in piega e mi sa che qua non sto toccando il pignattone sotto o mi sbasglio.....
ce una pistata lunedi 26 organizzata da team grandi corse.. io ho gia prenotato il costo e solo di 90 euro
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savelli46 ha ragione bellamanico la hornet arriva subito al limite io sulla mia ho sistemato l'avantreno ed e migliorata di molto...Lo so come dici tu bastano le pedane arretrate e ti diverti ma se poi non tocchi le pedane ma mi vai a toccare lo scarico ti ritrovi al punto di partenza.. anche perche tra pedane e scarico non ce tanta differenza di piega..
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chiedi scusa ,si parlva del modello 2007 in poi ,avevo frainteso con il vecchio
modello
scusa il 26 dove?
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ad adria questo mese.. :birra: inserisco le foto dei pezzi toccati.... manca pero la base sotto del cavalletto e la sfera che si usa per tirare fuori il cavalletto :stica:
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Si parlava infatti del modello 2007, e devo dire caro leon che sei proprio messo male :-( il fatto è che ora dovrai spendere dei bei soldini per sistemare il tutto, viste le foto ti consiglio di fermarti li, in quanto passi per il silenziatore finale (potevi almeno levare le protezioni in acciaio) ma se continui e buchi anche il siluro di sinistra son dolori :dash:
500 euri di collettori, 300 di silenziatore, 300 di PC, arretra le pedane ecc è brutto dirlo ma meglio passare al cbr o similari, secondo me non scomodissime, se poi penso che c'è gente che ha girato l' europa in R1 :stica: :stica:
per la pistata del 26 potrei venire a fare un giro dove trovo le info della giornata?
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se sapevo che toccato lo scarico mi fermavo sulserio ma pensavo fosse la leva del freno posteriore.... ho inserito il volantino dell'evento se ti interessa chiama che ci sono i posti limitati solo 50 moto anche se sono già troppe...
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ho messo una foto mentre sono in piega e mi sa che qua non sto toccando il pignattone sotto o mi sbasglio.....
si si il pignattone tocca ma secondo me' il culetto devi tirarlo mooooolto piu' fuori se vuoi scendere ancora :bastard: :bastard:
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ma che senso ha tirare fuori il culetto se dalla foto sono già che tocco dappertutto... se piego ancora penso che mi si alza la moto perche fa leva sullo scarico. In curva con le nuove k3 devo tenere su la moto perchè tenta a piegare ancora, ma se tocca già... in quella foto devo tenere anche il ginocchio all'interno.... penso che se avessi un'altra moto e su una curva più veloce dovrei stare fuori con il corpo per tenerla giù, ma in quella curva la moto non me lo permettere e mi tocca anche rallentare :@: :@: :@: e si perdono decimi e decimi si secondo.......
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:Mano: :Mano: :Mano:
complimenti leon... gran belle pieghe :birra:
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Grazie.... :emo:
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leon non esagerare con la tua hornet se tocchi !!
fa da perno e ti ritrovi perterra che nemmeno te ne accorgi
provato anche questo :fifi: ;-) :lamps7:
ho toccato il pedale del freno con le pedane arretrate
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Leon! Sti caXXi quanto pieghi!!! :|:
Complimenti davvero! :up: :up: :up:
Povera Hornella che gratuggiata che le hai dato... :stica:
Lascia perdere la Brutale e comprati un bel CBR! Concordo con te sul fatto che non è maneggievole come una naked, ma di certo non avrai gli stessi limiti che hai con la Hornet. ;-)
Oppure, seconda opzione, ti tieni la tua Hornet per un uso quotidiano e per i giretti tranquilli e ti compri una sportiva solo ed esclusivamente per la pista. In giro si trovano tante buone offerte di moto (magari anche un po' vecchiotte eh), radiate e pronte per la pista...certo che poi devi avere un carrello o un furgone per il trasporto...BELLA PASSIONE MA SON SOLDI! :dash:
Ps. Quando hai perso il posteriore...PANICO PA PA PANICO... :mariuol:
Giulia
:lamps7:
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Grazie Giulia
Tenere la moto e comprarne una per girare in pista... e una spesa grande... devo vedere cosa trovo dando dentro la mia bambina :-(
peccato perchè vole mostrare alle persone cosa può fare la hornet... anche se lo ho già fatto.. ehheee :fifi:
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avoja a dimostrare con la hornet... :fifi: :fifi: :fifi:
micidiale tra i tornanti di montagna, terrificante tra le S in pista, e se la strapazzi dice la sua anche sui dritti... :LoL: e poi... tenere dietro dei milloni con con l'hornella è proprio una soddisfazione :stica:
quoto anche io per una bella sportiva magari non recentissima con la quale puoi sfogarti in pista... anche io stò pensando a una cosa del genere... :mmm: