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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Death_Knight - 11 06 2010, 23:18:10
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Ciao a tutti,
ho notato una cosa che non mi è del tutto chiara: quando arriva il caldo, la mia moto incomincia a borbottare \ scoppiettare un po' in rilascio...
Preciso che ho cambiato marmitta lo scorso anno (da roadsitalia a leovince), ma il comportamento in questo senso è rimasto simile (con il roads scoppiettava anche in inverno).
La cosa che mi incuriosisce è: normalmente gli scoppiettii in rilascio sono dovuti a carburazione magra. D'estate la carburazione dovrebbe tendere a diventare + grassa, in quanto l'aria per via dell'aumento della temperatura è meno densa, giusto? Come si spiega quindi lo scoppiettio che compare? Carburazione troppo grassa e benzina incombusta che finisce nei collettori di scarico?
Preciso che non noto vuoti o altri problemi, solo temperature un filo più alte in questi giorni (2-3 gradi, comprensibile rispetto all'aumento di temperatura).
Marco
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secondo me carburazione grassa... :mmm:
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Alternativa due: lieve dilatazione in + dei condotti di scarico e conseguente smagrimento da non tenuta?
Anche io propendo per carburazione grassa, però a rigore in assenza di ossigeno nei tubi di scarico non dovrebbe scoppiettare
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puo dare problemi al motore tale scoppiettio?
e poi, non dovrebbe comunque metterci una pezza la centralina aggiustando da sola le piccole differenze che si ottengono passando ad uno scarico after?
:ciao:
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La centralina aiuta solo nelle moto ad iniezione, altrimenti ogni volta bisogna ricarburare.
Nel suo caso è una 2005, quindi moto a carburatori.
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:ciao: credo sia dovuto ad una carburazione troppo grassa,o a della benzina inconbusta che rimane nei collettori, con un allineamento dei carburatori ed una buona carburazione dovresti risolvere [ok]
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Le moto a carburatori andrebbero ricarburate ogni stagione, ad ogni cambiamento di quota significativo.. quindi è praticamente impossibile avere la moto sempre perfetta.
Anche la mia scoppietta e quando passo i 1600-1700 metri di quota va decisamente meno.
Avere i carburatori è anche questo!
:lamp1: :lamp1:
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beh , la mia è un 2010, quindi iniezione, e anche la mia con scarico gpr thunderslash scoppietta / borbotta in rilascio .
rovino il motore?
e poi la centralina allora non riesce a ingrassare la miscela autonomamente?
:ciao:
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non credo che rovini il motore...cmq e da sistemare..
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beh , la mia è un 2010, quindi iniezione, e anche la mia con scarico gpr thunderslash scoppietta / borbotta in rilascio .
r
:ciao:
Con uno scarico aftermarkert e facile sentire degli scoppiettii o borbotti soprattutto in rilascio. Questo perche il pezzo finale originale e anche chiamato silenziatore. E normale anche sul modello nuovo con il catalizzatore. Se invece capita sul modello vecchio anche con scaricp originale e perche, cpme detto da qualcuno in precedenza, la carburazione e fuori range.
Dopo una bella carburata tutto si sistema
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