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Le Due Ruote => Guidare la moto! => Topic aperto da: MarcoGTI91 - 24 06 2012, 12:29:55
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ciao, ho da 1 mese e mezzo una bella hornettina my 2012 con 2000km.
premetto che la moto e depo, ma questo non dovrebbe influire minimamente visto che da quanto ne so la moto apparte la centralina e identica ad una full power.
il problema e che, sopratutto se sono senza zavorrina, quando scalo marcia (anche in scalate tranquille senza strafare) sento come se ci fosse un leggero impuntamento del posteriore e sento per una frazione di secondo il posteriore scappare.
la pressione delle gomme la ho controllata più volte ed e quella consigliata dalla casa 2,5 bar davanti e 2,9 bar dietro.
un conoscente mi ha consigliato (visto il caldo attuale) di abbassare la pressione di 0,2 bar dietro e quando farà ancora più caldo fare la stessa cosa anche all' anteriore.
cosa ne pensate?
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se scappa il post ...beh legalo bene hihi
secondo me sei tu che stacchi la frizione molto veloce
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semplice inesperienza: quando scali arrivi troppo impiccato e lasci la frizione di scatto
prova a lasciarla affinando la sensazione del punto in cui "stacca" e vedrai che il posteriore rimarrà dove l'hai lasciato
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quoto i ragazzi di sopra... :up: e ti consiglio anche io di abbassare un pelo le pressioni con questo caldo :ciao:
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quoto anche io .... lo facevo anche io questo sbaglio :LoL: :LoL: :LoL:
penso sia normale all'inizio .... ogni tanto però continuo a farlo :LoL: :LoL: :LoL:
devo sempre prenderci la mano :birra: :birra: :birra:
addirittura io la lasciavo proprio di scatto all'inizio ... facendo tirare certi colpi ... e piano piano ho capito che non era normale così :bastard: :stica: :dash:
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...quant'era divertente però sentire la moto sbraitare e perdere il dietro. È inutile, pericoloso e a lungo andare dannoso... però devi solo fare esperienza, arriva un po più lento ed esci più veloce, vedrai che il resto verrà da se :ciao:
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sono d'accordo in tutto
ci vuole piu dolcezza sulla frizione, e ovviamente non bisogna avere una marcia
magari troppo corta
si sa bene che se la marcia è troppo corta,e il posteriore che si aleggerisce per la staccata
si tende a portare il posteriore al quasi bloccaggio della ruota con rischiose conseguenze
:lamps7: :lamps7:
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grazie mille del consiglio, cercherò di farci piu attenzione.
ovviamente so di non avere esperienza, ed appunto per questo nonostante faccia i 21 anni ad ottobre ho acquistato la hornet quest'anno così almeno per ora imparo a gestirla con pochi cavalli. anche perchè arrivo da uno scooter 50 XD
apparte questo "problema" anche se non lo è visto che devo solo imparare a portare la moto, la trovo una gran moto, sopratutto per chi non ne aveva mai portata una prima. apparte i primi 1000km dove il cambio era durissimo ed ero impacciato, ora va liscia come l' olio :up:
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Dai un occhio anche qui (http://www.hornet.it/Forum/Guidare-la-moto/1340-Doppietta-cos-e-e-a-che-serve/),potrebbe esserti utile :up:
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grazie ;)