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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: mikolo - 04 08 2012, 13:23:46
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Ragazzi in quest'ultimo periodo sto notando che da fermo , ed ogni tanto in movimento (la 2a e 3a), avverto il cambio molto ruvido.....mi spiego meglio....soprattutto con la prima avverto quel fastidiosissimo saputo e risaputo taak dell'innesto ma ultimamante ha difficoltà ad ingranare xkè GRATTA terribilmente.....allora per evitare di rompere il cambio stamattina ho provato a giocherellare con la regolazione della frizione nella parte laterale dx della moto utilizzando il manuale honda....allora arrivo al dunque...sia diminuendo ke aumentando il "gioco frizione " la situazione non migliora anzi peggiora....leggevo in qualke discussione ke è dovuto ancher al movimento dell'albero motore ke continua a roteare e bisogno aspettare un pò per un inserimento + docile...non so se è impressione ma quando chiudo la leva frizione fino ad arrivare alla manopola questo difetto non lo avverto +....come posso modificare questa regolazione??? Cioè vorrei che la frizione operi a tre quarti chiusa nn attaccata alla manopola....
ps.cambio olio fatto 3000 km fa'....
spero di aver spiegato bene .... datemi qualke drittaaaaa
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riguardo la leva della frizione, deve essere regolata piu o meno in modo che abbia quel millimetro di gioco che garantisce la libertà del cavo, e quindi che non sia gia in tiro quando la leva è a riposo
questo e ciò che posso dirti, per la difficolta di innesto marce devi cercare altrove
la frizione è ok?
l'olio che hai su è un buon olio?
l'olio è importante per un buon lavorare del cambio
:lamps7:
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...non so se è impressione ma quando chiudo la leva frizione fino ad arrivare alla manopola questo difetto non lo avverto +....come posso modificare questa regolazione??? Cioè vorrei che la frizione operi a tre quarti chiusa nn attaccata alla manopola....
se ho capito bene dopo che hai regolato il cavo con la leva che tocca la manopola non noti piu il tac o il grattare delle marce giusto???
se e cosi e la regolazione del cavo e al massimo si sta stirando il cavo ed e vicino alla rottura ti conviene sostituirlo ti dico questo perche anche a me ultimamneti si era allungata la corsa della leva e mentre cercavo di elimare il gioco mi si e rotto il cavo
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mi aggancio a questo vecchio thread poichè stamattina ho avuto un problema simile....
Stamattina ho trovato la leva della frizione molto "allentata", sono arrivato in qualche modo a lavoro e poi ho stretto il registro.
La regolazione è stata invasiva e credo che dovrei cambiare il cavo a breve, che ne dite?