Forum Hornet.it

Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: CHARLYT - 20 09 2009, 20:07:12

Titolo: Mi picchia la testata ad alte temperature tra i 2000/3000 giri.
Inserito da: CHARLYT - 20 09 2009, 20:07:12
 :lamp1:
carissimi ho appena acquistato una hornet del 2006 come nuova, ed l'ho acquistata direttamente alla concessionaria honda che mi ha dato anche un anno di garanzia.
Quello che volevo chiedere a tutti coloro che ne posseggono una e se quando raggiungono una temperatura superiore ad i 76 gradi centigradi, il motore incomincia ha picchiare nei pressi della testata, specialmente con una andatura tra i 2000\3000 giri specialmente in decellerazione dalla 3 marcia alla 2.per tutti coloro che hanno lo stesso problema io personalmente ho passato i guai ma all'ultimo si e arrivati ad un esecuo.
Se siete interessati partecipate, cosi' possiamo scambiarci diverse informazioni utili sul problema riscontrato.
ciao a tutti. :lamp1:
Titolo: Re: Mi picchia la testata ad alte temperature tra i 2000/3000 giri.
Inserito da: Poncerello - 20 09 2009, 21:44:29
quale era la causa?  :mmm:
Titolo: Re: Mi picchia la testata ad alte temperature tra i 2000/3000 giri.
Inserito da: blaps_85 - 20 09 2009, 22:06:39
No aspè.. in che senso ti PICCHIA la testata?  :dash:  :LoL:
Titolo: Re: Mi picchia la testata ad alte temperature tra i 2000/3000 giri.
Inserito da: Tribal_Dragon - 21 09 2009, 09:14:53
 :mmm:  :mmm:

giusto in che senso, anche perche che ti picchi solo a quei giri, ed in quella situazione, mi fa piu'pensare, che sia un discorso, che il motore inzucca, cioe' a quei giri e di consegenza quella velocita ha poca potenza e sussulta.. il che e' normale  :mmm:
Titolo: Re: Mi picchia la testata ad alte temperature tra i 2000/3000 giri.
Inserito da: CHARLYT - 21 09 2009, 22:29:17
Picchia nel senso che si avverte nei pressi della testata un rumore come se fosse un pienzo elettrico.
Comunque si tratta di ridondanza del pistone.
Allora: Una serie di hornet del 2006 e stata creata con un difetto di fabbricazione dei pistoni,
uno dei quattro e' piu' piccolo ,al disotto del decimo a quanto ho capito ed al momento dell'innalzamento della temperatura questo pistone dilata  ridondando nel cilindro stesso .
Ma si accusa solamente in fase di aspirazione o meglio di decellerazione.
L'ho comprata all'incirca un mese fa' alla honda di palermo che mi ha assicurato il perfetto stato della moto ; ma purtroppo a suo demerito non mi ha reso noto questo problemino.
Non happena avvertito il disturbo mi recai alla honda immediatamente all'apertura post feriale, e li mi dissero che era solo un problema di serraggio di bulloneria.
Vi rendete conto a che tecnici honda facciamo riferimento.
Comunque io da ignorante asserivo alle loro discussioni che mi portarono a lasciare per 7 giorni la moto alla honda.
Al ritiro non avevano concluso nulla ; controllarono le punterie, cambiarono il tendi cinghia e l'olio motore ,senza alcun risultato.
Allora vedendosi in difficolta' mi dissero il vero problema che aveva la moto cioe al 90% che fosse il pistone difettoso ma che comunque non portava alcun problema nella compressione ne nel rendimento.
Ragazzi mi avevano liquidato in un baleno.
Dopo una settimana il fastidio aumento' ,molto provabilmente la causa  l'olio nuovo la quale mescola  meno denza ha fatto risaltare il rindondio.
Immaginate che desolazione tanta fatica nel desiderare questa moto e non parliamo della fatica per risparmiare quei 3600 euri.
Incazzato da morire rivado alla honda e parlo con il proprietario riassumendo: Non era nei presupposti di vendita comprare una moto con difetti di fabbrica; comunque eravate in obbligo di controllarla accuratamente prima di cederla ed hora vi assumete gli oneri del ( difetto di fabbrica) perche' non lo sopporto.
Spiacenti si sono calati le corna ed il lunedi scorso ho rilasciato la moto alla honda e parlando con il capo tecnico la soluzione essendo che la moto e assicurata da loro stessi e' quella di sostituire il monoblocco con uno nuovo di zecca ;ed da allora non ho piu' notizie.

Spero tanto di non avervi annoiato con queste chiacchere ma sapete quanti clienti hornet 06 si sono accolati il problema non sapendo di che si trattasse o ignorantemente lo hanno confuso con il classico saund della moto.
sta di fatto che ho fermato all'incirca 5 moto uguali alla mia ed picchiano tutte.
Se ci riesco risolvo il problema e mi ritrovo una moto che tutti detestavano per questo rumore con una moto km 0000000
fatemi gli auguri .
Vi faro' sapere. :lamp1:
Titolo: Re: Mi picchia la testata ad alte temperature tra i 2000/3000 giri.
Inserito da: blaps_85 - 21 09 2009, 23:45:32
Bah,, resto perplesso... qui ci sono un sacco di persone che hanno l'hornet.. Non mi pare che nessuno abbia mai riscontrato questo problema! Tu adddirittura 6 su 6... :emo:  Non aggiungo nulla.. :ciao: