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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: ROBYONE1986 - 04 10 2013, 17:05:16

Titolo: tagliando
Inserito da: ROBYONE1986 - 04 10 2013, 17:05:16
salve come detto in un precedente topic ho acquistato da pochissimo una hornet 600 dell 2002 da poco riscontrando problemi al cambio che solo e ripeto solo a moto calda da noie tipo prima e seconda che nn entrano la folle nono si trova e in folle e tirando il cavalletto si spegne ecc..mi accingo quindi a cambiare olio e filtro e avrei delle domanda la prima e il tipo d olio io sarei indeciso tra due ovvero bardhal xtc c60 e motul 7100ma entrambi 10w40,considerando i problemi elencati e che la moto ha 35mila chilometri qual e il piu indicato?e poi il filtro prendo honda originale o quello sportivo k&n?e se prendessi uno di concorrenza a cosa andrei incontro..ps se avete anche altre marche dite pure saluti roberto
Titolo: Re:tagliando
Inserito da: Tribal_Dragon - 04 10 2013, 18:34:04
per il filtro.. se metti quello sportivo, sappi che devi far riccarburare la moto, se metti l'originale no.. quindi.. vai intanto solo di orginale, se non vuoi fare elaborazioni, ma solo tagliando

per l'olio.. a parte i mille milioni di post scritti..

prendi quello che ti costa meno.. e vai in pace  ;-)
Titolo: Re:tagliando
Inserito da: bikeroby - 04 10 2013, 18:55:47
abbiamo la stessa moto,la mia con 50000 km, anch'io avevo il cambio non troppo preciso
da quando ho messo il motul e tutta un'altra cosa
 :lamp1:
Titolo: Re:tagliando
Inserito da: pazzoide - 04 10 2013, 18:59:10
salve come detto in un precedente topic ho acquistato da pochissimo una hornet 600 dell 2002 da poco riscontrando problemi al cambio che solo e ripeto solo a moto calda da noie tipo prima e seconda che nn entrano la folle nono si trova e in folle e tirando il cavalletto si spegne ecc..mi accingo quindi a cambiare olio e filtro e avrei delle domanda la prima e il tipo d olio io sarei indeciso tra due ovvero bardhal xtc c60 e motul 7100ma entrambi 10w40,considerando i problemi elencati e che la moto ha 35mila chilometri qual e il piu indicato?e poi il filtro prendo honda originale o quello sportivo k&n?e se prendessi uno di concorrenza a cosa andrei incontro..ps se avete anche altre marche dite pure saluti roberto
come ha detto tribal, metti il filtro originale così vai sul sicuro, l'olio è praticamente uguale, fra Bardahl e Motul (entrambi 10w40) non c'è differenza, io ho il Castrol... l'importante è che sia sintetico. Comunque anche sulla mia (che ha solo 6000 km) a caldo il cambio è leggermente più duro. Se non risolvi col cambio dell'olio falla vedere dal meccanico e passa la paura!
Titolo: Re:tagliando
Inserito da: coda - 06 10 2013, 07:49:12
per il filtro.. se metti quello sportivo, sappi che devi far riccarburare la moto, se metti l'originale no.. quindi.. vai intanto solo di orginale, se non vuoi fare elaborazioni, ma solo tagliando

per l'olio.. a parte i mille milioni di post scritti..

prendi quello che ti costa meno.. e vai in pace  ;-)

 :birra:

se normalmente evidenzia simili attriti è inutile alterarne le prestazioni ancor di più con componenti studiati per prestazioni particolari, no? ;-)