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Le Due Ruote => Pneumatici / Gomme => Topic aperto da: darcov86 - 25 10 2012, 16:56:50
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Salve ho un dubbio che vorrei chiedervi,il parafango posteriore è a 3-4 millimetri dal toccare la ruota e quando c'è qualche sassolino in strada che si incastra nel copertone della ruota viene staccato dal parafango stesso con successivo "stok" e ho paura che il parafango in altre condizioni possa rompersi o consumare la ruota!il tizio da cui ho acquistato la moto mi ha detto che è perfetto ma io non avendo molta esperienza lo chiedo a voi???grazie in anticipo
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intanto devi almeno dire che parafango è.
poi almeno una foto ci vuole per valutare.
ti dico anche il mio è abbastanza vicino.
:lamps7:l
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immagino sia un parafango in vetroresina, giusto? sono prodotti artigianali, a volte escono un po' male e vanno adattati in casa.. hai provato a mettere delle rondelle o dei gommini come spessori tra forcellone e parafango?
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si il parafango post è in vetroresina ma non so la marca perchè era già presente quando ho comprato la moto e non ho chiesto.A breve farò una foto..grazie comunque dell'aiuto!
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anche io ho avuto lo stesso problema quando montai il mio, ho risolto facendo una piccola staffa per alzare l'attacco posteriore, quello vicino alla ruota.
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Il mio è in carbonio e ho lo stesso problema... non l'ho mai risolto e dopo 35mila km è ancora al suo posto
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Son tutti cosi, non ce n'e uno che lo monti e sta bello largo. Cmq spesso il problema lo si ha a causa della corona maggiorata che avvicina la ruota al mono.. puoi provare come ti han suggerito a sollevarlo un po dal lato dx con uno spessore ma soprattutto puoi provare ad asolare i buchi spostando il parafango il piu avanti possibile
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normale amministrazione.
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Secondo me i parafanghi posteriori sono tutti vicinissimi alla ruota quindi vai tranquillo [ok]
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Io ho montato il PowerBronze sulla mia e la ruota rimane distante dal parafango in modo che anche se si incastrasse un sassolino non lo andrebbe a rovinare.
Esperienza negativa per Martins che aveva montato un Puig e per la poca distanza ruota-parafango ha letteralmente bucato il parafango con la ruota.
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coma già detto da patty ho montato un puig preso usato(poi magari mi ha dato il modello che non era per hornet,questo no lo sapro mai) ma glia ttacchi coincidevano quindi..
Dicevo nonostante l'essermi rivolta ai matusa del forum :stica: la situazione non è migliorata..sfregava, l'abbiamo spessorato con rondelle gommini, abbiamo fresato il buco dell'attacco per alzarlo un po'..ma niente da fare..a farzo di sfregare con i sassolini e la gomma si è bucato..
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coma già detto da patty ho montato un puig preso usato(poi magari mi ha dato il modello che non era per hornet,questo no lo sapro mai) ma glia ttacchi coincidevano quindi..
Dicevo nonostante l'essermi rivolta ai matusa del forum :stica: la situazione non è migliorata..sfregava, l'abbiamo spessorato con rondelle gommini, abbiamo fresato il buco dell'attacco per alzarlo un po'..ma niente da fare..a farzo di sfregare con i sassolini e la gomma si è bucato..
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come non detto... avrei voluto prendere il puig anche io... ma se la tua esperienza si ripetesse butterei via soldi... buono a sapersi [ok]
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io ne avevo uno in carbonio ma purtroppo non ricordo quale marca, con corona 44 denti ma era abbastanza distante, mai avuto di questi problemi...lo avevo comprato da un utente del forum...
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Dipende anche dal tipo di gomma che usi, ci sono gomme che hanno una forma più appuntita, quindi la distanza tra gomma e parafango diminuisce. Con gomme più tonde hai un po' più di spazio 😄
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Come han già detto si risolve tutto molto in fretta con un piccolo spessorino prodotto su misura. Avevo anche io lo stesso problema col DPM causa corona maggiorata e pneumatico a pera