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Le Due Ruote => Altre Moto => Topic aperto da: mika89 - 18 10 2016, 13:15:17

Titolo: optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: mika89 - 18 10 2016, 13:15:17
ciao ragazzi volevo condividere la mia gioia nel mio piccolo,dopo 1 anno senza moto dopo brutte vicissitudini ho acquistato la moto
una bella cbr 1000rr 2004
io sono il 3o proprietario,la moto ha 10500km
tenuta veramente bene
ha viti in ergal e il finale gpr omologato
ma ora chiedo a voi un bel consiglio
vorrei un sound che urla,e per fare ciò devo eliminare il kat(qua non ci son problemi di fdo)
le strade sono 2
o cerco un completo usato,che con 250 300e con calma li trovo
oppure con 50 60e c'è un fabbro che fà un bel lavoro pulito tagliando il kat dei colli originali e salda un tubo dritto,però quando dovrò fare la revisione dovrò comprare dei colli originali col kat,se nò non passa,e usati costano sulle 100e
quindi totale spesa 150e
voi che fareste?
io opterei per un completo usato
almeno hai uno scarico fatto bene piu prestante sicuro dell'originale,e con un sound migliore
mentre l'altro sarebbe un lavoro alla carlona
consigli?
(http://i.imgur.com/kHAkGzh.jpg)
(http://i.imgur.com/i0fNJKQ.jpg)
(http://i.imgur.com/iLgn1XE.jpg)
(http://i.imgur.com/uGohWfV.jpg)
(http://i.imgur.com/jX8QbgJ.jpg)
(http://i.imgur.com/CFGsRgd.jpg)
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: MTB - 18 10 2016, 20:50:52
Ciao,auguri per l'acquisto!  :-)
Posso dirti che,più di qualcuno con l'hornet,ha superato (incredibilmente) la revisione pur avendo rimosso il kat e non per compiacenze ma proprio perchè rispettava effettivamente i limiti di inquinamento.
Magari anche per la tua moto,almeno per la parte delle emissioni pur rimuovendo il kat,supera la revisione..
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: Mino - 19 10 2016, 12:40:37
Hai fatto un ottimo acquisto... :stica:
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: mika89 - 21 10 2016, 19:45:28
grazie ragazzi ^^
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: anto - 27 10 2016, 00:19:41
ho un cbr1000rr con arrow completo collettori+terminale ovviamente senza catalizzatore e supera tranquillamente la revisione :-)
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: mika89 - 05 11 2016, 11:58:40
ho un cbr1000rr con arrow completo collettori+terminale ovviamente senza catalizzatore e supera tranquillamente la revisione :-)
ottima notizia,allora vedrò se optare x il taglio del catalizzatore,o cercare un completo usato,che son piu propenso,il sound sarà sicuramente migliore ;)
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: anto - 05 11 2016, 23:39:06
Lascia perdere lo scarico  (per ora)
Prima sistema la ciclistica
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: mika89 - 06 11 2016, 09:47:59
Lascia perdere lo scarico  (per ora)
Prima sistema la ciclistica
ti darei ragione ma per ora la priorità la dò allo scarico per 2 motivi,non mi piaccion le moto silenziose,mi piace sentirle urlare
e l'altra e la sicurezza,siccome qua sono molto distratti alla guida,se non mi vedono mi sentono,e cosi prendo 2 piccioni con una fava^^
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: anto - 06 11 2016, 13:29:47
 :up:
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: Ignoto1976 - 07 11 2016, 11:35:46
Complimenti e auguri, gran bel mezzo  [ok]
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: mika89 - 07 11 2016, 18:56:22
Complimenti e auguri, gran bel mezzo  [ok]
grazie ;)
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: mika89 - 09 11 2016, 19:23:59
ho un dubbio amletico,siccome 2 settimane fà ho cambiato la batteria xk era completamente morta,ora quella nuova mi sembra che abbia poco spunto all'accensione,per verificare che la moto carichi la batteria,cosa devo controllare?la tensione della batteria giusto?
e a quanto deve stare?
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: gentleman-ico - 09 11 2016, 20:11:19
misura la tensione della batteria a motore spento, se inferiore a 12 volt mettila sotto carica, a motore acceso intorno i 5000 giri la tensione deve salire sopra i 13 fino ad un massimo di 14,4 (valore soglia che un regolatore di tensione funzionante deve tagliare)
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: mika89 - 09 11 2016, 21:03:11
misura la tensione della batteria a motore spento, se inferiore a 12 volt mettila sotto carica, a motore acceso intorno i 5000 giri la tensione deve salire sopra i 13 fino ad un massimo di 14,4 (valore soglia che un regolatore di tensione funzionante deve tagliare)
ok grazie andrò da un elettrauto a farmela misurare ;)
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: gentleman-ico - 10 11 2016, 11:11:58
se compri un tester da una decina di euro puoi farlo da solo , proprio stamattina un amico è rimasto a piedi con una z400 sui colli bolognesi ed è tornato a casa col carro attrezzi : batteria fritta probabilmente dal regolatore di tensione malfunzionante (l'elettrauto l'ha trovata completamente secca)

gli ho consigliato di comprarsi caricabatterie, tester e un rosario per le preghiere
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: anto - 10 11 2016, 13:24:25
sul cbr1000rr 04-05 lo statore che si brucia è una prassi purtroppo ormai consolidata :@:
o lo sostituisci con lo statore della 06-07
o lo fai rigenerare (consigliato)
se non sai da chi andare posso darti qualche info :-)
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: mika89 - 10 11 2016, 21:07:14
Oggi l ho utilizzata dopo 2gg ed é partita senza problemi.ora vediamo come si comporta.comprero un tester che puo sempre servire e faccio le prove.
Intanto se domenica ho tempo faccio una prova
Smonto il finale gpr e metto un akra in acciaio che ho.e vediamo come é il sound.xk uno é omologato l akra no
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: mika89 - 16 01 2017, 12:19:32
Oggi l ho utilizzata dopo 2gg ed é partita senza problemi.ora vediamo come si comporta.comprero un tester che puo sempre servire e faccio le prove.
Intanto se domenica ho tempo faccio una prova
Smonto il finale gpr e metto un akra in acciaio che ho.e vediamo come é il sound.xk uno é omologato l akra no
alla fine era la batteria,ora tutto ok,sono alla ricerca di un completo racing a prezzo basso
intanto ho già comprato filtri aria k&n,contamarce,pc3usb+ignition module+cambio elettronico
ora poi con calma monterò il tutto
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: anto - 16 01 2017, 22:45:49
Io ti auguro di aver risolto ma,aspetta un po di tempo prima di cantare vittoria ,lo statore che comincia a morire fa di questi scherzi,a freddo carica poi quando si arroventa non solo non carica + ma va in corto circuito portando a morte certa la batteria,a questo punto in buona fede a moto fredda vedi che lo statore carica,compri una nuova batteria e .... :uRlo:
Titolo: Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
Inserito da: mika89 - 17 01 2017, 17:01:31
Io ti auguro di aver risolto ma,aspetta un po di tempo prima di cantare vittoria ,lo statore che comincia a morire fa di questi scherzi,a freddo carica poi quando si arroventa non solo non carica + ma va in corto circuito portando a morte certa la batteria,a questo punto in buona fede a moto fredda vedi che lo statore carica,compri una nuova batteria e .... :uRlo:
ma guarda,x ora ci ho fatto 500km o piu,nessun problema,spero che ti sbagli^^