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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: fabiofour - 27 07 2017, 19:55:02
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salve gente...vorrei sapere se una hornet 07 originale con solo scarico perde o migliora o rimane la stessa . Sono interessato a prendere un MIVV DOUBLE GUN ma non vorrei avere brutte sorprese...leggevo infatti che con l'IXIL hyperlow qualcuno denunciava il fatto che un pò ai bassi peggiorava...Voi che mi dite? grazie
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Io ho un finale diverso ma siamo lì.
Su collettori originali,la maggior parte,asserisce che le prestazioni restano identiche.
Personalmente,quando inserisco il db-killer(per fare la revisione),avverto la moto un po più pronta ai bassi regimi ma niente di così marcato.
Ripeto,un po tutti dicono di non avvertire differenza comunque.
Non ti preoccupare,su collettori originali,resterà tutto pressochè invariato,così come per il sound,non aspettarti grandi miglioramenti che poi ci resti male :haha:
Per farti un'idea,fatti un giro senza il terminale originale,lo smonti in due minuti,il risultato è un po il medesimo ;-)
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Io col solo terminale la sento un filo piu vuota ai bassi e un po piu cattiva agli alti...e poi si, col db migliora un po la cosa .
Anke x il sound devo dire ke e' a tratti molto migliore a tratti quasi uguale all originale (a seconda dei giri motore).
Io monto un gpr thunderslash:D
Fertilizzante e gasolio...
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recepito il messaggio....grazie ragazzi
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Io col solo terminale la sento un filo piu vuota ai bassi e un po piu cattiva agli alti...e poi si, col db migliora un po la cosa .
Anke x il sound devo dire ke e' a tratti molto migliore a tratti quasi uguale all originale (a seconda dei giri motore).
Io monto un gpr thunderslash:D
Fertilizzante e gasolio...
A circa 3500 e 5500 giri vero? :-) a me sembra una risonanza che un vero e proprio rumore .. ad alto regime,dove dovrebbe urlare,si azzittisce e sembra di aver il finale originale.. che nervi hihihi
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Ma guarda...si piu o meno anke perche nn mi ricordo piu ke sound ha da originale....
In realta' agli alti grida bene mi pare e ttvia cmq si c e' ad alcuni giri un po di risonanza....
Tant e' ke se nn metto i tappi x le orecchie nn riesco piu a girare e quindi qualcosa in piu da', magari e' solo il "timbro " ke penetra nelle orecchie .
Io pero quello ke cercavo era di farmi sentire dagli automobilisti distratti e il risultato e' stato raggiunto;)
Fertilizzante e gasolio...
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Addirittura i tappi? ..sei fortunato allora ad aver raggiunto il tuo obiettivo con poca spesa e nessun sbattimento. :up:
Io con il casco integrale,lo sento a malapena il rumore e quando esco con altre persone la mia moto sembra elettrica,totalmente coperta dagli altri.
Complice il termignoni che farà scena con quella bocca enorme ma quando poi metto in moto,tutti mi dicono ma non si sente proprio questa moto..
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A me tanti dicono ke ha un bel rombo.....pero come dicevi tu dipende dai giri motore....in autostrada ad esempio impossibile stare senza tappi : dopo 5-10 minuti scoppia la testa.
Pero in giro col gpr thunderslash come il mio nn ne ho mai visti....nn so se nn piace , a me piace moltissimo, e poi con 200 euro me lo ero portato a casa.
Ps quando avevo il cb1000 , cn lo stesso scarico (ovviamente apposito x il 1000), il sound era da superbike8)... Uscivo con amici con la tuono v2 con scarichi akra e senza dbkiller , e la mia li sovrastava ... Quando gli stavo davanti mi dicevano ke il suono dei miei scarichi lo sentivano anche da dietro come se fossi io a seguirli....insomma , da quell esperienza ho dato fiducia alla gpr(mi pare abbia ditta a sud di milano..zona corsico o giu di li).
;)
Fertilizzante e gasolio...
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Eccolo
Fertilizzante e gasolio...
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Mai sentito dal vivo.. sarei curioso..
Una domanda che non c'entra un cavolo ora :mariuol: .. sei il primo che sento passare dal cb alla hornet e non viceversa.
Come mai questa scelta? ..io l'ho solo provato il cb e mi è piaciuto una sacco(il motore).. :yea:
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Rubato da denteo box cn davanti auto e tt incatenato...le merde!!! ....l volevano e se lo son preso:-X
Cmq cb super tranne ke x sospensioni davvero mollissime.
Passando all hornet (coi soldi derivanti dal furto/incendio) pero ho trovato una moto spettacolarmente equilibrata cn la quale e' piu facile andare forte e sicuro piu facile da correggere quando si sbaglia...insomma: ti diverti di piu...anke se un po di cv e soprattutto coppia senti ke poi ti manca;)
Fertilizzante e gasolio...
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Rubato da denteo box cn davanti auto e tt incatenato...le merde!!! ....l volevano e se lo son preso:-X
Cmq cb super tranne ke x sospensioni davvero mollissime.
Passando all hornet (coi soldi derivanti dal furto/incendio) pero ho trovato una moto spettacolarmente equilibrata cn la quale e' piu facile andare forte e sicuro piu facile da correggere quando si sbaglia...insomma: ti diverti di piu...anke se un po di cv e soprattutto coppia senti ke poi ti manca;)
Fertilizzante e gasolio...
Minchia... Mi dispiace.
Non lo hai più rintracciato?
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A circa 3500 e 5500 giri vero? :-) a me sembra una risonanza che un vero e proprio rumore .. ad alto regime,dove dovrebbe urlare,si azzittisce e sembra di aver il finale originale.. che nervi hihihi
A me hanno detto di evitare il terminale doppio.. non rende sotto il punto di vista sound..
Credo che il terminale sarà spesa dell'anno prossimo ma so già cosa voglio.. Deve essere più corta di quella originale e più o meno sulla stessa linea.
Credo che akra abbia un modello del genere. :ecc: :ecc: :ecc:
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;D ... Pensa ke io sapevo il contrario...
Parrebbe che la doppia canna , di lunghezze leggermente diverse, crei un effetto "piu rumore"....
X quel ke riguarda la potenza/coppia sembra perdere qualcosa sotto x poi allungare di piu dell originale, ma non so se seguendo qualche legge fisica relativa alle onde sonore &co la lunghezza dei terminali con doppia canna vada considerata come la somma delle due canne o di quella piu lunga o quella piu corta....o si faccia una media...
Spero d essermi spiegato e ke qualcuno abbia la risposta;)
Fertilizzante e gasolio...
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;D ... Pensa ke io sapevo il contrario...
Parrebbe che la doppia canna , di lunghezze leggermente diverse, crei un effetto "piu rumore"....
X quel ke riguarda la potenza/coppia sembra perdere qualcosa sotto x poi allungare di piu dell originale, ma non so se seguendo qualche legge fisica relativa alle onde sonore &co la lunghezza dei terminali con doppia canna vada considerata come la somma delle due canne o di quella piu lunga o quella piu corta....o si faccia una media...
Spero d essermi spiegato e ke qualcuno abbia la risposta;)
Fertilizzante e gasolio...
Capisco perfettamente.
In maniera certa non so dirti, ma ti dico la mia.
Secondo me, proprio come dicevi, il doppio scarico andrebbe teoricamente "sommato".
L'erogazione avviene si in maniera diretta in quanto gli scarichi sono due ma sostanzialmente "suddivisa".
Pertanto, secondo me, più è diretto lo scarico meglio è.. sia sotto il punto di vista sound sia (credo) prestazionale.
In effetti, pensandoci, gli scarichi sporti "lunghi" sono abbastanza stretti o in alternativa hanno solo il finale abbastanza largo ma allo stesso tempo compatto.
Morale della favola, il motivo per cui vorrei montare uno scarico singolo più corto della originale è proprio per accelerare l'erogazione e quindi giovare di tutte le mie considerazioni dette sopra.
Bisognerebbe chiedere a chi gli ha provati entrambi.
Personalmente ho un amico che ha una hornet 2010 con mivv "lunga" ma stretta (il design è simile ad una di quelle artigianali)..
Ha un sound DA PANICO, compatto e costante (proprio come piace a me :uRlo: , non ci rimette troppo ai bassi ed ha un buon recupero in allungo.
Lui stesso è colui che mi ha detto "la tua idea mi piace per quanto riguarda il terminale corto, ci sta, ma assolutamente non ti azzardare a prendere il doppio... se devi prendere il doppio, prenditi quella come la mia che peraltro non necessita di centralina"
A differenza mia lui le ha provate un bel po queste cose, quindi non credo dica baggianate!
Spero di non essermi dilungato troppo... :dash:
:lamps7: :birra:
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Guarda, per mia esperienza ti posso assicurare che il Mivv Double gun fa veramente un bel rumore.
Con i db killer inseriti fa meno "casino", e quando entra in risonanza (4-6mila giri) la si sente eccome, senza db killer a quei regimi si è decisamente "fuori", tant'è che ti da quasi fastidio a girarci senza e si da troppo nell'occhio.
Ho provato anche l'ixil a suo tempo, e questo, anche con db killer, lo batte, eccome se lo batte.
Te lo dice uno che fin qualche settimana fa aveva il completo arrow (con db killer nel thunder), smontato causa minaccia sequestro da parte delle fdo.
Con il completo logico che fa un sound da paura, ma ai bassi giri, ai 4-5 mila giri, devo dire che fa più casino il mivv double gun senza db killer che l'altro (con db killer).
Poi, passati i 6-7 mila giri, il completo stravince, logico, ma ti sentono fino a verona da quanto urla.
Morale, il Mivv te lo straconsiglio, se non vuoi toccare null'altro.
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Guarda, per mia esperienza ti posso assicurare che il Mivv Double gun fa veramente un bel rumore.
Con i db killer inseriti fa meno "casino", e quando entra in risonanza (4-6mila giri) la si sente eccome, senza db killer a quei regimi si è decisamente "fuori", tant'è che ti da quasi fastidio a girarci senza e si da troppo nell'occhio.
Ho provato anche l'ixil a suo tempo, e questo, anche con db killer, lo batte, eccome se lo batte.
Te lo dice uno che fin qualche settimana fa aveva il completo arrow (con db killer nel thunder), smontato causa minaccia sequestro da parte delle fdo.
Con il completo logico che fa un sound da paura, ma ai bassi giri, ai 4-5 mila giri, devo dire che fa più casino il mivv double gun senza db killer che l'altro (con db killer).
Poi, passati i 6-7 mila giri, il completo stravince, logico, ma ti sentono fino a verona da quanto urla.
Morale, il Mivv te lo straconsiglio, se non vuoi toccare null'altro.
Ti ringrazio per le tue delucidazioni..
Il mio timore era proprio il fatto che sui 4/5.000 rpm non si sentisse chissà che gran differenza...
A me interessa il sound altrimenti se avessi voluto anche un po di prestazione in più mi sarei sin da subito orientato su uno scarico completo + centralina.
Comunque sia, esteticamente (almeno a mio gusto) un singolo ben fatto, largo al punto giusto, a scomparsa sotto la pedalina, sia una figata pazzesca sul modello 2007 -->
Però mi fido di ciò che dici, e a questo punto prenderò in considerazione anche il double gun..
In giro se ne trovano usati? a che prezzo? e in caso di acquisto a cosa devo fare attenzione per valutarne la sua integrità?
Grazie mille :lamps7: :birra:
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Valuta , come dici giustamente , anke l ingombro: io ho cercato di prenderlo anke in previsione di pistate , dove uno scarico anke originale gia gratta nelle pieghe piu accentuate (e senza aver cambiato le sospensioni originali).
;)
Fertilizzante e gasolio...
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essendo in titanio, le uniche cose da tenere in considerazioni sono le saldature. Ma difficilmente si rovinano.
Il sound a 5-6 mila giri cambia perchè fa una risonanza.. ah dimenticavo:suono metallico.
Mi piacerebbe sentire un laser xtreme, ma credo che più o meno siamo li.
Prestazioni, a me va bene la moto, ma io però monto anche la power commander, quindi non fate tanto testo su di me.
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Valuta , come dici giustamente , anke l ingombro: io ho cercato di prenderlo anke in previsione di pistate , dove uno scarico anke originale gia gratta nelle pieghe piu accentuate (e senza aver cambiato le sospensioni originali).
;)
Fertilizzante e gasolio...
Diciamo che attualmente la pista non posso "permettermela" sia per inesperienza alla guida ma soprattutto perchè, quando si va in pista, si deve già mettere in conto l'eventuale ripristino di qualche piccola strisciata...
Nel senso che devi avere già un "fondo ripristini" per godertela :dash:
Il motivo principale per cui mi oriento su un qualcosa di piccole dimensioni è perché voglio che allo sguardo debba apparire la moto interamente e non questa "cosa lunga"...
Ovviamente senza pregiudicare il sound :yea:
Comunque mi sono accertato, akra fa il modello che ho "costruito" nella mia mente :ecc:
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essendo in titanio, le uniche cose da tenere in considerazioni sono le saldature. Ma difficilmente si rovinano.
Il sound a 5-6 mila giri cambia perchè fa una risonanza.. ah dimenticavo:suono metallico.
Mi piacerebbe sentire un laser xtreme, ma credo che più o meno siamo li.
Prestazioni, a me va bene la moto, ma io però monto anche la power commander, quindi non fate tanto testo su di me.
Quindi diciamo che sull'usato posso cmq andarci tranquillo...
Un'occhiata all'integrità del terminale e via!
Grazie mille
P.s. Ovvio che se hai la commander non fai testo, in confronto noi siamo i "comuni mortali" ahahahahahah :birra:
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Guarda, per mia esperienza ti posso assicurare che il Mivv Double gun fa veramente un bel rumore.
Con i db killer inseriti fa meno "casino", e quando entra in risonanza (4-6mila giri) la si sente eccome, senza db killer a quei regimi si è decisamente "fuori", tant'è che ti da quasi fastidio a girarci senza e si da troppo nell'occhio.
Ho provato anche l'ixil a suo tempo, e questo, anche con db killer, lo batte, eccome se lo batte.
Te lo dice uno che fin qualche settimana fa aveva il completo arrow (con db killer nel thunder), smontato causa minaccia sequestro da parte delle fdo.
Con il completo logico che fa un sound da paura, ma ai bassi giri, ai 4-5 mila giri, devo dire che fa più casino il mivv double gun senza db killer che l'altro (con db killer).
Poi, passati i 6-7 mila giri, il completo stravince, logico, ma ti sentono fino a verona da quanto urla.
Morale, il Mivv te lo straconsiglio, se non vuoi toccare null'altro.
Ciao,che differenze hai trovato in termini di curva potenza,coppia,fluidità,prontezza ecc ecc tra il completo e i collettori originali e finale?
Comunque,con il completo e un BUON silenziatore,presumo venga fuori un bel sound ma niente di così esagerato,visto che passa la revisione.o no?
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La revisione passa perché chiudono un occhio e non accelerano chissà quanto..
con il completo e terminale con db killer io posso garantire che fa una bella cagnara, più di una comune moto con solo terminale. Fino ai 5 mila giri ancora ancora, ma passati quelli, aprite le danze, [emoji23] sembra di essere in superbike. Poi io sono uno che non va proprio piano e quando spalanco il gas lo spalanco senza tanti problemi. Ma girare spesso in montagna ti da quasi fastidio sentire che produci molto chiasso.. e in trentino queste cose non sono ben viste[emoji18].
Per quanto riguarda la curva di coppia, ai bassi va meglio adesso che prima. Prima aveva una botta da paura ma allungava troppo (ti trovavi molto spesso attorno ai 13 mila giri), mentre adesso ho cambiate più basse perche agli alti non rende come prima
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Per la coppia e potenza..come prevedevo.. non so come fanno alcuni a dire che migliora dal minimo al max del range :mmm:
Si in revisione a me sempre a minimo fanno le prove,quindi magari la supera perchè a basso regime non fa molto chiasso.
A me manca proprio un po di sound ad alto regime,sento solo il fruscio dell'aria(ho solo il finale).
Come ho detto più volte e cercato più volte,non riesco a carpire un metodo per aumentare di poco il sound senza stravolgere la moto.
Pensavo di eliminare il solo siluro ma chi dice che resta come prima e chi dice che fa molto rumore.. boo.. quindi mi sono quasi rassegnato.
Eppure altre moto che fanno un bel sound,rimanendo nel civile,le sento..
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Mm io i collettori originali li lascerei stare comunque.
Se pensi che su you tube si vedono di quelle cose modificate sui collettori originali, curve e controcurve, naaa troppo giro per uscire i fumi.
Ah una cosa ho notato: con scarico completo butta fuori a molta pressione (al minimo) i gas, con i collettori originali senti a malapena arietta che esce[emoji23].
Comunque tu hai il termignoni. Ne ho sentito uno l'anno scorso al lago con termignoni che mi ha superato e devo dire che faceva uno gran bel suono (era sicuramente senza db killer)
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Si si ho il termignoni,la forma a megafono forse un po aiuta ma credo che quello che ti è passato affianco avesse qualcosa sui collettori,il mio non si sente tanto o sono sordo io hihihi
Sicuramente saranno molto rallentati i gas con lo scarico originale,è come un intestino, se lo allunghi arriva a tre metri! :haha:
Poi è fatto camere camere.. avevo pensato pure di eliminare la camera finale,quella prima del finale ma secondo me,la spesa dal fabbro è alta,essendo un lavoro laborioso e con risultati,sicuramente non all'altezza del tempo e soldi spesi.
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Lascia stare toccare gli originali, non ne vale la pena, perderesti in erogazione secondo me.
Comunque il mivv double, oggi faccio giretto senza db killer e poi vi dico con esattezza
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170805/79bb07402477e9f3d7da6498299e2113.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170805/977f95637b6ea5308b7be0d2ebe29df8.jpg)ho notato che sono tanto sporchi di fuliggine.. anche i vostri terminali all'interno lo sono?[emoji848]
Non vorrei che la mia fosse un peletto grassa di carburazione
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170805/79bb07402477e9f3d7da6498299e2113.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170805/977f95637b6ea5308b7be0d2ebe29df8.jpg)ho notato che sono tanto sporchi di fuliggine.. anche i vostri terminali all'interno lo sono?[emoji848]
Non vorrei che la mia fosse un peletto grassa di carburazione
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Per quanto ho imparato dalla mia esperienza seppur breve Energy, se la moto mentre sgasi non ti fa fumo nero allora probabilmente non è grassa la miscela...
Dovresti vedere la mia di marmitta...sembra un buco nero che sputa carbone :LoL:
A parte gli scherzi, forse è normale che i db killer diventino neri alla base...
:lamps7:
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Anche a me,l'interno del finale si fa nero fumo..
sicuramente anche se inserisco il db-k diventa "infarinato" nero.
Per quanto riguarda i terminali,secondo me,possono solo dare un tono diverso magari,chi più chi meno ma non di più.
Miracoli a valle del KAT,lana di vetro del siluro,giri contorti dei gas,ecc non possono farli.
A meno che,non si nasconda un altoparlante all'interno! hihihi
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Eccomi tornato dal giretto senza db killer. Allora si per sentirsi si sente di più, specie nella zona 4/6 mila giri dove entra in risonanza. L'erogazione sembra più o meno quella, ho notato zero freno motore e sborbottamenti in rilascio.
Il completo era tutta l'altra cosa come sound[emoji24], maledetta la municipale [emoji24]
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Da me sembra che non rompano molto(può capitare che ti contestino la mancanza del db-k o la mancanza del catadiottro sotto la targa ma solo nei posti tipici da moto),quindi se mi vuoi regalare collettori e centralina li accetto volentieri hihihi
Pure io fatto un giretto(mi son dimenticato la prova di accelerate che mi chiedeva il Lupo :emo: ) ma ho visto due persone per terra.. certo che,ti passa proprio la voglia a volte e non poche volte! :-(
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Asfalto troppo caldo, e troppe auto che transitano con conseguenza scie di gasolio in terra..
Io ho constatato che con il caldo la gente non é normale (quelli in auto)
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Da me sembra che non rompano molto(può capitare che ti contestino la mancanza del db-k o la mancanza del catadiottro sotto la targa ma solo nei posti tipici da moto),quindi se mi vuoi regalare collettori e centralina li accetto volentieri hihihi
Pure io fatto un giretto(mi son dimenticato la prova di accelerate che mi chiedeva il Lupo :emo: ) ma ho visto due persone per terra.. certo che,ti passa proprio la voglia a volte e non poche volte! :-(
No problem MTB , la prova quando puoi [ok] ..
Io invece monto una HP corse hydroform.
Devo ammettere che lo scarico basso doppio mi e sempre piaciuto nella Hornet al punto che avevo preventivato di mettere uno tra ixyl o mivv double però la moto lo montava già quando l'ho comprato.
Non ho termini di paragone ma il sound del HP corse è molto bello...mi piace :up: non è che fa un casino della Madonna ma si sente abbastanza a mio avviso... l'unico problema ... che è graffiato :@: e devo trovare un modo per ripararlo.
:lamps7: :birra:
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170815/46e3378dde9e9af47f00d782f0fb772e.jpg) ciao ha tutti io sotto ho il laser gp extreme ;lho provato con i Db killer e già così il rumore si sente eccome ;la normativa europea se non dico cavolate prevede l'omologazione entro 98 Db e non 94 come in italia ,il laser ne ha 97con il dbk ,prima avevo un giannnelli gx one stappato ma non faceva nessun rumore solo leggermente più dell'originale; a scommessa con un mio amico meccanico che diceva faceva rumore come l'originale anche senza dbk killer ho levato le due mitraglie per provare ,vi assicuro quando sono ritornato da lui non ci credeva fosse lo stesso scarico,mi sentiva a 500metri[emoji3] ,poi lho provato rimettendo le mitraglie senza però lana di roccia e il rumore è su una via di mezzo tra il con e senza dbk;cmq senza dbk i Db sono 107 se non vado errato ,però vi assicuro svuota molto tanto che io sotto ho il filtro bmc e la centralina aggiuntiva nitro x lho dovuta risettare dando più Benza e perciò aumentano i consumi.cmq ora ho rimesso i dbk non voglio incorrere in multe dato applicano con noscialans l'art 78 .spero di essere stato utile
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@Asso,sarei davvero curioso.. hai fatto per caso la prova con questo terminale senza db-k e direttamente senza terminale montato?
Io giro senza db-k,l'articolo 78,prevede anche il sequestro del mezzo? :-(
@IlLupo,era qui che ne parlavamo,ti ho risposto in un altro topic,comunque ho fatto la prova e fumo non ne fa a me accelerando a folle in qualunque modo.. mi spiace :-(
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Sì fa tanto casino con il laser montato senza dbk a mio avviso più casino che direttamente senza terminale, ma ti svuota tanto; secondo me se non avessi la centralina aggiuntiva che riaumento la porta di Benza senza diventa troppo irregolare e con un bel buco di erogazione hai bassi che non c'è con i Db k montati.per l'art 78 si se non erro è proprio previsto il sequestro del mezzo con revisione straordinaria ,al posto di applicare l'art che di preciso non ricordo che sarebbe "dispositivo silenziatore inefficente" ti applicano direttamente il 78 che prevede la revisione,il sequestro del mezzo e multa salata sui 400-500non ricordo .
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Cmq mtb per quanto riguarda il dispositivo silenziatore inefficiente è l'art 72 ,ma le forze dell'ordine se vedono sei senza Db applicano quasi tutte il 78.ci sono alcuni scarichi che hanno il dbk ma sono ugualmente omologati senza Db killer,il mio Giannelli gx one era omologato senza Db killer ,mi feci mandare oltre al certificato di omologazione l'email scritta da loro che potevo circolare senza problemi, il silenziatore era composto di un particolare materiale fonoassorbente e non violava il limite di decibel ammessi dalla Legge,infatti tra con è senza Db killer cambiava poco ,era solo questione di estetica che vedevi il bel foro grosso del terminale ,il laser è omologato con le mitraglie dentro perché sennò i decibel passano da 97 a 107 e ti assicuro si sente tutta la differenza, poi ognuno fa quel che vuole ma se ti fermano li hai voglia di sventolarli l'omologazione se ti fa un casino cane,te la becchi tutta la multa.
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io l'ho notata questa cosa dello svuotamento attorno i 4000rpm senza db-k anche se quasi tutti asseriscono che con il solo finale,non migliora e non peggiora.
Per girare senza il db-k,che rischio,mammamia. A me hanno fermato due volte e,non l'hanno proprio degnata di uno sguardo la moto.
Solo uno sguardo alla targa,non so se per controllare i numeri in se per se o cosa tipo inclinazione..(ho l'originale).
Però se becchi quello "giusto",sono guai vedo e mi roderebbe un casino beccarmi il multone per uno scarico che fa meno rumore di una vespa originale!
O me lo porto dietro il db-k e dico che si è smontato per strada e a casa lo avrei rimontato.. un tentativo .. :mariuol:
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Ti posso assicurare che senza dbk ti svuota ai bassi e diventa irregolare l'erogazione come a sussulti infatti ho dovuto ingrassare con il trimmer della centralina ,ma a quel punto i consumi erano da 1000.con il Giannelli nella foto senza dbk non svuotata nulla ma non faceva un casino.di nulla.(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170815/ab171c66dc7d356803bf8000b367e085.jpg)
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Mi piacerebbe fare un confronto con il mivv double
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eh si,quello è un silenziatore,non come i nostri simbolici :-)
quello è il cupolino biondi? è l'unico che mi piace in foto.. non so dal vivo che effetto fa.
Io ho messo l'elmo.
Bisogna mascherare un po quello strumento "poggiato" lì sopra,non l'ho mai digerito!
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Un mio amico meccanico mi ha regalato l'elmo più il puntale del kit r ,si carino però ho messo il biondi mi piace di più ,il puntale ,l'unghia monoposto e parafango anteriore è tutto carbonio rossocromo.nel lontano 2007 o 2008 non ricordo la rivista il terminale laser era l'unico che dava mezzo cavallo in più con il Db killer. Io lho preso perché c'era uno lo dava via a 150 sennò nuovo costa sui 400.
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Valuta , come dici giustamente , anke l ingombro: io ho cercato di prenderlo anke in previsione di pistate , dove uno scarico anke originale gia gratta nelle pieghe piu accentuate (e senza aver cambiato le sospensioni originali).
;)
Fertilizzante e gasolio...
Ed eccomi quà, ferie finite, schiena ancora dolorante per i 2.000km fatti con la mia hornettina <3
Torniamo a noi...
Durante le vacanze e ancor più precisamente mentre ero in giardino a cercavo il modo di non spendere soldi, almeno esteticamente, è scoccato un colpo di fulmine.
Il suo nome è: Akrapovic Megaphone
(un ragazzo la vende a 140€)
Bene....
Adesso i dubbi sono "solo" 2, monta alla mia piccola? qualcuno conosce il suo sound? :LoL:
Per quanto riguarda la double gun... l'ho vista e sentita dal vivo!
Sound: Niente da dire, corrisponde perfettamente alle vostre recensioni
Estetica: Sti due cannuoli che spuntano sulla destra della mia piccola mi fanno solo venire voglia di dolce! (ovviamente mio modesto parere)
Tornando a noi, che ne dite di questa Megaphone? Il gioco vale la candela?
E' sempre bello risentirvi! <3
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bellissimo quell'Akrapovic ma purtroppo non è omologato.
Quindi a tuo rischio e pericolo.
Ps: se mi fermano con mivv senza db killer e se ne accorgono, a cosa vado in contro con precisione? Multa solo o anche ritiro libretto?
Premesso che non fa un baccano infernale eh.
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bellissimo quell'Akrapovic ma purtroppo non è omologato.
Quindi a tuo rischio e pericolo.
Scherzi VERO??????????? :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash:
Comunque nemmeno questa fa un gran chiasso, potrebbe andare no?! :fifi:
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Purtroppo no
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Purtroppo no
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Ed io che credevo di aver trovato la soluzione ai miei dubbi.
Adesso capisco anche perchè la vende a cosi poco.
Lo stavo per contattare e prenderla. 140€ mi sembravano più che dignitosi :ecc: :yea:
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Scusate se scrivo qui ragazzi,ma il mio topic è deserto :-(
Sapete se il mivv double gun monta sui collettori Arrow?