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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: ROBYONE1986 - 15 10 2014, 17:10:48
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salve ragazzi vorrei sapere se le forcelle di una hornet 05/06/07 600quelle a steli rovesciti e fodero dorato per indenderci posso essere montate su una 2002 600!nel senso ne ho gia viste montante ma vorrei sapere se sono compatibili con piastre e pinze o se si deve cambiare tutto..sarebbe un casino..grazie!
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Purtroppo si deve cambiare tutto.
Comunque, se anche fossero adattabili, con quello che ti costerebbe comprare le forcelle a steli rovesciati, revisionarle (perchè montarle così come le compri mi sembrerebbe un rischio) e montarle, vedi che ti compri un ottimo kit per revisionare le tue che poi non avranno nulla a che invidiare a quelle a steli rovesciati originali (matris e olhins su tutti)
:lamps7: :lamps7:
P.S: comunque c'è già un discussione su questo argomento, cerca meglio ;)
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È sempre meglio avere un paio di steli rovesciati montati.
Se proprio uno vuole rimanere in tema di forcelle telescopiche suggerisco l'installazione di un kit di cartucce.......sempre se in giro sul web ce ne siano ancora.
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Si quello andreani s trova
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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Ok
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[ok] 260 euro forcelle2005 nuove da esubero di produzione , piastre 2005 quasi impossibili da trovare (ma si trovano) sui 200-250, in pratica con 500 euri (al massimo) ti trovi un avantreno nuovo di pacca con un gap di prestazioni dalle forche originali incredibile.
Certo puoi anche lavorare sull idraulica delle tue forcelle ma con una spesa al di poco inferiore,restano sempre forcelle tradizionali con una componentistica che non meritano..
Quando io comprai le mie ne avevano ancora decine e decine di paia(parlo delle forcelle mod.2005) Se ti interessa ti do il contatto. [ok]
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Buono a sapersi.
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[ok] 260 euro forcelle2005 nuove da esubero di produzione , piastre 2005 quasi impossibili da trovare (ma si trovano) sui 200-250, in pratica con 500 euri (al massimo) ti trovi un avantreno nuovo di pacca con un gap di prestazioni dalle forche originali incredibile.
Certo puoi anche lavorare sull idraulica delle tue forcelle ma con una spesa al di poco inferiore,restano sempre forcelle tradizionali con una componentistica che non meritano..
Quando io comprai le mie ne avevano ancora decine e decine di paia(parlo delle forcelle mod.2005) Se ti interessa ti do il contatto. [ok]
Deio e dove si potrebbero rimediare? :lamp1:
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IN serata rimedio il numero poi chi è interessato chiama direttamente il venditore e si accorda con lui , hanno anche un sito ma ora mi sfugge.. provvedero' per la community a fornire quanto prima il contatto..
Si parla delle sole forcelle è.. [ok]
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si ma pinze,dischi e cerchio va bene quello originale?o bisogna cambiare a anche quelle?
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Tutto uguale
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probabilmente cambia anche il perno del cerchio anteriore e il parafango..
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Confermo , perno uguale, distanziali ruota diversi(...19 euro nuovi di listino)e parafango 2005 (20 euro sulla baya usato) [ok]
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si ma pinze,dischi e cerchio va bene quello originale?o bisogna cambiare a anche quelle?
Pinze dischi e cerchio tutto uguale perfettamente intercambiabili [ok]
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ho visto su ebay che la cartuccia "completa" andreani per la tua forcella costa 384 euro..secondo me ti conviene prendere quella..risparmi ed hai una forcella che non ha nulla da invidiare a quella a steli rovesciati.
Se poi non vuoi l'intera cartuccia ci sono altri kit a meno di 150/200 euro, il risultato non è lo stesso della cartuccia, pero' se non hai velleità sportive vanno piu' che bene..
anche perchè la forcella del 2005/2006 a detta di molti è fiacchina e dovresti cmq montarci un kit sopra altrimenti è inutile fare il cambio..
:lamp1:
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se cambio solo molle e olio cosa ottengo?ne ho trovati molti kit sui 130/150 euro..
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io personalmente ho cambiato molle ohlins e olio simile all'originale e il risultato è stato questo
https://www.youtube.com/watch?v=Stx9yfUIMeA (https://www.youtube.com/watch?v=Stx9yfUIMeA)
l'ideale sarebbe modificare anche l'idraulica (cosa che io faro' successivamente), pero' per ora mi trovo bene..forcella non durissima scorrevole pero' che non affonda a pacco ogni volta che freno (poca spesa tanta resa)
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Salta ancora un mucchio secondo me..
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allora vi spiego a me non interessa fare il pilota ne tanto meno ci vado in pista..tutto cio che mi serve e affidabilita.forcella che mi dia sensibilita e sicurezza in citta e sul tratto misto tutto qui..quale kit di olio e molle mi consigliate con il miglio rapporto qualita prezzo?
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Io sono propenso per una forcella rovesciata con kit abbinato. Spero di farlo entro quest'anno
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Ignoto ti è arrivato l mp ?
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Oddio... Controllo subito
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Ricevuto deio grazie
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complicato ma non impossibile....io ho fatto questa modifica ho trovato steli piu le piastre a 300 euro, poi ti devi procurare un parafango le pinze le puoi adattare ,io gia che c ero ho messo nissin serie oro 4 pistoncini..per le pinze devi farti fare gli adattatori..tubi in treccia e pompa radiale brembo 19x21 ...la strumentazione la puoi adattare con qualche staffetta perche i fori di ancoraggio sono diversi...ci vuole una buona manualita,ma come ti dicevo e fattibile,la resa e mostruosa [ok] [ok]
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se vuoivedere la moto cerca nel forum hornet k4 e relative modifiche
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complicato ma non impossibile....io ho fatto questa modifica ho trovato steli piu le piastre a 300 euro, poi ti devi procurare un parafango le pinze le puoi adattare ,io gia che c ero ho messo nissin serie oro 4 pistoncini..per le pinze devi farti fare gli adattatori..tubi in treccia e pompa radiale brembo 19x21 ...la strumentazione la puoi adattare con qualche staffetta perche i fori di ancoraggio sono diversi...ci vuole una buona manualita,ma come ti dicevo e fattibile,la resa e mostruosa [ok] [ok]
Piastre e steli 300 euro AFFARONE piu' unico che raro... cmq usate da moto incidentata credo?no?
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credo di no...questo tizio vendeva la moto a pezzi...allora perche non approfittarne..le ho viste controllate sia le forche che le piastre...e comprate...cmq se hai intenzione di fare questa modifica devi cercare cercare i pezzi si trovano con un po di pazienza..
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niente ho deciso faro solo una semplece revisionata con conseguente cambio di olio e para oli..al limite cambio le molle..ma una domanda da ignorante per fare un cambio di olio e molle si deve per forza smontare tutto ovvero ruota e sfilare le canne o si puo fare da montata stessa e togliere solo i tappi e lavorare con le forcelle montate?
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Be io sinceramente penso sia meglio se non addirittura indispensabile tirare giù la forcella per fare un bel lavoro. Almeno io ho sempre fatto tutto da smontato. Anche solo per svuotare bene tutto l'olio. Inoltre per cambiare parapolvere e paraolio lavori sicuramente meglio con la forcella in mano.
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la forca va tolta dalla moto se no nzozzi tutto .... tanto ci vogliono due minuti per togliere na forca
[size=85]inviato da S ||| con tapatalk pro[/size]
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ok capisco!tanto sara un lavoro che fara il meccanico..cmq che kit mi consigliate con ottimo rapporto qualita prezzo per intenderci devo cambiare olio e al limite le molle
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Wp ohlins matris o fg
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e mi consigliate molle lineari o progressive?e l olio che marca e gradazione?considerate che non vado in pista e non devo fare il tempo da qualifica per andare al lavoro e la moto la uso prevalentemete su strada mista e citta..pero avrei bisogno di molto feeling di sentirla sicura e che non mi tradisca..
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io sulla mia ho il kit matris e devo dire che va molto bene. L'anno scorso ho anche revisionato il tutto con sostituzione paraoli e olio e ti assicuro che è un'operazone piuttosto semplice se hai un po' di manualità...(l'importante che hai una dinamometrica per rimontare il tutto come da manuale)