Autore Topic: Indecisione pressione pneumatici ..  (Letto 1778 volte)

Offline spino_77

  • Venditore Professionista
  • Moto 3
  • ****
  • Post: 446
  • Età: 46
  • Moncalieri (TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 K6
Indecisione pressione pneumatici ..
« il: 01 06 2011, 15:35:49 »
Ragazzi sono in crisi.

Ho una hornet 600 2006 .. la uso sempre da solo (infatti non ho neanche le pedane passeggero  :-)  :-) ) ..

Ho cambiato da poco le gomme .. prima avevo le qualifier RR adesso le SportSmart che hanno sostituito le RR ..

Insomma .. io non ho MAI controllato la pressione fino a ieri .. tanto per provare e ..

Anteriore 2.0
Posteriore 2.6

Leggendo in giro sul forum vedo che la maggior parte di voi utilizza pressioni di 2.2/2.5 ant/post.

Il mio problema è che mi trovo benissimo cos' .. la moto va bene .. viaggia bene .. non ho problemi di nessun genere ..

Dimenticavo .. monto forcelle e mono Bitubo .. quindi me la sono un pò caricata sull'anteriore per averla bella reattiva ..

Quello che mi chiedo è .. secondo voi .. devo alzare almeno la pressione anteriore?  :mmm:  :mmm:  :mmm:

Sono veramene in crisi ...  :-)  :-)

Linkback: http://www.hornet.it/b90_pneumatici-gomme/t29927_indecisione-pressione-pneumatici/
ATTENZ: sconto extra 5% per tutti gli utenti di Hornet.it.

Visitate il sito e chiedete info: Benvenuto in Bull Special Components

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: Indecisione pressione pneumatici ..
« Risposta #1 il: 01 06 2011, 15:41:29 »
se ti ci trovi bene.. lascia cosi :-)

ne ho chiusa giusto due giorni fa una discussione simile, perche era degenerata!

in linea di massima si dice di aumentare leggermnte in inverno e diminuire in estate, partendo dai valori della casa madre.

pro' e'anche vero che e' una cosa che puo' variare in base, appunto agli stili di guida.

quindi se con queste pressioni, ti trovi bene.. non fare troppe pippe mentali e goditi la moto
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re: Indecisione pressione pneumatici ..
« Risposta #2 il: 01 06 2011, 21:17:36 »
Il fatto che ti trovi bene così non significa che non ti potresti trovare meglio gonfiandole diversamente.
Non voglio aprire una discussione monumentale come quella chiusa dal buon Tribal, ma ti consiglio di provare 2,3-2,5 (misurata a freddo e con un buon manometro) per la guida sportiva da solo e in strada.
Per la pista dopo vari tentativi io mi sono trovato bene con 2,1-2,0 e per la guida turistica e/o zavorrata con le pressioni consigliate dalla casa e cioè 2,5-2,9.
Sono opinioni personalissime, ma tentar non nuoce, potresti avere piacevoli sorprese.  :ciao:  :ciao:  :ciao:
    VIVI E LASCIA VIVERE

Offline spino_77

  • Venditore Professionista
  • Moto 3
  • ****
  • Post: 446
  • Età: 46
  • Moncalieri (TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 K6
Re: Indecisione pressione pneumatici ..
« Risposta #3 il: 01 06 2011, 22:46:43 »

Ciao .. infatti voglio provare ..

Dietro la porterò a 2.5 esatti .. ora è quasi 2.6 .. e davanti la porto a 2.2 circa .. e vediamo .. solo per non avere troppa differenza tra davanti e dietro ... io cmq ho un mono con interasse regolabile ed ora la moto è velocissima nei cambi di direzione, ed avere una impronta a terra un pò maggiore non mi spiace affatto .. non mi interessano consumi, nè di gomme nè di carburante .. tanto la moto la uso solo per divertirmi .. ed inoltre le gomme hanno una carcassa abbastanza rigida che non si spalmano troppo .. cmq proverò 2.2 - 2.5 ..

Grazie a tutti
Beppe  :-)


xx
pressione pneumatici

Aperto da kayakeu

8 Risposte
20243 Visite
Ultimo post 19 11 2011, 11:29:29
da prof
xx
indecisione....

Aperto da umberto26

9 Risposte
2931 Visite
Ultimo post 08 06 2011, 00:13:46
da mudlover
xx
indecisione fianchetti radiatore

Aperto da marcomarinucci

21 Risposte
8472 Visite
Ultimo post 09 01 2011, 17:54:46
da Mancio84
xx
Eterna indecisione: hornet o no?

Aperto da pollastro

4 Risposte
2184 Visite
Ultimo post 16 09 2010, 07:53:41
da pollastro