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Le Due Ruote => Guidare la moto! => Topic aperto da: gioinside - 28 08 2010, 13:02:30
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Da quello che ho sentito oltre i 200 la nostra Hornet scarenata perde una ventina di km/h rispetto a una supersport carenata.
Invece come si comporta in accelerazione rispetto ad una 600 carenata tipo r6,ninja 600,cbr 600 ecc ?
La mia è solo una curiosita',
grazie
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da quel che ne so io rispetto al cbr 600 il nostro motore e' un tantino piu' tranquillo.
cosa voluta dalla casa madre quindi non e' da preoccuparsi.
mi pare di avere letto che all'inizio siamo li, poi in allungo il cbr va avanti. credo che si intenda dalla terza in poi.
cmq non preoccuparti,se ci prendi mano stai davanti anche a qualche mille :fifi: :fifi:
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:lamps7:
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mi pare di avere letto che all'inizio siamo li, poi in allungo il cbr va avanti. credo che si intenda dalla terza in poi.
cmq non preoccuparti,se ci prendi mano stai davanti anche a qualche mille :fifi: :fifi:
Fino in seconda l' accelerazione è quasi identica, poi inizia a restare indietro.
Dipende dal pilota della 1000 e dalla strada. Per esempio a salire dal passo del Giovo sia una CBR1000 e una RSV1000 hanno fatto fatica a starmi dietro.
Testuali parole dei piloti delle 1000. Io ho goduto un sacco.............
:lamps7:
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quoto....nelle prove in accellerazione siamo ai livelli del cb 1000r e qualche centesimo in meno del cbr 600...ma è una questione di rapportatura della trasmissione.......comunque nel mio gruppo, naked medie,gsr-sv-hornet 05-r6 07-z750 09 e 2010-er-bmw 1200r....beh in uscita dai tornanti in 2° in accellerazione a limitatore prendo un bel pò di metri............lo z 750 2010 non vuole farsene una ragione.....sabato ha iniziato col voler vedere la centralina aggiuntiva....non la ho montata lui non ci crede....c....i suoi............ROSICONI.........
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Fino in seconda l' accelerazione è quasi identica, poi inizia a restare indietro.
Dipende dal pilota della 1000 e dalla strada. Per esempio a salire dal passo del Giovo sia una CBR1000 e una RSV1000 hanno fatto fatica a starmi dietro.
Testuali parole dei piloti delle 1000. Io ho goduto un sacco.............
:lamps7:
:ciao: se invece fai monte pastore, cerelio, subiana, l’unico modo che anno x starti dietro con le varie rr rr rrr :LoL: è caricarle su un elicottero e inseguirti con quello :@: :@: :LoL: .
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Sono un pò fuori mano per la solita uscita della domenica :(
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:ciao: se invece fai monte pastore, cerelio, subiana, l’unico modo che anno x starti dietro con le varie rr rr rrr :LoL: è caricarle su un elicottero e inseguirti con quello :@: :@: :LoL: .
LOL
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dimenticavi la RRRRR LOL ma anche la SUPER RRRRRRRRRRR
sarei proprio curioso dopo aver letto cio'di vedere un mio collega col gsx r 1000 che mi è sempre d'avanti
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tra un po' staremo avanti a Valentino rossi :fifi:
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:yea:
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non voglio pensare al mio 900 con un pignone -1.... poveri...
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Da quello che ho sentito oltre i 200 la nostra Hornet scarenata perde una ventina di km/h rispetto a una supersport carenata.
Invece come si comporta in accelerazione rispetto ad una 600 carenata tipo r6,ninja 600,cbr 600 ecc ?
La mia è solo una curiosita',
grazie
mmh... :mmm: ....la mia in accelerazione si alza :yea: :clap: ...poi magari gli amici con le rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr mi scappano via, ma vuoi mettere la goduria di stargli affianco con una ruota di meno :up: ......e comunque sulla strada giusta non mi scappano manco per il c...o :bastard:
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Si alza in accelerazione ? MA hai montato centralina ecc ? La mia 2010 non si alza facilmente se non voglio impennare
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Ragazzi
io ho la 2010 e devo dire che è uno spettacolo ai medi regimi, spinge molto meglio del cbr 600 rr, infatti mi è capitato di bruciarne qualcuno , ma se nel misto ci sono anche rettilinei un pò lunghetti recupera tutto però nel misto la horny è fenomenale inizia a spingere già dai 5500giri.
La mia si alza solo se lo voglio, poi dipende uno con che marcia sta e come la tira
cmq bella ciclistica e bel motore, anche se qualche cv in più ci vorrebbe
ciao :lamps7:
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mmh... :mmm: ....la mia in accelerazione si alza :yea: :clap: ...poi magari gli amici con le rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr mi scappano via, ma vuoi mettere la goduria di stargli affianco con una ruota di meno :up: ......e comunque sulla strada giusta non mi scappano manco per il c...o :bastard:
Ho dato una tirata anch'io alla VaLentina!!!
Giusto per passare TRANQUILLAMENTE un Monster 750... e lasciando indietro un cb1000r nuovo di zecca e una hornet 600 my 2006 (con piloti meno smanettoni)
La hornettina si alza e va!!!!
MAMMA CHE EMOZIONI!!!!!!!!
Giri giri e migliaia di giri ma che spettacolo tra SUONO e Reazioni della moto!!!
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.....hahaha....confermo io ho il mod 2010....le prime tre marce sono fantastiche...tira alla grande....poi in prima tocco la frizione a 7-8000 giri e si alza e tiene l'impe fino alla cambiata in seconda....opss dove possibile lo faccio spesso...non credo dia problemi alla frizione è solo una piccola sfrizionatina ai giri giusti... :LoL:
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ma scusate vi si alza di solo gas senza fare nulla? perchè con la mia mi sara successo un paio di volte e andavo parecchi di fretta al semaforo, premetto che ho corone e pignone originali, forse è per quello?
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la mia in prima si alza di qualche centimetro mica di mezzo metro :bastard: ....mi viene da pensare come fa a star davanti a 1000 e al cbr 600....che hanno più cavalli....tutta questione di rapporti delle marce_?
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anche la mia si alza di gas in prima.
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la mia in prima si alza di qualche centimetro mica di mezzo metro :bastard: ....mi viene da pensare come fa a star davanti a 1000 e al cbr 600....che hanno più cavalli....tutta questione di rapporti delle marce_?
la mia di prima si alza tantissimo, è la 2010, cmq all'inizio non la riuscivo ad alzare, tutto sta nel prendere la mano
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per dirla tutta io il venditore ci siamo fatti un giro quando sono andato a vederla...k8...sto qua l'ha tenuta alzata dalla 1 alla 4....con me dietro! :bastard:
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cmq all'inizio non la riuscivo ad alzare, tutto sta nel prendere la mano
Concordo!!!!
La mia prima penna, fatta involontariamente, mi è venuta dopo piu di 6M km... e dopo che un tipo continuava ad affiancarsi ai semafori con una r6 :-) finchè non ci ho piu visto e ... non l'ho piu visto...
:mOto: :mOto: :ecc: :mOto: :ecc:
la mia in prima si alza di qualche centimetro mica di mezzo metro
certo non si prende il volo ma si sente sicuramente il manubrio bello leggero!!
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Per quanto ne so io la hornet 600 ha un pelino di coppia in più rispetto ad una cbr, il problema è che per esempio di seconda la hornet sta sui 150kmh mentre la cbr sta sui 170kmh, per non parlare della terza :stica:
Quindi secondo me se si è dei buoni piloti e si sfrutta bene la coppia della hornet (magari aiuta una corona +2), partendo da fermi fino a quasi metà terza della nostra amata io credo proprio che stiamo avanti, poi allungando si capisce bene che la cbr se ne va.. e come vaaaaa :LoL: :LoL: :LoL:
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Per quanto ne so io la hornet 600 ha un pelino di coppia in più rispetto ad una cbr, il problema è che per esempio di seconda la hornet sta sui 150kmh mentre la cbr sta sui 170kmh, per non parlare della terza :stica:
infatti non puoi mai fartela sul dritto ha 20cv in più circa, poi ha l'airbox con una gestione diversa, puoi solo fartela in accellerazione nel misto, basta che hai un pò di manico
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la mia in prima si alza di qualche centimetro mica di mezzo metro :bastard: ....mi viene da pensare come fa a star davanti a 1000 e al cbr 600....che hanno più cavalli....tutta questione di rapporti delle marce_?
pure la mia quando è capita sara stato qualache centimetro e poi ho aperto proprio tutto :mmm: ma come fa a stare dietro a cb1000 io un giorno ho incontrato uno con una mille e manco me se filato, ma passato su una ruota senza problemi e siamo partiti assime al semaforo saro stato davnati i primi 10 medri a dir tanto
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sulle prime marce gli stai dietro ,se non addirittura avanti forse hai avuto un po di timore ma per strada è meglio averlo fai piano !
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non centra il timore perchè se apri tutto e lui pure per quanto la nostra hornet possa andere forte la differenza di potenza si avverte ed anche parecchio.
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ok pero' ti ribadisco quello che ha detto cuprettaro. Se sfrutti bene la coppia della Hornet,dai filo da torcere anche ad un 1000 sul misto.Ho provato di persona che fino alla terza è un fulmine ,poi in allungo oltre i 180 è logico che perdi terreno
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è logico che se metti una corona +2 la moto è più scattante e quindi per i primi metri non hai problemi e poi sul misto è logico che una moto più legera aiuta certamente dato che nel misto conta molto più il manico che la potenza.
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Si alza in accelerazione ? MA hai montato centralina ecc ? La mia 2010 non si alza facilmente se non voglio impennare
no, nessuna centralina. scarico mivv senza catalizzatore, filtro k&n, kit dyno step1, trasmissione 520 con pignone -1 dente :LoL: ....più altri aggeggetti tipo forcelle, tubi in treccia ecc. non influenti per l'accelerazione.
non dico stronzate, vado dietro alle 600ss senza nessun problema, sulla strada giusta ne passo pure qualcuna e le 1000 vanno via solo se hanno spazio a sufficenza :stica: .