Forum Hornet.it

Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: Raiden86 - 19 08 2013, 10:58:14

Titolo: hornet o monster?
Inserito da: Raiden86 - 19 08 2013, 10:58:14
Ciao ragazzi volevo un parere...so che in questo forum non sarà proprio imparziale...ma ci provo  :emo:

Mi ritrovo la hornet "per caso" e devo dire che mi piace molto, mi ci son trovato subito bene e il mezzo meccanicamente è perfetto, poi ha solo 12000km.... e fin qui ci siamo.

Io purtroppo pero' pur non essendo un ducatista, (anzi,sono un grande estimatore honda!!) sin dalla sua presentazione, son sempre stato innamorato della nuova monster 696.

Pero' il dubbio mi assale....secondo voi farei una cazzata a vendere la hornet per una 696? Presumo la manutenzione sia un po' + "fastidiosa" ed esosa trattandosi di ducati, ma questo è il meno perchè faccio pochi km all'anno.. tecnicamente invece presumo che a livello di sospensioni/telaio sia nettamente superiore la monster..

Non so proprio che fare, alla fine la hornet mi piace....voi che dite??
Titolo: R: hornet o monster?
Inserito da: ivan79 - 19 08 2013, 11:01:31
Prendi quello che ti piace e poi il monster e molto particolare è ha una buona ciclistica ;)
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Raiden86 - 19 08 2013, 11:07:46
ho paura di pentirmene... XD
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Giullo - 19 08 2013, 12:53:45
L'eterno dilemma!!!

Se ti piace perché ti piace.............allora è un discorso su cui è inutile aprire una topic.............se ti piace non ci si può fare niente..........comprala e goditela

Se parli di sospensioni, qualità e bla bla bla.................allora ne possiamo discutere

Le sospensioni della hornet fan veramente c*****re, ma grazie a dio si possono cambiare e tanto prima o poi dovrai cambiare pure quelle del monster perché sono una parte consumabile della moto, quindi se già ti ritrovi l'hornet, cambiagli le sospensioni, magari metti un dente in meno al pignone e vedi che qualsiasi monster ti resta dietro (tranne forse l'S4R  :bastard: )

Per quanto riguarda la manutenzione, se lo compri nuovo, ormai non è che cadono a pezzi, certo non hai l'affidabilità giapponese, ma se sei costante nei tagliandi e ci capisci di tuo........non è che ti si smonta da sotto il c**o!!!

Il punto fondamentale però è: preferisci i 2 o i 4 cilindri????
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Raiden86 - 19 08 2013, 15:49:21
ovviamente parlo di usato, venderei questa e prenderei la monster aggiungendoci la differenza...


le sospensioni: gia' cambiate, ho su un kit matris e qualche settimana fa ho rifatto DA ME olio e paraoli...quindi si puo' dire che qualcosa di meccanica la mastico per fortuna.. :)

2 o 4 cilindri....non saprei, non ho mai provato una bicilindrica! certo come "filosofia" credo sia decisamente + adatta alla guida su strada....ma è solo un'idea la mia!
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Giullo - 19 08 2013, 15:58:19
E allora per le sospensioni, il monster non ha niente in più da darti rispetto a quello che hai tu ora.

Per quanto riguarda la guida su strada, sinceramente non ti saprei dire. Senza dubbio un due cilindri è più sfruttabile, più ripresa, sale prima di giri, non c'è bisogno che gli tiri il collo, d'altra parte devo dire che un 4 cilindri secondo me si usa meglio

Voglio dire, se vuoi andare tranquillo resti entro i 5.000 rpm e la moto è tranquilla, senza strattoni e anche il passeggero è più tranquillo (non deve reggersi sempre proprio perchè non c'è lo scatto di un due cilindri e inoltre è senza dubbio più comodo su un'hornet che su un monster), poi se ti serve velocità vai sopra i 6.000 rpm e hai tutta la ripresa che vuoi e in più hai cavalli in abbondanza (che su un monster mancano) che negli spostamenti lunghi fanno sempre comodo, se poi ti serve più ripresa, intervieni sulla trasmissione e se vuoi la alzi pure in terza!!

Non voglio dire che l'hornet sia meglio in tutto (comunque in affidabilità lo è sicuramente), ma sono due filosofie parecchio diverse..............hai provato a pensare a un 3 cilindri???
Titolo: R: hornet o monster?
Inserito da: Enryk - 19 08 2013, 16:01:43
Ho sempre sentito dire che le moto sono una questione di cuore.......comunque io ho una hornet e mio fratello una monster 696. L altro giorno ce le siamo scambiate.....bè che dire, il bicilindrico ha un gran sound, veramente stupendo e l hornet non puo competere.è una moto muscolosa dove il motore con le sue vibrazioni e sussulti fa sempre sentire di essere li vivo e pronto a ruggire.......d altra parte però io non la cambierei con l hornet, carica di piu le braccia e ha una posizione di guida che per me non è comoda.però ha che è un po piu piccolina e sembra avere il baricentro piu basso e si gestisce meglio il peso.....comunque ripeto che io son preso dalla mia hornet e non la cambierei con un monster.mio fratello ha fatto il ragionamento totalmente opposto anche se apprezzando l hornet.....quindi alla fine credo che la questione sia sempre quello che ti piace di piu....

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Giullo - 19 08 2013, 16:10:21
Ovviamente qualsiasi discorso è inutile se ti piace

C'è a chi piace l'ER6-N e non ci si può fare niente, perciò chiedevo se stavi facendo un discorso tecnico o soggettivo

Comunque, per la cronaca, a me il rumore del bicilindrico non fa impazzire, vibra di più e se vuoi usarla per i viaggi è una pezza, è scomoda per il passeggero e sei caricato sui polsi quindi alla lunga anche usarla in città stanca sicuramente di più che usare una hornet

Ripeto, qualsiasi differenza tecnica (sospensioni, freni, ripresa, sound, posizione di guida etc) è colmabile con una spesa contenuta, l'unica vera differenza è il discorso estetico e la differenza tra 2 e 4 cilindri. Quindi se a te piace il design (e obiettivamente non si può dire che le ducati siano brutte) e ti piace il bicilindrico, è inutile discuterne...........altrimenti pensaci bene, ho sentito di gente che con una bicilindrica dopo un po' si è annoiata!!!
Titolo: R: hornet o monster?
Inserito da: Enryk - 19 08 2013, 20:29:37
Bhè come vedi le opinioni sono discordanti.....quindi o si fa un discorso puramente tecnico altrimenti sul fattore estetico è una questione soggettiva e quindi ognuno dirà una cosa diversa e non credo ti possa esser proprio d aiuto....

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Raiden86 - 20 08 2013, 09:48:01
si è vero, del resto pur essendo naked son due moto completamente diverse.... cmq volendo fare una scelta + razionale, andando comunque sul sicuro, a me anche la nuova hornet piace molto, e si trova alo stesso prezzo della monster pur essendo un pelino + giovane..... boh intanto spero di riuscire a beccare qualcuno che mi faccia provare sta 696 cosi' da avere le idee + chiare, intanto continuo a godermi la hornella! anche perchè francamente...di sti periodi vendere è moooolto difficile!
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: alispiegate - 20 08 2013, 11:08:05

:mmm: scelta razionale e moto non sempre vanno di pari passo...

ed è normale avere dubbi quando si cambia mezzo... ma... come si suol dire: "mal che si vuole non duole"!!

...se la monster è quella che ti piace una volta che ci stai su la guiderai con piacere anche se magari sarà un filo più scomoda dell'horny!

 :lamp1:  :lamp1:
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Raiden86 - 20 08 2013, 12:54:31
la comodità non mi preoccupa, anzi! ho sempre guidato semi manubri e il manubrione mi fa tutt'ora strano perchè non trasmette le stesse sensazioni... :)

intendevo scelta razionale perchè essendo l'evoluzione della mia sicuramente mi ci troverei bene avendo pero' un estetica + accattivante e moderna..

che dire....ho tempo per pensarci, vediamo cosa succede! ;)
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: pazzoide - 22 08 2013, 11:10:57
ho avuto modo di provare una lontana monster ('02) e si nota subito la differenza tra bicilindrico e 4 cilindri.
Hornet e' sinonimo di comodita' affidabilita' sicurezza ecc... essendo una giappo la manutenzione e' poco costosa, la moto puo' macinare km su km senza nessun problema e comunque ha sempre i suoi 75 kw: e' una 600 fra le naked piu' potenti.
Tutto questo non per dire che i motori Ducati siano peggiori, anzi... sono particolarissimi e delicati e la manutenzione va fatta solo in officine autorizzate ducati per assicurarti che tutto vada x il meglio, dispiacera' al tuo portafoglio che piangera' quando dovra sborsare i soldi per i tagliandi :LoL: . A fatto di gusti sai che sono motori del tutto differenti con caratteristiche specifiche e impostazioni di guida un po diverse fra di loro. La monster ha circa 55 kW pero'....
La monster da tutto e subito :gRgR:
la hornet e' piu' "dolce" in basso e rabbiosa in alto :yea:
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Mustoinpiega - 22 08 2013, 21:32:06
Scelta difficile :mmm: è una cosa soggettiva sia l'estetica che la filosofia,è difficile consigliare una piuttosto che l'altra,premesso che per me le ducati dovrebbero costare la metà...sarebbe più giusto il rapporto qualità prezzo,ebbi una discussione con un venditore che voleva giustificare il prezzo dicendomi che di serie hanno i tubi in treccia ed i cerchi Marchesini...ma perpiacere .. :@: i tubi in treccia costano poco ed i cerchi sono quelli in fusione....quindi . :stica: le sospensioni sono scarse come quelle dell'hornet...non son mica quella della Panicale...hanno un'assetto più rigido e con il baricentro più basso nella guida sportiva può essere più  efficace,alla passione non si comanda,si sacrifica tutto;dalla comodità alla manutenzione onerosa...tutto viene ripagato quando guidando ci si emoziona :LoL: io sono un fanatico del 2tempi ed è l'unica filosofia che riesce a soddisfarmi
Serebbe l'ideale provarne una prima di cambiarla per capire se fa al caso tuo ;-)
Titolo: R: hornet o monster?
Inserito da: Enryk - 22 08 2013, 22:26:25
Sul giornale superbike ho visto una foto della nuova monster che se non sbaglio sarà un 1200 di cilindrata e non so quanti cavalli...bè l estetica è assolutamente accattivante.....

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: alispiegate - 23 08 2013, 10:06:27

:mmm: visto l'articolo ma haimè non ne ho trovato la versione on-line per prendere la foto, ma... per come l'hanno fatta dovrebbero rinnovargli anche il nome... della monster non ha più nulla... al limite potrebbero chiamarla "mini" diavel :mariuol:

Titolo: R: Re:hornet o monster?
Inserito da: ivan79 - 23 08 2013, 11:10:45
Scelta difficile :mmm: è una cosa soggettiva sia l'estetica che la filosofia,è difficile consigliare una piuttosto che l'altra,premesso che per me le ducati dovrebbero costare la metà...sarebbe più giusto il rapporto qualità prezzo,ebbi una discussione con un venditore che voleva giustificare il prezzo dicendomi che di serie hanno i tubi in treccia ed i cerchi Marchesini...ma perpiacere .. :@: i tubi in treccia costano poco ed i cerchi sono quelli in fusione....quindi . :stica: le sospensioni sono scarse come quelle dell'hornet...non son mica quella della Panicale...hanno un'assetto più rigido e con il baricentro più basso nella guida sportiva può essere più  efficace,alla passione non si comanda,si sacrifica tutto;dalla comodità alla manutenzione onerosa...tutto viene ripagato quando guidando ci si emoziona :LoL: io sono un fanatico del 2tempi ed è l'unica filosofia che riesce a soddisfarmi
Serebbe l'ideale provarne una prima di cambiarla per capire se fa al caso tuo ;-)
Per quanto riguarda l'affidabilità delle jap non si discute però il prezzo delle moto europee è giustificato da pacchetto ciclistica superiore.......poi se uno è più bravo a sfruttarla è un'altro discorso, questo è il prezzo da pagare per delle moto migliori.
Per l'affidabilità, ci sono monster con molti km, basta aver cura del mezzo!
Poi il 696 ha 80cv per 160kg, non mi sembra una moto inferiore alla hornet ;)
http://www.moto.it/listino/ducati/monster-696/index.html?model=5992
Io farei una comparativa Monster  brutale  street triple f800 contro hornet zeta gsr fz :P
Titolo: R: Re:hornet o monster?
Inserito da: Enryk - 23 08 2013, 13:12:56
:mmm: visto l'articolo ma haimè non ne ho trovato la versione on-line per prendere la foto, ma... per come l'hanno fatta dovrebbero rinnovargli anche il nome... della monster non ha più nulla... al limite potrebbero chiamarla "mini" diavel :mariuol:
Vero

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Raiden86 - 23 08 2013, 16:38:38
Scelta difficile :mmm: è una cosa soggettiva sia l'estetica che la filosofia,è difficile consigliare una piuttosto che l'altra,premesso che per me le ducati dovrebbero costare la metà...sarebbe più giusto il rapporto qualità prezzo,ebbi una discussione con un venditore che voleva giustificare il prezzo dicendomi che di serie hanno i tubi in treccia ed i cerchi Marchesini...ma perpiacere .. :@: i tubi in treccia costano poco ed i cerchi sono quelli in fusione....quindi . :stica: le sospensioni sono scarse come quelle dell'hornet...non son mica quella della Panicale...hanno un'assetto più rigido e con il baricentro più basso nella guida sportiva può essere più  efficace,alla passione non si comanda,si sacrifica tutto;dalla comodità alla manutenzione onerosa...tutto viene ripagato quando guidando ci si emoziona :LoL: io sono un fanatico del 2tempi ed è l'unica filosofia che riesce a soddisfarmi
Serebbe l'ideale provarne una prima di cambiarla per capire se fa al caso tuo ;-)

sono un duetempista anche io! fai conto che ad oggi ho avuto:
mito 1
nsr raiden f (naked)
nsr raiden SP
aprilia rs 125 poggiali
mito 1 racing (replica lawson) che ho tutt'ora, bella che restaurata da me, mi mancano solo gli adesivi (in realtà ho le carene originali ma gli adesivi son sbiaditi,quindi ne presi un altro, ad oggi è tutto rosso ma prima o poi lo completo!) :)

quella in foto è una RGV o sbaglio?? :D 


riguardo alla monster: spero di beccare qualcuno che me la faccia provare, nel frattempo...l'inverno porta consiglio!!  :up:
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Mustoinpiega - 23 08 2013, 21:37:55
@Raiden86
si è un rgv250 (94) :LoL:

@ivan79
le europee si in generale son messe meglio di sospensioni ma parliamo di modelli di un certo livello,il monstre credo che di base abbia la forcella senza regolazioni ed il mono (sash credo)con il precarico e basta come la hornet....anzi le vecchie hornet perché le ultime hanno la forcella regolabile
Titolo: R: hornet o monster?
Inserito da: ivan79 - 23 08 2013, 22:05:25
Musto costa di più in produzione una moto europea, esempio un telaio a traliccio è saldato a mano costa di più di uno in fusione. Il monster e la brutale hanno il telaio a traliccio, la street ha il telaio della daytona ecc.... per non parlare di altri componenti, per quanto i motori sono tutte molto più particolari, bicilindriche o trecilindi che hanno configurazioni particolari che fanno lievitare il prezzo.
Poi noi preferiamo le jap perché costano meno in manutenzione e si trovano a prezzi migliori! ;)
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Mustoinpiega - 24 08 2013, 10:55:26
Ovvio che le configurazioni incidono sul prezzo,ma la jap la scelgo per esclusione :stica: premesso che sono un grande appassionato di moto specie quelle d'epoca dove la meccanica era la vera filosofia delle varie case e anche l'estetica aveva un senso,come le splendide ducati fino alla 916..e bisognava esser orgogliosi di rimanere a piedi,oggi non è più concesso,il mio non vuole essere un processo alla ducati ma su 50 amici motociclisti di cui 11 ducati di vari modelli e di questi 9 con problemi Gravi;dal telaio dissaldato al canotto di sterzo,attacchi motore rotti :mariuol: fortunatamente il motore gli cascò in garage appena rientrato...il mio vicino di casa ha nu 848 e non ti sto ad elencare i problemi..ecco questi visti con i miei occhi sono dati di fatto che fanno riflettere quindi rimango dell'idea che il prezzo non rispecchia la qualità,penso che i giapponesi siano più onesti nel venderti un prodotto,la filosofia italiana la conosciamo tutti la Fiat è l'esempio più evidente.capisco che le jap si assomigliano tutte e che fortunatamente ci sono altre case con altrettante filosofie adattate più o meno bene alle varie esigenze;strada pista enduro turismo "bar" ma non dimentichiamo che LA MOTO è quella da corsa e se guardiamo una motogp oggi(purtroppo..)si capisce come deve essere fatta una moto!!!tutto il resto è confusione
Titolo: R: Re:hornet o monster?
Inserito da: Enryk - 24 08 2013, 11:17:07
il prezzo non rispecchia la qualità,penso che i giapponesi siano più onesti nel venderti un prodotto,la filosofia italiana la conosciamo tutti la Fiat è l'esempio più evidente.

Bè allora fortuna che la Fiat non fa moto!
Ma vuoi dire davvero che si è staccato il motore dalla moto?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Titolo: R: hornet o monster?
Inserito da: ivan79 - 24 08 2013, 11:43:19
Purtroppo non distinguiamo una cosa fatta a mano in italia da una di serie costruita in Polonia ecc, io sono anni che lavoro su autotelai della casa costruttrice citata e un telaio del tridente o del cavallino saldato a mano a molte differenze da uno fatto in serie dai robot, il made in italy è questo l'artigianalità delle cose!
I giapponesi sono i migliori in tecnologia-costò e fanno prodotti più affidabili ma noi le facciamo più particolari!
Non voglio fare polemica anzi io ho comprato due moto giapponesi ;) però la qualità e la manualità si pagano è alla vista le moto italiane o europee sono molto ben fatte!
Poi di te Musto ho ammirazione nella conoscenza delle moto e dovresti ammettere la qualità ;)
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: alispiegate - 24 08 2013, 12:04:05
:mmm: normalmente non entrerei nella discussione ma una frase mi ha colpito:

la qualità e la manualità si pagano

vero, ma io aggiungerei che si pagano se le realizzazione sono di ottima fattura... ma se il risultato di una saldatura fatta a mano è più scadente di quella fatta da un robot allora ben venga quella fatta dal robot :mariuol:

proprio sulle saldature mi soffermo perché personalmente sono stato testimone durante un corso in pista della disavventura di un rgazzo che stava girando che sul dritto si è ritrovato col manubrio in mano dopo che i riser del suo monster si sono dissaldati :mariuol:

...ovviamente l'entrata in curva non è stata delle migliori...
Titolo: R: Re:hornet o monster?
Inserito da: Enryk - 24 08 2013, 13:05:15


proprio sulle saldature mi soffermo perché personalmente sono stato testimone durante un corso in pista della disavventura di un rgazzo che stava girando che sul dritto si è ritrovato col manubrio in mano dopo che i riser del suo monster si sono dissaldati :mariuol:

...ovviamente l'entrata in curva non è stata delle migliori...
E allora paghiamola questa qualità! E daiiiiè......
A parte gli scherzi mi piacerebbe capire se questi sono episodi isolati che comunque sul totale possono anche esser diciamo "accettabili" o se comunque è una cosa che rientra nelle caratteristiche ducati.....e soprattutto se con i nuovi modelli le cose stanno migliorando....
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: alispiegate - 24 08 2013, 14:24:57

:mmm: credo che in questo caso la statistica giochi a sfavore delle produzioni nostrane...

...è vero che il "pezzo" sfortunato capita in tutte le catene di montaggio, ma statisticamente su produzioni da milioni di unità questo non va ad intaccare l'immagine del marchio...

...per produzioni in cui le unità prodotte sono nettamente inferiori va da se che il "pezzo" sfortunato apre un caso... anche se il resto della produzione è buona...

...sempre che di pezzo sfortunato si tratti e non di "incuria" nel montaggio... ma è un ipotesi che non voglio prendere in considerazione!
Titolo: R: Re:hornet o monster?
Inserito da: ivan79 - 24 08 2013, 14:26:08
:mmm: normalmente non entrerei nella discussione ma una frase mi ha colpito:

vero, ma io aggiungerei che si pagano se le realizzazione sono di ottima fattura... ma se il risultato di una saldatura fatta a mano è più scadente di quella fatta da un robot allora ben venga quella fatta dal robot :mariuol:

proprio sulle saldature mi soffermo perché personalmente sono stato testimone durante un corso in pista della disavventura di un rgazzo che stava girando che sul dritto si è ritrovato col manubrio in mano dopo che i riser del suo monster si sono dissaldati :mariuol:

...ovviamente l'entrata in curva non è stata delle migliori...
A sto punto vi do ragione se devo pagare di più e avere di meno, io se spendo di più mi devo aspettare una qualità superiore ;)
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Mustoinpiega - 25 08 2013, 14:28:32
@Enryk si rotti i supporti superiori del motore con danni a scarichi ecc... :mariuol:

@ivan79 appunto il concetto che volevo esprimere è proprio quello,se pago di più devo avere di più....belle ..esclusive.. poi nelle comparative son sempre davanti le jap :stica: che poi tutto tranne che belle da 10 anni a questa parte fanno a gara a chi le fa più brutte ma più è brutta e più è venduta quindi le case fanno come l'Ikea sanno come vendere e noi non possiamo farne a meno:mariuol:
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: gian.88 - 25 08 2013, 20:45:15
il motore del 696 ha troppa poca coppia...e 80 cv sono solo sulla carta. Ne avrà 65-68 alla ruota, al massimo, quindi 20-25 cv in meno di una Hornet...se vuoi un Monster serio, che sia almeno un 1000. Fino a 800 secondo me sono fatte per i neofiti o per chi cerca andatura touring senza pretese. Sulle finituture e sulla qualità, vista e toccata da vicino (la 696) mi sembra proprio una moto "cheap" per quello che costa. Del tutto equiparabile a una jap o poco più.
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: alexscard - 25 08 2013, 21:56:38
Ovvio che le configurazioni incidono sul prezzo,ma la jap la scelgo per esclusione :stica: premesso che sono un grande appassionato di moto specie quelle d'epoca dove la meccanica era la vera filosofia delle varie case e anche l'estetica aveva un senso,come le splendide ducati fino alla 916..e bisognava esser orgogliosi di rimanere a piedi,oggi non è più concesso,il mio non vuole essere un processo alla ducati ma su 50 amici motociclisti di cui 11 ducati di vari modelli e di questi 9 con problemi Gravi;dal telaio dissaldato al canotto di sterzo,attacchi motore rotti :mariuol: fortunatamente il motore gli cascò in garage appena rientrato...il mio vicino di casa ha nu 848 e non ti sto ad elencare i problemi..ecco questi visti con i miei occhi sono dati di fatto che fanno riflettere quindi rimango dell'idea che il prezzo non rispecchia la qualità,penso che i giapponesi siano più onesti nel venderti un prodotto,la filosofia italiana la conosciamo tutti la Fiat è l'esempio più evidente.capisco che le jap si assomigliano tutte e che fortunatamente ci sono altre case con altrettante filosofie adattate più o meno bene alle varie esigenze;strada pista enduro turismo "bar" ma non dimentichiamo che LA MOTO è quella da corsa e se guardiamo una motogp oggi(purtroppo..)si capisce come deve essere fatta una moto!!!tutto il resto è confusione

per quanto anch'io preferisca le jap, il tuo discorso mi suona un po' esagerato..
dubito fortemente che anche solo il 10% delle ducati perda motore o manubrio/telaio per strada.. sono cose che possono portare a conseguenze palesemente gravi e se fosse così comune la ducati avrebbe chiuso da un pezzo.. anche perchè penso proprio che debbano passare tutta una serie di omologazioni i componenti per arrivare sul mercato.
poi i difetti di produzione/errori progettuali possono succedere a tutte le case, ricordo ad esempio che le er6 del 2006 avevano subito un richiamo per problemi al telaio che poteva cedere..
poi sono concorde che in generale i giapponesi siano più avanti come tecnologia e precisione però non estremizziamo.
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Mustoinpiega - 26 08 2013, 12:12:28
Lo so che sembra esagerato ma potrei darti nomi e cognomi e con numero di telefono dei 9 ducatisti,non ci guadagno niente...anzi mi girano le scatole perché  vorrei esser orgoglioso anche oggi dei prodotti italiani ma proprio non ci riesco,anche la Suzuki gsr600 è stata richiamata per problemi al telaio :mariuol: nessuno è esente aproblemi,ma la ducati se ne approfitta la Panigale ne è una conferma....tra i 3 richiami uno mi sembra di corrente se non erro al regolatore come quella del mio amico(848)allora son recidivi...per non parlare di batterie che saltano,la mia amica gli era rimasto tutto il motore sciupato dall'acido,cercherò qualche discussione a riguardo nel web per dimostrare  che non esagero :up:
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: alexscard - 26 08 2013, 12:24:18
beh ma se si parla di affidabilità del comparto elettrico e motoristico, seppure 9/11 mi sembra esagerato, ok.
ma il mio discorso verteva su guasti come telaio che si spezza, motore che cade o manubrio che ti resta in mano in staccata..
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Mustoinpiega - 26 08 2013, 19:32:30
http://www.motociclismo.it/ducati-1199-panigale-due-nuovi-richiami-moto-52316 (http://www.motociclismo.it/ducati-1199-panigale-due-nuovi-richiami-moto-52316)

http://www.motociclismo.it/ducati-1199-panigale-altri-tre-richiami-e-siamo-a-cinque-moto-52349 (http://www.motociclismo.it/ducati-1199-panigale-altri-tre-richiami-e-siamo-a-cinque-moto-52349)

http://www.motoblog.it/post/29434/ducati-richiamo-per-diavel-e-multistrada-problemi-al-bloccasterzo-elettronico (http://www.motoblog.it/post/29434/ducati-richiamo-per-diavel-e-multistrada-problemi-al-bloccasterzo-elettronico)

http://www.nexthardware.com/forum/la-piazza/49013-richiami-per-ducati-1098-a.htmlhttp://www.motoclub-tingavert.it/t349515s.html (http://www.nexthardware.com/forum/la-piazza/49013-richiami-per-ducati-1098-a.htmlhttp://www.motoclub-tingavert.it/t349515s.html)

http://www.motoclub-tingavert.it/t599782s.html (http://www.motoclub-tingavert.it/t599782s.html)
http://www.motoclub-tingavert.it/t468881s.html (http://www.motoclub-tingavert.it/t468881s.html)

non mi sembrano modelli economici......alcune son bischerate..però che noia.. :dash:
i problemi gravi di telaio dei miei amici sono tutti modelli vecchi tipo monster 600-750 e 900 a carburatori,stessa cosa per i modelli carenati SS,l'unica intera è quella di Paky76 è bellissima :up:  :up:  :birra:  :birra:




Titolo: R: hornet o monster?
Inserito da: ivan79 - 27 08 2013, 22:03:24
Ragazzi mi sa che non scegli una ducati......... io ho cercato di pendere un pò l'ago della bilancia! ;D
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Raiden86 - 29 08 2013, 10:16:40
ahahahah è inutile quando si nomina Ducati è sempre un versus contro il mondo... ahahah

apro una parentesi anche io,  per esperienza posso dire che le moto italiane son sicuramente + "raffinate" tecnicamente....ma effettivamente la qualità...mmmm.....diciamo che son sopravvalutate! casi e casi di cagiva mito che perdono selle, pedane, il telaio che si spacca al 90% vicino al canotto in seguito ad incidenti + o meno gravi, impianto elettrico di burro, motori che sbiellano dopo 2000km...insomma...... ehheehheeheh

avendo avuto anche l'nsr devo dire che la giapponesina fatta ad atessa di qualità ne aveva da vendere....fatta e rifinita decisamente meglio, certo la ciclistica era parecchio inferiore!!

Pero' c'e' da dire una cosa: oggi auto e moto le costruiscono sicuramente + al risparmio rispetto a 20 anni fa.....

ritornando al dilemma son sempre dubbioso....devo dire che sto guardando con molto interesse anche la hornet dal 2011 in poi.... :D

Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: gian.88 - 29 08 2013, 10:40:44
hai capito...io sto pensando alla Tuono seconda serie ma TUTTI, appassionati e meccanici, me la sconsigliano per due motivi: affidabilità elettronica e prestazioni al di sopra del 90% di chi la guida. E' come andare con una subrette dopo anni e anni con una ragazza "della porta accanto"...bisogna valutare bene pro e contro.

Hornet 2012 colore nero opaco e cerchi oro, o 2011 gialla... [ok]
Titolo: Re:hornet o monster?
Inserito da: Raiden86 - 02 09 2013, 19:09:56
ahahha :)

comunque ieri ho concluso per la hornet, salvo imprevisti questo fine settimana cambia casa :(

sono ancora parecchio confuso e indeciso...intanto pero' vi dico che ho trovato un'occasione di una monster S2R 800 qui in zona... :D

ma cmq senza fretta, oramai arriva l'inverno che portera' consiglio e tante buone occasioni a prezzi stracciati. tanto male che vada ho sempre la Mituzza ;)