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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: girardicinzio - 14 08 2009, 19:14:53
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Ciao a tutti.
Da una prima stima dei danni la mia scivolata di ieri non sebrava aver compromesso niente: la moto procede bella diritta, senza vibrazioni o comportamenti anormali.
Era saltata la leva freno anteriore, oggi l'ho cambiata ed ecco la sorpesa: frenando a fondo, la ruota rimane sensibilmente frenata.
Smonto tutto e mi accorgo che la colpa è dei pistoncini. Sono diventati durissimi e oppongono forte resistenza al ritorno.
Consigli? Le pinze non hanno nemmeno sfiorato l'asfalto.
Pensate che domani mattina dovevo partire in vacanza con lei!! :dash: :@:
Grazie a tutti
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Prova a fare lo spurgo dei freni........
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hai il pistoncino grippato probabilmente per un pò di sporcizia raccolta durante la caduta. smonta di nuovo la pinza e cerca di far tornare indietro il pistoncino lubrificando il tutto con svitol o wd 40 fino a quando non scorre liberamente altrimenti sei punto e a capo :lamp1:
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saltata la leva......significa spezzata?? :mmm:
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saltata la leva......significa spezzata?? :mmm:
Si, si è spezzata all'altezza del fulcro di leva. Può essere che il problema sia dato da un danno o un colpo trasmesso al pistoncino della pompa e che ora non permette all'impianto di perdere pressione?
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Si, si è spezzata all'altezza del fulcro di leva. Può essere che il problema sia dato da un danno o un colpo trasmesso al pistoncino della pompa e che ora non permette all'impianto di perdere pressione?
è esattamente quello che pensavo....
prova a sbloccarla come ha detto manico con del wd-40...molto delicatamente
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Questa poi!!
ho smontato e pulito tutto. I 4 pistoncini sembrano scorrere bene. Olio nuovo... e la pompa non pompa più!!
A questo punto penso sia fondato il dubbio di avere danneggiato la pompa! Anche se fino a un'ora prima pompava eccome ( tanto da lasciare le pastiglie in pressione sui dischi! )
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vai alla honda e fai vedere i freni da qualcuno qualificato.... meglio spendere 100 ma essere sicuri di frenare che fare da soli e sbattere...........
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se và alla honda 100 euro forse non bastano nemmeno per la manodopera.....
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anche fossero 300...... sempre meglio frenare
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permettimi di dissentire con 300 euro compri una pompa brembo ....non c'è paragone con quella originale...... mi sembrano davvero buttati ;-) :lamp1:
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scusa ma dissento sulla tua dissenteria :bastard: se il problema hai freni non si trova velocemente meglio portarla dove sanno bene dove mettere le mani piuttosto che risparmiare ma rischiare di fare il botto.... :fifi: te magari lo troveresti anche, ma se il tipo non ha la manualità necessaria dargli consigli su come fare può essere rischioso........ se chiedeva informazioni su come si monta un cupolino allora ok ;-)
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scusa ma dissento sulla tua dissenteria :bastard: se il problema hai freni non si trova velocemente meglio portarla dove sanno bene dove mettere le mani piuttosto che risparmiare ma rischiare di fare il botto.... :fifi: te magari lo troveresti anche, ma se il tipo non ha la manualità necessaria dargli consigli su come fare può essere rischioso........ se chiedeva informazioni su come si monta un cupolino allora ok ;-)
alla honda cosa credi che facciano di così difficile??? controllano il circuito vedono che la pompa necessita di un kit di rigenerazione e gli mettono la pompa in preventivo....puff 100 euro di manodopera + pompa ( a prezzo honda)....quello che stò consigliando è di cercare di risolvere la cosa non di testare davanti ad un muro ;-) . Andare alla honda per banalità del genere ( anche se parliamo di freni basta sostituire il pezzo non funzionante ...faccenda conclusa) comporta una spesa folle. E poi se non impara adesso che ha la moto fraccata quando imparerà :-) . infine con la miriade di pezzi usati che il nostro modello prevede ( e su questo siamo fortunati) bisogna aguzzare l'ingegno e usare la carta jolly del concessionario davvero come ultima spiaggia. poi è chiaro se i soldi ti escono dalle tasche sei libero di chiamare anche il carro attrezzi e fartela riparare( visto che non frena :bastard: )
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vai alla honda e fai vedere i freni da qualcuno qualificato.... meglio spendere 100 ma essere sicuri di frenare che fare da soli e sbattere...........
Grazie Lasis, so bene quello che faccio! Metto le mani sulla moto da quando l'ho comprata. Sono daccordo con Manico, spesso alla Honda tiri fuori gran soldi per niente! E ricordiamoci che il nostro garage è speso la miglior officina, perchè noi abbiamo una cosa che spesso i mecca non hanno...
TEMPO, PAZIENZA E CALMA!!
Comunque ho risolto il problema alla radice, ho usato il metodo radialone !!! E ora frena che è un piacere!
Grazie a tutti
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cavolo è il metodo radialone????( pompa radiale????) :LoL: cmq sono contento per te non si può andare alla honda per cose che si possono fare tranquillamente a casa :up: :lamp1:
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cavolo è il metodo radialone????( pompa radiale????) :LoL: cmq sono contento per te non si può andare alla honda per cose che si possono fare tranquillamente a casa :up: :lamp1:
Metodo Radialone!!
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