Forum Hornet.it

Le Due Ruote => Pneumatici / Gomme => Topic aperto da: 85antohorny06 - 09 05 2012, 22:03:02

Titolo: Differenza fra Pirelli e Metzeler
Inserito da: 85antohorny06 - 09 05 2012, 22:03:02
Tutti ci chiediamo che differenza ci sia tra una gomma Metzeler ed una gomma Pirelli, pur appartenendo entrambe alla medesima casa produttrice [ Pirelli ]. :mmm:  :mmm:
Ecco a voi, finalmente la spiegazione:  :birra:  :birra:
la differenza sta nella mescola, e cioè la Pirella ha optato per gomme bimescola, mentre la Metzeler ha optato per un monomescola ma con tensionature differenti [ fino a 5 differenti tensionature presenti in uno stesso pneumatico: vedi M5 o Z8 ]. :up:  :up:

Che ne pensate????
Titolo: Re: Differenza fra Pirelli e Metzeler
Inserito da: batmichy - 09 05 2012, 22:07:58
Mi pare cambi anche il profilo, la forma del battistrada insomma...
Per la questione tensioni/mescola è vero
Titolo: Re: Differenza fra Pirelli e Metzeler
Inserito da: the_duke - 09 05 2012, 22:16:57
Quello che ha detto antohorny è sicuramente vero a livello tecnico.
A livello pratico parlando con uno che in pista dà il gas "ad un certo livello" è uscito fuori che le Metzeler sono di più facile comprensione quindi ottime su strada anche a livelli spinti e buone in pista, ma le Pirelli (parliamo sempre di top di gamma) pur se più difficili da capire e sfruttare per il motociclista comune, in mano ad un manico pistaiolo e soprattutto su moto assettate seriamente sono di un livello superiore.  :sisi:
Titolo: Re: Differenza fra Pirelli e Metzeler
Inserito da: cupettaro - 09 05 2012, 22:43:53
Dalla mia esperienza (poca ma buona..) vi posso dire immediatamente che le Pirelli Diablo sono delle ottime gomme soprattutto se scaldate bene. Le Metzeler Sportec M5 Interact (montate la settimana scorsa dopo le Diablo) sono un altro pianeta. Appena uscito dal gommista mi sono messo in candela di prima, pensavo che con tutta quella cera mi si intraversasse la moto e invece ha tirato su il muso.

Ke dirvi.. hanno un grip davvero sorprendente, non ci avrei mai creduto, e parla uno che ancora ha la cera sulle gomme.. :lamps7: