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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: JackXIII - 19 01 2014, 11:05:01
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Salve a tutti
Ho un Hornet 600 del 1999 comprata usata quast'estate con 18000 Km originali
Monta uno scarico Leovinci senza dbk e filtro K&N e ho letto in giro che rimuovendo lo snorkel la moto migliora
in breve le mie domande sono:
rimovendo lo snorkel come creare una griglietta x la polvere (materiali idee foto)?
senza lo snorkel va rifatta la carburazione?
senza lo snorkel e con filtro aria K&N volendo montare il kit dyonet quale stage 1 0 2 ?
tenete conto che ho intenzione di montare corona a 44 appena si consuma l'originale e sto cercando un modo di caricare di più avantreno
Grazie
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up
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nessuno mi sa rispondere :mmm:
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beh.. dai il tempo agli utenti di collegarsi. :stica:
comunque, da quel che ho capito, la moto l'hai comprata gia "modificata" quindi, al 99% la modifica per a carburazione e' gia stata fatta, ma quello ti basterebbe chiamare il vecchio proprietario ed averne conferma.
per lo snorkel.. credo tu intenda il tappo filtro.. sinceramente, col fatto che gia monti un filtro aperto, non vedo quanto possa migliorare, ma se vuoi fare .. ti basta trovare in ferramenta una retina a maglie sottili o una semplice calza (in questo caso farne almeno 3-4 strati)
per la carburazione.. leggi sopra.. e nel caso comunque tu debba mettere l kit, credo che la risposta migliore te la possa dire il meccanico che ci deve mettere le mani, ma ti consiglio comunque di leggerti il topic apposito.
ps: la corona non incide niente sulla carburazione della moto ;-)
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grazie per la risposta e scusa la mia impazienza :parDon:
si intendo proprio quello
il filtro l'ho montato io e non ho modo di contattare il proprietario siccome la moto
l'ho presa in concessionario e lui è in america ma provero a informarmi
farò delle prove e vediamo come va anche se non penso che monterò il kit se non c'è già
anche perché qui i carburatoristi bravi sono come un ago in un pagliaio e non vorrei fare danni
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aspetta...
se il filtro lo hai montato te, il vecchio proprietario non l'ha montato davvero :stica:
quindi. ok. non hai il kit.. ma se monti filtro e marmitta e non ricarburi, la moto ti andra' male di sicuro, quindi ti conviene portarla da un meccanico e farla ricarburare
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il vecchio proprietario aveva già montato lo scarico però
io ho solo cambiato il filtro
penso che abbiano già fatto la ricarburazione e quando ho cambiato il filtro non ho notato differenze
come consumi faccio circa 200Km riserva esclusa e quando salgo di altitudine ( dal livello del mare all'appenino silano) non noto differenze sostanziali non sò se il dato sia rilevante
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che l'abbi afatta col solo terminale.. e' difficle ma non impossibile
comunque, se non noti differenze.. e la moto va bene cosi, allora non toccare nulla
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come consumi faccio circa 200-200 Km riserva esclusa e quando salgo di altitudine ( dal livello del mare all'appenino silano) non noto differenze sostanziali non sò se il dato sia rilevante
la moto non va male ma volevo rendere l'erogazione più lineare ed eliminare l'effetto on/off quando si chiude e apre il gas
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l'effeto on-off lo attenui, aumentando un pochino il minimo ( la rotellina gialla tra i carburatori)
per la linearita.. si, una controllata alla carburazione e magari una riallineta, non gli fa male.. ma visto che avevi dubbi sui carburatoristi.. son lavori che sanno fare il 99% dei meccanici
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dimenticavo una cosa,
ogni tanto (solo ogni tanto) spara un pò intorno ai 7000 in chiusura gas
ma visto le spiegazioni penso sia abbastanza normale visto la mia configurazione
detto questo metterò in programma una controllata ai carburatori
grazie per le spiegazioni e la pazienza se mai capiterò dalle tue parti ti offro una birra :birra: :-)