Forum Hornet.it

Forum Generico => Aspetti Legali C.d.S. => Topic aperto da: sandro56 - 09 09 2008, 11:23:17

Titolo: Ricorso per errata trascrizione: possibile?
Inserito da: sandro56 - 09 09 2008, 11:23:17
Ciao a tutti...Sabato ho preso l'ennesima multa dovuta alla troppa appariscenza della mia moto (mi sa che è l'ora di smontare tutto!!)..comunque, ho notato che gli agenti accertatori hanno sbagliato l'anno di nascita del proprietario e la residenza, trascrivendo la vecchia anzichè la nuova applicata con regolare tagliando di aggiornamento sul retro del libretto...ora avrei intenzione di presentare ricorso..ho letto con attenzione il topic del Prof in evidenza e mi pare di aver capito che il tutto è fattibile, ma nn è scritto chiaramente e volevo sapere se qualcuno può dirmi con certezza se è un motivo di annullamento della multa o no..grazie..
Titolo: Re: Ricorso per errata trascrizione: possibile?
Inserito da: prof - 09 09 2008, 11:52:45
mmmm... secondo me il ricorso è fattibile.
la data di nascita del proprietario del mezzo e la residenza sono parte integrante del processo di identificazione. se sono sbagliati... è errato il verbale e quindi annullabile.
d'altronde, però, ci sono altri dati che saranno di certo corretti, es il doc. d'identità e il tipo di veicolo... vediamo che dicono i veri avvocati del forum.. (e se passi vicino ad un posto di polizia, entra e chiedi dell'ufficio VAV: verbali accertamento violazione, e domandalo a loro...)
Titolo: Re: Ricorso per errata trascrizione: possibile?
Inserito da: sandro56 - 09 09 2008, 12:02:20
Si tutto il resto è compilato correttamente...cioè se volessero accertare il conducente, cioè io, farebbero subito, ma se invece volessero trovare la proprietaria, cioè mia madre, nn la troverebbero, in quanto nn è indicato nessun numero di documento di identità, in quanto chiaramente nn presentato, la data di nascita è sbagliata e la residenza è la precedente..ma comunque immettendo i dati della proprietaria così come sono troverebbero tutt'altra persona..

Grazie x la dritta sul VAV, nn sapevo dell'esistenza...anche se forse troverò gente un pò di parte.. :gRgR:
Titolo: Re: Ricorso per errata trascrizione: possibile?
Inserito da: prof - 09 09 2008, 12:05:49
non credo per la parzialità, anzi...

in effetti, il documento è proprio affetto da vizio di forma grande come una casa; fai ricorso e vinci (mi sbilancio, vah...)
Titolo: Re: Ricorso per errata trascrizione: possibile?
Inserito da: sandro56 - 09 09 2008, 13:57:05
bene..domattina allora vado all'ufficio del giudice di pace...userò il modello che hai postato tu..vedo se prima riesco a passare da un ufficio VAV..