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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: nikoadsl - 03 04 2012, 14:12:13
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Ciao raga,
ieri ho cambiato pastiglie anteriori che erano alla frutta e liquido di raffreddamento...
A parte la vite di scarico della pompa che ho dovuto sostituire con una diversa da 11 invece che da 10 visto che il ### :gRgR: che ce l'aveva prima aveva spanato tutta la filettatura (w la dinamometrica)...ed ora capisco come mai ero sempre dietro a rabboccare :@: ...
Arrivo al punto...dopo aver spurgato tutto l'impianto mi sono accorto che ho riempito troppo la vaschetta di riserva :LoL: che succede? Lo spurga da sola l'eccesso o mi ritroverò quest'estate con il culo bagnato perchè mi si apre il tappo sotto la sella?
Grazie a tutti
Niko
P.s. svitare la vite di scarico è escluso almeno fino al prossimo cambio di refrigerante quindi se non c'è altra soluzione vado di cannuccia...
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appena la temperatura del motore sale la perderai da solo dal tubo di sfiato ,tranquillo :lamps7:
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perfetto era quello che speravo...grazie mille della risposta
Ho messo il liquido rosso per motori in alluminio e ghisa nella proporzione 1 a 1, mi hanno detto che è qualitativamente migliore di quello verde...
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se c'è troppo liquido spurga dal tubo sotto la moto. non succede niente però ti gocciolerà per un bel pò.. e non è simpatico :haha:
se ti dà fastidio vai di cannuccia e tira fuori il liquido in più dalla vaschetta di espansione ;-)
il colore del refrigerante non c'entra niente con la qualità. ogni marca lo fa di colori diversi..
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Al massimo la tua moto ti chiederà se può andare in bagno a svuotarsi :LoL:
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:)))) bella questa...
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una volta, complice forse l'aria perchè ero in corsa o la salita, mi è finito tutto sulla ruota posteriore...e non è una bella cosa. se vuoi svuotare la vaschetta basta che togli il tubicino che va dal tappo radiatore alla vaschetta stessa, svuoti tutto e poi ripristini al livello esatto ;-)
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è più semplice siringare via il liquido in più direttamente da tappo della vaschetta di espansione :fifi:
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se hai una siringa ed un tubicino si...sennò devi fregare la siringa per i dolci alla mamma e non sarà contenta :gRgR:
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hai ragione :LoL:
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se hai una siringa ed un tubicino si...sennò devi fregare la siringa per i dolci alla mamma e non sarà contenta :gRgR:
questa è la soluzione piu semplice...sai facendo il pasticcere non c'è bisogno che rubi niente :)
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attento che se la moto elimina l'eccesso di liquido dal tubo di spurgo (che è posto proprio centralmente in basso) cammini con la gomma posteriore bagnata, occhio alle pieghe! :lamps7:
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anche io avevo ho avuto lo stesso problema :@: :@: ma non credo che spurghi anche mentre sei in cammino :mmm: :mmm: la mia spurgava quando mi fermavo :lamps7:
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sagace :-)
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attento che se la moto elimina l'eccesso di liquido dal tubo di spurgo (che è posto proprio centralmente in basso) cammini con la gomma posteriore bagnata, occhio alle pieghe! :lamps7:
al mio amico spurgava mentre camminava (e per di più eravamo al Roby Tour!!!)...quindi occhio!
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confermo mi spurga da solo e solo quando sono fermo inizia piu o meno 5 minuti dopo che mi sono fermato...intelligente direi...
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ragazzi una domanda, ma il liquido refrigerante si guarda quando la moto è fredda oppure quando la moto è calda? perchè lo sempre guardato a moto fredda e il livello sta tra il minimo e il massimo...grazie :lamps7:
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Si verifica a moto fredda.
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E' vero si scarica da solo. Non devi fare assolutamente niente.
Però se proprio vuoi diminuirlo usa una siringa per asportare l'eccedenza :lamps7: