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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Danko33 - 22 04 2008, 13:49:39

Titolo: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: Danko33 - 22 04 2008, 13:49:39
Anche se non posseggo una Hornet, ho sempre avuto la passione per le modifiche, e girando in rete ho trovato questo sito che vende questa centralina.

G-Pack (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=449)

Spero sia utile a qualcuno!  :up:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: Luc@ - 22 04 2008, 14:20:46
 :mmm:  :mmm:  :mmm: funzionerà sul serio? l'incremento in prestazioni ne vale il prezzo? mah!

Luc@
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: Danko33 - 22 04 2008, 14:41:00
Beh... cio che fa lo scrivono nella descrizione... certo non passi a 10cv in piu... ma sicuramente quando si parla di anticipo una moto piu pronta sicuramente si avrà... almeno spero! :mmm:  :ciao:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: virago - 22 04 2008, 17:11:34
Avevo sentito parlare di questo g-pack, ai tempi delle prime suzuki sv, andava molto di moda, in quanto l'sv ha alcune marce limitate. Questa centralina serviva proprio per sfruttare tutta la marcia. In pratica ingannava la centralina principale.


Ora a me non risulta che l'hornet abbia qualche tipo di limitazione in una determinata marcia. A me risulta che l'unica limitazione che ci sia, sia il taglio di corrente una volta arrivati al numero di giri max.

Quindi non mi spiego a cosa possa servire il g-pack sull'hornet, molto meglio un bel rotore d'anticipo variabile  ;-)
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: gentleman-ico - 23 04 2008, 01:11:52
il g-pack serve ad eliminare la limitazione della potenza in 2 e 3 marcia che la honda ha dovuto apportare per far rientrare la moto nell'omologazione euro 2: emissioni  e rumore superavano di poco i limiti! in pratica dovresti riavere anche in queste marcie la reale potenza del 4 cilindri. nelle altre marcie nn cambia nulla
 :ciao:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: ghess82 - 15 08 2008, 17:39:17
beh io l ho montata gia da  5 mesi...è vero...è come se la moto non ha il limitatore...infatti in seconda marcia  ho fatt una  prova ''anche se  rischiosa''  beh il contagiri oltrepassava il fuori giri cioe entrava d parecchio nella zona rossa....  cmq  prima seconda e terza marcia...la moto arrivA AD UNA VELOCITA di 180 190 km\h
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: chip - 15 08 2008, 18:32:21
sapevo anche io la storia del limite sulla seconda e terza,sembrerebbe che elimina questo problema
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: andrew - 15 08 2008, 18:36:37
Io invece ho Bypassato il filo della centralina che "da il consenso alla limitazione"...
in pratica...
Ho avuto lo stesso risultato risparmiando 150 €...
su hornetitalia c'era un post dedicato...

Riporto da HORNETITALIA:
L'Hornet dal 2003 al 2006 incorpora per rientrare nei limiti di emissione una limitazione d'anticipo in seconda e terza marcia che fa' perdere anche un paio di Cv.
Per eliminarla esiste un aggeggino da 150Neuri che promette prestazioni esaltanti ma vediamo come risparmiare un poco di soldi.

La centralina si accorge di essere in seconda o terza marcia leggendo il sensore di velocita' proprio come molti indicatori di marcia inserita. Per togliere la limitazione basta scollegare questo filo (Verde/Rosa).

1- Togliere la sella
2- Scollegare il connettore dalla centralina premendo l'apposita levetta
3- Individuare il filo Verde/Rosa (Verde con una striscia Rosa)
4- Inserire un cacciavite di finco al pin e spostare il blocco mentre si tira il filo da dietro. (Il filo esce senza sforzo)
5- Isolare il pin senza danneggiarlo in modo da poterlo in qualunque momento reinserire.
6-Richiudere tutto e provare la Moto
7- Risparmiati 150Neuri

ecco...io l'ho fatto...e confermo tutto!! La moto adesso nn ha quelle limitazioni in 2° e 3°...
In realtà io non l'ho scollegato il filo, l'ho tagliato mettendo un aggeggio che mi permette di attaccarlo e staccarlo a piacimento (nn sono un elettrico, nn ricordo il nome scusate!  :fifi: )
Funziona, ma nn aspettatevi che si trasformi in un cbr!!
 :lamp1:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: savelli46 - 15 08 2008, 18:43:36
caspita basta così poco?

e allora sta centralina da 150 a che serve!
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: chip - 15 08 2008, 18:49:43
caspita basta così poco?

e allora sta centralina da 150 a che serve!

beh a non causare danni al motore,bisogna stabilire quale scompenso possa portare facendo questa modifica!!!
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: savelli46 - 15 08 2008, 18:53:49
a ok allora meglio averla che staccare il filo verde/rosa?

nella rivista SUPERBIKE fanno sempre la pubblicità del gpack ...

in pratica x tutte le marche di moto! quasi quasi....

magari invece di cambiare la corona...che falsa il tachimetro e velocità....

una centralina che ti da più sprint ai bassi ,non sarebbe male!
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: gentleman-ico - 15 08 2008, 19:19:18
sta modifica è minimale! IO nn me  ne sono accorto per niente
x savelli :nn sostiutuisce assolutamnete un anticipo regolabile!!!!!!!!! guadagni più spunto solo in 2 e 3 ma la coppi ain basso te la puoi scordare!!!1
 solo io ho avuto un ppoblema!

AIUTATEMI A CAPIRE DOVE HO SBAGLIATO! NN MI FUNZIONA IL CONTAKM DOPO CHE STACCO IL FILO VERDE E ROSA! :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp: mi ci stanno altri fili??? io ho staccato il pin sotto la sella a finco il bocchettone del filtro aria dove ci stanno tutti i connettori ! per intenderci di fianco al box fusibili!  :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: savelli46 - 15 08 2008, 19:30:26
ah..grazie mille.

cmq in 2 e 3 ho letto che aumenta di 4/5 cavalli......può essere!
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: andrew - 16 08 2008, 01:38:14
sta modifica è minimale! IO nn me  ne sono accorto per niente
x savelli :nn sostiutuisce assolutamnete un anticipo regolabile!!!!!!!!! guadagni più spunto solo in 2 e 3 ma la coppi ain basso te la puoi scordare!!!1
 solo io ho avuto un ppoblema!

AIUTATEMI A CAPIRE DOVE HO SBAGLIATO! NN MI FUNZIONA IL CONTAKM DOPO CHE STACCO IL FILO VERDE E ROSA! :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp: mi ci stanno altri fili??? io ho staccato il pin sotto la sella a finco il bocchettone del filtro aria dove ci stanno tutti i connettori ! per intenderci di fianco al box fusibili!  :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:

L'unica cosa che posso dirti...
Io non ho staccato nessun filo...l'ho semplicemente tagliato ed isolato...e non ho avuto alcun tipo di problema...
Ad oggi avrò fatto 2000 km e nessun problema...
Incrocio "i diti"!!
 :LoL:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: gentleman-ico - 16 08 2008, 19:42:52
si ok ! ma a me nn funzionava più il contakm! vorrei sapere se ho sbagliato filo! :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: styler - 16 08 2008, 20:40:07
si ok ! ma a me nn funzionava più il contakm! vorrei sapere se ho sbagliato filo! :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:
paura il filo dovrebbe essere questo in foto, l'ho indicato con una freccia...

io però la modifica non l'ho fatta ancora perchè vorrei che qualcuno mi confermasse che il filo corretto è quello indicato in foto (l'unico verde/rosa che vedo...ce n'è un altro più in basso che è verde/marrone ma non credo sia lui...)

insomma chi l'ha già fatto me lo confermi...grazie! se pur non si vedono bene i colori (è una foto scattata col cellulare), dovreste riconoscere dalla posizione di innesto del filo... :-)

(http://img32.picoodle.com/data/img32/3/8/16/f_IMG0012m_4b83b61.jpg)

Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: gentleman-ico - 16 08 2008, 20:43:53
grazie della risposta! :-)  il filo è quello ! ma a me nn funziona più il contakm e ho dovuto rimetterlo
tagliare il filo è assoluntamente stupido visto che si può fare tutto smontando il pin nello spinotto a monte della centralina indicata da te styler :lamp1:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: styler - 16 08 2008, 20:48:27
grazie della risposta! :-)  il filo è quello ! ma a me nn funziona più il contakm e ho dovuto rimetterlo
tagliare il filo è assoluntamente stupido visto che si può fare tutto smontando il pin nello spinotto a monte della centralina indicata da te styler :lamp1:
concordo assolutamente...il filo è facilmente sfilabile con un cacciavite dal connettore, non trovo motivo di tagliarlo  :mmm:

non capisco come mai non ti vada più il tachimetro...a questo punto aspettiamo che qualcuno ci confermi che è il filo corretto, perchè io la modifica ancora non l'ho fatta in attesa di conferme...

tutti quelli che l'hanno fatta dicono che il tachimetro funziona normalmente però  :mmm:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: gentleman-ico - 16 08 2008, 20:53:24


non capisco come mai non ti vada più il tachimetro...
tutti quelli che l'hanno fatta dicono che il tachimetro funziona normalmente però  :mmm:
devi vedere io !!!!!mi sono incazzato con me stesso quando ho visto la mancanza di segnale! nn sapevo se sperare che il filo fosse quello sbagliato per evitare di dover cambiare la strumentazione o sperare che che il filo fosse giusto per aver compiuto bene la modifica! alla fine il buon senso ha prevalso e ho riemsso il pin con il rifunzionamento normale della strumentazione! comq io nn ho notato nulla di cambiato ! molti dicono che si guadagna ma a me la moto andava uguale ! meglio puntare su un anticipo regolabile! anche se con i rapporti corti forse già è molto se nn faccio 1 e 2 in monoruota! :bastard:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: styler - 17 08 2008, 00:04:41
devi vedere io !!!!!mi sono incazzato con me stesso quando ho visto la mancanza di segnale! nn sapevo se sperare che il filo fosse quello sbagliato per evitare di dover cambiare la strumentazione o sperare che che il filo fosse giusto per aver compiuto bene la modifica! alla fine il buon senso ha prevalso e ho riemsso il pin con il rifunzionamento normale della strumentazione! comq io nn ho notato nulla di cambiato ! molti dicono che si guadagna ma a me la moto andava uguale ! meglio puntare su un anticipo regolabile! anche se con i rapporti corti forse già è molto se nn faccio 1 e 2 in monoruota! :bastard:
se non ti funziona il tachimetro allora il filo non è quello, perchè tutti quelli che hanno provato la modifica dicono che la strumentazione funziona perfettamente anche senza quel cavo  ;-)

e questo spiegherebbe anche perchè non hai sentito alcuna differenza, probabilmente è il cavo errato...

speriamo che qualche anima pia ci dica qual'è il cavo giusto da staccare per fare la modifica... :mmm:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: ghess82 - 17 08 2008, 03:50:14
cmq  io so che  la  gpack....rikonosce  tutte le marce....come  ha  detto il  buon ''bennymoto'' dovrebbe  fare  anche  mille  giri in piu oltre il fuori  giri... e  poi  4',5',6' inverte l anticipo...cioe  pratikamente  fa 1 2 3 tutt anticipo  x  dare  ripresa...poi  rikonoscendo  4  5  6  ti  inverte quell ''anticipo  ai giri alti...andando a modifikare  dei parametri  ke  sono stati inseri  x  omologare  la moto ...  quindi s e  voi  staccate  solo  sto  filo dovrebbe  funzionare solo  x  la  2  e   la  3  marcia allora....m i sbaglio?scusate allora  bastava un rele o una scatoletta molto  piu semplice... scusate   l' ignoranza ma  è probabile  che  esistano varie versioni della gpak? io  dovrei provare  a far un prova...visto ke  ho il g pak stacco ilo filo anche  con  il g pak kissa  che  succede? che  ne  pensate?
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: styler - 17 08 2008, 08:41:53
cmq  io so che  la  gpack....rikonosce  tutte le marce....come  ha  detto il  buon ''bennymoto'' dovrebbe  fare  anche  mille  giri in piu oltre il fuori  giri... e  poi  4',5',6' inverte l anticipo...cioe  pratikamente  fa 1 2 3 tutt anticipo  x  dare  ripresa...poi  rikonoscendo  4  5  6  ti  inverte quell ''anticipo  ai giri alti...andando a modifikare  dei parametri  ke  sono stati inseri  x  omologare  la moto ...  quindi s e  voi  staccate  solo  sto  filo dovrebbe  funzionare solo  x  la  2  e   la  3  marcia allora....m i sbaglio?scusate allora  bastava un rele o una scatoletta molto  piu semplice... scusate   l' ignoranza ma  è probabile  che  esistano varie versioni della gpak? io  dovrei provare  a far un prova...visto ke  ho il g pak stacco ilo filo anche  con  il g pak kissa  che  succede? che  ne  pensate?
ma il gpack non si potrebbe aprire e vedere cosa c'è dentro ? magari lo replichiamo con 2 euro  :LoL:  è sigillato ?  :mmm:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: gentleman-ico - 17 08 2008, 15:08:39
ripeto che il filo è quello che hai indicato te styler! nn ce ne stanno altri rosa e verde! :mmm:  :mmm:  :mmm:  :dash:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: styler - 17 08 2008, 22:39:41
ripeto che il filo è quello che hai indicato te styler! nn ce ne stanno altri rosa e verde! :mmm:  :mmm:  :mmm:  :dash:
allora domani provo anche io e ti faccio sapere...tutti quelli che hanno provato dicono che il tachimetro e tutto il resto funziona normalmente, vediamo domani che succede a me  :-)

P.S: stasera sono nervoso come una bestia... leggi qui: http://www.hornet.it/Forum/Aspetti-Legali-C.d.S./1688-Stasera-sto-come-un-pazzo...vigili-urbani-di-mer./
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: AIAIAIIII - 24 08 2008, 11:56:11
ciao a  tutti ---  stamattina ho fatto la prova - ho staccato il filo (senza tagliare niente), tutto funzionava normalmente; ho fatto un paio di giri provando e ripovando in 2^ e 3^ marcia.. differenze non ne ho sentite! forse un esperto di pista potrebbe sentire qualche differenza, chissa'...
ho rimesso tutto a posto e me la tengo cosi' come d'origine.   :ciao:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: styler - 24 08 2008, 23:53:49
ciao a  tutti ---  stamattina ho fatto la prova - ho staccato il filo (senza tagliare niente), tutto funzionava normalmente; ho fatto un paio di giri provando e ripovando in 2^ e 3^ marcia.. differenze non ne ho sentite! forse un esperto di pista potrebbe sentire qualche differenza, chissa'...
ho rimesso tutto a posto e me la tengo cosi' come d'origine.   :ciao:
hai scollegato il filo che ho indicato con la freccia in foto ? o altro ?
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: LUP71 - 25 08 2008, 18:56:05
 :up:   :up:  :up:  :up:  :up: ragazzi oggi ho provato a staccare sto' benedetto filo verde/rosa.be' devo dire che l'impressione e' che x la 2 e la 3 ci sia decisamente piu' spunto mentre la coppia rimane invariata.credo che lasciero' tutto cosi' x un po' ,sperando che non si crei qualche scompenso (ma non credo) ps:la strumentazione funziona correttamente.bye
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: Luc@ - 25 08 2008, 20:10:54
preso dalla curiosità ho sfogliato il manuale di officina mod. 05/06. Il filo in questione (Verde/Rosa) è praticamente il filo del sensore della velocità! in pratica seguendo tutto il percorso che fa questo filo dalla centralina:

Centralina -> Sensore Velocità -> Strumentazione

Lo schema è esattamente questo, semplice e di facile lettura! sto filo porta proprio il segnale agli strumenti ecco perchè magari a Manico non funzionavano più! non mi spiego invece perchè agli altri funzioni tutto perfettamente! mah! bisognerebbe provare la moto a banco con filo e senza filo! è troppo semplice dire "a me la moto va meglio con filo scollegato"...potrebbe esserci anche il fattore psicologico...un pò come quelli che cambiano i tubi in treccia e dicono che la frenata migliora! E' risaputo che non migliora proprio un bel niente ma si hanno benefici dopo che l'impianto è stato messo per un bel pò sotto stress quindi tutt'al più in pista o dopo ore passate per tornanti...ma magari a noi sembra che ci sia un reale miglioramento anche nell'uso normale!

Luc@
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: AIAIAIIII - 25 08 2008, 20:49:32
si Styler - il filo e' proprio quello indicato in foto.
Problemi o malfunzionamenti, anche con il contagiri, non ne ho avuti.
La mia Hornella e' del 2005- completamente originale. Forse e' per quello che non ho sentito differenze? mah!
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: LUP71 - 25 08 2008, 20:59:08
 :mmm: boh.... infatti ho parlato solo di impressioni ,stacco ,la moto va'  meglio ,riattacco ,mi sembra che in 2 e 3 tiri un po' meno.magari sara' solo suggestione
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: gentleman-ico - 26 08 2008, 15:23:39
quoto il presidente in ogni parola!!!!! a questo punto forse solo io ho staccato il filo giusto ma che in realtà provoca solo inconvenienti! agli altri come fà a funzionare il contagiri se il dato della velocità viene staccato??? :dash:  :dash:  :dash:  :-(
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: styler - 26 08 2008, 15:47:17
quoto il presidente in ogni parola!!!!! a questo punto forse solo io ho staccato il filo giusto ma che in realtà provoca solo inconvenienti! agli altri come fà a funzionare il contagiri se il dato della velocità viene staccato??? :dash:  :dash:  :dash:  :-(

manico ho staccato anche io il cavo indicato in foto, e anche a me come agli altri funziona tutto perfettamente (strumentazione inclusa). Il filo giusto è quello ma evidentemente la tua moto ha qualcosa di strano...è l'unica a cui non va il tachimetro!

Staccando il cavo l'impressione è che in 2a e 3a marcia la moto salga più velocemente di giri, ma direi in maniera impercettibile.


Ad ogni buon conto lunedì devo portare la moto al preparatore 2-3 giorni per alcune modifiche piuttosto consistenti al motore (puntiamo a prendere almeno 8-10 CV, è il miglior preparatore della campania e ha sempre lavorato su moto a carburatori come i vecchi cbr), me la deve rullare a banco numerose volte per cui farò fare anche questa prova del filo e vediamo se ci sono differenze di erogazione. Dovrò ricordargli di rullare in 3a (di solito si rulla in 4a) e vediamo che succede.

Per ora ho rimesso il cavo perchè non so che inconvenienti possa portare questa cosa...deciderò dopo aver visto i grafici coppia-potenza.
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: gentleman-ico - 26 08 2008, 15:55:55
si vede che della mia hanno buttato lo stampo come per il proprietario... :LoL:  :LoL:  :LoL: cmq sto fatto della strumentazione mi fà davvero diventare pazzo..... :lamp1: PS: ma te nn appartenevi al partito delle modifiche reversibili? e poi 8 9 cv sui già 1000 che hai ??? è un mago? mandami un mp che voglio capire questo se ti mette i cilindri forgiati  :lamp1:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: Luc@ - 26 08 2008, 15:59:17
ottimo styler! se d'avvero riesci a farla rullare con e senza il filo in terza marcia direi che ci togliamo ogni dubbio! magari dopo se puoi posta anche i grafici!  ;-)  ;-)

Luc@
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: styler - 26 08 2008, 16:37:14
si vede che della mia hanno buttato lo stampo come per il proprietario... :LoL:  :LoL:  :LoL: cmq sto fatto della strumentazione mi fà davvero diventare pazzo..... :lamp1: PS: ma te nn appartenevi al partito delle modifiche reversibili? e poi 8 9 cv sui già 1000 che hai ??? è un mago? mandami un mp che voglio capire questo se ti mette i cilindri forgiati  :lamp1:

ad essere un mago effettivamente è un mago, cmq nessuna modifica irreversibile, deve farmi un lavoretto sulla distribuzione e ottimizzare la carburazione (dopo aver montato il dynojet è necessario un periodo di assestamento e rullare di nuovo) ti dirò più precisamente a lavoro svolto (lui è preparatore, ha partecipato anche alla hornet cup), posterò anche i grafici  :-)
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: dune - 09 09 2008, 18:22:40
ma alla fine conviene?  :mmm:  :mmm:  :mmm:

perchè ho trovato una centralina g-pack per la mia hornella ad 80€ usata... e l'idea mi attizzava un mucchio :emo:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: styler - 09 09 2008, 18:35:26
ma alla fine conviene?  :mmm:  :mmm:  :mmm:

perchè ho trovato una centralina g-pack per la mia hornella ad 80€ usata... e l'idea mi attizzava un mucchio :emo:
oggi sono stato dal preparatore, la moto è in officina da alcuni giorni perchè sto facendo eseguire lavori piuttosto pesanti

abbiamo rullato con e senza il fantomatico cavo, in 3a marcia, risultato ? non cambia praticamente una cippa...si vede che a circa 6500-7000 giri la curva di potenza guadagna circa mezzo cavallo, e verso i 7000 fino ai 7500 perde mezzo cavallo rispetto allo standard.

in poche parole non cambia niente...

non è finita qui, il preparatore aveva anche una hornet con il fantomatico GPACK. L'abbiamo abbinato un momento alla mia centralina e abbiamo rullato ancora. Non è cambiato un fico secco, sovrapponendo le curve con o senza non si distingue quasi niente, differenza IDENTICA al trucco del filo scollegato.

Abbiamo anche provato a rullare di 2a marcia per vedere se cambiava qualcosa, ma come volevasi dimostrare non cambia un cavolo.

In conclusione ? Una truffa bella e buona. L'unica cosa a cui serve quella scatoletta è per le moto 1000 che superano i 300 orari, in quel caso il mio preparatore ha confermato che toglie la limitazione. Ma per quanto concerne la nostra hornet, è assolutamente inutile, perchè prendere mezzo cavallo per 500 giri, e perdere mezzo cavallo per altri 500 non serve a una mazza.

Volete un consiglio per avere più potenza ? Dynojet, filtro, scarico libero (un bell'akra) e qualche lavoretto alla distribuzione. E tutto rigorosamente montato da un professionista dei carburatori con test su BANCO, altrimenti LASCIATE PERDERE, non troverete mai guadagno.

Tutto il resto non serve.

Anche i rotori di anticipo meccanico non servono a una mazza...vi spostano la coppia più su o più giù...praticamente non vale proprio la spesa.

Nel complesso sconsiglio vivamente sia la scatoletta sia il trucchetto del filo... e comunque a 80 euro è un furto bello e buono...il tizio che te la vende a 80 euro so bene chi è, e l'ha pagata 10 euro in meno 1 anno e mezzo fa...è di quarta mano  :haha:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: dune - 09 09 2008, 18:41:14
grazie delle info. sei stato preziosissimo! :birra:  :birra:  :birra:  :birra:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: styler - 09 09 2008, 18:43:02
grazie delle info. sei stato preziosissimo! :birra:  :birra:  :birra:  :birra:
figurati...a lavoro finito posto anche i grafici, stiamo facendo un lavoro alla distribuzione se tutto va bene diventerà una bestia  :-)

a questo punto posso assicurare a tutti che sia il gpack che il trucco del filo non cambiano una mazza, e se pensate di avere la moto diversa è solo impressione  :ciao:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: fabietto9669 - 09 09 2008, 19:02:05
figurati...a lavoro finito posto anche i grafici, stiamo facendo un lavoro alla distribuzione se tutto va bene diventerà una bestia  :-)

a questo punto posso assicurare a tutti che sia il gpack che il trucco del filo non cambiano una mazza, e se pensate di avere la moto diversa è solo impressione  :ciao:
Ciao Roberto! Senti ma sapevo che cercavi l'akrapovic e che l hai trovata...ma l'hai presa completa?
Perchè solo col terminale non dirmi che va meglio della dpm che avevi.... :mmm:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: styler - 09 09 2008, 19:18:40
Ciao Roberto! Senti ma sapevo che cercavi l'akrapovic e che l hai trovata...ma l'hai presa completa?
Perchè solo col terminale non dirmi che va meglio della dpm che avevi.... :mmm:
ho preso solo il terminale in titanio, nuovo di zecca

i collettori non servono a una mazza, non cambia niente a livello prestazionale, visto che quelli originali sono accordati benissimo e non hanno nessun tipo di catalizzatore

(http://img33.picoodle.com/data/img33/3/9/9/f_DSC01427m_9212cd7.jpg)

con lo scarico akrapovic senza dbkiller si riescono a guadagnare circa 5cv in più rispetto al dpm, ma solo in abbinamento a dynojet filtro e altre cosucce alla distribuzione

la differenza tra TUTTI i terminali è pressochè nulla se monti SOLO il terminale (senza fare nient'altro), allora a quel punto monti mivv, akra, o dpm non cambia quasi niente

se però intendi preparare il motore posso garantirti che le prestazioni cambiano in maniera incredibile, e i migliori scarichi in tal senso sono gli akrapovic e i leovince, il peggiore in assoluto è il dpm

ciao ciao

rob
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: gentleman-ico - 09 09 2008, 19:26:01
lo dicevo io che nn guadagnava nulla! anche senza rullare! io invece vorrei mandare a quell paese quelli che dicevano "si si sale più rapida"! io resto sempre convinto che è meglio fare modifiche esagerate che spendere soldi in cazzatelle! oppure la si lascia originale!grazie a styler abbiamo avuto la prova scientifica! Ot x styler mi hanno fermato anche a me a piano di sorrento polizia municipale bastarda alle 4 di mattina incrocio via dei platani via cavoni! erano gli stessi tuoi? 148  euro di verbale
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: styler - 09 09 2008, 19:30:31
lo dicevo io che nn guadagnava nulla! anche senza rullare! io invece vorrei mandare a quell paese quelli che dicevano "si si sale più rapida"! io resto sempre convinto che è meglio fare modifiche esagerate che spendere soldi in cazzatelle! oppure la si lascia originale!grazie a styler abbiamo avuto la prova scientifica! Ot x styler mi hanno fermato anche a me a piano di sorrento polizia municipale bastarda alle 4 di mattina incrocio via dei platani via cavoni! erano gli stessi tuoi? 148  euro di verbale
a via dei platani ma con posto di blocco ? alle 4 di mattina ? per caso il verbale è del maresciallo a*uzzo ?

si comunque via dei platani via cavone e via s.liborio sono le vie più calde a piano di sorrento

inoltre ti segnalo anche via degli aranci a sorrento, stanno sempre appostati con i velox
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: fabietto9669 - 09 09 2008, 19:38:18
ho preso solo il terminale in titanio, nuovo di zecca

i collettori non servono a una mazza, non cambia niente a livello prestazionale, visto che quelli originali sono accordati benissimo e non hanno nessun tipo di catalizzatore

(http://img33.picoodle.com/data/img33/3/9/9/f_DSC01427m_9212cd7.jpg)

con lo scarico akrapovic senza dbkiller si riescono a guadagnare circa 5cv in più rispetto al dpm, ma solo in abbinamento a dynojet filtro e altre cosucce alla distribuzione

la differenza tra TUTTI i terminali è pressochè nulla se monti SOLO il terminale (senza fare nient'altro), allora a quel punto monti mivv, akra, o dpm non cambia quasi niente

se però intendi preparare il motore posso garantirti che le prestazioni cambiano in maniera incredibile, e i migliori scarichi in tal senso sono gli akrapovic e i leovince, il peggiore in assoluto è il dpm

ciao ciao

rob
Ma pensa te...ero convinto che fossero i collettori a fare la differenza...oltre a ovviamente filtro e  dinojet... :mmm:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: savelli46 - 09 09 2008, 19:46:06
grazie anche da parte mia x la storia del gpack .... ;-)  :lamp1:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: supremo_dkg - 09 09 2008, 23:33:54
avete spento ogni mio dubbio in partenza :dash:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: blaps_85 - 02 10 2009, 12:17:22
Io non sarei cosa di fare sta modifica se anche funzionasse...
E' capitato più volte di portare la moto a limitatore di terza ed accorgendomene solo perchè cominciava a "trippiare".. :gRgR:

Cmq ottimo styler..
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: Fireice - 22 05 2011, 18:36:12
Dopo aver letto il post ho deciso di rispolverarlo... oggi ho montato il fantomatico G pack della Nikko versione GP-H 663 specifico per le honda hornet PC36 del 2005 2006 come la mia....
Fatto breve giro di prova in zona senza tirare ma su svariati tornantini, rotonde, brevi rettilinei e... la differenza si sente eccome.
Premetto che la moto monta terminale Fresco con db killer, filtro Bmc, coperchio filtro modificato con fori aggiuntivi e tappini Unifilter con filtrini in spugna.
Primo cambiamento che si nota davvero è la fluidità ai bassi...le rotonde e tornanti che prima facevo in seconda ora li faccio in terza senza sfrizionare, praticamente il tiro ai bassissimi regimi è cambiato ed è aumentato.
In accellerazione non varia molto, si sente la maggiore spinta ai medi regimi di giri mentre agli alti è pressochè uguale...
Sinceramente sono molto soddisfatto inquanto ho risolto proprio il problema maggiore cioè la scarsa fluidità ai bassi e l'effetto on/off dovuto all'uso della seconda nel tornante e nelle curve strette perchè la terza necessitava l'uso della frizione..  Anche in terza la situazione migliora, ripresa molto più fluida dai bassissimi spalancando il gas senza preoccuparsi...
Un spesa valida!  :up:
Unico inconveniente la necessità di fare una staffa aggiuntiva per sistemarla nel sottosella abbastanza stretto in quella zona della hornet... 
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: gentleman-ico - 22 05 2011, 19:01:11
magari leggiti il3d e capirai che il miglioramento è dovuto alle modifiche e non al gpack.....che di pack ha solo quelle che si incu...... :fifi:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: doctormotorcyclist - 22 05 2011, 20:07:13
sulla hornet con terminale ,kit dynojet ,filtro ,e una leggera accorciata ai rapporti si ottiene un bel guadagno ,so anche io che i collettori originali sono realizzati bene ,ma da qui al dire che i collettori sono inutili mi sembra troppo ,altrimenti anche sulla nostra come nell'ultima hornet nel trofeo non utilizzerebbero lo scarico completo di collettori :lamps7:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: Fireice - 22 05 2011, 20:15:45
magari leggiti il3d e capirai che il miglioramento è dovuto alle modifiche e non al gpack.....che di pack ha solo quelle che si incu...... :fifi:

Si ho letto tutta la discussione e non sono d'accordo... ho la moto dal 2005 ( con le relative modifiche fatte dopo pochi mesi dall'acquisto alla faccia della garanzia...quindi ininfluenti sul prima e dopo centralina) e la conosco come le mie tasche quindi so perfettamente distinguere se ci sono cambiamenti o meno nell'erogazione.. Per me il G pack funziona e da buon ingegnere mi fido delle sensazioni tangibili e bene documentate da una prova su strada piuttosto delle opinioni di altri...
Poi percarità magari su altre moto non ha funzionato per mille motivi, ma sulla mia i miglioramenti ci sono stati e ben netti.... :-)
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: gentleman-ico - 22 05 2011, 21:39:43
da ingegnere dovresti sapere che alcune affermazioni per essere valide dovrebbero avere un presupposto scientifico e non una sensazione intangibile  :fifi:

una rullata al banco almeno secondo il mio punto di vista è più degno di nota rispetto la sensazione di guida  :lamps7:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: Fireice - 22 05 2011, 22:18:56
da ingegnere dovresti sapere che alcune affermazioni per essere valide dovrebbero avere un presupposto scientifico e non una sensazione intangibile  :fifi:

una rullata al banco almeno secondo il mio punto di vista è più degno di nota rispetto la sensazione di guida  :lamps7:

Si ma una rullata al banco non è un dato statisticamente valido per tutte le moto ; se ne provi 100 e su 100 moto non si hanno miglioramenti allora la centralina non va.... se provi la tua e non va mentre sulle altre va secondo me è scorretto dire che è un prodotto non valido....è appunto una sola ed unica prova e fa poco testo.
Poi poco importa....io mi trovo benissimo e sono soddisfatto, altri 2 miei amici si trovano benissimo su altre moto, il produttore le vende e non è sul lastrico... tutti incompetenti chi le compra? Mi sembra alquanto assurdo....
In tal caso la statistica parla chiaro. :up:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: gentleman-ico - 22 05 2011, 22:21:01
semplicemente quello che ho detto, le sensazioni di guida sono quanto di più aleatorio possibile.......se lo è una rullata a maggior ragione lo è l'effetto placebo di chi guida, non mettermi in bocca cose che non ho detto non mi sembra di averti appellato come incompetente  :caCc:  per me è una sola
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: Fireice - 22 05 2011, 22:27:57
Bhe se parli di effetto placebo su un veiclo che porto da 6 anni e che magicamente cambia carattere se monto la G pack... ovvio che mi da fastidio.

Ho detto che mi trovo bene tutto li e non sono assolutamente convinto che una singola prova al banco sia legge....
Non metto in bocca parole a nessuno, semplicemente tu sulla base di una prova al banco a rulli su una singola ed unica moto hai bollato il G pack come inutile.... il che secondo me è scorretto. Qui siamo su un forum che leggono tutti e quindi chiunque può prendere per vere opinioni che danneggiano il produttore....
E' più corretto dire: su una moto non ha sortito alcun effetto. Punto. Su altre potrebbe invece funzionare benissimo...
Hai provato a contattare il produttore dopo la prova per farti sostituire la centralina? E cosa ti ha detto? Esistono anche i prodotti difettosi e la garanzia.
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: gentleman-ico - 22 05 2011, 22:32:15
beh per me se un prodotto non sortisce effetti significa che è una sola non saprei come chiamarla. sul fatto che tu senti effetti benefici quasi magici continuo a rimanere scettico è inutile che ti dia fastidio......la magia poco si sposa con una scatoletta che di per essa non promette che poco o niente.....eliminare un blocco su 2 marce e nulla più  :ciao:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: Fireice - 22 05 2011, 22:38:15
Ok immaginavo.... non hai quindi contattato il produttore ne nulla, quindi non hai idea se era la tua moto o il prodotto difettoso....

Vabbè il mio funziona e ne sono sicuro  :ciao:  :ciao:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: gentleman-ico - 22 05 2011, 22:38:39
felice del tuo miracolo  :stica:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: Fireice - 22 05 2011, 22:47:19
Felice del miracolo del produttore che le vende e si arricchisce senza ricevere denuncie per prodotti che non dovrebbero funzionare:LoL:

Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: gentleman-ico - 22 05 2011, 22:48:13
ottimo prodotto hai ragione a credere nei miracoli :sisi:
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: CrazyScientist - 22 05 2011, 22:52:55
A me hanno detto che sposta il limitatore di 1000 giri in 6a, e basta, che non useremo mai, tutto il resto è effetto placebo, come chi monta i terminali pensa di andar più forte ma vanno meno dell'originale come qualità di erogazione, è già il terzo che provo e vendo  :fifi: .

Magari hai fatto tutte quelle modifiche e non hai nemmeno eliminato valvola cut-off e pair.
PS ma tu non sei un venditore? :haha:

Ragazzi una centralina elettronica programmabile per l'anticipo per il modello a carburatore è la dyna 2000, tutto il resto lasciate stare, ma comuque rimangono soldi buttati a quel punto si fà prima a cambiare moto.
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: Fireice - 22 05 2011, 23:12:06
No non sono il venditore... mi piace solo vedere le cose in modo oggettivo e non condannare un prodotto che è in commercio e di cui si parla bene sulla base di una unica prova di un singolo utente... Sulla mia moto e su quella di altri utenti funziona, non vedo perchè debba essere un pacco, per di più senza uno straccio di contatto con il venditore per fare valere la garazia del prodotto o altro.
Se non funzionava il mio ovviamente telefonavo e chiedevo spiegazioni ed un eventuale rimborso...non butto i soldi.

Il limitatore in sesta non centra nulla di nulla con la G pack... Stesso discorso per la valvola pair la cui eliminazione su un air box non dinamico come quello della hornet ha effetti intangibili... 
Titolo: Re: Centralina per Modifica anticipo
Inserito da: CrazyScientist - 22 05 2011, 23:21:37
Leggi solo recensioni e basta di chi non ha mai fatto prove con propie mani e sentenziano con la teoria, e poi le fai cose tue,
più pratica e meno parole perchè on-off lo cavi agendo su pair, valvola cut-off, carburazione, e con uno scarico aftermarket.
Meglio non continuare perchè ho già visto che gira uguale sul post del kit dynojet  :ciao:, meglio tenersele per se certe cose.