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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: marco17 - 14 03 2018, 16:09:37
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Salve a tutti,
mi accingo alla sostituzione delle pastiglie anteriori e volevo chiedervi consiglio su 2 cose. Attualmente monto pastiglie braking cm55 e devo dire che la moto frena benissimo, mi hanno stupito anche in pista! tuttavia a bassa velocità emette fischi e tende a consumare un po il disco.
So che ci sono già molti topic sull'argomento ma volevo soffermarmi di più sulla mescola delle pastiglie.
In rete ho trovato le seguenti scelte:
-Braking cm55 42 euro
-Nissin mescola NS (semimetalliche) 66 euro
-Nissin mescola ST 88 euro
Cosa mi consigliate ? Qual'è la mescola delle nissin originali ? Secondo me è la NS poichè è più morbida, non intacca il disco e io ricordo una frenata molto modulabile.
Attendo riscontri dai più esperti. Grazie !!
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Non ricordo quale fosse la mescola delle Nissin OEM, ma sulla mia Hornet del 2000 usavo le Sbs Street Excel (sinterizzate) con grande soddisfazione e nessun fischio né particolari problemi di consumo dischi. Uso esclusivamente stradale.
Comunque non credo sia troppo difficile risalire alla mescola Oem.
:birra:
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Quindi con le sbs non hai avuto fischi ? Il disco non è leggermente ondulato ?
Ho chiesto anche in honda ma non sanno (o non vogliono) dirmi se la mescola originale corrisponda alla ST o alla NS....
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Zero fischi, ho preso la moto con 30mila km ed ora ne ha quasi 80mila, i dischi non hanno problemi di sorta. Gli unici fischi li ebbi quando provai le EBC sinterizzate, altrimenti nulla, tanto meno ondulazioni o solchi sulla pista frenante. Però ripeto che non ci ho fatto pista. Cerca bene qui sul forum per la mescola OEM e vedrai che troverai il dato che cerchi.
:birra:
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La mescola originale delle 2003 in poi è quella sinterizzata se non erro
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Alla fine ho preso la mescola NS poiché costava meno e mi sembra più conforme all'utilizzo stradale. Nel grafico della nissin le ST iniziano a lavorare da 800 gradi circa mentre le NS arrivano a 1000 massimo. Mi sembrano più conformi...
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Però se ci giri in pista le temperature cominciano ad essere superiori...
:birra:
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