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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: obelixx - 01 08 2011, 13:04:45

Titolo: (Frizione che slitta) modificato BUCO A 11.000 RPM DOPO CAMBIO COLLETTORI
Inserito da: obelixx - 01 08 2011, 13:04:45
Ciao a tutti, ho bisogno della vostra esperienza per un consiglio, vi spiego.

Ho portato la nostra amata a fare il tagliando e, anche se io volevo il xtc c60 il mecca mi ha consigliato di mettere il mobil1 che , a suo dire, è più indicato del bardahl che sarebbe sprecato.

Va Be, mi fido e il giorno dopo ritiro la moto che va benone (non  l'ho tirata)e vado direttamente a fare la modifica ai collettori, in pratica eliminare il siluro e compagnia bella.
Vengo al problema. Ho la frizione che adesso  verso gli 11.000 -12.000 giri slitta un pochino,  non capisco se è un problema di olio oppure uno di carburazione...
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con mobil1?
 
Titolo: Re: Frizione che slitta...Esperienze personali
Inserito da: Tribal_Dragon - 01 08 2011, 15:11:29
se c'e' un problema e' piu' facile che sia l'olio. la carburazioe, con la frizione non ci incastra proprio niente
Titolo: Re: Frizione che slitta...Esperienze personali
Inserito da: baghero - 01 08 2011, 15:33:08
non centra tanto ma poi non è a iniettori la tua? comunque essendo a bagno d'olio di conseguenza secondo me è l'olio...è la prima volta che lo usi?
Titolo: Re: Frizione che slitta...Esperienze personali
Inserito da: will - 01 08 2011, 16:04:35
io uso mobil1 10w40 semisintetico...non ho mai avuto problemi alla frizione
non capisco perchè pensi alla carburazione comunque...
Titolo: Re: Frizione che slitta...Esperienze personali
Inserito da: obelixx - 01 08 2011, 17:52:06
Credo che sia la cArburazione per via dei collettori modificati...
In pratica non vorrei scambiare un vuoto nell'acceleraz  con uno slittamento (avviene tutto troppo rapidamente per capire bene)
Titolo: Re: Frizione che slitta...Esperienze personali
Inserito da: Tribal_Dragon - 01 08 2011, 18:54:39
ma se la tua e' a iniezione.. come hai fatto a modificare i carburatori????

e comunque un vuoto di regime e' molto diverso da uno slittamento di frizione
 :|:
Titolo: Re: Frizione che slitta...Esperienze personali
Inserito da: obelixx - 01 08 2011, 19:20:37
si, lo so scusatemi ho scritto "carburatori" al posto di "Collettori".. adesso ho corretto...
cmq è come se qualcuno per un attimo frenasse la moto... e proprio perchè succede in una frazione di secondo non riesco  a capire quale sia la causa...
A  quanto pare chi ha usato il mobil1 non ha avuto problemi e questo mi fa pensare ad un problema di smagrimento ai regimi alti...
Titolo: Re: Frizione che slitta...Esperienze personali cambia in buco di erogazione dopo
Inserito da: Tribal_Dragon - 01 08 2011, 19:28:43
ok,, quindi non e' uno slittamento.. che fa salire i giri del motore..
ma piu' un buco di erogazione.. cioe' te vai e quando arrivi a quel regime e' come se moto "frenasse"..

se non hai toccato la centralina puo' essere che non riesca ad erogare bene a causa dei dati letti dalla sonda lambda  :mmm:

comunque vado ad intuito, lascio la parola a chi ha gia effettuato la modifica ai collettori
Titolo: Re: Frizione che slitta...Esperienze personali
Inserito da: will - 02 08 2011, 10:53:29
lo slittamento della frizione provoca l'aumento dei giri non proporzionale all'aumento di velocità...un buco nell'erogazione non fa salire i giri, come ti hanno detto prima. la differenza è notevole..
Titolo: Re: (Frizione che slitta) modificato BUCO A 11.000 RPM DOPO CAMBIO COLLETTORI
Inserito da: obelixx - 02 08 2011, 14:28:41
In genere è facile capire la differenza ma non quando tutto succede cosí rapidamente, cmq a questo punto escludo che sia l'olio...
Titolo: Re: BUCO A 11.000 RPM DOPO CAMBIO COLLETTORI
Inserito da: blaps_85 - 02 08 2011, 14:42:52
Ormai certi che la frizione non slitti... Veniamo al problema! :-)

Non mi pare sia un problema che si è presentato a chi ha cambiato o modificato i collettori, e qui sul forum ce ne sono... vediamo che ne pensa chi ha fatto questa modifica però. Ma hai marmitta e filtro originali?
Titolo: Re: (Frizione che slitta) modificato BUCO A 11.000 RPM DOPO CAMBIO COLLETTORI
Inserito da: obelixx - 02 08 2011, 19:24:16
Ho scarico gpr modello gpe e filtro bmc...
Titolo: Re: (Frizione che slitta) modificato BUCO A 11.000 RPM DOPO CAMBIO COLLETTORI
Inserito da: blaps_85 - 02 08 2011, 19:42:57
Allora forse una centralina aggiuntiva ti può essere d'aiuto! ;-)
Titolo: Re: (Frizione che slitta) modificato BUCO A 11.000 RPM DOPO CAMBIO COLLETTORI
Inserito da: obelixx - 02 08 2011, 22:08:39
si , mi sa che appena ne trovo una usata la prendo al volo...