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Le Due Ruote => Altre Moto => Topic aperto da: jackgz - 08 04 2011, 20:11:32
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secondo voi quale delle due è migliori come ciclistica , motore comodità e il tutto quello che ci va dietro?oggi ho fatto due chiacchere con un compagno biker si è preso il cbr600rr mentre prima aveva il cb... e mi ha detto che il cb è una moto pericolosa..nel senso che in traiettoria tende a "sbacchettare" e portarti fuori traiettoria...io sono rimasto un pò perplesso... voi che ne dite?certo che come motore la cbr non sta dietro alla cb :stica:
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ti faccio io una domanda: come fai a comparare 2 moto di categoria diversa?
è meglio una cipolla o una carota? (http://www.divax.it/faccina/faccina_10.gif)
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a me piace di più la cipolla :-)
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riformulo la domanda:x divertirsi quale delle due conviene?
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è una domanda alla quale puoi rispondere solo dopo averle provate e dopo essere sceso dalle 2 saprai qual è quella con cui ti diverti di più ;-)
:lamps7:
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in strada sicuramente coppia e posizione di guida comoda -----> naked
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Con quale ci si diverte di più?
Ti divertirai sicuramente con quella che ti fa battere il cuore quando la cavalchi! :lamps7:
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a me piace di più la cipolla :-)
chissà perchè....anch'io la preferisco alla carota....... :LoL:
Lamps,
F
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io quoto manico...basta guidarle per rendersi conto che sono 2 moto completamente differenti...e poi prendere quella che ti emoziona di più.....come prima moto forse meglio la millona...
Lamps,
F
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più che altro mi ha smontato un mito quando mi ha detto che sbacchetta e ti porta fuori traiettoria..parlo del cb..
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certo se guidata al limite la cb ha bisogno da quello ke ho letto di sistemare le sospensioni ,ma dovresti provarle entrambe :lamps7:
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Che di sospensioni la cb1000 era un tantino morbida lo si sapeva da tempo, ma non è nulla di irreparabile, basta montare un kit forcella e stai apposto; mentre riguardo la tua affermazione che la cbr come motore non gli sta dietro al cb1000 ho i miei dubbi considerato che la cbr ha 120 cv e il cb 125cv, io preferisco la cbr che si riesce anche a trovare con meno soldi.
:lamp1:
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quindi ipotizzo...se io trovo una cb 1000 a 7000 € devo fargli anche un kit forcella...mentre col cbr sarei apposto...giusto?
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sono 2 moto molto diverse riguardo al peso ,distribuz dei pesi ,impostaz di guida,quote ciclistiche ,con la cbr certo partiresti da una base migliore per la guida sportiva,ma in pista e nella guida al limite anche le forcelle del cbr andrebbero riviste pero' avresti una moto studiata per quello scopo cioe' andare forte e poi come da tradiz honda sarebbe una moto facile da guidare :lamps7:
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Anche io sono molto affascinato dalle moto carenate però, secondo me, se non sei un pistaiolo incallito della moto carenata non ci fai niente...o meglio, fai le stesse cose che fai con una naked ma sei più scomodo.
Inoltre il motore del cb è più elastico e più sfruttabile in strada.
P.S.:io preferisco le patate alle carote
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quindi ipotizzo...se io trovo una cb 1000 a 7000 devo fargli anche un kit forcella...mentre col cbr sarei apposto...giusto?
Praticamente si, e se volessi essere al top dovresti montare kit forcella + mono, quindi aggiungi altri 1000 euro in più alla spesa; mentre penso che per l'uso su strada la cbr non ha bisogno di essere toccata a livello di sospensioni perchè essendo studiata per un'uso pistaiolo, penso sia un pelo più rigida.
Però secondo me, quindi IMHO: a meno che non sei proprio un manico, non pieghi da paura, non metti in crisi le sospensioni, potresti anche risparmiarti i soldi del kit, anche perchè se non erro la cb1000, ha pure le regolazioni sulla forca e sul mono, magari quindi agendoci un pò su potresti trovare la soluzione.
Ps: :lamps: cbr a vita!! :LoL:
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:ciao: oltre alla hornet ho il cb,domenica scorsa l'ho provata con dietro la morosa e ti dico che ho avvertito nessun tipo di sbacchettamento,anzi l'ho trovata molto maneggevole...per comodità passeggero non è il massimo m'ha detto la morosa,però il cbr non mi sembra meglio...io prenderei a vita il cb almeno non sei caricato sui polsi... :ciao:
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:ciao: oltre alla hornet ho il cb,domenica scorsa l'ho provata con dietro la morosa e ti dico che ho avvertito nessun tipo di sbacchettamento,anzi l'ho trovata molto maneggevole...per comodità passeggero non è il massimo m'ha detto la morosa,però il cbr non mi sembra meglio...io prenderei a vita il cb almeno non sei caricato sui polsi... :ciao:
secondo me dovresti provarla da solo x vedere veramente come va!
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come ti hanno detto sono due moto belle differenti :parDon: e potrai esprimere un giudizio dopo averle provate sia in città che in curvette, sono daccordo anche con chi ti ha detto che la migliore è alla fine quella che ti fa battere il cuore :up:
io nn sò quanto sfrutti la hornet del 2008 ma sicuramente la cb 1000 sarà migliore in ciclistica e sospensioni e da li a mettere mano alle forcelle , al mono troppo ne passa... :LoL: man mano che conosci una moto e raggiungi il suo limite cominci a toccare qui, modificare dillà... il resto è molle, è dura, per me sono solo chiacchiere :-)
cmq quale peschi... peschi... peschi bene :up:
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secondo me dovresti provarla da solo x vedere veramente come va!
prima di provarla in due l'ho provata da solo e onestamente l'ho trovata una moto bellissima e soprattutto precisa nell'inserimento in curva...non difficile e facile fin da subito...certo....125cv e 1000 cc di cilindrata quando apri si sentono tutti!!!
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:ciao: oltre alla hornet ho il cb,domenica scorsa l'ho provata con dietro la morosa e ti dico che ho avvertito nessun tipo di sbacchettamento,anzi l'ho trovata molto maneggevole...per comodità passeggero non è il massimo m'ha detto la morosa,però il cbr non mi sembra meglio...io prenderei a vita il cb almeno non sei caricato sui polsi... :ciao:
concordo in pieno.... :up:
io sono passato dalla hornet alla cb1000r e mi trovo veramente bene....facile da guiare....non sono uno smanettone amante della pista....per me è il 1000 migliore che cè in giro sul mercato per chi cerca una moto divertente....
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e se andiamo in pista col cb che succede? :mmm:
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e se andiamo in pista col cb che succede? :mmm:
liberissimo di farlo....credo che ci siano molto molto migliori della cb1000 x andare in pista.... :mmm:
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:lamps7: Secondo me, è una domanda che non ha risposta! Sono due moto, che benchè della stessa casa, sono costruite per due diversi mondi di motociclisti! :ciao:
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:lamps7: Secondo me, è una domanda che non ha risposta! Sono due moto, che benchè della stessa casa, sono costruite per due diversi mondi di motociclisti! :ciao:
:up: :up: :up:
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quindi ipotizzo...se io trovo una cb 1000 a 7000 € devo fargli anche un kit forcella...mentre col cbr sarei apposto...giusto?
Certo che da come intendi che la vuoi usare (tirare) prendere una cb1000 che poi ci devi mettere mano a mono e forcella quasi sicuramente....
Incomincio a vedere molti che stanchi di mettere mano a diverse naked si prendono una supersport e via anche se scomode e molto meno sfruttabili su strada, però come ciclistica son delle spade non tocchi nulla e ci tocchi con le orecchie a terra sui passi per i più sfrenati.... e ci puoi andare tranquillamente in pista .
Son compromessi, il tutto sta a cosa ci devi fare.