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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: bros2191 - 20 02 2018, 11:33:31

Titolo: Rivoluzionamento hornet! (possibile cambiare in toto forcelle e forcellone?)
Inserito da: bros2191 - 20 02 2018, 11:33:31
Ciao a tutti,
anche se sono nuovo scrivo subito il mio progetto folle capendo se non è un'impresa impossibile...
ho una hornet 600 del 2000, e dopo 18 anni ero indeciso se regalarla al primo bimbetto che passava per 4 spicci e prendere un'altra moto, o se tenermela e modificarmela tutta per "aggiornarla" ai tempi moderni, perchè così com'è, perfino per me che non sono neofita ma non mi sento di dire che ci so veramente andare, sarebbe da prendere e lanciare contro un muro (possibilmente senza me e la zavorrina sopra XD).

Detto questo, le solite modifiche, cartucce, mono, tubi in treccia mi sembravano sufficienti, ma analizzando la situazione mi volevo spingere un po' oltre.....

in pratica voglio montare forcelle e freni del gsxr k7. Ho trovato (e già preso, quindi se volete insultarmi fate pure) forcelle revisionate (con fattura della revisione di 6 mesi fa), piatre, pinze, cerchio e dischi allo stesso prezzo con cui prendevo solo le cartuccie da sostituire sulle mie ormai superate forcelle davanti.

Per dietro volevo limitarmi al mono, ma trovo solo prezzi esorbitanti, e anche qui, per quattro spicci ho trovato forcellone di una cbr600 rr del 2004, con mono, cerchio, disco e pinza...

ora, l'anteriore parlando con un paio di officine sembra una cosa non immediata ma più che fattibile...per quanto riguarda il posteriore che mi dite?

qualcuno sa se per fortuna mia magari il forcellone/cerchio/mono del cbr sia plug and play?

Consigli su come muovermi? suggerimenti per adattare anche l'anteriore? (nella mia follia avrei voluto poterlo modificare io, senza passare dall'officina)

Grazie a tutti e scusate il post fiume!

Buona strada :yea:
Titolo: Re:Rivoluzionamento hornet! (possibile cambiare in toto forcelle e forcellone?)
Inserito da: Tribal_Dragon - 20 02 2018, 19:40:17
per l'anteriore, dato che ormai ce l'hai, e' quasi la parte piu facile se torna il perno all'interno del canotto ed hai tutto il resto ti basto solo armarti di pazienza e montare il tutto

per il posteriore so che altri hanno montato dei forcelloni del cbr pero' hanno dovuto modificare attacchi del mono e sicuramente attacchi al telaio

per il dietro ti poterei consigliare la via piu facile che e' contattare giotek e farti revisionare il mono e ti garantisco che viene un ottimo lavoro