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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: GrouchoMarx - 27 11 2011, 20:19:19
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Salve, come sempre ho usato la funzione cerca ma non mi ha soddisfatto.
Vi racconto cosa mi affligge! Ieri la mia ragazza si è rotta ciò che non ha; le puzzano i capelli, le puzzano i vestiti, lo scarico non va bene.
Aimè! (Se le finanze mi accompagnano) sono costretto a cambiare scarico :fifi: , purtroppo con uno aperto :fifi: !
Lo scarico ovviamente visto che è per colpa della puzza :fifi: deve essere basso!
I dubbi sono:
Tutti parlano di modificare i collettori ma è necessario?
Ho visto una foto di uno scarico basso montato su collettori originali, però a questo punto il tubo non fa una piega troppo accentuata?
Con dei collettori più corti e con un terminale più corto cosa mi cambia dal punto di vista dell'erogazione?
Devo ricarburare ingrassando?
Grazie, aspetto chiarimenti!
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i collettori nn vanno toccati va modificato il raccordo ,hant82 l'ha fatto
prendi un terminale omologato ,se vuoi togli il dbk e a palermo nessuno ti dira' nulla :birra:
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togli il dbk e a palermo nessuno ti dira' nulla :birra:
Beati voi!!!!
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anzi ti fai sentire prima dagli automobilisti distratti :birra:
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puoi linkarmi qualche fonte o mettermi in contatto con lui?
Avevo valutato anche i collettori di una cbr del 91, montano?
P.s. per un po di tempo ho girato con la tt600 59x di papà, scarico arrow senza db killer, quella fa più rumore di un'hornet e non mi ha mai detto nessuno
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fai cerca utente lo trovi in alto ,e cerca hant82
cmq da quello cher ricordo e che mi hanno detto in officina puoi montare qualsiasi scarico basta modificare la parte finale dei collettori a cui si fissa il raccordo per il terminale.
La mass (ditta situata in pv di palermo )produce scarichi e se vuoi te lo vende gia' modificato per montarlo basso (ma il costo e' piu' di 300 euro)invece potresti trovare il terminale anche usato ,risparmiare e modificare .
A palermo ne ho viste alcune con xcone montato basso o col conico mass,il risultato e' buono ,anche se a me piace troppo lo scarico alto.
Conosci qualche meccanico per il lavoro o capendo cosa dovresti fare lo faresti tu?in caso ti consiglio l'officina violetti a monreale ,hanno fatto questi lavori;in caso di' che ti manda nicola. :lamps7:
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http://www.hornet.it/Forum/Le-nostre-special.../27290-finalmente-ci-siamo-la-mia-super-modella-e-pronta-quasi/ questa e' la moto di hant82 :lamps7:
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Altenativa 2, mooolto più economica e con meno sbattimenti: CAMBIA RAGAZZA!
:dash:
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Altenativa 2, mooolto più economica e con meno sbattimenti: CAMBIA RAGAZZA!
:dash:
:bastard: Troppi sbattimenti, quella che ho è già avviata
La soluzione Mass è costosa! Scartata!
La soluzione seghiamo i collettori non mi piace tanto, anzi, non mi piace affatto.. e se poi devo fare una revisione??
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una volta un mio amico aveva fatto questo lavoro sull hornet, era andato da un fabbro e prendendo le giuste misure ha tagliato il condotto a forma di S (se non sbaglio) e montandolo al contrario ha potuto montare lo scarico basso!
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La soluzione seghiamo i collettori non mi piace tanto, anzi, non mi piace affatto.. e se poi devo fare una revisione??
Trovati i collettori usati e dacci di flessibile e saldatore!!!!!
cosi ti resta lo scarico intero da montare per la revisione!
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weila graucho eccomi, sono a disposizione chiedi pure.....
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Ehi Hant, salve!
QUESTI (http://www.ebay.it/itm/COLLETTORI-SCARICO-ORIGINALI-HONDA-CBR-F-1991-/250815220247?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a65c08a17) secondo te vanno bene sull'hornet?
Invece di prendere tagliare e saldare avrei qualcosa di già pronto su cui attaccare un qualsiasi scarico basso da moto!
Ti devo chiedere della carburazione, nello specifico che interventi hai fatto? Non la manderei dal meccanico, farei tutto homemade con un ragazzo che se la cava.
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Se puo interessarti ti ho trovato questi (http://www.bordopista-ricambiusatimoto.it/collettori-scarico-originali-honda-hornet-600-03-04.html) :ciao:
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si, vanno bene, renditi conto che però una modifica plung e play non esiste devi comunque tagliare l'attacco dei collettori al telaio e saldarlo un poco più giù, niente di chè comunque, per la carburazione, devi sbattere parecchio e andare per tentativi, perchè devi sistemare getti spilli cacchi e mazzi vari, insomma uno sbattimento, ma ne vale la pena
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Poniti una domanda... esiste una moto con il blocco motore della hornet ma con lo scarico basso? La risposta è si... si chiama CBF 600 uscito nel 2004.
Il motore è uguale a quello della hornet ma con meno cavalli. Ce l'ha mio fratello.
Foto dimostrativa (http://www.google.it/imgres?q=cbf+600+2004&um=1&hl=it&safe=off&client=safari&rls=en&biw=1439&bih=764&tbm=isch&tbnid=ehG_vgBbqmBulM:&imgrefurl=http://www.motoericambi.com/moto_info.php%3Fs1%3D1121&docid=fRFEE4k7H_uuwM&imgurl=http://www.motoericambi.com/images/moto/Honda%252520CBF%252520600-2004.jpg&w=580&h=452&ei=qtbUTpX1BNTv8QPxvrimAg&zoom=1&iact=hc&vpx=375&vpy=145&dur=10&hovh=198&hovw=254&tx=130&ty=127&sig=101446225472678800910&page=1&tbnh=129&tbnw=195&start=0&ndsp=27&ved=1t:429,r:1,s:0)
Sicuramente è plug and PRAY.. ma al 99% è plug and play....
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Lo sai Marchissimo che non ci avevo pensato...bella idea. :up:
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potresti fare una cosa del genere http://www.hornet.it/Forum/?topic=29952.msg45878358#msg45878358 cmq l'ho già venduto
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Il discorso di sostiuite i collettori con quelli del Cb fatto da Marchissimo è un ottima idea. :up:
Modificare i collettori originali ed abbassare lo scarico costerebbe meno, ma ricorda che deve venire sempre un lavoro "pulito" e personalmente le saldature a vista non mi fanno impazzire :lamps7:
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il calabrone con lo scarico basso non si puo guardare pero!!! :mmm:
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del tutto di idea contraria, gusti....
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secondo me sta male con lo scarico della leovince tagliato perché deforme e sopratutto non c'entra nulla, ma con uno scarico più nuovo ed azzeccato potrebbe anche risultare una scelta estetica apprezzabile.
certo che bisognerebbe modificare il codone nella parte di destra dove evidentemente manca del materiale.
Personalmente non la farei come modifica perché se mi fosse piaciuta una moto con scarico basso e codino spoglio e alto avrei preso la z750 oppure SV650(molto simile alla hornet)
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:dash: Come si può preferire l'sv all'hornet solo per lo scarico? E' vero sono simili come estetica (il modello 98-02, il 03-06 è diverso e molto più bello) ma sono 2 mondi diversi.
Per il resto penso che soldi permettendo montero i collettori cbr.
Sono davvero contento che qualcuno mi abbia dato conferma che si può fare e complimentoni per il lavoro!
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e certo che si può fare...e come scarico a casa stavi pensando? mivv gp? o mivv suono SBAV
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secondo me sta male con lo scarico della leovince
A parer mio inguardabile,non fraintendetemi parlo del leo vince ma con una modifica al codone per eliminare la sede scarico e un bel mivv double gun........... :up: :up:
oppure questo artigianale :haha:
http://www.youtube.com/watch?v=wv1Cb4KS0xo&feature=related
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secondo me non si può vedere neppure quello dell'ultimo video, lo scarico sembra quello di una punto tamarrata!
se si deve fare questa modifica, il terminale va schiacciato sotto il motore, e uscire tipo ER6, sennò sembrano delle moto incidentate...
l'idea dei collettori CBF è ottima, ma il diametro è lo stesso o è ridotto? :mmm: nel secondo caso, si perderebbe qualche cavallo per strada...
cmq modifica che non farei mai, il codone resta davvero sgraziato e incompleto a mio parere...
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:dash: Come si può preferire l'sv all'hornet solo per lo scarico? E' vero sono simili come estetica (il modello 98-02, il 03-06 è diverso e molto più bello) ma sono 2 mondi diversi.
Per il resto penso che soldi permettendo montero i collettori cbr.
Sono davvero contento che qualcuno mi abbia dato conferma che si può fare e complimentoni per il lavoro!
No no non fraintendermi.. a me l'sv fa abbastanza caga*e.. preferisco di gran lunga la hornet
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mhà secondo me con la modifica dello scarico basso io ho guadagnato, mi sembra di coppia sia migliorata...
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se l hai dovuto fare per esigenza ok...io non lo farei mai a livello estetico e neanche per esigenza sinceramente poi sono gusti e ognuno hai i suoi nulla in contrario :-)
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Come non quotare pirata, io ho coprato volutamente il modello 2005/2006 perchè mi faceva impazzire lo scarico alto, altre al sedere a punta verso il cielo :up:
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e certo che si può fare...e come scarico a casa stavi pensando? mivv gp? o mivv suono SBAV
Mi piacerebbe l'ilix double gun ma sinceramente penso metterò quello che trovo.
se si deve fare questa modifica, il terminale va schiacciato sotto il motore, e uscire tipo ER6, sennò sembrano delle moto incidentate...
Poi chiamo te ogni volta che devo salire un marciapiede :LoL:
Lo so che finirò per rompermi i marron glaces e prendere un cbr!
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groucho ho avuto un cbr 929... le carenate sono moto da usare solo ed esclusivamente in pista secondo il mio parere...decisamente meglio l hornettina per la vita quotidiana!!!!!!
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Lo scarico basso si può fare, c'è solo da modificare l'imbocco del terminale e basta.
Io l'ho fatto per una questione di estetica, ma ha preso punti sia di spunto che di sound!
Per darti un'esempio, guarda il video che ho postato qui: http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/3595-Il-sound-dei-nostri-scarichi-facci-sentire-il-ruggito-della-tua-moto/Page-6.html
Fatti un'idea :D
Mich
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cmq secondo me starebbe bene il terminale laterale se conico ,tipo mivv xcone ,o leovince gp style :lamps7:
poi sono gusti ,io preferisco quello alto
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Lo scarico basso si può fare, c'è solo da modificare l'imbocco del terminale e basta.
Io l'ho fatto per una questione di estetica, ma ha preso punti sia di spunto che di sound!
Per darti un'esempio, guarda il video che ho postato qui: http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/3595-Il-sound-dei-nostri-scarichi-facci-sentire-il-ruggito-della-tua-moto/Page-6.html
Fatti un'idea :D
Mich
:up: ....proprio come lo vorrei :emo:
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FATTO :up: :up: :up: :up: :up: :up:
SCARICO ORIGINALE MONTATO BASSO...ESTETIKA RIMASTA UGUALE..LO SOLAMENTE ACCORCIATO E SVUOTATO DENTRO..
SOUND KOME KAVASAKI Z750,,SPETTAKOLAREEEEEEEE :birra: :birra:
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a questo punto ci vuole una foto!
PS: ti pregherei di non scrivere tutto in maiuscolo, su un forum è equivalente ad urlare. Grazie.
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ok appena posso le metto,,anke se ci ho kapito ben poco su kome si mettono le foto..
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(http://img337.imageshack.us/img337/972/dsc00264g.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/337/dsc00264g.jpg/)
Uploaded with (http://img585.imageshack.us/img585/917/dsc00263i.jpg) (http://imag[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/585/dsc00263i.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)eshack.us]ImageShack.us[/URL](http://img714.imageshack.us/img714/7928/dsc00267x.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/714/dsc00267x.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)be kmq per quanto vedo anke altri hanno delle foto diciamo kosi grandi kome ho fatto adessso io quindi penso non ci siano problemi..come vedete alla fine ho messo le foto dello scariko da me in allestimento,,be kmq kosi a vederlo smontato non fa tutta kuesta bella impressione ma montato e appena sara finito sekondo me vi piacera anke a voi..al origine avevo komprato uno scariko originale per svuotarlo allinterno e lasciandolo alto..kome primo avevo eliminato il katalizzatore svuotandolo dentro ma il rumore non kambiava,poi lo tagliato dalle due estremita in modo piu preciso possibile avendo intenzione di svuotarlo dentro di tutti i tubi silenziatori ke ci sono modifikandolo kon una kanna forata koperta da lana di vetro!ma girando kui sul forum e avendomi rotto le p...e ke ogni volta ke uscivo facevo puzza di scariko addosso ho visto ke kualkuno di voi aveva fatto sta modifika a me mai impensabile.kosi dopo tanto ripensamenti prese misure e se farlo o meno o deciso di farla sta modifica ma in modo ke estetika restasse originale,,o akkorciato lo scariko accorciandolo di cirka un 20 cm al altezza della staffa ke attakka sotto la sella.. ho sistemato la kanna forata lana di vetro e o rikiuso il tutto..una volta kiuso per kome vedete dalle foto ho fatto una staffa nella boccia ke va a fissarsi sulla pedana poggiapiede e ho tagliato in modo preciso il koprikalore kuello lungo in modo ke appoggi sul altro piccolino per kome originale..e kuesta e la boccia..per il rakkordo ke va dai kollettori alla boccia sono uscito pazzo ma alla fine sono riuscito a farlo fra milioni di curve di pezzi di marmitta,,kuindi vedete kome e venuto..certo il rakkordo e ankora da pulire in modo da far veder meno tutt le saldatine anke se e nella parte inferiore e kuindi il problema non ce,,,kmq molto soddisfatto soprattutto da estetika del lavoro e dal rumore..appena lo finisco di sitemare e montato mettero altre foto..
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ma, non è, per caso, che lavori per la Ktm?
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certo ke no...perke ??
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evita abbreviazioni e l'uso di consonanti forti come la K stile sms......risulta frustante da leggere
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va bene non lo sapevo...
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un consiglio se non l'hai già fatto....ripassa con una moletta le saldature....così come in foto sono abbastanza antiestetiche :-)
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si si quello e da fare lo so..molto poco estetico anche se diciamo viene montato basso il raccordo..ancora o abbastanza da rifinire per esser al top..
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FATTO :up: :up: :up: :up: :up: :up:
SCARICO ORIGINALE MONTATO BASSO...ESTETIKA RIMASTA UGUALE..LO SOLAMENTE ACCORCIATO E SVUOTATO DENTRO..
SOUND KOME KAVASAKI Z750,,SPETTAKOLAREEEEEEEE :birra: :birra:
A quando una foto con scarico montato sulla moto.........
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(http://img441.imageshack.us/img441/4493/dsc00268yu.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/441/dsc00268yu.jpg/)
Uploaded with (http://img593.imageshack.us/img593/981/dsc00269gu.jpg) (http://httpURL=http://imageshack.us/photo/my-images/593/dsc00269gu.jpg/)
://imageshack.u(http://img191.imageshack.us/img191/60/dsc00270if.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/191/dsc00270if.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)s]ImageShack.us[/URL](http://img12.imageshack.us/img12/4025/dsc00272sp.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/12/dsc00272sp.jpg/)
ecco dopo tanto affanno finalmente scarico finito..datemi un vostro parere
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Uhm.. c'è qualcosa che non mi convince tanto..secondo me lo scarico così corto è sproporzionato rispetto alla parte conica..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
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dici doveva esser piu lungo??
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confermo quanto detto nell'altro post :lamps7:
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sicuramente hai risolto la puzza dei gas.......anche per me è un tantino largo, cmq meglio di prima :up: :up:
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L'idea è riuscita.....fa un pò troppo sputerone ma d'altronde con il cannone della stufa originale non vedo molte soluzioni,ottimo lavoro comunque....e come resa,avendo accorciato il cannone non ti dà problemi?
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piu che metterla in moto e farla riscaldare non ho fatto,,dicono che cosi abbia una maggire spinta ai bassi..appena provo vi faro sapere :up:
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Mi agancio a questo post per conto di un amico..praticamente, l'unico problema per montare lo scarico basso ai modelli pre-2007, è modificare i collettori, dopo di che si può mettere il terminale che più aggrada praticamente :mmm: lui vorrebbe mettere quello o della 2007 o della 2011..l'unico problema sono i collettori, giusto?
p.s., con tutto il rispetto per il lavoro tutto sommato ben fatto....ma non si può proprio guardare :-(