Forum Hornet.it

Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Foto - 28 09 2019, 21:31:03

Titolo: Problemi accensione a moto calda, non parte
Inserito da: Foto - 28 09 2019, 21:31:03
Buongiorno, negli ultimi due giorni la mia hornet 900 del 2004 mi ha lasciato a piedi due volte, la prima dopo averla spenta a motore caldo e cercato di accenderla dopo 15 minuti non è partita, è ripartita solo dopo un bel po di minuti ma dovendo accelerare quasi al massimo, x intenderci la Pompa benzina gira il motorino di avviamento gira ma non fa neanche uno scoppio.
Ho poi rispento la moto e provato con la seconda chiave, viste che è un pai di giorni che la chiave che uso normalmente faceva fatica a sbloccare il bloccasterzo e a volte non girava nemmeno, ma neanche con la seconda chiave è ripartita.
Sono riuscito a farla ripartire dopo almeno mezz'ora solo dopo aver seccato la batteria e seccato quasi del tutto anche il boster da moto.
Portata ka moto dal meccanico lui mi ha cambiato le candele che erano concitate e il filtro aria è la moto è ripartita, ma da motore freddo.
Il giorno dopo ritirata la moto dal meccanico sono partito e a freddo tutto bene, mi sono fermato x fare carburante, e avendo il motore caldo non è più ripartita, sono riuscito a d a rla ripartire soltanto parecchi minuti dopo sempre accelerando al massimo, se non accelera o al massimo girava solo il motorino e nessuno scoppio.
Non so che fare, il meccanico mi ha detto che proverà a chiare in honda x sapere se è già capitato a altri e si spera che sia qualche sensore sull'iniezione.

X caso a qualcuno di voi e mai capitato
È se vi è capitato come avete risolto?

Grazie a tutti e scusate la lungaggine del post.
Titolo: Re:Problemi accensione a moto calda, non parte
Inserito da: sùdigiri - 30 09 2019, 20:17:06
Con la mia H900 mai avuto problemi simili... anomalia molto strana
Titolo: Re:Problemi accensione a moto calda, non parte
Inserito da: Foto - 30 10 2019, 12:42:18
Ancora nulla, ho cambiato il pikap, e lo fa ancora, trovata usata centralina con chiave e blocchetto avviamento, e lo fa ancora, ora proverò con statore e regolatore di tensione, e visto che ci sono anche le bobine, e staremo a vedere, x oro ci ho già speso su più di 700 euro, salvo manodopera meccanico.
Speriamo
Titolo: Re:Problemi accensione a moto calda, non parte
Inserito da: Foto - 09 01 2020, 19:34:29
Vi tengo aggiornati, moto ancora ferma cambiato tutto, anche statore, regolatore di tensione, bobine, impianto etettrico, blocchetto di accensione con centralina, pikup, sensore punto morto superiore o sena ore di fase,
La moto parte da fredda, appena si scalda parte la ventola la spegni e non parte più, il meccanico ha provato anche a staccare la ventola, mi ha detto che proverà il sensore del bulbo dell'acqua, poi non si sa cosa abbia
Soesi già più di 1000 euro x pezzi, e dovrò anche pagare il meccanico, sempre che vada, altrimenti mi sa che la dovrò buttare via!