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Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: 4cylinders - 28 07 2014, 14:03:05
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Ciao a tutti,
ieri sera, dopo aver accompagnato a casa la donna - e ovviamente in aperta campagna, nel buio più buio! - l'anabbagliante ha iniziato a perdere colpi: la luce é andata e venuta un paio di volte e poi... Paff! Più niente!
Ora, la cosa strana é che oltre all'anabbagliante non funziona neppure l'abbagliante, se cerco di commutare con l'interruttore. Però lo stesso abbagliante funzione benissimo se premo il pulsante del flash (!)
Cosa potrebbe essere successo? Si tratterà della lampada, di un fusibile o di un filo ? Escluderei il regolatore, dato che utilizzando il pulsante del lampeggio, come dicevo, l'abbagliante funziona!
In caso di sostituzione. che tipo di lampadina devo utilizzare (per Hornet 900 - 2003)?
Grazie per l'aiuto
Piero
P.S. Non so se possa servire per valutare qualche possibilità di usura, ma la moto ha 19000 km.
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Di sicuro devi controllare i cavi e le connessioni elettrche sia sull'attacco della lampada che sul blocchetto comandi luce.
Ma di quale versione di h900 stiamo parlando? Hai ancora il comando di accensione delle luci sul blocco comandi di destra?
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È un 2003. Sul blocchetto di destra non ci sono comandi luci. Su quello di sinistra c'è il commutatore anabbaglianti/abbaglianti (per intenderci, non hai la possibilità di spegnere gli anabbaglianti).
Non ho detto che la moto era stata parcheggiata qualche ora in un piazzale limitrofo ad una festa di paese, con un'umidità veramente elevata. Comunque domani mattina vado in garage a controllare; se non si accende la porto direttamente all'elettrauto.
Grazie comunque per l'aiuto!
Lamps
P.
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Come inizio
Il fanale è composto da 2 parti, il fanale e la protezione posteriore "colore nero"
Attenzione non svitare le due viti delle staffe laterali colore alluminio, quelle non vanno toccate
Sulla protezioni dovresti trovare 2 vitine a stella. svita quelle, il fanale ti rimane in mano
Stacca il connettore dalla lampada alogena e inseriscilo nuovamente
Se era solo un falso contatto tutto ritorna come prima
Se vuoi controllare il corretto funzionamento della lampada, devi procurarti un tester, il nero sulla massa e il rosso su un connettore qualsiasi e dopo provi sull'altro
Se il tester suona la lampada è ok non è necessario sostituirla
Devi cercare il guasto sul connettore del faro
Se dopo questi due controlli è tutto a posto e il problema sussiste, passi al blocchetto sul manubrio, e qui sono dolori, non ho mai aperto quei blocchetti e non so come sono fatti
Il controllo sul fanale è un lavoro ore 1/1.5 lo puoi fare personalmente
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Sicuramente umidità sul pulsante abbagliante. Basta che controlli
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cambia la lampada
inviato da S ||| con tapatalk pro
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Ciao a tutti ragazzi, e grazie per l'aiuto. Un saluto particolare a Mototopo (ti aspetto sempre per quel giro alla Raticosa, quando vuoi: io sono a Bologna quasi tutto il mese di agosto).
Purtroppo il problema pare essere più grave del previsto: ho controllato i fusibili, tutti integri, e successivamente le lampade, che però non sono fulminate... Così ho portato la moto al meccanico, che ha verificato i contatti di fronte a me. Anche qui nessuna ossidazione. A questo punto lui sostiene che possa trattarsi di un problema del blocchetto - come aveva prospettato Ago, anche se speravo che si sbagliasse: probabilmente non riesce a trasmettere corrente... Ma il perchè è tutto da individuare.
Il risultato è che, pur possedendo tre moto (una delle quali in verità "espropriata" dalla donna), mi trovo appiedato! :@: :@: :@:
Ditemi voi se è possibile! :uRlo:
:lamp1: :lamps7: :lamp1:
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Eccomi, il giro che mi proponi è interessante, portroppo ho avuto qualche problemino economico, forse è meglio che rimandiamo, forse a settembre.
Passiamo al tuo problema, il problema è nel blocchetto, o meglio commutatore ana/abb
Dentro a quella scatolina dovrebbero esserci semplicemente dei fili elettrici e contatti, proverei ad aprirlo e vedese se i cavi sono collegati correttamente, e visto che ci sei fai anche un po pulizia, sencondo me il problema è li, forse il comune è scollegato
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ciao MOTOTOPO ... purtroppo ieri mi è capitata la stessa cosa e sto impazzendo per cercare di capire che cos'è . sei riuscito poi a risolvere il problema ? aspetto tue notizie grazie [ok]
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Ciao, al tempo siamo impazziti per trovare una soluzione...
Nel mio caso, il problema era dovuto ad una saldatura saltata all'interno del blocchetto luci. Una cazzata, ma terribile, dato che tutto risultava apparentemente a posto.
Una goccia di stagno e passa la paura, ma... Al punto giusto!
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Ti ringrazio . Proverò a vedere al interno e poi vi farò sapere :bacio:
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http://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t45472_problema-anabbagliante-abbagliante/ (http://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t45472_problema-anabbagliante-abbagliante/)
leggi qua che anche io ho avuto il tuo stesso problema
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Io ho avuto lo stesso problema, l'ho risolto aprendo il blocchetto dove c'è il pulsante dell' accensione e dando una pulita ai connettori
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
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praticamente sulla dx dove c'è il pulsante di run . grazie domani lo smonto perché non ho ancora avuto tempo . poi vi faro' sapere . buona settimana [ok]
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:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: ragazzi ho smontato il gruppo accensione e con motore acceso ho spruzzato wd40 ..... SI E' SUBITO ACCESO ANABAGLIANTE E LUCE DI POSIZIONE ....SIIIIIIIIIIIIII :ecc: :ecc: :ecc: :ecc: :ecc: :ecc: :ecc: :ecc: :ecc: :ecc: :ecc: :ecc: :bacio: