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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Fabry180384 - 03 06 2012, 22:19:21
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Buona sera volevo chiederti una cosa importante ho cmbiato le viti normale del carter destro con quelle in ergal perchè mi piacevano colorate e ben due si sono spezzate ora volevo chiedervi se non riesco a recuperarle avrò perdite d'olio?
La parte a cui si fissa il copricarter ovvero quella dove sono rimasti le viti si può cambiare?
Attendo consigli grazie mille!
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be un minimo trafilamento ci sarà (magari non da subito) perche il bullone mancante non fa aderire bene le due superfici
se sei fortunato, nel senso che il bullone si e rotto a filo del carter, smontando di nuovo tutto potresti riuscere a togliere il bullone se invece si e rotto a filo filetto li diventa piu complicato perche si dovrebbe bucare il bullone rotto e rifilettare la sede
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riflettare intendi ricreare la filettatura per rinserire una nuova vite giusto?
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si intendo quello ma dipende sempre come e dove si e rotto comunque il dover rifilettare e proprio nel caso peggiore
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credo che su un buco lo dovrò far comunque!
Grazie della pazienza che mi stai prestando ma sai pure se la parte a cui si attacca il copri carter è tutt uno col blocco motore e si puo cambiare??
Sai in caso di danni....
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consiglio...sono viti di burro: prendi una punta per trapano 1.5 in acciaio hss o meglio rivestita al TiN e buca la vite in due punti lungo il suo diametro ....ottenendo così una sede per un cacciavite.....svitol o wd 40 e la sviti fuori....metodo già sperimentato :lamps7:
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farò come dici grazie manico anche se purtroppo il danno su una lo ho già fatto e mi si è sfilittato l'attacco quindi credo che dovrò andare da un meccanico per rifarmi fare la filettatura!
Ma secondo voi ce tanto rischio perdita olio se manca una vite?
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niente...come avere 9 dita anzichè 10 :mariuol:
per la sede della filettatura ci sono gli helicoil :ciao:
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Manico la detta giusta.se e metrico 6, dopo 3mm buca 5 e poi passa il maschio.la cosa importante e buca re in centro con la prima punta.se non hai mai fatto sto lavoro,vai dal meccanico.
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credo che su un buco lo dovrò far comunque!
Grazie della pazienza che mi stai prestando ma sai pure se la parte a cui si attacca il copri carter è tutt uno col blocco motore e si puo cambiare??
Sai in caso di danni....
al momento nn ho presente il pezzo in questione ma la parte del filetto e sul motore quindi se come dici hai gia rovinato un filetto vai da un meccanico se nn te la senti e come dice il valentina buca piu piccolo del bullone e ci passi il maschio
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Mi sento già meglio mi da un fastidio vederla senza due viti dopo tutto quello che ho fatto per personalizzarla!!!
Grazie ragazzi vado dal mecc tranquillo e vi faccio sapere!
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Fori al centro e usi un contromaschio, o comunque cerchi di farti una sede per girarci con un cacciavite sempre che non hai usato del frenafiletti.... solo che quelle in ergal son di burro.
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io quell lavoro lo faccio spesso dove lavoro,perche le viti di inox si spezzano sul aluminio(sulle barche),ed e molto facile .pero se uno non sa,puo essere impossibile.il truchetto e bucare in centro con una punta piu piccola.risulta abastanza difficile fare questo con uno trapano a mano.pero almeno e di aluminio la vite.
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