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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Crick1986 - 26 04 2009, 18:13:32
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ieri tornado a casa dal motoraduno packy, marcod e selgot mi hanno fatto notare di avere il faro anteriore che punta troppo in alto e che da fastidio e parecchio sia alle moto e sia alle macchine davanti a me.
che posso fare?
devo andare dal meccanico o riesco a fare qualche cosa io??
vi e mai capitato??
aiuto!!! :lamp1:
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Devi mettere la moto dritta in piano, meglio usare un cavalletto posteriore, oppure farti auitare da qualcuno a tenerla dritta.
Poi allenta le due viti che tengono il faro, a abbassare leggermente il faro. devi avere un muro di riferimento davanti. La giusta regolazione si ha con la luce che tende ad andare un pò in basso rispetto ad una linea immaginaria che prosegui dritta dal faro.
Faro----------------------------------- linea immaginaria
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ma dove trovo le viti??
io ho il modello k 08
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ciao Fabio...ma sul manuale di manutenzione non hai trovato nulla al riguardo....!!! dovrebbe esserci :mmm: :ciao: :ciao:
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:mmm: ma la tua moto, ha avuto qualche problema?lìhai per caso smontato, il faro?
io altrimenti andrei dal concessionario, e farmelo sistemare....non è ancora in garanzia?questa cosa non è compresa? :mmm:
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questa per fortuna ancora no...si dovrebbe essere in garanzia...
ma dite che mi conviene fare 50 km per un faro???
magari vado dal mio amico e se ho da spendere qualche eurini lo faro...
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ieri tornado a casa dal motoraduno packy, marcod e selgot mi hanno fatto notare di avere il faro anteriore che punta troppo in alto e che da fastidio e parecchio sia alle moto e sia alle macchine davanti a me.
che posso fare?
devo andare dal meccanico o riesco a fare qualche cosa io??
vi e mai capitato??
aiuto!!! :lamp1:
hai il modello 2007\08??
puoi regolarlo da te....non è per nulla difficile...anzi...io non lo ho mai fatto..ma se leggi bene sul libretto uso e manutenzione cè appunto il modo per regolare il fascio luminoso...e se non erro è una semplice vite a brugola da 5!! :mmm: ...
è magari un pò difficoltoso arrivarci....in caso basta smontare le due vitine di plastica che tengono il labbro superiore del fanale(sviti delicatamente e poi sollevi,attenzione che sono molto delicate)..ed accedi a prima vista alla vite unica per togliere il fanale...poco sotto di parte è situata una vite appunto per regolare il fascio luminoso...
ti metti a circa 6\8 metri da un muro...e possibilmente a moto dritta e ancor meglio con pilota sopra ne modifichi l'altezza
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Non c'è nulla da smontare!!!
Giri il manubrio a dx (per intenderci dalla parte della pedalina del freno) e se guadi bene dietro al fanale, noterai una vite a stella; con un cacciavite giri in senso antiorario un bel pò di volte e vedrai che il fascio luminoso si abbasserà. E' capitato anche a me avere il fascio luminoso che sparava alle stelle ed è stata colpa del concessionario che non ha regolato nulla nel tagliandino di preconsegna!!! ;-)
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fatto!!
risolto tutto grazie!!!!
grandi hornettari!!
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sul manuale d'officine dell'hornet 06 c'è scritto che per regolare l'altezza si devono allentare le brugole laterali e ruotare tutta la scatola faro.
per la rotazione orizzontale c'è una vite a stella sul lato destro.
ho appena ritoccato entrambi gli angoli come da manuale.
ciao,fabio
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Crick1986 come hai fatto a risolvere???
A me si è bruciata la lampadina, di conseguenza l'ho cambiata seguendo passo passo le istruzioni da manuale, ma ora mi ritrovo col faro leggermente che punta in alto e il "coperchio" (la fascetta nera) supeiore al faro che vibra e fa rumori molesti...( penso sia lei ... non riesco a capire bene altrimenti da dove provenga...)
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ho fatt esattamente come mi ha detto il trex....
ed il gioco e fatto in brevisimo tempo!!
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Una domanda blasfema.....ma la vite che si trova sulla cornice cromata del faro MOD. 98 (sulla parte sinistra guardando il faro difronte) , serve per regolare il fascio di luce a dx o sx? :mmm:
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Una domanda blasfema.....ma la vite che si trova sulla cornice cromata del faro MOD. 98 (sulla parte sinistra guardando il faro difronte) , serve per regolare il fascio di luce a dx o sx? :mmm:
se non vado errato è il parziale del contakm! il faro si regola meccanicamente....a mano :LoL: sviti i perni e regoli l'altezza del fascio facendo ruotare tutto il cupolozzo in alto o in basso :haha:
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se non vado errato è il parziale del contakm! il faro si regola meccanicamente....a mano :LoL: sviti i perni e regoli l'altezza del fascio facendo ruotare tutto il cupolozzo in alto o in basso :haha:
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manico sicuro di aver letto bene?! :bastard:
lui ha chiesto della regolazione sx-dx del fascio luminoso..che infatti si fa tramite la vite nella cornice del faro!
:lamp1:
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hai ragione intendevo per cornice quella della strumentazione :stica:
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:gRgR:
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Ragazzi , innanzitutto un caro saluto al forum.
Ho appena acquistato la "mia piccola" hornet nera 2008. Subito mi sono accorto che il faro era alto. ovviamente l'officina mi ha dato del "pignolo"...... la polizia municipale durante un controllo..........lascio a voi il mio pensiero.
A questo punto manuale alla mano ho girato in senso anti orario la vite destra e il faro si e abbassato verticalmente. Agendo su quella di sinistra lo spostato orizontalmente verso dx, per non rompere le scatole alle auto in contromano. Fatto questo mi sono accorto che ad ogni vibrazione il faro "traballava". Per risolvere ho rialzato il faro eliminando il "traballamento". Non mi pare di aver forzato le viti, sia quelle della regolazione vert e oriz ma.... secondo voi ho combiano un casino ? Ho irrimediabilmente rovinato il faro ?. Ora non muove piu', ma il il fascio luminoso mi pare ancora alto. Il pensiero di portarla dopo 10 gg. in officina mi preocupa. :dash: Che ne dite....
Ciao a tutti.
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Scusate ma come si apre il faro della 2004 (quello tondo per intenderci).
Mi riferisco proprio al vetro, non al coperchio posteriore.
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il policarbonato è incollato alla cornice cromata....dovresti scassinarlo......e non mi sembra una buonissima idea :lamps7:
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Cavolo...pensavo fosse solo messo ad incastro :-(
Vabbè... pazienza, modifica cancellata :stica:
grazie manico :birra:
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scusate se riprendo il post... io ho una hornet del 2003 , faro tondo. un amico mi ha aperto il faro per rimontare il bullone che ferma la vite di sostegno del faro, poi ha richiuso. sono andato in officina per regolare altezza faro, e questi mi fanno notare che il vetro e deviato verso destra. in effetti il vetro non è pari rispetto alla cornice cromata. hanno provato a metterlo pari ma non ci sta proprio. come posso risolvere?
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Ma chimsono questi geni? Il faro è deviato verso destra come tutti i fari di moto naked.....altrimenti basterebbe montare una torcia, il fascio non deve essere mai parallelo al senso di marcia altrimenti abbaglierebbe chi ti sta di fronte o arriva nell altro senso..stai tranquillo è normale....anzi se smonti la calotta ti accorgi della presenza di una vite che serve propprio a regolare di qualnto il faro deve deviare [ok]
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Grazie, infatti ad uno era venuto il sospetto...
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Sprazzi isolati di attività cerebrale :bastard: