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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Kikko - 18 03 2008, 08:05:02
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Giorno a todos... Ragà ho scoperto questa domenica, durante il nostro motogiro, di avere un disco freno storto... :@:
A questo punto che ne pensate dei dischi a margherita, chi li ha provati sull'Horny???
Sono curioso di sapere le impressioni, devo valutare se sostituirli appunto con dei margherita o se rimediarne uno originale... :angelo:
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...un mio amico sulla sua hornet si è trovato nella stessa situazione tua, ma alla fina ha deciso di montare quelli a margherita. A detta sua, sono di gran lunga meglio di quelli originali,rendono la frenata + potente, ma sopratutto, ti danno una costanza di frenata superiore a quelli originali, specie nell'uso sportivo, dove con le ripetutte frenate tendono a scaldarsi meno rispetto a quelli originali, si raffreddano prima per via della loro forma a margherita.
Secondo me dipende dall'uso che ne fai, se usi la moto in città allora non ti servono a nulla, ma se la usi in modo sportivo,per percorsi guidati, allora montali e non ci pensare 2 volte, anche perchè dal momento che ne devi sostituire uno, quegli originali honda costano + di quelli a margherita. :asd: !!!!
Ciao!
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io li ho montati più che altro per un aspetto estetico da paura!!!!
io più (per quel poco che ne capisco...) ho notato una frenata un po' più decisa, ma sicuramente danno il meglio quando sono sotto 'pressione'
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Non c'è paragone con quelli originali. Frenata decisamente migliore, soprattutto se abbinati alle pasticche idonee. Solo un piccolo difettuccio: a freddo i primissimi metri frenano molto poco, ma basta saperlo e farli scaldare un attimino :up:
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Credo che li faccia la braking, giusto?
Ma in caso che pasticche dovrei montare...
io sotto ho delle braking sinterizzate... pagate un botto...
Quel ### che aveva la bimba prima di me sarà partito col bloccadisco... io dico no, se uno non se la sente non la prenda la moto... :fru:
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Hornet 06
disco ant.
codice braking: STX43D (http://83.211.94.164/catalogo/bk/catalogo/img/prodotti/spec/STX43Dg(1).jpg)
Prezzo listino: €199.00 per disco
Pastiglie ant.
Codice braking: 716 (http://83.211.94.164/catalogo/bk/catalogo/img/prodotti/spec/716_g.jpg)
esistono in due mescole:
SM1 (semimetallica polivalente)
Prezzo: € 23,50 a coppia
CM55 (sinterizzata stradale ant. uso sportivo)
Prezzo: € 31,50 a coppia
Ps: il prezzo delle pastiglie non mi sembra proprio un "botto" ;-)
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Hornet 06
disco ant.
codice braking: STX43D (http://83.211.94.164/catalogo/bk/catalogo/img/prodotti/spec/STX43Dg(1).jpg)
Prezzo listino: 199.00 per disco
Pastiglie ant.
Codice braking: 716 (http://83.211.94.164/catalogo/bk/catalogo/img/prodotti/spec/716_g.jpg)
esistono in due mescole:
SM1 (semimetallica polivalente)
Prezzo: 23,50 a coppia
CM55 (sinterizzata stradale ant. uso sportivo)
Prezzo: 31,50 a coppia
Ps: il prezzo delle pastiglie non mi sembra proprio un "botto" ;-)
Il prezzo delle pastiglie no, ma quello dei dischi.... :stica: :stica:
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nuovi gli si da dai 400€ ai 500€ per tutti e tre! poi dipende dove li trovi :)
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Hornet 06
disco ant.
codice braking: STX43D (http://83.211.94.164/catalogo/bk/catalogo/img/prodotti/spec/STX43Dg(1).jpg)
Prezzo listino: €199.00 per disco
:dash: :dash: e gli originali quanto costano??? :|: :|: :|: :|:
Luc@
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:dash: :dash: e gli originali quanto costano??? :|: :|: :|: :|:
Luc@
213,61 € sempre listino, e sempre un solo disco
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213,61 sempre listino, e sempre un solo disco
In questo caso, quando sarà ora di cambiarli (tra 100.000 Km?) forse é il caso di passare a quelli a margherita!
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213,61 € sempre listino, e sempre un solo disco
vabbè ma a listino! prezzo al pubblico quant'è? al 10%? 15%?
Luc@
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vabbè ma a listino! prezzo al pubblico quant'è? al 10%? 15%?
Luc@
Credo sia anche il prezzo reale di vendita al pubblico. Honda applica sconti decisamente bassi perfino ai meccanici ( nell'ordine del 5 - 10 %)
Credo che arrivi al 15% agli autorizzati :mmm:
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quindi??????
dischi a margherita a palla di cannone????'
e se ne ordinassimo una camionata?????
a parte gli scherzi.... se facessimo una lista per prenderli?magari strappiamo il prezzone! io ci sono!!!
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I dischi a margherita hanno una frenata migliore e costante, rispetto ai dischi standard.......
Altro difettuccio oltre quello mensionato da Virago: Consumo maggiore delle Pasticche............
Comunque intervento quasi d'obbligo al momento del dovuto cambio dischi.......
Essendo la cifra praticament identica se non leggermnte inferiore...... meglio mettere qualcosa di più performante!
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In questo caso, quando sarà ora di cambiarli (tra 100.000 Km?) forse é il caso di passare a quelli a margherita!
:asd: :clap: :up:
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Ragazzi, secondo voi è buono 350€ per 2 dischi wave braking??? o conoscete qualcuno dove si possono acquistare a meno??
li devo montare, ho un disco storto, confermato.
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e se ne ordinassimo una camionata?????
[OT]L'idea del gruppo di acquisto o delle convenzioni per gli iscritti del sito non sarebbe male... Io offro la P.i.v.a e le mie conoscenze se l'adminno vuole [Fine OT]
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[OT]L'idea del gruppo di acquisto o delle convenzioni per gli iscritti del sito non sarebbe male... Io offro la P.i.v.a e le mie conoscenze se l'adminno vuole [Fine OT]
l'adminno ha detto si! :up: :up:
Luc@
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Non c'è paragone con quelli originali. Frenata decisamente migliore, soprattutto se abbinati alle pasticche idonee. Solo un piccolo difettuccio: a freddo i primissimi metri frenano molto poco, ma basta saperlo e farli scaldare un attimino :up:
a me risulta che il problema si presente non solo per i primissimi metri ma anche un bel po oltre... finchè non scaldano davvero....
In pista sono ok... ma in strada non li cambio con gli originali :low:
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a me risulta che il problema si presente non solo per i primissimi metri ma anche un bel po oltre... finchè non scaldano davvero....
In pista sono ok... ma in strada non li cambio con gli originali :low:
Forse hai ragione, non consideravo che io ho 12 pistoncini che spingono nelle pinze anzichè i classici 4 :fifi:
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Io ho trovato dischi braking anteriori e posteriore a 300 euro più pastiglie nuove in omaggio, mi è sembrato ottimo.......li ho appena montati, la uso un po e poi vi dico come mi trovo, anche se per aver miglior frenata avrei preferito montare pure i tubi in treccia....
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anche se per aver miglior frenata avrei preferito montare pure i tubi in treccia....
io ho appena montato i tubi in treccia ed avevo già i wave... si frena che è una meraviglia! ... pure troppo in certi casi!
dietro poi non ti dico... una differenza dal giorno alla notte!
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Mi arrivano Credo oggi, mi sapreste dire chi di voi già le monta che tipo di pasticche usare?
Premetto che nn vado in pista ma ne faccio un uso molto extraurbano... :GoGoGo:
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Mi arrivano Credo oggi, mi sapreste dire chi di voi già le monta che tipo di pasticche usare?
Premetto che nn vado in pista ma ne faccio un uso molto extraurbano... :GoGoGo:
X i dischi braking ci vogliono le pasticche braking ;-)
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io ho lasciato le sue.... :emo: :emo: :emo: :emo:
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Mi sono arrivati finalmente! ancora li devo montare, ma stavo vedendo che i dischi braking sono + spessi degli originali, se non erro sono da 4,5mm invece che da 3,5mm degli originali :mmm:
Ora mi chiedevo... Devo comprare per forza delle pasticche meno spesse....?
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no.. non importa.. perche l'apertura, della pinza del freno, e' "molto grossa" e quindi ti ci vanno tranquillamente!
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Eccoli!
(http://img153.imageshack.us/img153/7149/brakingle9.jpg)
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:clap: :clap:
molto belli!!!
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Eccoli!
(http://img153.imageshack.us/img153/7149/brakingle9.jpg)
Sbav Sbav!!! :up: :up:
Luc@
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Si si! Spettacolari proprio!Peccato che devo ancora fare tutto alla moto (gomme,scarico,puntale che ho appena preso) ma piu in là direi proprio che li metto al 100%!
APPROVATI! :up:
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Ragà Montati questi è un'altra storia quando pinzi pinzi stacchi stacchi e la frenata non è mai affaticata, anche stressando a lungo i freni non perdi mai nemmeno un pelino di potenza frenante!
L'unica pecca è che cmq a freddo, diciamo le prime frenate tende un pò a scivolare, in quanto i freni dovrebbero andare in temperatura... Ma cmq vi posso dire che vale la pena, basta ricordarsi che le prime due frenate da quando usciamo dal garage dobbiamo avere un pelino di okkio in più, ma non è una cosa esagerata, andate tranquilli. Io uso la moto in città a Roma e anche fuori, vanno benissimo! Ora voglio i tubi in treccia!
ah ovviamente ho cambiato anche le pasticche, non ho messo le braking, ho messo delle grimeca sinterizzate. Il risultato è assicurato. Anche in ambito estetico si danno da fare... Sono molto belli da vedere.
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e ma ragazzi costano troppo secondo me a mio parere non valgono quello che costano e solo un monopolio di chi la produce
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kIKKOOOOOO!! E postace na foto! che aspetti???? :up:
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quanto li hai pagati???
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quanto li hai pagati???
se il prezzo è quello scritto in prima pagina, 199€ a disco!
Luc@
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si ma non ti ha fatto nemmeno 2 euro di sconto???
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Salve ragazzi,
recupero 1 vekkia discussione perchè in questi giorni m ritrovo a studiare i freni a disco!!!
Beh l'esperienza di Kikko è sicuramente d'aiuto per tutti coloro che si ritrovino a dover cambiare i dischi perchè magari troppo usurati. Ad ogni modo il mio prof dice che la pratica senza la teoria è cieca (noi in coro replikiamo ke la teoria snz pratica è muta!! :haha: )..l'influenza maggiore sulla potenza frenante è data dalla forza impressa e dal coefficiente d'attrito, quindi per potenziare il sistema frenante si dovrebbe intervenire sui materiali (disco e pasticche) o sul numero di pistoncini della pinza (2 o 4). I dischi wave in realtà nascono per l'uso su enduro e fuoristrada perchè la loro forma agevola la rimozione di scorie, sporco e fango. La loro forma migliora in piccola parte anche lo scambio termico che dovrebbe portare un raffreddamento del disco!!L'influenza della temperatura sul sistema frenante è quindi inferiore a quella del coefficiente d'attrito e della forza frenante. La temperatura è invece da controllare per valori molto elevati quando si manifestano i primi fenomeni di dilatazione termica sui componenti (dischi e pinza) che riducono l'effetto premente dell'olio in pressione. Pertanto i dischi wave risultano molto efficaci in pista quando le frenate sono frequenti e consistenti. Per l'uso stradale, anche se sportivo, sarei piuttosto scettico nella scelta. Probabilmente sarebbe più efficace cambiare le pasticche o le pinze oppure aumentare la dimensione del disco.
Spero di essere stato chiaro, e spero di riportare l'attenzione su qst argomento...cm dicevo prima l'esperienza è molto importante prima di effettuare 1 scelta!
a voi la parola
:lamp1:
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M00DY quello che dici è giusto ma hai dimenticato di considerare un altro aspetto ovvero il costo di una modifica.
Utilizzare pasticche più aggressive ridurrebbe drasticamente la vita dei dischi.
L'aumento del diametro dei dischi senza la sostituzione delle pinze è quasi inutile oltre ad essere economicamente sfavorevole, partendo da questo presupposto si dovrebbe intervenire comprando i dischi e le pinze a 4 o più pistoncini e sostituendo la pompa freno con una di potenza adeguata alle pinze. Facendo i conti ci vorrebbero circa 320€ per i dischi, per le pinze usate ci vogliono dai 100 ai 200€, per la pompa dagli 80 ai 200€, inoltre servono gli attacchi delle pinze al piedino della forcella che devono essere realizzati da una officina meccanica su poggetto il cui costo si dovrebbe aggirare intorno ai 100/150€.Ttirate le somme ci vogliono dai 600 agli 850€ per avere dei dischi da 310 mm con pinze a 4 pistoncini.
Si potrebbe anche scegliere di sostituire solo le pinze con buoni risultati sia in modulabilità che in potenza di frenata in questo caso si risparmierebbe sul costo dei dischi.
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che tipo professionale :stica:
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ottima analisi MDM, di certo le spese sono eccessive ma forse una buona accoppiata di materiali disco-pastiglia può incrementare un pò le prestazione riducendo l'usura..resta da vedere quale sia il surplus d'usura ed il gap di prestazioni!!!Ne vale la pena??nn so...
:lamp1:
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io avrei una bella domandina da farvi. siccome sto valutando di fare una bella modifica alla mia hornet, vorrei montare il discho anteriore del VFR e montare i Dischi a Margherita per il suddetto cerchio, le mie pinze dei freni andrebbero bene o dovrei sostituire anche quelle?
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IMHO più che spendere per i dischi a marghertita conviene prima spendere per
- pasticche più performanti
- tubi in treccia
- pinze
- pompa
in ordine crescente di costo. non ha senso mettere dischi a margherita con pastiglie ceramiche, tubi standard e pinze di serie. sempre IMHO.
e poi una considerazione, estetica a parte siamo sicuri che a parità di materiale rendano per l'uso sportivo + di quelli di forma normale?!? perchè in moto gp, tanto per dire, mica me li ricordo... qualcosa significherà. o no? :mmm:
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in motogp sono di carbonio però....in questo caso il confronto non sussiste :-(
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hai letto male.
io ho detto "siamo sicuri che a parità di materiale rendano per l'uso sportivo + di quelli di forma normale?!?" per cui mi chiedevo come mai non li fanno di carbonio a forma di margherita...
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ho letto benissimo invece. è presto detto: il carbonio smista temperature altissime e un profilo a margherita sarebbe solo un ulteriore lavorazione assolutamente inutile :-) (visto che in motogp non si usa lo stesso materiale per questo ho detto che il confronto non sussiste....fila il discorso?) ;-)
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mi sa che continuiamo a non capirci, il mio a parità di materiale è riferito al confronto fra dischi dello stesso materiale ma con geometria standard vs margherita.
perciò perchè in motogp non si usano i dischi a margherita? in tal senso riflettendo mi sono dato anche una risposta plausibile.
I dischi in carbonio garantiscono un coefficiente di attrito + elevato dei dischi in acciaio e per di più con lo scaldarsi dei dischi aumenta invece di diminuire, come accade con quelli di acciaio; il profilo a margherita + che inutile potrebbe rivelarsi addirittura dannoso se tale da provocare un raffreddamento eccessivo del disco stesso.
se poi il tuo "smista temperature altissime" abbiamo la stessa idea.
ciao
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si ma devi fare paragoni reali , oggettivi , i se e i ma sono sterili .....inoltre tralasciando l'aspetto gare di motogp che è alquanto relativo (in questo caso specifico) la condizione che tu aspichi " a parità di materiale" è nei fatti non ottenibile in quanto TUTTI I PRODOTTI aftermarket hanno composizione dell'acciaio(onde garantire maggior attrito) diversa DA TUTTI I PRODOTTI DI SERIE quindi ti rimando sopra: il confronto non è fattibile se non nella teoria :ciao:
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se i se e i ma sono sterili e i paragoni citati si possono fare solo nella teoria vediamo se almeno arriviamo allo stesso punto :
se dovessi scegliere, estetica a parte, spenderesti per mettere i dischi a margherita o magari come ho scritto io tutta una serie di altri particolari dell'impianto con gli stessi soldi?
personalmente se mai li metterò sarà solo per estetica, perchè sterilità o meno, la sola forma non vale la spesa.
se arriviamo a questa stessa conclusione la pensiamo uguale, anche se riesce difficile comunicarlo :LoL: :ciao:
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certo imbastita così mi sembra ovvio......ma se i dischi aftermarket hanno acciai e lavorazione migliori di quelli di serie(che tra l'altro hanno un costo esorbitante) ,almeno personalmente,io ci trovo oltre l'estetica anche altri motivi per acquistarli :fifi:
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cmq raga' i dischi orig costano d piu' ,i braking wave cn profilo appunto a margherita ,realizzati cn materiali migliori e piu' leggeri mi verrebbero a costare 330 euro ,e quando saranno da cambiare gli anteriori ,li prendero'.
Su ebay trovate pure questo prezzo,mi piacciono molto e l'anno scorso ho preso il posteriore cn questo profilo
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raga ma qualcuno di voi sa se ci sono delle differenze fra i dichi anteriori dell'hornet, cbr e vfr???
perche' ho preso i cerchi del vfr e ci voglio mettere i dichi a margherita, pero' nuovi costicchiano un po', e ne ho visti un po' usati in giro tenuti ancora molto bene, pero' sono del cbr prevalemntemente, ma non so se vanno bene.
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devi valutare il diametro dei dischi e confrontarli
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gia', era una cosa a cui avevo pensato anchio mmmmm... bisognera' guardare anche il diametro del foro centrale e ovviamente l'interasse dei fori....
ci sara' altro da dover controllare?
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raga i dischi a margherita dell'hornet 2003/2004 vanno bene anche sulla 2005/2006???
mettendo i dischi a margherita bisogna cambiare anche le pastiglie?
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ma quali vantaggi portano questi dischi a margherita? qualcuno che li ha provati sulla horny potrebbe rispondermi?
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io ho dovuto sostituire i dischi anteriori e ho montato quelli a margherita della Braking.......l'unica cosa che ho notato rispetto agli originali è stato un maggior "mordente" già nelle prime frenate appena parti :ciao:
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secondo me è dovuto alla migliore qualità dell'acciaio usato e ai processi termici a cui li sottopongono :mariuol:
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con i dischi braking sono consigliate le pastiglie braking,tra l'altro gia' cn i dischi orig mi sto trovando molto bene con le pastiglie braking sinteriz stradali.
Motivi per acquistarli sono:
piu' leggeri degli orig.
maggior mordente
aumenta la maneggevolezza poiche' migliorano l'effetto giroscopico.
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Scusate ragazzi,
qualcuno ha esperienza con dischi braking (appena ordinati)
e pastiglie brembo rosse sinterizzate (appena ordinate)?
Ho letto più di una volta che con i dischi braking sono consigliate pastiglie braking, come mai?
thanks
:lamps7:
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forse e' per una questione di durata che vengono consigliate le pastiglie braking con questi dischi,io cmq ho al post il braking con pastiglie carbone lorraine e non ho notato nessun problema neanche consumo eccessivo,invece all'ant ho dischi orig cn pastiglie braking ,con le quali mi sono trovato meglio ,di molto rispetto ad altre. :lamps7:
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forse e' per una questione di durata che vengono consigliate le pastiglie braking con questi dischi,io cmq ho al post il braking con pastiglie carbone lorraine e non ho notato nessun problema neanche consumo eccessivo,invece all'ant ho dischi orig cn pastiglie braking ,con le quali mi sono trovato meglio ,di molto rispetto ad altre. :lamps7:
Mah! ti saprò dire.
per il momento ho ordinato soltanto il posteriore
:lamps7:
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Ecco fatto, adesso devo soltanto provarlo! (quando avrò il tempo) :@:
(http://lh5.ggpht.com/_vFSTGrjIdOs/TOqN1u1YICI/AAAAAAAAAE4/bYstWZmWnM4/s512/maregherita_post.jpg)
Ho fatto tutto da solo :stica: ma consiglio di farlo in due perchè per rimontare la ruota ci ho perso un'ora :@: :@:
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Purtroppo mi trovo costretto a sostituire il disco anteriore destro causa partenza con il bloccadisco si è piegato, ancora non mi spiego come si possano piegare per così poco :@: , la mia domanda è se visto che l'altro è messo veramente bene secondo voi è conveniente cambiarne uno solo magari trovandone uno usato in buone condizioni?
Non vorrei trovarmi nelle condizioni di aver gia speso per comprare un dico solo e poi doverli cambiare entrambi, anche perchè comprarne uno nuovo originale che da solo costa più di 200 euro non mi esalta molto e a quel punto opterei per la coppia alfamarket dal prezo molto più abbordabile.
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Tra non molto dovrei cambiare anche io i dischi e avrei optato anche io per i margheritoni. I prezzi spaventano un po', tranne questi (http://www.motoapezzi.it/tomcat/Pezzi%20usati/Pezzi.jsp?special=true)
Cliccate dove dice "Dischi Freno" :LoL:
Impressioni? Voi che ne dite?
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scusa ma una coppia di braking quanto vengono? qui il prezzo mi sembra 300 euro...l'acciaio è un aisi 420 non male ma non dimenticare che questi acciai necessitano anche di lavorazioni termiche che probabilmente non sono alla portata di un piccolo produttore :lamps7:
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li avevo visti su un altro forum, magari in pvt t'indico qual'e' ,li c'e' l'inserzione di un tizio che si occupa della vendita di questi dischi li fa a 250 euro la coppia e 80 il post
P.s su ebay trovi i braking a 330 euro
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Grazie delle risposte! L'inserzione che ho messo io parla di uno spessore dei dischi di 5mm, ma leggendo sul manuale d'officina della moto, i dischi vengono riportati con uno spessore di 4,5mm. Questa differenza potrebbe creare dei problemi o mezzo millimetro di tolleranza si può accettare?
Ammetto che mi piacciono questi anche per la possibilità di scegliere il colore, a differenza dei Braking che li trovo un po' "anonimi". Ma ovviamente l'affidabilità avrà un peso maggiore sulla scelta piuttosto che l'estetica!
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certo belli ma con i braking o i galfer (ho sbagliato a scrivere la marca?) ci corrono in vari campionati ,di questi non ne sappiamo nulla;conosco cmq un "hornettaro" che li ha presi e usando la moto normalmente si e' trovato bene ,mi ha detto che sono molto piu' leggeri rispetto agli orig
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qualsiasi aftemarket è più leggero degli originali :LoL:
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Cosa ne pensate di questi?
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250608326605
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gli anteriori sembrano i braking ,il posteriore e' diverso dal post braking ,quest'ultimo lo si puo' vedere nelle mie foto ,dato che lo monto :lamps7:
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però sono belli
:lamps7:
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cmq se si vuole risparmiare ,riguardo quelli di cui parla sonic ,un amico li ha presi su ebay ,il venditore e' purte1 ,gli ha fatto una proposta d'acquisto e con meno di 300 euro ha preso anteriori e posteriore,e come detto si trova bene :lamps7:
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Si ma questi sono meno di 200€.
Come si può capire se sono di qualità o no?
PS:non ho comunque intenzione di comprarli. Solo che mi incuriosiva/volevo condividere con voi un possibile affare.
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penso che per valutare occorrerebbe vederli di persona ,in caso di acquisto a distanza ,ti puoi fidare dei feedback del venditore e magari di commenti positivi lasciati da parte di chi ha acquistato :lamps7:
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visto che siete ben informati...sapete indicarmi chi vende i dischi Braking al miglior prezzo attualmente?
muchas gracias,
:lamps7: ,
F
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su ebay prima il prezzo era di 330 euro ,ora salito a 399 prezzo a cui li vende neeo2 -macchia moto ,ma c'e' un utente che vende gli anteriori a 158 euro l'uno :lamps7:
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ciao a tutti io ho una voglia esagerata di montare i dischi a margherita :up: qual cuno sa darmi qualche consiglio? di marca e dove trovarli? :dash: :lamps7:
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dischi nn braking su ebay venditore purte1 ,accetta proposte d'acquisto ,altrimenti prezzi buoni per i braking su ebay :lamps7:
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grazie doctor al piu presto daro una occhiata... x parte 1 cosa intendi? :mmm:
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Penso che "purte1" sia il nome del venditore ebay.
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grazie marco :up: ora guardo subito :dash:
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:up: si infatti :birra: :lamps7:
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Una mia semplice curiosità: nessuno a mai messo sulla bilancia il disco orignale e uno aftermarket, in sostanza sapete indicarmi i diversi pesi dei due?
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Io non ne ho mai preso in mano uno ma ho letto un po' ovunque che gli aftermarket pesano meno degli originali.
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ragazzi pochi giorni e mi sono deciso di acquistare i dischi a margerita :up: :lamps7:
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raga' incuriosito da questi dischi realizzati da purte1 ,ho fatto una ricerca sul web ,e chi li ha acquistati si trova bene ,usandoli anche in pista ;si gli aftermarket sono sempre piu' leggeri degli orig ma nn so d quanto
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di parecchio ...soprattutto perchè sono masse non sospese ...per di più in rotolamento su un asse (quindi pochi gr valgono come etti )
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Cosa ne pensate di questi?
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250608326605
Ragazzi, guardando bene questa inserzione, è evidente che il produttore è cinese ed io, personalmente, non mi fido molto della qualità del materiale che proviene dalla Cina in virtù delle mie esperienze di lavoro con materiale di produzione cinese.
Stiamo parlando del materiale che ci permette di rimanere in vita ragazzi, a margherita o a ciclamino, pensiamoci bene...
Un conto è una manopola o una leva per male che vada, abbiamo buttato dei soldi ma li no... li potremmo buttar via la vita, speculereste su un farmaco se vi fosse necessario?
Meditiamo ragazzi...
Con questo non voglio discriminare nessuno anzi, appurato che siano di qualità eccellente, li ordinerei anch'io al momento della bisogna ma, c'è sempre questo ma al momento.