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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Anacleto13 - 09 04 2014, 13:07:31
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Ciao a tutti,
come accennavo nel post "Conosciamoci" ho appena messo le mani su una hornet 600 con qualche problemino:
la moto non passa gli 80 e fatica ad accendersi.
Gli ho cambiato candelel e filtro aria,
cosa puo' essere?
Rubinetto carburatori a depressione?
Grazie a tutti per l'aiuto!
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per risolvere il tuo problema con le informazioni che ci hai fornito ci vorrebbe una sfera di cristallo :bastard:
scherzi a parte...
il motore gira bene? o va a tre per esempio?
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scarico otturato??, sfiata bene dal terminale???
inviato da S ||| con tapatalk pro
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E' che non la volevo fare troppo sempllice
:up: :up: :up:
Il terminale sfiata bene,
e la mot, fino agli 80 va' come un orologio, casuali mancate accensioni a parte...
:mmm:
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quindi a che regime di rotazione arriva il motore prima di inciuccarsi?
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Che siano i cavi delle candele? :mmm:
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mmmm,
nel WE faccio qualche prova e ritorno lunedi con un po' piu' di info,
non avevo fatto caso al regime di rotazione esatto,
circa 2500/3000 giri...
avevo iniziato a pensare ad una membrana dei carburatori andata...
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si ma cosa fa il motore.... si chiude Come se finisse la benz? il comando gas apre tutto? non è che ti è rimasta la levetta dell'aria bloccata e quindi hai sto problema?
inviato da S ||| con tapatalk pro
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Sembra il problema che aveva Undertaker e se non ricordo male riguardava i cavi delle bobine e il filtro del rubinetto benzina...
:birra:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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Sembra il problema che aveva Undertaker e se non ricordo male riguardava i cavi delle bobine e il filtro del rubinetto benzina...
:birra:
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Difatti è per quello che ho puntato il dito sui cavi delle candele perché me lo ricordavo pure io...
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😁😁😁
Ha spammato per tutto il forum!
😁😁😁
:birra:
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LOL
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Bhe si, direi che i sintomi sono quelli.. Cavi candele
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini
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la moto oltre gli 80 si affoga...
dove e' posizionato il filtro del rubinetto della benzina?
dentro il serbatoio?
Se fossero i cavi delle candele non dovrebbe avere problemi di accensione,
o sbaglio?
Come verifico i cavi?
mi viene in mente di toccarli ma spero ci sia un altro modo...
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la moto oltre gli 80 si affoga...
dove e' posizionato il filtro del rubinetto della benzina?
dentro il serbatoio?
Se fossero i cavi delle candele non dovrebbe avere problemi di accensione,
o sbaglio?
Come verifico i cavi?
mi viene in mente di toccarli ma spero ci sia un altro modo...
Sì, sbagli!!! A me partiva benissimo, ma poi cali di potenza e muro a circa 7000/8000 giri.
I cavi li devi staccare e controllarli
Il filtro benzina è dentro al serbatoio attaccato al rubinetto
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini
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Controllo tutto e vi fo' sapere!!!
intanto thanksssss!!!
[ok] [ok] [ok]
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io punterei il dito sul campo magnetico...
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Tutto può essere... I consigli che gli ho dato sono frutto dell'esperienza vissuta, ma non è detto che il problema non sia altro :up:
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini
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Eccoci qui dopo il uik end!
La situazione e' questa:
ora non passa neanche i 20km/h :-(
La moto si accende e tiene il minimo SOLO con l'aria tirata,
se stacchi l'aria si spegne e se provi a dare un filo di gas (con l'aria tirata) a 1800/2000 giri si spegne.
Cavi candele > verificati visivamente: ok
nebulizzati con acqua per vedere se disperdono: ok
Candele > ok (smontate e verificata scintilla)
Rubinetto > ok, fatta depressione con un tubicino esterno e la benzina scende bene, provato anche a tenere la moto accesa facendo depressione con il tubino esterno ma il problema rimane lo stesso...
Avete altri consigli o meccanico?
thanksss
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Forse i cavi delle candele andrebbero provati in altro modo?
:mmm:
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i cavi si provano diversamente, cioe misurando se arriva corrente a determinati giri di motore
pero' mi insospettisce sta cose dell'aria tirata
io farei controllare i carburatori..
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Ne sparo qualcuna... hai provato a ricarburare? Hai allineato i carburatori? Magari hai la carb. estremamente magra o grassa.
Prova a vedere anche se hai il filtro aria intasato
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando la forza del pensiero
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i cavi si provano diversamente, cioe misurando se arriva corrente a determinati giri di motore
pero' mi insospettisce sta cose dell'aria tirata
io farei controllare i carburatori..
:lamp1: secondo me il problema stà nei carburatori forse hanno bisogno di una bella pilizia/riallineamento, prova a scaricare le vaschette dei carburatori vedi cosa ti viene fuori :mmm:
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Ciao,
anche io penso possano essere i carburatori,
ho dato una occhiata e non si riesce a smontare le vaschette,
sono da tirare giu' i carburatori e ci vuole un po' di tempo.
appena lo faccio vi informo!
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:lamp1: prima di smontare tutto, se guardi di lato alle vaschette dei carburatori ci sono delle viti a taglio, due le vedi dal lato sinistro della moto e due dal lato destro, sotto ogni vaschetta vedi una specie di beccuccio, posiziona un piccolo recipiente sotto il beccuccio e con un cacciavite svita senza togliere quella vite :emo: da li si scaricano le vaschette fallo per tutti e quattro i carburatori e vedi cosa esce, se esce benzina sporca allora ti tocca dargli una bella pulita :ciao:
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Sicuramente quasi e problema di carburazione.
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