Autore Topic: Nornet 600 2001 - la moto non passa gli 80km/h e fatica ad accendersi  (Letto 5647 volte)

Offline Anacleto13

  • 50ino
  • *
  • Post: 9
  • Età: 45
  • Bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2001
Controllo tutto e vi fo' sapere!!!

intanto thanksssss!!!

 [ok]  [ok]  [ok]

Offline ROBYONE1986

  • Moto 3
  • **
  • Post: 568
  • Età: 37
  • PALERMO (PA)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2002
  • Zavorrino/a: lidia
io punterei il dito sul campo magnetico...
Non correre mai piu veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare...

Offline UnderTaker75

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1431
  • Età: 48
  • Rimini dall' alto
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 my02
  • Zavorrino/a: Maya
Tutto può essere... I consigli che gli ho dato sono frutto dell'esperienza vissuta, ma non è detto che il problema non sia altro :up:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini

« Ultima modifica: 10 04 2014, 09:17:09 da Tribal_Dragon »
Fiero partecipante alla seconda grigliata hornettara a casa di Alex!!!
Cit. prof:se hai perso l'interesse tu... dopo quello che ci hai fatto vedere ieri...
(li mortacci tua )

Offline Anacleto13

  • 50ino
  • *
  • Post: 9
  • Età: 45
  • Bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2001
Eccoci qui dopo il uik end!
La situazione e' questa:
ora non passa neanche i 20km/h :-(
La moto si accende e tiene il minimo SOLO con l'aria tirata,
se stacchi l'aria si spegne e se provi a dare un filo di gas (con l'aria tirata) a 1800/2000 giri si spegne.

Cavi candele > verificati visivamente: ok
                     nebulizzati con acqua per vedere se disperdono: ok
Candele > ok (smontate e verificata scintilla)
Rubinetto > ok, fatta depressione con un tubicino esterno e la benzina scende bene, provato anche a tenere la moto accesa facendo depressione con il tubino esterno ma il problema rimane lo stesso...

Avete altri consigli o meccanico?
 thanksss

Offline Yuki

  • SBK
  • *****
  • Post: 1553
  • Età: 43
  • Saint-Marcel (AO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ktm 990 Superduke 2007 (s...er duke), ex Hornet 600 '04
Forse i cavi delle candele andrebbero provati in altro modo?
 :mmm:

esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ' n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV....

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
i cavi si provano diversamente, cioe misurando se arriva corrente a determinati giri di motore

pero' mi insospettisce sta cose dell'aria tirata

io farei controllare i carburatori..
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline pazzoide

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 902
  • La terra di mezzo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Mountain Bike
  • Zavorrino/a: Mia moglie
Ne sparo qualcuna... hai provato a ricarburare? Hai allineato i carburatori? Magari hai la carb. estremamente magra o grassa.
Prova a vedere anche se hai il filtro aria intasato

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando la forza del pensiero


Offline loderoc

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1195
  • Età: 49
  • Martina Franca (TA)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 99
  • Zavorrino/a: Franca/io
i cavi si provano diversamente, cioe misurando se arriva corrente a determinati giri di motore

pero' mi insospettisce sta cose dell'aria tirata

io farei controllare i carburatori..
:lamp1: secondo me il problema stà nei carburatori forse hanno bisogno di una bella pilizia/riallineamento, prova a scaricare le vaschette dei carburatori vedi cosa ti viene fuori  :mmm:

Offline Anacleto13

  • 50ino
  • *
  • Post: 9
  • Età: 45
  • Bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2001
Ciao,
anche io penso possano essere i carburatori,
ho dato una occhiata e non si riesce a smontare le vaschette,
sono da tirare giu' i carburatori e ci vuole un po' di tempo.
appena lo faccio vi informo!

Offline loderoc

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1195
  • Età: 49
  • Martina Franca (TA)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 99
  • Zavorrino/a: Franca/io
 :lamp1: prima di smontare tutto, se guardi di lato alle vaschette dei carburatori ci sono delle viti a taglio, due le vedi dal lato sinistro della moto e due dal lato destro, sotto ogni vaschetta vedi una specie di beccuccio, posiziona un piccolo recipiente sotto il beccuccio e con un cacciavite svita senza togliere quella vite :emo: da li si scaricano le vaschette fallo per tutti e quattro i carburatori e vedi cosa esce, se esce benzina sporca allora ti tocca dargli una bella pulita :ciao:

Offline valentinrascu

  • Moto 3
  • **
  • Post: 521
  • sanremo
Sicuramente quasi e problema di carburazione.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



sad
La moto fatica ad accendersi e si spegne se chiudo l'aria

Aperto da mbistato

9 Risposte
3956 Visite
Ultimo post 06 07 2016, 11:13:30
da mbistato
xx
hornet 2000..fa fatica ad accendersi a freddo

Aperto da andry.lv

2 Risposte
1163 Visite
Ultimo post 25 03 2019, 21:00:55
da andry.lv
xx
fa fatica fra prima e seconda

Aperto da Jan

7 Risposte
3486 Visite
Ultimo post 01 05 2010, 19:22:07
da May85
xx
quando la voglia passa guidando...

Aperto da Kripto

4 Risposte
1182 Visite
Ultimo post 20 05 2011, 21:07:16
da bomber