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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Bryan182 - 14 10 2011, 13:38:05
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Ciao ragazzi per curiosità volevo sapere le modifiche più rilevanti per aumentare la vel max di una hornet 2003, oltre a terminale, filtro e kit dynojet, pignone +1 corona -3, potrebbe essere utile montare un rotore di anticipo regolabile?
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ti dico innanzitutto che il kit dynojet nn aumenta la velocita' ,ma rende piu' vivace il motore ai medi regimi ,dando circa 2 cv ,la moto diventa un po' brusca ma divertente ;x la velocita' dovresti mettere i collettori ,ma la moto diventerebbe fiacca ai bassi ,il range d'utilizzo si sposterebbe piu' verso gli alti regimi :lamps7:
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perchè? una velocità di oltre 200km? non ti basta? io cercherei accelerazione e ripresa.
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scusa ma con la corona +3 e il pignone -1 non aumenti la velocità massima.. semmai la diminuisci :mmm:
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scusa ma con la corona +3 e il pignone -1 non aumenti la velocità massima.. semmai la diminuisci :mmm:
:gRgR:
esiiii ehhh!!
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si infatti forse voleva dire tra pignone e corona qual'e' meglio x aumentare la velocita',dovresti togliere denti alla corona o aggiungerli al pignone x avere un po' piu' di velocita',ma che te ne fai ?e' unba naked quindi conta accelerzione ,ripresa ,ciclistica ,polso
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Scusatemi si era cancellato il mess e l'ho riscritto velocemente.. volevo dire pignone +1 corona -3.. sul rotore di anticipo mi sapete dire niente ragazzi? So che è possibile regolare 3 tacche di cui una per avere più ripresa e l'altra all'opposto per avere più vel max..
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pignone +1 e corona -3???? :stica:
e poi in uscita di curva che fai? spingi?
scusa ma non capisco tanto perchè vuoi aumentare una velocità massima che già di per sè è di tutto rispetto per una naked senza ripari dall'aria..
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a parte gli svantaggi che ne verrebbero in ripresa..
ma gia l'hornet "mura" i rapporti originali, ti immagini se li allunghi a codesta maniera??
altro che terminale e kit spilli.. devi mettere mano anche al motore altrimenti ai 180 la moto si ferma..
e se per pura fortuna riuscisse anche a tirare la marcia.. dove vuoi andare sopra i 240??? :stica:
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passare a una carenata no? tanta fatica per andare meno di un 600 ss e prendere una marea d'aria...
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In sesta c'è un limitatore di anticipo che non fa raggiungere la max velocità,inoltre la sesta è molto lunga quasi inutile infatti metterla, o metti un modulo apposito li trovi in giro e si guadagnano circa 10km/h in sesta, oppure monti una centralina dyna2000 al posto della originale honda ed è anche riprogrammabile.
Per aumentare di velocità max servono cavalli, non sò dove ci devi correre a quelle velocità ma son soldi buttati, comprati una cbr600.
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LA MOTO COSI COME SI TROVA E OTTIMA,,,SEMMAI TOGLI QUALCHE DENTE ALLA CORONA.
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Già una decina di km in più sono una buona cosa.. ma cmq si tratta solo di curiosità ragazzi niente che riguardi gare o roba del genere..
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infatti xke' in gara spesso corrono con rapporti standard ,o li regolano in base alla pista ,o in base ai gusti el pilota cmq in genere +1 ,o +2 denti
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Mettendo invece i rapporti più corti riuscirei a tirare meglio la sesta vero?
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infatti +1 o +2 d corona equivale ad accorciare un po' i rapporti;si e' visto che la hornet esce con una rapportatura lunga e aggiungendo 2 denti alla corona nn si riduce la velocita' finale ,che infatti e' la stessa ,ma la rapidita' con cui la prende,migliora l'accelerazione e la ripresa quindi tutto di guadagnato :birra:
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Ma se cambiassi solo - 1 o 2 denti alla corona si potrebbe ottenere un buon compromesso tra qualche km/h in più di vel. max e accelerazione non troppo sacrificata.. oltretutto credo che la moto consumi anche di meno in quanto i giri del motore dovrebbero essere inferiori paragonando la - 2 ad una corona standard andando alla stessa velocità.
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premesso che su una naked nn ne vedo l'utilita' ,cmq con un dente in meno di corona potresti provare ,toglierne 2 alla corona mi sembra tanto avresti una moto con davvero meno accelerazione e morta sotto ,sarebbe inoltre piu' lenta a salire di giri ;certo consumeresti un po' di meno ,ma anche con i rapporti standard se nn sei a full gass nn consumi tanto
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No la sesta è una marcia da riposo, già non la tira da originale, se cavi un dente alla corona va ancora meno.
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In più, secondo me, i consumi li aumenti proprio perchè ti diminuisce l'accelerazione, quindi per cercare di arrivare prima alla velocità finale apriresti di più il gas :ciao:
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esatto.. li diminuisci solo se fai prercorsi a velocita' fisse. altrimenti non ne vale la pena
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Forse in città consumerei di più.. cmq raga oggi ho montato il mio scarichino nuovo, un bel mivv x cone, montaggio facile. Fa un sound fantastico si girano tutti. :lamps7:
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:up: a me piace un casino sto' scarico lo monto pure io
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si.un motore cbr ,e magari anche il telaio..xd
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
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Cmq ne riparliamo dopo che faccio un bel po di modifiche, la provo su banco come si deve..
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Una domanda... ma tu in sesta piena con l'Hornet ci sei mai andato??? i rapporti originali vanno accorciati, mai sentito nessuno che li allungasse, ci sarà un motivo!!!
Sull'hornet avevo pignone -1, magari avrò perso qualcosa in velocità di punta ma in accelerazione era un razzo, adesso sul gixxer corona +2, stesso discorso...
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scusa ma con la corona +3 e il pignone -1 non aumenti la velocità massima.. semmai la diminuisci :mmm:
assolutamente vero... però non tutti sanno che quello che leggono sul tachimetro cambiando corone e/o pignone si sballa (a volte parecchio!) e quindi si fanno indurre in errore :LoL:
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non so quanto ne valga la pensa, già oltre i 200 non è che sia molto stabile!1
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Facendo un po' di prove ho praticamente la moto che in quarta si pianta a 220, la quinta e la sesta sembrano non esistere.. :mmm:
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mah,io quando l'avevo tutta kittata(power commander 5,scarico completo,filtro e pignone -1) sono arrivato a 253...però fate il dovuto conto che il pignone stara parecchio....tipo un 10%
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nn e' normale che si pianta a 220 ,la mia arriva bene a 240km/h :lamps7:
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veramente.. se la moto e' originale e' normalissimo che si fermi ai 220!!
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Facendo un po' di prove ho praticamente la moto che in quarta si pianta a 220, la quinta e la sesta sembrano non esistere.. :mmm:
Ha detto in 4°... :|:
Non posso fare a meno di dire la mia.
Ragazzo... mi auguro che tutte ste prove tu le faccia in pista o strade private. Perchè se beccassi uno che a 220, su una moto con freni e sospensioni di un certo tipo, pensa a guardare il tachimetro (che è preciso come la spanna di mia nonna) godendo nel vedere "a quanto arriva la sua belva" anziché pensare a guidare giuro che non so cosa gli farei.
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bryan vai piano che la benzina costa :bastard:
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concordo con marcomich ,
la mia moto anche quando montava scarico racing ,filtro e corona + 2 arrivava a 240 km/h (c'e' pero' da considerare che la corona dava uno scarto al tachimetro ma nn credo di 20 km/h);ora con kit dynojet e' migliorata la rapidita' nel salire di giri e la resa ai medi.Il problema e' che se la moto e' orig passati i 160-180 km/h diventa parecchio instabile e nn da sicurezza nell'aprire di piu'.
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Ha detto in 4°... :|:
Non posso fare a meno di dire la mia.
Ragazzo... mi auguro che tutte ste prove tu le faccia in pista o strade private. Perchè se beccassi uno che a 220, su una moto con freni e sospensioni di un certo tipo, pensa a guardare il tachimetro (che è preciso come la spanna di mia nonna) godendo nel vedere "a quanto arriva la sua belva" anziché pensare a guidare giuro che non so cosa gli farei.
Come non quotare?
Ricordatevi che non è che oltre una certa velocità si decolla.... :stica:
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Aumentare la velocità di punta della hornet? :|: Ma stiamo scherzando? La mia arriva sino a 250 solo con scarico e filtro e secondo me già è troppo, sembra di volare e l'avantreno si alleggerisce troppo.
Al massimo metterei una corona più grande per ridurre l'allungo e recupare ai bassi dove è un pò vuota ;-)
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Guarda che stiamo parlando di HONDA HORNET 600 e non Lockheed F18 HORNET... :fifi:
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non ha tanto senso se s'intende usare la moto su strada ,se si vuole usarla in pista allora ok darebbero miglioramenti lavori alla testata e guarnizione diversa ,a discapito di una certa affidabilita'.
avere di piu' ai bassi sul 4 cilindri e' difficile proprio per l'architettura del motore ,cmq una corona + 2 e uno scarico ovale danno piu' ripresa ;ai medi il kit dynojet da maggiore brio al motore e 2/3 cv in piu'
p.s su questa moto se fossi in te punterei a migliorare la resa ai medi regimi ,montare una corona +2 x i bassi regimi e x avere maggiore ripresa e accelerazione ,uno scarico meno "tappato" e soprattutto migliorare la ciclistica con modifiche alla forcella e un mono racing (veri deficit della moto):lamps7:
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Guarda che stiamo parlando di HONDA HORNET 600 e non Lockheed F18 HORNET... :fifi:
Ed io infatti mi riferivo proprio alla prima :LoL: cn la quale la velocità massima che ho raggiunto è stata quella, di più non fa :stica: poi facendo due conti lui sta a 220 in quarta, "ergo" non mi sembra improbabile come cifra quella da me sopra riportata, anche se reali saranno 230, ma sono più che sufficienti ;-)
:lamp1:
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sarà ma io l'hornella non la ho mai tirata... però la cosa mi incuriosisce... chi me la prova??? :LoL:
massima velocità... 200 orari... su un rettilineo di milioni di km alle 2 del pomeriggio del 15 agosto... non mi da affatto sicurezza... altre volte sparate sempre a sfiorare max i 190 o poco più... diaciamo che preferisco le sole prime 3 marce :stica: (modifiche solo pignone -1, scarico, filtro... ma mi muoio da mettere sotto anche una corona +2)
con la millona invece ho visto apparire i 274 (sembra di viaggiare nel tempo)... obbiettivo 299 :mariuol: in pista :stica:
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Hai proprio ragione Danyè!!! a quelle velocità sembra davvero che tutto si fermi, l'unica cosa che senti sono il battiti del tuo cuore che vanno all'unisono con i giri del motore e l'adrenalia che sale proporzionalmente alla velocita letta nel tachimetro :mariuol:
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Dany ti quoto...
Massima velocità raggiunta 210 sul raccordo anulare completamente LIBERO...mi sembrava di volare...praticamente la forcella andava a vento...
@Slash: La battuta non era rivolta a te...lo so che l'ornella arriava tranquillamente e abbondantemente oltre 240 di tachimetro...La battuta era riferita solo al fatto che si cercano modifiche a mio avviso assurde per un telaio ed una ciclistica assolutamente sotto potenziate. Lanciare una Hornet, il cui peso è ridicolo, oltre una certa velocità è da pazzi...poi ognuno è libero di fare ciò che vuole (al dila del fatto che sulle strade non siamo mai soli...).
Una R1 non avrebbe problemi a mantenere velocità di "crociera" di 260 km orari, ma lanciare una Hornet oltre certe velocità equivale a cavalcare una pallottola...
:ciao:
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Guarda che stiamo parlando di HONDA HORNET 600 e non Lockheed F18 HORNET... :fifi:
hihihi troppo forte che risate
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Tranquillo, anche se fosse stata riferita a me non me la sarei presa :LoL: per il resto ti quoto in tutto e per tutto,diventerebbe una vera e propria macchina della morte!! E la moto deve essere un divertimento, no una bara su due ruote ;-)
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Non preoccupatevi le prove sono fatte in sicurezza per gli altri ed il rischio me lo assumo personalmente di quello che mi può succedere, non è per il gusto di andare per forza forte è per capire bene il comportamento della mia moto in modo da regolarmi poi successivamente con le modifiche da apportare, cmq la 5 non sono riuscito a stirarla bene credo che fosse quello il problema, era finita la strada :-)
cmq ho montato solo terminale x cone e filtro bmc, la moto non sembra aver risentito di problemi di carburazione ma farei bene lo stesso a fargli fare una ricarburata? Cioè è assolutamente obbligatorio ricarburare dopo terminale e filtro?
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Allora, solitamente di norma è obbligatorio ricarburare per avere un'ottima resa del motore, però quando io sostituii lo scarico ed il filtro, la portai dal meccanico per farla ricarburare ma lui infilò prima una sonda nello scarico e controllò le emissioni che risultarono perfette e quindi sintomo di carburazione corretta così mi disse che non c'era bisogno. Quindi potresti chiedere di fare lo stesso con la tua e poi decidere sul da farsi ;-)
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con xcone soprattutto se togli il dbk la moto necessita di carburazione,ma te ne dovresti accorgere se hai buchi d'erogazione ,scoppiettii ,se hai dubbi falla vedere da qualcuno;meglio se tieni il dbk ,e se lo mantieni nn e' detto che ci sia bisogno di ricarburare :lamps7:
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Si in effetti la moto almeno ad orecchio mi sembra carburata ma non ho gli strumenti naturalmente per poter verificare, vuoti d'erogazione sembrano non esserci con il dbk inserito, ma pensate che possa influire sul fatto della vel max la ricarburazione?
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prova a rimontare il filtro originale e vedi come va.. si ci sono differenze te ne dovresti accorgere, se non sai come si fa cè un tutorial sul forum, ci vogliono 5 minuti :ciao:
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Ovviamente!!! :LoL: Una moto scarburata non ha una erogazione lineare, brucia male e di conseguenza andrà male causando perdite di potenza.
:lamp1:
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Il fatto è che non mi è mai capitato di avere vuoti d'erogazione per quello chiedevo... :LoL:
vedrò questo tutorial grazie france'