Forum Hornet.it
Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: icioi - 17 03 2013, 10:55:16
-
premessa: non vorrei farvi venire i capelli bianchi e dritti con sto topic..
praticamente 2 3 mesi fa ho cominciato i lavori sulla moto e ho smontato i collettori... poi per varie vicissitudini ho interrotto i lavori e ora ho la moto in garage con i collettori smontati da circa una 40ina di giorni... ora, mi è venuto un dubbio? nei buchi del cilidro dove va raccordato il collettore, devo metterciaqualcosa dentro, o lo posso lasciare esposto all'aria 3 4 mesi???ho fatto la cazzata? in caso, cosa devo metterci? thnx
-
dio.... 4 straccetti appoggiati dentro non gli facevano male....o carta.....comunque non credo ci siano problemi...salvo polveroni esagerati nel garage :ciao: :ciao:
-
dio.... 4 straccetti appoggiati dentro non gli facevano male....o carta.....comunque non credo ci siano problemi...salvo polveroni esagerati nel garage :ciao: :ciao:
quoto adam
:lamp1:
-
dio.... 4 straccetti appoggiati dentro non gli facevano male....o carta.....comunque non credo ci siano problemi...salvo polveroni esagerati nel garage :ciao: :ciao:
:lamp1: [ok]
-
qualsiasi buco........va sempre tappato! :))
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
qualsiasi buco........va sempre tappato! :))
straquoto :LoL:
apparte gli scherzi non dovrebbe succedere nulla, ma mettici uno straccetto nei buchi
-
soffiarci dentro e la cosa piu sbagliata xke se per caso ci fosse porcheria la butti dentro il motore e visto che quello e lo scarico appena metti in moto la porcheria viene buttata fuori dai gas di scarico
-
modificato, sinceramente non pensavo fosse sbagliata come cosa, scusate
-
a meno che il mezzo sia lasciato all'aperto..o in un garage molto sporco e\o ventilato..
non vedo la necessità di coprirli, in quanto, sono inclinati primo verso il basso, secondo una volta acceso il motore, tutto verrà portato fuori.
al massimo qualche famigliola di ragni
-
Ciao, io ho fatto quasi la tua stessa cosa... Ho tolto i collettori per lucidarli e ho lasciato gli scarichi dai cilindri aperti per una 20ina di giorni.... poi ho rimontato il tutto, ho riacceso la moto (ha tribulato un po perchè era ferma da 4 mesi) ma è partita e girava senza problemi senza sputare nulla di strano...(il mio garage è pulito e non ci sono polveri). L'unica cosa sono le guarnizioni... Teoricamente bisognerebbe cambiarle ma il mio meccanico di fiducia mi ha detto che se sono rimaste attaccate alla testa quando li ho smontati potevo rimontarli senza problemi. Così ho fatto e difatti la moto gira bene senza sfiatare...
Sono 4 ghiere, 1 per cilindro, che su januaservice mettono a 3.5€ l'una + un milione di euro di spedizione...Io ho lasciate quelle che c'erano e via!!!!
Ps, andrebbe cambiata anche la guarnizione tra collettori e terminale ma pure quella l'ho lasciata e pure lì non sfiata...