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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Morud - 01 08 2008, 12:38:23
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Ciao a tutti,
ieri ho portato la moto dal mecca perchè mi slittava la frizione, è da sostituire! :@:
Ora il preventivo è di 300 euro e comprende:
-disci frizione honda originali
-cablaggio completo frizione perchè ormai ingottato e da sostituire
-guarnizione carter
-olio e filtro olio
-montaggio frizione
-montaggio kit trasmissione completo (catena+corona+pignone-1) da me forniti
E' un prezzo giusto?
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:mmm: :mmm: forse in linea con i prezzi che ci sono adesso ma comunque caruccio!!...poi nin zò!!
Luc@
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mi sembra un po caruccio ma forse sbaglio... cmq vai a farti fare un'altro preventivo... sentire un'altra campana non costa nulla!
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E' abbastanza in linea. Puoi trovare di qualcosina in meno ma anche qualcosina in più. Se ti fidi di questo meccanico perchè lavora bene, fattelo fare da lui. Se è uno qualsiasi....allora fatti un giro e qualche cosa risparmi di sicuro. :-)
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Innanzitutto grazie delle risposte :-)
Beh visto che il mecca è fidato, mi dite che più o meno siamo in linea con i prezzi e dato anche che me la consegna nel giro di due giorni mi sta bene così.
Non evndo mai fatto una spesa del genere cercavo info e grazie a voi le ho trovate! :up:
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Ciao a tutti,
ieri ho portato la moto dal mecca perchè mi slittava la frizione, è da sostituire! :@:
Ora il preventivo è di 300 euro e comprende:
-disci frizione honda originali
-cablaggio completo frizione perchè ormai ingottato e da sostituire
-guarnizione carter
-olio e filtro olio
-montaggio frizione
-montaggio kit trasmissione completo (catena+corona+pignone-1) da me forniti
E' un prezzo giusto?
io ho fatto il tuo stesso lavoro anche sulla mia pero escludendo il montaggio catena corona e pignone....il mio meccaniko si prese 280 euri...kredo ke vada bene...
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Ciao ragazzi sto x cambiare la frizione alla mia hornet!! Una domanda sola... Ma i dischi di metallo conviene cambiarli?! Cioe i dischi di sughero li ho presi gia le molle pure ma questi dischi di metallo nn so proprio che fare!!!
Grazie mille :lamps7:
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no.
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scusatemi una cosa ragazzi,ma quanti km ha la vostra Hornet perchè la mia frizione ha quasi 100.ooo km e adesso sta cominciando ad non funzionare più bene....
anche io precedentemente accusavo uno slittamento ma era dovuto al cavo frizione troppo tirato,quindi quando il pacco frizione cominciava a scaldarsi con relativa dilatazione il tutto cominciava a slittare facendomi pensare che la stessa ormai fosse andata!!!!
poi il mecca mi ha detto di controllare e regolare meglio il cavo frizione e da lì tutto a posto fino ad adesso!!!
spero sia così anche per voi più tosto che spendere 300 euri di sostituzione.
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Guarda la mia cia scarsi 30.000 km!! Si forse e meglio controllare il filo!!la utilizzo prettamente x uscite domenicali!! X tratti di montagna!!x il costo me la cambio da solo la frizione lo fatto gia su un 636!!
Supertex mi assicuri che tu nn li cambieresti i dischi?! Che alcuni mi dicono di farlo se hanno tipo delle cotte sopra altri invece dicono di nn che e metallo e bn gli fa nulla!!!
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io i tuoi dischi non li vedo..
fammi una foto in ottimo formato..e posso risponderti
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Il cavo frizzione e 70 euro mi pare.cambiando solo il cavetto senza guaina e...1,50 euro...lo fatto io.comunque il prezzo che ti ha fatto non e male!!
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Io ho 70.000 km e i dischi sono ok!!!non e che non ce giocco nel cavo , o magari non torna indietro nella guaina!
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Concordo con Raid...
Controllerei prima il cavo :ciao:
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io dico la mia ipotesi prima di spendere!!!!!!
magari se si sente la frizione dura può bastare una lubrificata al cavo frizione riempiendolo di olio.....
poi non è detto che basti questo,ma dato che non costa nulla tentar non nuoce ;-)
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Quanta corsa a vuoto andrebbe lasciata alla leva della frizione? Io ne lascio "tanto" un po per comodità e un po per non snervare le molle, comunque la frizione stacca bene. Suppongo che voi ne lasciate poco se vi viene il dubbio che il cavo sia troppo tirato :mmm:
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in teoria la leva frizione dovrebbe avere da 2 a 3 cm di lasco