Forum Hornet.it
Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: dani.SP - 26 04 2012, 23:15:55
-
Ciao a tutti
l'altro giorno la polla mi ha fermato (per fortuna non è successo nulla), e m ha controllato un pò la moto...hanno detto che nello scarico manca il dbkiller e che quindi la moto sarebbe da far revisionare...io l ho presa usata e come scarico c è un leovinci con tanto di omologazione,e prima di darmi la moto l hanno revisionata e quindi penso che con i decibel sono a posto no? se no non passavo la revisione..cmq onde evitare guai, sapete se si possono comprare i dbkiller? se si dove e come?
Ps m han detto anche qualcosa per la targa che forse era inclinata + di 3' gradi ma poi m hanno lasciato andare..a un mio amico gli hanno sequestrato il mezzo x 3 mesi xkè aveva la targa leggermente storta..roba da matti
-
Purtroppo anche se la moto ha superato al revisione girare senza dbkiller fa perdere l'omologazione al terminale e, quindi sono cavoli.
Ti conviene acquistarlo o in alternativa se non riesci a trovarlo farlo fare da un buon fabbro in acciaio.
Concordo con la tua posizione: è meglio evitare problemi. :lamps7:
-
dove posso acquistarlo? non sono proprio pratico..tipo dai rivenditori? o devo vedere in internet?
-
prova a vedere sulla baia se trovi qualcosa........... :ciao:
-
ti conviene un rivenditore così provi a montarlo e se va bene lo acquisti.
anche on line trovi molti articoli il prezzo si aggira su € 40
prova a digitare su google "db leovince" e vedrai.
-
sarebbe?
-
il fratello biker ti ha indicato baia per dire....... è il più famoso sito di vendita on line. Dai che ci arrivi .... nel forum non può essere indicato esplicitamente. è una regola che non può essere violata.
hai capito di che sito si tratta? si usa per vendere e acquistare. dai su. :lamps7:
-
:birra:
-
ah si ora ho capito sto già gaurdando..garzie mille xD xD cmq vogliono 45 + spedizione...guardo un pò qua a soezia cosa m dicono
-
quante menate cmq per un db killer, ora prendo un akrapovic nuovo e nn se ne parla più
MAGARIIII
hahahah xD cmq grazie per le informazioni
-
:lamps7:
-
Ciao a Tutti,
anche io ho acquistato uno scarico arrow street thunder per la mia hornet, e all'interno della scatola non è presente il DBKiller, ho sollevato il problema al rivenditore (ovviamente per tutelarmi) ma la risposta è stata che lo scarico è omologato senza DBKiller (anche se non ce scritto da nessuna parte). Inoltre mi hanno detto che se utilizzo il DBKiller è facile che vada influire sulle prestazioni della moto. Ora non saprei se comunque aqcuistare a pare un DBKiller. Qualcuno sa consigliarmi?
:lamps7:
-
per la hornet ad iniezione e' diverso ,ci sono scarichi che riescono a passare l'omologazione anche senza dbk :lamps7:
-
Ti hanno rilasciato il certificato di omologazione insieme allo scarico?!
-
Si, ovviamente mi hanno rilasciato il certificato di omologazione insieme allo scarico, ma nel momento che vieni fermato vai te a spiegare che lo scarico è omologato... :-) e leggendo il primo post ho visto la mia situazione...
:lamps7:
-
scusami ma se hai il certificato e nello scarico c'e' stampato lo stesso codice nn dovresti aver problemi ,poi se s'impuntano si perche' nn e' il terminale originale
-
Io chiederei chiarimenti ad Arrow giusto per essere sicuri, anche se magari quello scarico e' omologato cosi per uso su strada....chiedere non costa nulla e ti togli il dubbio! :up:
-
Difatti ho chiesto al rivendiore se è possibile ricevere informazioni in merito, anche perchè, per quanto abbia il certificato di omologazione ma circolo senza DBKiller il pensiero immediato potrebbe essere che l'ho voluto rimuovere io :mmm: . La risposta da parte di arrow è che lo scarico rispetta gli standard per la circolazione su strada e che lo scarico è omologato e che non gli sono mai giunte lamentele per questo. Boh...la prima volta che mi fermano vedremo...ahahah!!!
:lamps7:
-
Allora metti il certificato di omologazione sotto la sella e gira sereno! [ok]
-
Io ho venduto l'Arrow Thunder e ho preso un Termignoni.
Anche io avevo lo stesso dubbio e ovviamente arrow ha risposto che è omologato così senza db-killer. Non è scritto da nessuna parte.
Quindi ti devi mettere tu a spiegarlo a chi ti ferma. Nonostante sia vero, sono molto increduli e penseranno sicuramente ciò che tu hai detto, ovvero che l'hai voluto togliere tu e ti sei inventato questa storia per passarla liscia. (anche a me era venuto in mente).
Risultato ti possono sanzionare e sequestrare il mezzo .... farai ricorso e lo vincerai perchè arrow può mandare tutte le prove fatte per certificare l'omologazione e quindi la vinci però son sempre rogne e palle assurde. io ho deciso di evitare.
:LoL:
-
e si immagino...difatti e la risposta che mi ha dato a suo tempo Arrow quando ho posto questo quesito, e difatto la risposta e stata che se vengo fermato con sanzione e quello che vado in contro posso benissimo fare ricorso, il fatto è che se si potesse evitare non sarebbe neanche tanto male... :LoL:
:lamps7:
-
Comunque io trovai un db-killer sulla rete, nuovo a 65 euro.
adesso me ne stò comprando uno modificato per il termignoni a 35 euro. percui con poco puoi farti un db killer per evitare polemiche inutili.
l'altra faccia della medaglia è che con il db killer non và poi come senza, cioè quello è ovvio ma voglio dire che se la marmitta è già "affogata" e silenziosa senza db-killer immagina te con un db-killer .......
-
Concordo quanto dici, ma ti pare giusto che dopo che prendi uno scarico devi procurarti a parte il DBKiller??
...difatti il rivenditore, quando gli ho chesto se poteva procurarmelo a parte, mi ha risposto che è facile, installando il DBKiller, si perdano prestazione sulla moto...
Se succede qualcosa reagirò di conseguenza...se mi rompono le palle perchè non lo ho installato sto benedetto DBKiller è la volta buona che gli sparo su anche i collettori...AHAHAH...!!!
-
Eh no .... ma infatti io sono daccordo con te .... non è giusto, cioè noi saremmo nel giusto ma il potere l'ha chi ti ferma e può decidere di fare ciò che vuole ... poi ovviamente c'è sempre il ricorso che verrebbe vinto, però sono due pa**e.
Casomai (io non l'ho fatto) puoi provare a chiedere ad arrow una documentazione che attesta che il dbkiller non ci deve essere e che è omologata così, perchè sul foglio che danno non c'è nulla di preciso.
Sul certificato del termignoni invece è spettacolare, c'è persino il modello della moto, così si vede che è omologato proprio per la mia moto :up: :up: :up:
-
arrow ha risposto che è omologato così senza db-killer
anche se hai i collettori??
:LoL:
-
anche se hai i collettori??
:LoL:
LOL penso proprio di no ....... :LoL:
anzi specificano che montando i collettori bisogna automaticamente montare il db-killer ..... "specificano" sempre per mail perchè come documentazione non c'è niente :fifi:
-
tutti gli scarichi sono omologati con db. Dei collettori non ne parliamo proprio.
ma a noi piace così scarico completo e senza db altrimenti che gusto c'è.
-
tutti gli scarichi sono omologati con db. Dei collettori non ne parliamo proprio.
ma a noi piace così scarico completo e senza db altrimenti che gusto c'è.
:regolamento:
arrow thunder no ... ad esempio ..... omologato senza db-killer .... e se chiedi ad arrow ti dicono che montando i collettori si deve mettere il db killer per non superare i db
:parDon: