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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: tito75 - 08 06 2012, 12:04:14
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ciao a tutti sono da poco posessore di una hornet 600 del 2000 e ho comprato da saponetta lo scarico della arrow vi chiedo una aiuto non riesco a smontare il codone anzi la maniglia passeggero x che sembrano viti exagonali ma sembra che abbiano la testa piatta se riuscite a farmi capire come fare ho provato a cercare sul sito ma non ho trovato niente grazie e buoni km
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le brugole no hanno la testa piatta
che viti hai su??
non e' che hanno il tappino??
devi togliere quello con un cacciavite a taglio piccolo e poi sviti
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(http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/006/482/template.jpg?1313854469)
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Scusa, ma devi smontare la maniglia per montare lo scarico? :mmm:
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senno come lo togli il codone?? :LoL:
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Ha ben detto Tribal: ci sono i tappini che vengono via con un cacciavite a taglio piccolo.
Altrimenti se i tappini sono già stati levati può essere che le viti esagonali siano state sostituite con altre di tipo differente.
Se non riesci posta una foto così si capisce meglio.
Buon lavoro!
:birra:
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ok grazie appena arrivo a casa vi posto una foto grazie mille :lamps7:
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una foto tua?
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no una foto della maniglia ahah la mia non penso interessi a nessuno ahah :-)
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senno come lo togli il codone?? :LoL:
Codone... :mmm: ? Sulla mia del 2002 ho smontato l'originale e montato un Leovince SBK senza smontare alcun codone...e mi dura da dieci anni!!! :LoL:
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il mio problema e che dove e aganciato il terminale sotto il codone non viene via la vite ho provato anche ilwd40 ma non viene via aiuto lo devo montare stasera :lamps7:
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:mmm: Allora, allora, allora....Prima controlla bene se la staffa che regge il terminale non sia stata saldata dal precedente proprietario, a volte ci sono questi geni. In caso il bullone sia effettivamente ossidato trova qualcuno che ti regga la moto, infili la chiave esagonale nel bullone che regge la staffa del terminale ed alla chiave esagonale aggiungi una spranga (o qualcosa di simile) da usare tipo prolunga così fai più forza sul fulcro. :lamps7:
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no non sembra saldato ma con la chiave di 10 e come se avese la testa un po mangiata mi tochera smotare il codone secondome :lamps7:
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Ok tito ora è più chiaro, pure a me il bullone era bloccato e non veniva via ed e stavo necessario levare il codone.
Ced avevo anche io il Leovince sbk e se non ricordo male ha una staffa che si imbullona in alto al telaio e in basso alla fascia che avvolge il terminale. Comunque il bullone superiore si trova dietro il codone per cui questo va levato in ogni caso. Ne sono abbastanza certo, ma se dico una cavolata chiedo scusa.
:)
Inviato dal mio Htc usando... Patatatalk
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Ciao Jò !!
Il codone è meglio se lo togli, sennò rischi di spaccare tutto !!
Alla fine le viti del maniglione avevano i cappucci in gomma ?? o sono stati sostituiti ??
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matte asembrano delle vit ma saranno aganciate da sotto x che sopra una chiave xagonale non ci va secondome poi e che io non tante chiav al massimo la porto dal mecca che brutto ho o scarico davanti e non poterlo montare...... :lamps7:
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Guarda un pò se riesci a mettere una foto del maniglione !! perchè mannaggia la mannaggia non riesco a capire come sia possibile !!
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a parte che mi ha fatto fatica pure Google Traslate a capire che hai scritto...
posta una foto.. perche e' impossibile che non vengano via le viti del maniglione :|: :|: a meno che non siano ossidate di brutto
Codone... :mmm: ? Sulla mia del 2002 ho smontato l'originale e montato un Leovince SBK senza smontare alcun codone...e mi dura da dieci anni!!! :LoL:
per avvitare la staffa al telaio.. forse ci arrivi anche senza smontare il codone
ma per 8 viti, fai prima a smontare tutto e lavorare con tutto lo spazio che non nello stretto
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LOL
Tribal....mi fai morire dalle risate! :LoL:
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cosa vorresti dire??? (http://www.faccine.eu/smiles/1205853740-Pazze2.gif)
io sono serissimo (http://www.faccine.eu/smiles/1205853834-Pazze21.gif)
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a parte che mi ha fatto fatica pure Google Traslate a capire che hai scritto...
sei il numero 1 e ti quoto pienamente
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Peccato che tito75 di noma sia Josè Lopez e quindi presumo non propriamente Italiano e mi permetto di dire che parla italiano molto meglio di certa gente italiana ... Scusa Josè se mi sono permesso, chiudo l' O.T.
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Saponetta nessuno poteva certamente saperlo, via..non è il caso di offendersi ;-)
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Ma figurati, però alle volte accendere il cervello prima di scrivere non farebbe male, cmq per carità, sarebbe più utile cercare di capire come fargli cambiare sto terminale !!
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Purtroppo sono i limiti dei forum, non sempre si può leggere un messaggio a 360°...per quanto riguarda il problema qualche foto non guasterebbe in effetti :mmm: io so solo che spesso nelle viti del maniglione si mette frenafiletti a litri, quindi niente di strano che è questo a bloccarli..
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grazie saponetta si e vero sono spagnolo e a volte a scrivere in italiano qualche errore di ortografia lo faccio comunque non ce problema dai siamo tutti hornettari godiamocela
ps:saponetta mi a fatto piacere prendere il tuo terminale sei una persona molto seria anche se non ci conosciamo di persona :-) :lamps7:
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Peccato che tito75 di noma sia Josè Lopez e quindi presumo non propriamente Italiano e mi permetto di dire che parla italiano molto meglio di certa gente italiana ... Scusa Josè se mi sono permesso, chiudo l' O.T.
grazie saponetta si e vero sono spagnolo e a volte a scrivere in italiano qualche errore di ortografia lo faccio comunque non ce problema dai siamo tutti hornettari godiamocela
ps:saponetta mi a fatto piacere prendere il tuo terminale sei una persona molto seria anche se non ci conosciamo di persona :-) :lamps7:
il mio non voleva certo essere un commento offensivo.. anche perche non ho conosciuto di persona Tito.. come, a quanto parte, hai fatto tu, quindi a meno di non andarmi a leggere tutte le volte che parlo con un utente la sua presentazione, vedere se e' italiano o stranierio e' un po difficile
ed il mio era un commento pensando fosse solo una persona, come spesso accade a me quando scrivo velocemente, che non si era accorta degli spazi perche magari ha scritto in un ritaglio di tempo
quindi non era assolutamente mia intenzione offendere un utente
per il resto.. rimaniamo in attesa di questa foto cosi da poter aiutare il nostro amico a togliere queste benedette viti :birra:
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ciao tribal vai tranquillo non ci sono problemi qui siamo tutti diciamo amici anche se non ci conosciamo comunque ho trovato un mio amico e sasera vado da lui e me lo monta dai domani metto la foto della moto con lo scarico montato e grazie a tutti :-) :lamps7:
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Ottimo :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
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ciao come vi dicevo ieri sera ho montatolo scarico e ce lo fatta a smontare il codone adesso ce un altro problema ho dovuto smontare i collettori (dalla parte del cilindro x intenderci) x che lo scarico faceva fatica ad entrare nel collettore adesso mi sfiata dal collettore chiedevo bisogna cambiare ogni volta la guarnizione dei collettori?spero che riuscite ad aiutarmi quasi quasi mi sto pentendo di avercelo cambiato non me va bene una aspetto delle soluzioni grazie :-( :lamps7:
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e' probabile che nello smontare i collettori una delle vecchie guarnizioni si sia spostata.. vai in concessionaria e fatti un kit da 4 e le sostituisci.. operazione da 15 minuti al massimo :-)
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Se leggi qui (http://www.hornet.it/Forum/?topic=34937.msg45946424) si parla delle guarnizioni e ti dice anche come serrare correttamente i collettori.
Se posso permettermi, difficoltà di comunicazione penso siano normali in casi come questo, ma dubito che la punteggiatura sia un'esclusiva dell'italiano.
In altre parole, tito75 sei bravo a scrivere ma mettici qualche virgola ogni tanto! ;-)
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dai scusa non sono abituato a le virgole ho smontato i collettori e in effetti c'era una guarnizione pizzicata,nel pomeriggio vado alla honda x vedere se ci sono adesso vado a mangiare a dopo buon apetito :-) :lamps7:
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:up: :up:
piccolo tutorial
svitati i collettori, sia dal cilindro che dalla vite sotto pedana, abbassali, togli tutte le 4 guarnizioni vecchie, metti le nuove direttamente sopra i cilindri,
piccolo trucco, passa le guarnizioni in un poco di grasso, cosi ti rimangono "attaccate" al cilindro senza cadere
appoggia i colettori
avvitali senza serrare , giusto che stiano in posizione
poi inizia a strizzare partendo dai bulloni esterni verso l'interno, serrando poco per volta..
per esempio:
parti da quello esterno a destra, fai due giri, poi quello esterno a sinistra e altri due giri e cosi via per tutti i bulloni, andando verso l'interno
poi riparti da capo..
cosi sei sicuro di serrare tutti i collettori in maniera omogenea ;-)